Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 22:50   #10001
Triple3
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Finalmente FUNZIONA!!!
Il DGN2200v3 è stato ripristinato!
Grazie di nuovo ad Alfonsor per il preziosissimo aiuto.

p.s. l'utility di ripristino non va neanche da xp su macchina virtuale... è stata necessaria un'installazione di xp ex-novo....
Triple3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 09:29   #10002
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Triple3
Serve un XP reale (non virtuale) perchè va la proecdura funziona a basso livello con la scheda di rete ethernet e e questa cosa non vine gestita in una macchina virtuale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 10:30   #10003
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi. Vorrei provare un firmware moddato. Cosa consigliate, Amod o MODFS? La mi versione firmware è V1.1.00.25_1.00.25. Più che altro mi interessa gestire l'SNR e salvare le impostazioni in modo tale da non dover rifare la stessa procedura sempre. Qual è meglio?

Ho Alice 20 mega e ho chiesto alla Telecom di impostarmi il profilo a 6 db ma invece di migliorare è arrivato a 7 mega! Hanno sbagliato loro o c'è qualche problema al DSLAM che non riconosce questa modifica? Grazie
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 10:47   #10004
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
modfs non c'è sul 2200V3 ma solo per il 2200V1 (o meglio, esiste una versione per il 2200V3 ma funziona solo con amod installato e non ha alcun pacchetto dentro)

per la questione sul margine snr ed il download, ovviamente un firmware mod non avrà molto impatto sui tuoi valori; puoi sempre provare ad entrare in telnet e usare il comando xdslctl per fare le varie cose

in particolare, per fare un retrain (cioé per fare una riconnessione atm) in telnet fa
adslctl connection --up

per fare un restart della lan (cioé per fare una riconnessione della wan, non della adsl)
rc wan restart

quindi prima di fare un retrain, puoi provare ad impostare le varie opzioni adsl con
xdslctl configure

fornendogli i vari parametri per modificare i valori di connessione

questo ti darà un'idea di quello che puoi ottenere dalla tua linea

nel tuo caso, così giusto per, penso che hai valori di attenuazione molto alti che impediscono di ottenere una velocità di download come vorresti, penso eh
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 10:54   #10005
Haklibakli
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
modfs non c'è sul 2200V3 ma solo per il 2200V1 (o meglio, esiste una versione per il 2200V3 ma funziona solo con amod installato e non ha alcun pacchetto dentro)

per la questione sul margine snr ed il download, ovviamente un firmware mod non avrà molto impatto sui tuoi valori; puoi sempre provare ad entrare in telnet e usare il comando xdslctl per fare le varie cose

in particolare, per fare un retrain (cioé per fare una riconnessione atm) in telnet fa
adslctl connection --up

per fare un restart della lan (cioé per fare una riconnessione della wan, non della adsl)
rc wan restart

quindi prima di fare un retrain, puoi provare ad impostare le varie opzioni adsl con
xdslctl configure

fornendogli i vari parametri per modificare i valori di connessione

questo ti darà un'idea di quello che puoi ottenere dalla tua linea

nel tuo caso, così giusto per, penso che hai valori di attenuazione molto alti che impediscono di ottenere una velocità di download come vorresti, penso eh
Grazie per la risposta. L'attenuazione in download è 15 db e 8.2 in upload. Ieri ho abbassato l'SNR con Telnet a 6 e poi a 4 e sono arrivato a 19 mega in maniera stabile, almeno in mezz'ora non si è disconnesso per niente. Ma dove si modifica l'SNR con amod? Ho messo il firmware amod adesso proprio
Old 24-07-2015, 10:57   #10006
alfonsor
Senior Member

allora ti prego di ripetere la domanda nel thread di amod, che trovi in questa stesse pagine, grazie
Old 28-07-2015, 12:22   #10007
Haklibakli
Member

Ciao a tutti. Ho notato ultimamente che il LED verde del WiFI certe volte lampeggia velocemente oppure diventa più fioco, come se fosse instabile. Cosa può essere? E' normale o anomalo? Ho l'ultimo firmware Amod
Old 28-07-2015, 12:56   #10008
alfonsor
Senior Member

il led va al ritmo dei dati trasmessi via wifi; "fioco" non l'ho mai visto, forse sarà pressione bassa per il caldo
Old 28-07-2015, 13:18   #10009
Haklibakli
Member

Quindi è normale? La connessione regge, non ha problemi devo dire
Old 02-08-2015, 15:45   #10010
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
sto avendo problemi di adsl con blocchi cadute e cali di velocita...
secondo il mio router il netegeat snr lo trovo anche a 1 o 0

il tecnico dice che invece ho un snr a 6
e se monto il router telecom effettivamente e' a 6 ma non si connette lo stesso..

