Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2015, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tte_57210.html

Nel corso delle ultime ore il terzo operatore italiano per numero di clienti è stato denunciato all'Antitrust per aver introdotto dei pagamenti una tantum da parte degli utenti senza il consenso degli stessi. Pratica commerciale considerata ovviamente scorretta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:39   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
400k€ e 500k€ di multa una tantum a fronte di guadagni stimati nell'ordine di decine di milioni di euro ogni mese .

Cavolo, che multona... sicuramente peserà sulle loro casse
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:46   #3
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4375
Attualmente ho la h3g solo perchè ho la tessera per il cinema, appena non sarà più valida passo ad un altro operatore, ci sono cose che non mi piacciono molto, come alcune pagine internet a pagamento e la questione del roaming.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:48   #4
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
AHAHAHAHAH ma non si rendono conto che sono dei cretini all'AGCOM?
H3G che ha una frazione dei clienti delle altre guadagna dalle pratiche scorrette 70 MILIONI di € AL MESE; le multe alle due aziente più grandi sono state di 400 - 500 MILA €.... ma di cosa stimo parlando?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:59   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
AHAHAHAHAH ma non si rendono conto che sono dei cretini all'AGCOM?
H3G che ha una frazione dei clienti delle altre guadagna dalle pratiche scorrette 70 MILIONI di € AL MESE; le multe alle due aziente più grandi sono state di 400 - 500 MILA €.... ma di cosa stimo parlando?
Si, infatti... è una barzelletta...

Per fare le proporzioni, sarebbe come dare ad un normale impiegato (1500€ al mese) una multa di 11€ per aver infranto il limite di velocità.

Ma solo una tantum, dopo quella multa può continuare tranquillamente a superare i limiti senza che nessuno gli dica nulla, la multa l'ha già pagata...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:59   #6
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Io sono tornato a 3 perchè era l' unica che dava l' iphone con addebito su CC anzichè carta, oltre ad essere meno cara della concorrenza. L' unica cosa, roaming a parte, che m dà sui nervi è il limite di circa 61 minuti oltre il quale si chiude la telefonata, sia che chami che riceva. Mi hanno detto che è una "misura di sicurezza" per evitare che telefonate partite per sbaglio magari dissanguino le ricaricabili. Ma cazzarola, io ho tutto illimitato e devo stare ogni ora a chiudere e richiamare?????? Sto ancora cercando di capire se sia possibile appigliarsi a questo per recedere senza pagare penali.
Detto ciò, anche a me fanno ridere le multe nemmeno paragonabili agli introiti. In un Paese serio, le multe sarebbero almeno pari. O almeno, così farei.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:01   #7
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Per fare le proporzioni, sarebbe come dare ad un normale impiegato (1500€ al mese) una multa di 11€ per aver infranto il limite di velocità.
Ma solo una tantum, dopo quella multa può continuare tranquillamente a superare i limiti senza che nessuno gli dica nulla, la multa l'ha già pagata...
Dove devo firmare?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:05   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Dove devo firmare?
Chiedi ad agcom, telecom e vodafone
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:12   #9
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si, infatti... è una barzelletta...

Per fare le proporzioni, sarebbe come dare ad un normale impiegato (1500€ al mese) una multa di 11€ per aver infranto il limite di velocità.

Ma solo una tantum, dopo quella multa può continuare tranquillamente a superare i limiti senza che nessuno gli dica nulla, la multa l'ha già pagata...
L'esempio non calza molto. E' come se un'impiegato frega in un qualche modo 1500€ (oltre al suo stipendio), lo scoprono, gli fanno una multa da 11€ e lui può continuare a fregare soldi!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:22   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
L'esempio non calza molto. E' come se un'impiegato frega in un qualche modo 1500€ (oltre al suo stipendio), lo scoprono, gli fanno una multa da 11€ e lui può continuare a fregare soldi!
Si, in effetti il tuo esempio è più calzante
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:57   #11
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
La multa non sarebbe neanche male come cifra SE costringessero anche l'operatore a tornare sui suoi passi e a restituire i soldi in più spillati ai clienti.
Il fatto è che l'agcom come gran parte delle autorità garanti ( ) italiane applica le multe senza intervenire a garanzia dei cittadini, clienti dell'azienda scorretta di turno.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:19   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41565
Appunto...

