Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2002, 23:20   #501
eugeniosco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 16
facciamo due conti

H01

2* HW100=60 E
1* CT200=27 E
1* CF222=19,5 E

tot. 106,5 E iva esclusa

V01

2*MW101=62 E
1*MT200=29 E
1*HF210=25 E

tot. 116 E iva esclusa

a parita di ampli dato che l'h01 è da 4 ohm dovrebbe suonare più forte circa il doppio (3 dB in più)

...forse ho inventato io il V03...scusami tu...
eugeniosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 23:35   #502
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
uhmm ho ricontrollato ed effettivamente avevo commesso un grossolano errore (contato un solo woofer per la V01 invece di 2)

cmq le V01 risulterebbero circa 3-4 € + economiche (dove pensavo di comprare io i componenti il filtro CF222 costa 30€) delle H01

Che significa 4 ohm invece di 8 ohm? devo chiedere un ampli 4 ohm se decido di farmi l'H01?
grazie per avermi fatto notare la cosa (mi sembrava troppo bello onestamente che l'MW101 costasse così poco rispetto all'MW131)
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 23:45   #503
eugeniosco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 16
credo che un qualsiasi ampli moderno recente riesca a pilotare tranquillamente diffusori da 4 ohm, fra quelli che hai nominato credo che nessuno abbia problemi.
eugeniosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 23:48   #504
eugeniosco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 16
:o

ora ti saluto vado a dormire

alla prossima.

eugenio
eugeniosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 18:24   #505
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da eugeniosco
[b]scusate se mi sono fatto prendere dalla foga, ma volevo precisare solo alcune cose.

Per distanza intendo quella fra gli altoparlanti...
ok ho capito , io di solito faccio si che l' offset dei coni sia minimo e la distanza dei due altoparlanti sia pari alla lunghezza d' onda della frequenza d' incrocio del Xover così fenomeni di distruttivi sono minori di quelli costruttivi.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 22:23   #506
valeriofiore
Senior Member
 
L'Avatar di valeriofiore
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Messaggi: 912
scusate un minuto....
è inutile che vi mettiate a fare precisazioni al millesimo sui filtri per il seguente motivo:

per fare delle calibrazioni perfette come dite voi, bisognerebbe fare delle misure con una skeda clio della risposta in ambiente e poi effettuare le modifiche in base alla risposta nell'ambiente dove l'impianto è posizionato.

kuesto per dirla in 2 parole perkè in realtà sarebbe molto + complesso.

per cui sarebbe inutile fare calcoli al millesimo sulla carta kuando poi mettendo i diffusori in ambiente si stravolge tutto.

per cui non farti confondere da tutti sti calcoli. usa trankuillamente i filtri forniti dalla ciare e otterrai lo stesso ottimi risultati senza scervellarti troppo.
__________________
MacBook2.1-950 + iMac 27"i7@3.4GHz-8GB-Fusiondrive 1TB
valeriofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 03:13   #507
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
infatti a questo punto penso proprio che rimarrò fedele al progetto iniziale.
Posso quindi annunciare che, grazie ai vostri consigli, alla fine mi costuisco 5 casse V02 nonostante la spesa molto elevata (oltre 500€)
Siccome dopo essersi costruito la prima anche il mio amico mi ha confessato di voler seguire il mio esempio proveremo ad ordinare tutto il materiale in una volta sola : visto l'ordine di una certa "importanza" infatti speriamo di riuscire ad ottenere un forte sconto supplementare (si tratta pur sempre di ordinare 18 woofer MW131, 9 tweeter MT200 e 9 crossover HF21 per un totale di circa 1000€ ).

Per il momento il "Dubbio casse" casse p risolto

tempo permettendo sabato vado a vedere un pò l'offerta amplificatori e poi inizierò a parlare del "Dubbio ampli"
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 07:28   #508
eugeniosco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 16
aspetta un attimo.. se vuoi

volevo farmi una sorpresa...

...mi sono messo al pc e stavo buttando giù un pochino di roba per progettare il tuo ht.

la mia idea era:

centrale e frontali:

2hw159 in parallelo + twsl86 coral
costo totale el pezzo circa 80 euro l'uno.

posteriori

1 hw159+ sl86 coral
costo totae circa50 euro l'uno.

Sw
1 hw 251 in doppio reflex 88 euro

il sistema completo ti costerebbe circa 470 euro (stando ai listini iva esculsa)

se la cosa ti incuriosisce aspetta fino a questa sera o domattina a l max così ti mando schemi dei filtri e piani costruttivi dei mobili...

eugeniosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 10:17   #509
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
per quanto riguarda la parte "aspetta" non ci sono problemi.

Sicuramente non comprerei i trasduttori prima di settembre.

Ma nel tuo progetto che crossover dovrei utilizzare? io non sarei in grado di farmelo da solo, al max potrei romprere le scatole a qualche conoscente per fare piccole modifiche ma non di più.

Cmq con calma quando hai fatto ci do volentieri un'occhiata
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 08:26   #510
eugeniosco
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 16
ok

ti fornirei anche lo schema dei filtri.

visto che non hai fretta mwe la prndo comoda anch'io dato che fra l'altro sto anche facendo dei lavori in casa...

comunque credo che per domenica riesco a farti avere la "roba".

domanda mi puoi fare avere la piantina di camera tua???
Quanto può essere grosso il sub??
Ti va bene se i canali posteriori sono fatti in modo da appenderli a parete senza mensole???

Ciao..


la mia email è: eugenioeugenio@hotmail.com
eugeniosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 09:05   #511
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
la stanza è rettangolare e misura circa 3,6x4,8x2,8 mt
La tv è al centro di uno dei lati stretti (niente mobilio nei dintorni) e i diffusorianteriori andrebbero posizionati a circa 2mt di altezza su due mensoline già presenti ai lati della camera a circa 20 cm dagli spigoli)

Altrettanto ovviamente il diavano-punto di visione/ascolto è posizionato all'estremo opposto del'altra stanza (quindi non al centro della camera purtroppo) con i diffusori posizionati negli spigoli (e quindi pensavo di girare le casse verso il divano e non verso la televisione in modo che il fronte posteriore mi arrivi nelle orecchie e non vada verso il centro della stanza dove dovrebbe esserci il punto di visione ma mica posso mettere un divano a 2 mt da una tv 29" e, in un futuro spero prossimo, da uno schermo di oltre 2 mt di base).

I diffusori posteriori preferirei fossero uguali agli altri (per alleggerire il lavoro di taglio dei pannelli al mio amico e non rischiare confusione mia nel momento dell'assemblaggio )

grazie mille per l'interessamento

p.s. oggi o domani vedo di andare a vedere per l'amplificatore e, in base a quello che trovo, poi deciderò se il sub è meglio prenerlo attivo o costruirmelo passivo

In ogni caso per le V02 un ampli da 80w per canale è sufficiente vero? (considerate che cmq a me la musica ad altissimo volume non piace)
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 16:35   #512
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
oggi ho fatto un salto in negozio per vedre gli amplificatori ed ho trovato questi modelli che rientrano (chi più chi meno) nel mio budget:

Marantz SR4200 a circa 490€ (secondo il commesso è il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni ma ho notato che ha le uscite a 6 ohm è un problema se dovessi usarlo con le V02? )

Marantz SR6200 a 700 e rotti € (oggi ho visitato anche 5 concessionarie per la macchina nuova e ho una certa confusione in testa ) che però sarebbe un pò fuori budget

Onkyo TX SQ500, DENON AVR-1602 e Pioneer VSX D710 a prezzi compresi tra i 410 ed i 500€

NAD T 741 a 880€ (molto fuori budget )

Quale mi consigliate tra questi?

p.s. avevano anche un NAD T 771 a 999€ incece di 1999€ (solo che non è nemmeno DTS altrimenti ci avrei anche fatto un pensierino )

Per quanto riguarda il subwoofer avevano un AR con woofer da 25cm a 249€ (70W rms) che dite? può andare?
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 13:16   #513
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Allora non ce l'ho fatta a legger tuta la discussione, ma parto con dei consigli:

Ho costruito le casse V01 e devo dire che suonano bene, mancano un po' di bassi e per questo li ho integrati con un S09.

l'S09 è un po' troppo sensibile rispetto alle altre ma tutto questo dipende dal gusto personale e dall'ambiente, a me un po' di bassi in + non dispiacciono.

Le casse posteriori e central le sto finendo, devo solo avanzare un po' di tempo.

Comunque ho tenuto lo stesso progetto per le anteriori e il centrale e diverso per le posteriori, non ti serve una configurazione d'appolito per i posteriori, per intenderci è quella con i due woofer con il tw in 1/2. Per questo puoi optare per l'altro modello ciare. Io personalmente ho costruito le TNT lilliput www.tnt-audio.com.

Secondo me poi è inutile riparmiare 2€ sugli altoparlanti non schermati, la differenza tra la serie H e la serie M è veramente molto piccola. Oltretutto potresti solo scambiare i tw, i woofer hanno caratteristiche diverse.

beh per farla breve senza postare immagini varie eccoti il link:

http://web.genie.it/utenti/i/ilfrankie/audio/audio.htm

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 13:28   #514
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
grazie anche a te per aver postato i tuoi sugerimenti
attualmente sono orientato per il sistema a 5 V02 (ancora non ho deciso per il sub... non so se fare il progetto s03 e vedere come fare per l'amplificazione oppure prendermi un sub attivo, ne ho trovato uno da 250 € che a detta del commesso suona molto bene... peccato che per problemi di orario no nho potuto ascoltarlo )

Le cose però andranno per le lunghe (ora devo comprarmi la maccina nuova e la pecunia scarseggia... penso che prima di settembre non comrerò gli altoparlanti ma nel frattempo preparerò le casse)

Anche se resto in attesa del progetto di eugeniosco (sarebbe da folli non ascoltare il consiglio del vincitore dell'ultima edizione del trofeo CIARE sopratutto se vuole farti un progetto ad hoc )

p.s. Frankie una domanda: il tweeter nelle casse frontali, quelle della foto poste in verticale, deve essere ruotato di 90° rispetto a quello del centrale? il mio amico "esperto" mi ha detto di ricordarmi di montarlo ruotato per "mantenerlo in asse"
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 18:08   #515
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
mah a quanto ricordo l'emissione di tale tweeter dovrebbe essere uguale per i diversi meridiani, però non si sa mai.

Io l'ho girato per il canale centrale, non solo un discorso di suono, ma anche di estetica.

Ciao

Adesso vado a rileggere tutto il thread, viste le considerazioni di eugeniosco
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2002, 02:09   #516
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
guren,fammi sapere dove le compri le V02 ed a quale prezzo, sono interessato pure io ...
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 22:52   #517
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
raga ci siamo.

Oggi il mio amico lucidatore mi ha portato a casa 4 pannelli di mdf (2 pannelli 96x213x1,6 cm e 2 pannelli 87x226x1,6 cm )

Domani vado da un falegname e faccio tagliare i pezzi.
Spero di riuscire a preparare le casse per la fine del mese e poi in settembre, finanze permettendo, ordino i trasduttori

grazie di cuore a tutti per i consigli che mi avete dato
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 23:30   #518
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Calcola che di solito tra l'ordine e la ricezione della maerce passa almeno 15gg e l'esperienza mi insegna anche un mese. (ciare)

Ciao
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 23:39   #519
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
questo non è un problema...
più tempo passa più il mio conto corrente ne sarà riconoscente (tra macchina nuova, casse, nuovo sinto-ampli, nuovo lettore dvd, il proiettore+telo il mio conto corrente piange sangue )

p.s. nessuno sa dirmi se con un vecchio amplificatore stereo posso pilotare il subwoofer S03 della ciare?
pensavo di collegare l'uscita dal nuovo ampli all'ingresso line del vecchio Techincs che oramai no uso praticamente +
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 00:07   #520
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Perfetto, hai fatto il sub semi-attivo, quello che vorrei fare io ma mi manca l'amply.

Collegamnto OK. In questo modo puoi anche variare la sensibilità.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v