Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 23:19   #161
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19852
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La PS2 a poligoni reali sarà stata intorno ai 15 milioni, in alcuni giochi arrivava anche a 20 milioni. Anche se mettiamo da parte le sparate della Sony (75 milioni, lol) ci sta che comunque fosse anche più potente del GC sotto questo punto di vista. Considera che la PS2 era stata praticamente costruita per macinare poligoni.

Il punto debole erano le textures, a causa della scarsa memoria. E certi effetti erano più difficili da ottenere.
malek sia dal pdv dei poligoni che dal punto di vista del texturing, post processing e bump mapping il cubo è di molto superiore alla ps2-

Pensa che rogue squadron II e III solo per la complessità poligonale [battaglia di ender ad esempio] sarebbe stato irrealizzabile per ps2.

Vedi anche re4 su ps2
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 07:15   #162
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
per la serie: se dobbiamo tirare i numeri, tiriamoli buoni..."

Molto fini a se stessi, ma giusto per mettere carne al fuoco.

http://ps3.console-tribe.com/news/6-...portatili.html

E poi c'è questa, mi fa morire l'ultima riga dell'articolo...
http://punto-informatico.it/2919739/...mal-testa.aspx
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:17   #163
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
E poi c'è questa, mi fa morire l'ultima riga dell'articolo...
http://punto-informatico.it/2919739/...mal-testa.aspx
Perché? Hai meno di 7 anni?
CHe il 3DS fosse sconsigliato sotto i 7 anni già si sapeva...
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:34   #164
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Nintendo 3DS will launch 'in all major markets' by March 2011, design still being tweaked

ancora 9 mesi e tanta acqua sotto i ponti ..

engadget
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:47   #165
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Spero che esteticamente non venga stravolto, l'ho trovato decisamente piacevole
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:50   #166
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Non ho 7 anni ho 72 mesi...

Diciamo che la cosa mi colpisce perchè penso al parco titoli orientati verso certe fasce d'età già disponibili per il DS classico.
Poi ovvio che certe robe dovrebbero avere un target leggermente più elevato (a parte casi limite di genitori che comprano roba hi-tech al figlio all'asilo perchè fa trendy).

Cmnq resto dubbioso fintanto che non l oprovo con mano, mai come in questo caso non ci si può rendere conto di cosa si parla finchè non si prova.

Però abbiamo davanti almeno 10 mesi di seghe mentali con cui passare il tempo... che bello
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:54   #167
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Però abbiamo davanti almeno 10 mesi di seghe mentali con cui passare il tempo... che bello
Non me ne parlare, poi conta che sicuramente non me lo prenderò al day one quindi dovrò aspettare di più

La questione del target credo sia nota alla Nintendo, ma se hanno deciso così forse è pure meglio. In ogni caso il 3D è disattivabile, credo che si potrà fare anche come impostazioni software per cui i genitori non dovrebbero preoccuparsi se il figlio lo attiva per conto suo con la levetta.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:02   #168
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
non sembra male


http://www.youtube.com/watch?v=DqIpy...layer_embedded
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:24   #169
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
Ho dei seri dubbi che sia in real time. Però se ci si dovesse anche solo avvicinare, posso tranquillamente buttare le home console fuori dalla finestra
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:42   #170
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ho dei seri dubbi che sia in real time. Però se ci si dovesse anche solo avvicinare, posso tranquillamente buttare le home console fuori dalla finestra
Dimmi dove abiti ché passo io per lo smaltimento
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:03   #171
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Leggendo un po' qua e là comunque sembra essere possibile che il Pica200 abbia numeri più spinti di quelli citati. Pare che rispetto al prodotto 2006, nel 2008 presentarono una versione con processo produttivo più basso e funzionante al doppio della frequenza. In fin dei conti se ci si pensa non hanno fornito dati, ma solo detto che il Pica200 è la Gpu dedicata. Poi probabilmente le frequenze le decideranno e non per forza devono corrispondere a quelle della prima versione 2006. Magari nel 2010 avranno affinato ulteriormente il processo produttivo e chissà..
Anche se già i numeri della versione 2006 sono buoni imho.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non me ne parlare, poi conta che sicuramente non me lo prenderò al day one quindi dovrò aspettare di più

La questione del target credo sia nota alla Nintendo, ma se hanno deciso così forse è pure meglio. In ogni caso il 3D è disattivabile, credo che si potrà fare anche come impostazioni software per cui i genitori non dovrebbero preoccuparsi se il figlio lo attiva per conto suo con la levetta.

Queste lamentele mi sembrano le solite di sempre. Dai appena immettono tecnologie nuove, subito escono questi articoli infanganti. Gente che andava all'ospedale per colpa del Wiimote a causa di strappi muscolari, lussazioni,ecc.

E' chiaro che Nintendo farà una grossa campagna per mettere un po' sull'attenti. Ma se ci ragionamo un po' su, Nintendo ha comunque sempre dato avvertimenti per la salute. Questo sia alla schermata di accensione della console, sia nei giochi...da sempre sui libretti di istruzioni ci sta scritto di fare una pausa ogni tot e cose così.
Sicuramente in occasione di questo effetto 3d raddoppieranno gli avvertimenti. Poi se la gente si spara 7 ore di gioco con l'effetto 3d e schiatta non è colpa di Nintendo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 22-06-2010 alle 11:07.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:07   #172
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700


mi ricordo quando una quindicina e più di anni fa fecero un servizio al TG1 in cui un padre denunciava il fatto che al figlio venissero le crisi epilettiche giocando 8 consecutive a street fighter II per SNES.
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:34   #173
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Leggendo un po' qua e là comunque sembra essere possibile che il Pica200 abbia numeri più spinti di quelli citati. Pare che rispetto al prodotto 2006, nel 2008 presentarono una versione con processo produttivo più basso e funzionante al doppio della frequenza. In fin dei conti se ci si pensa non hanno fornito dati, ma solo detto che il Pica200 è la Gpu dedicata. Poi probabilmente le frequenze le decideranno e non per forza devono corrispondere a quelle della prima versione 2006. Magari nel 2010 avranno affinato ulteriormente il processo produttivo e chissà..
Anche se già i numeri della versione 2006 sono buoni imho.
Intendi queste?



Ma dubito che la frequenza sarà tenuta al massimo. Di solito, nei dispositivi portatili avviene esattamente il contrario: la frequenza dei componenti viene abbassata rispetto alla norma, per risparmiare batteria. Se prendi un qualsiasi smartphone, la CPU è quasi sempre downcloccata. Anche la PSP lo faceva, all'inizio.

Sarei più interessato, invece, a sapere che processore ci metteranno. Penso sarà un ARM sui 500mhz, ma forse ci stupiranno e metteranno una roba da iPad (magari non al massimo della frequenza).
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 22-06-2010 alle 11:38.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:58   #174
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sarei più interessato, invece, a sapere che processore ci metteranno. Penso sarà un ARM sui 500mhz, ma forse ci stupiranno e metteranno una roba da iPad (magari non al massimo della frequenza).
E perché, l'iPad che credi che abbia?
L'Apple A4 è un Cortex A8 a 1GHz, con abbinata una GPU che già sappiamo non servire al 3DS perché ha la sua. Quindi io continuo a puntare sul Cortex A8@500 MHz
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:05   #175
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4058
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ho dei seri dubbi che sia in real time. Però se ci si dovesse anche solo avvicinare, posso tranquillamente buttare le home console fuori dalla finestra
La capcom ha detto ufficialmente che è una demo in real time.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:15   #176
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Si quelle!! Diciamo che quelli che sono stati detti erano quelli relativi al progetto 2006. Ma perchè tutti si sono buttati su quelle che erano le specifiche della prima versione.
Poi è spuntato il fatto che nella versione 2008 la Gpu viaggia al doppio della frequenza di quella 2006 grazie ad un processo produttivo inferiore.

Le frequenze probabilmente potrebbero essere benissimo a scelta di Nintendo e sicuramente avrà frequenze dinamiche a seconda delle esigenza.
Comunque secondo me potrebbero aver ulteriormente affinato il processo produttivo in questi 2 anni, magari non tanto per alzare le frequenze, quando per risparmiare ulteriormente l'energia. Vedremo.

Guarda per quanto riguarda la CPU io la butto lì: Cortex A8 oppure come ipotizzavo sopra il Cortex A5. Quest'ultimo Arm lo publicizzava come l'ideale per chi vuole sostituire nei propri prodotti i "vecchi" Arm9 e Arm11. Consuma molto meno e prestazionalmente dovrebbe garantire performance doppie di netto rispetto ad un Arm11(l'A8 invece a parità di frequenze ricordo che è 3 volte di più). Discorso frequenze a parte.

Ora se mettono un Cortex A8 meglio. Se però decidono di adottare un A5 non sarà nemmeno male. Comunque un processore Cortex me l'aspetto..più che altro perchè mi sembra più logica sia dal punto di vista dei consumi, sia per il fatto che sono particolarmente adatti in ambito multimediale grazie a certe tecnologie che hanno. Il 3DS mi sembra che voglia puntare alla multimedialità, oltre che al gioco. Vedi che vogliono fare soldi per sfruttare la moda dei film 3d.

Inoltre con l'adottazione di un Cortex non ci sarebbe nemmeno bisogno di mettere l'arm9 per la retrocompatibilità col DS. Perchè è totalmente compatibile con ciò che gira su applicazioni scritte per Arm9 e Arm11.


http://it.emcelettronica.com/arm-lan...ntrastare-atom



Ed è una soluzione che arriverà in massa guarda un po' proprio nel 2011 nei prodotti.
Certo visto che supporta fino a 4 core..se il 3DS ne ha anche più di uno manco mi farebbe schifo...vabbè..mo meglio non esagerare!!

In ogni caso secondo me dovrebbe essere uno tra questi due: il Cortex A8 è meglio. Però anche un A5 probabilmente sarebbe più che buono. Almeno se fanno una scelta che riguarda anche i consumi, non mi viene una buona ragione per poter adottare un Arm9 o Arm11. Vanno meno, ma consumano pure di più.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:15   #177
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E perché, l'iPad che credi che abbia?
L'Apple A4 è un Cortex A8 a 1GHz, con abbinata una GPU che già sappiamo non servire al 3DS perché ha la sua. Quindi io continuo a puntare sul Cortex A8@500 MHz
Appunto, e io che dicevo? anch'io credo sui 500mhz, ma forse la Nintendo ci stupirà e metterà 1Ghz o poco meno.

Solo che sarebbe abbastanza inutile probabilmente, oltre a consumare parecchio, quindi non penso che sarà il caso.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 22-06-2010 alle 12:21.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:21   #178
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Non mi preoccuperei, le ultime architetture ARM hanno dei buoni sistemi di risparmio energetico.
Piuttosto vediamo cosa riescono a fare con la GPU, che è una vera e propria incognita.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:12   #179
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
capcom oltre a confermare, come già detto, che resident evil è in real time, ha asserito che il motore grafico utilizzato è lo stesso MT Framework utilizzato per le console HD.

adesso esigo anche devil may cry e dead rising
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:27   #180
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
capcom oltre a confermare, come già detto, che resident evil è in real time, ha asserito che il motore grafico utilizzato è lo stesso MT Framework utilizzato per le console HD.

adesso esigo anche devil may cry e dead rising
Grande così ci troviamo con il wii che è meno potente della 3ds....

CIao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v