Hai sottratto illegalmente 70 milioni di euro al mese ?
Bene allora paghi una multa di 140 e restituisci i 70, vedrai che la prossima volta ci pensi due o tre volte !

L'agcom, andrebbe inserita nel elenco degli enti inutili !

Su 3 non mi pronuncio, non voglio essere bannato...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:25   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto...

Hai sottratto illegalmente 70 milioni di euro al mese ?
Bene allora paghi una multa di 140 e restituisci i 70, vedrai che la prossima volta ci pensi due o tre volte !

L'agcom, andrebbe inserita nel elenco degli enti inutili !

Su 3 non mi pronuncio, non voglio essere bannato...
Infatti. E parte della multa va a mo' di ulteriore indennizzo a tutti coloro che ci hanno perso soldi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:19   #14
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Io sono tornato a 3 perchè era l' unica che dava l' iphone con addebito su CC anzichè carta, oltre ad essere meno cara della concorrenza. L' unica cosa, roaming a parte, che m dà sui nervi è il limite di circa 61 minuti oltre il quale si chiude la telefonata, sia che chami che riceva. Mi hanno detto che è una "misura di sicurezza" per evitare che telefonate partite per sbaglio magari dissanguino le ricaricabili. Ma cazzarola, io ho tutto illimitato e devo stare ogni ora a chiudere e richiamare?????? Sto ancora cercando di capire se sia possibile appigliarsi a questo per recedere senza pagare penali.
Detto ciò, anche a me fanno ridere le multe nemmeno paragonabili agli introiti. In un Paese serio, le multe sarebbero almeno pari. O almeno, così farei.
Pure io ho notato 1 ora cade la linea
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:20   #15
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto...

Hai sottratto illegalmente 70 milioni di euro al mese ?
Bene allora paghi una multa di 140 e restituisci i 70, vedrai che la prossima volta ci pensi due o tre volte !

L'agcom, andrebbe inserita nel elenco degli enti inutili !

Su 3 non mi pronuncio, non voglio essere bannato...

Concordo
La multa deve essere superiore al maltolto
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 22:11   #16
sergio952
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 110
I soldini di queste "mega mini" multe che se li becca?
L'Agcom? e poi che se ne fa?
sergio952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 09:10   #17
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Quello che fanno tutti questi organi di garanzia, parte nell'autofinanziamento ed il resto nelle casse dello Stato. Credo spartite tra vari ministeri, enti, eccetera, dovrei controllare ma stamattina non c'ho voglia.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:04   #18
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4375
Effettivamente il segnale che passa è:"tu applica politiche scorrette, se non ti becco ci guadagni, se ti becco, ci guadagni comunque ma un pò meno".
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:41   #19
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5770
lo so che passerò per il tipico menefreghista, ma di cosa ci dobbiamo stupire ormai?

- vengono addirittura assolti tutti i dirigenti di una azienda anche se in questa sono morti decine e decine di dipendenti per "tumore"...
- se non sei italiano, ma guidi senza patente, fermato diverse volte per guida senza patente, e una volta che sei piu ubriaco del solito investi e uccidi delle persone, mica ti succede nulla.
- se chi ci governa è accusato di associazione mafiosa/prostituzione (anche minorile)/falso in bilancio/bancarotta fraudolenta... continua tranquillamente a fare politica, e guai a dirgli qualcosa...

forse lo scandalo è la multa fatta a h3g.
io fossi in h3g farei ricorso, così mi ribecco pure i soldi della multa.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:06   #20
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Pure io ho notato 1 ora cade la linea
è capitato anche a me ora che ci penso e pure io ho la top infinito quindi non ho limiti di traffico voce
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1