quindi chi sbaglia?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 16:18   #10011
alfonsor
Senior Member

il tecnico è venuto con il suo modem ed ha rilevato la snr o il tecnico è quello al telefono?
Old 03-08-2015, 09:46   #10012
Marcolungo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Dopo il reset

Aiuto! Sto cercando di configurare il mio 2200v3 come access point ma dopo averlo resettato con il pulsantino sul retro non mi permette l'accesso alla configurazione ne manuale ne caricando un .cfg da disco..... Solo configurazione automatica, che non posso fare per passaggio a fastwab. Qualcono mi può aiutare... Non ho grande esperienza perciò, siate semplici se possibile grazie
Marcolungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 09:56   #10013
alfonsor
Senior Member

- lasciagliela fare senza manco essere attaccato alla adsl, si fermerà e poi farai quello che ti pare

- il 2200V3 non si può impostare come access point, non funziona
Old 05-08-2015, 20:39   #10014
Sputafuoco Bill
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve.
Oggi accedendo al menù del modem-router, mi notifica la presenza di un aggiornamento firmware. Sapete dirmi quali sono le novità ? (attualmente ho la Versione firmware V1.1.00.24_1.00.24).
Grazie.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:56   #10015
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
ho appena effettuato l'aggiornamento...
prima dell'aggiornamento mi dava:

Velocità collegamento 6547 Kbps 797 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 16.2 dB
Noise Margin 7.6 dB 13.5 dB

adesso:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 5915 Kbps 797 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 16.2 dB
Noise Margin 9.0 dB 13.7 dB

come mai??? ho una infostrada 7 mega
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:11   #10016
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
non dipende dall'aggiornamento... questo è sicuro, dipende dal fatto che la tua linea è un po' disastrata e i valori cambiano sempre nel tempo e non sono mai uguali tra una connessione e l'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Salve.
Oggi accedendo al menù del modem-router, mi notifica la presenza di un aggiornamento firmware. Sapete dirmi quali sono le novità ? (attualmente ho la Versione firmware V1.1.00.24_1.00.24).
Grazie.
è un fix di sicurezza, consiglio l'aggiornamento.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 2133 mhz Corsair Vangeance LPX CL13 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
Vendo Fritz!Box 7581
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:31   #10017
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non dipende dall'aggiornamento... questo è sicuro, dipende dal fatto che la tua linea è un po' disastrata e i valori cambiano sempre nel tempo e non sono mai uguali tra una connessione e l'altra.

è un fix di sicurezza, consiglio l'aggiornamento.
perchè disastrata? posso fare qualcosa io? ho aperto un thread in networking in generale...potresti aiutarmi? grazie
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 01:41   #10018
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Qualcuno mi può aiutare a far funzionare il DLNA tramite questo router? perchè sto diventando matto.

Sono in possesso di:

TV Sony Bravia HX755 (collegato via wifi)
Lettore Bluray da tavolo Pioneer 170k (collegato via wifi)
E ovviamente il suddetto Router con firmware V1.1.00.25 (collegato via cavo ethernet al mio pc)

Se collego il router telecom funziona tutto bene, mentre col netgear il pc mi vede sia il televisore che il lettore (tramite programmi come Serviio e Universal Media Server) ma non viceversa.
In parte il pc comunica col lettore perchè se forzo la riproduzione di un filmato, il lettore cerca di partire ma si impalla. Inoltre se pingo IP del lettore o della televisione risponde correttamente.

- Ho provato ad andare su Firewall Rules ed impostare le porte sia su Outbound che Inbound

- Tutti i dispositivi sono su rete wifi normale non Guest

- UPnP è attivo

- Ho provato con "Enable WMM (Wi-Fi multimedia) settings" attivo/disattivo

- Ho provato a mettere "NAT Filtering" su open

- Ho provato a mettere "Use Computer MAC Address" al posto di Default

Ma niente da fare e ripeto se collego il router telecom senza aprire nessuna porta ne niente funziona benissimo, quindi è di sicuro qualche settaggio sul netgear

Old 13-08-2015, 09:29   #10019
alfonsor
Senior Member

l'unica cosa che puoi fare è provare a disabilitare
SIP ALG e IGMP proxying (dovrebbero stare in WAN Avanzate o cosa simile)
Old 13-08-2015, 16:03   #10020
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
l'unica cosa che puoi fare è provare a disabilitare
SIP ALG e IGMP proxying (dovrebbero stare in WAN Avanzate o cosa simile)
Grazie per la celere risposta

- SIP ALG: l'ho disabilitato ma non è cambiato nulla
- IGMP proxying: non lo trovo e penso sia questo il problema visto cercando su google DLNA insieme a IGMP compaiono forum di gente che bypassa il problema facendo una VPN, inoltre sulle FAQ di Serviio dicono di disabilitarlo

Come posso fare? C'è qualche comando da dare via telnet per disabilitarlo?

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic