Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2020, 11:17   #741
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Io comunque non ho mai parlato di film di Serie B.

Sono tutti film Action semmai che hanno tratti in comune, con attori di un certo tipo che interpretano ruoli di un certo tipo, tutti molto similari tra loro. E per il loro genere, ce ne sono parecchi di quell'epoca che sono ottimi film.

Io sto solamente dicendo che se cerchi personaggi di "spessore" (profondi, complessi, che vanno oltre la semplice apparenza... non so, scegliete voi come definirli) di sicuro non guardo Trappola di Cristallo (grande film) o Terminator 2.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:19   #742
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Tempo fa avevo appunto detto che Odyssey è un gioco da non prendere troppo sul serio perché loro per primi giocano sull'ironia (anche se ironia francese), laddove invece in Origins non c'era proprio volontà di fare questo alla base stessa del personaggio.

Ma il fatto che il personaggio sia ironico non necessariamente significa che sia meglio caratterizzato, anzi, è quasi un tappeto sotto il quale nascondere il fatto proprio di aver voluto (dovuto) crear un "doppio" Kassandra/Alexios, che nell'insieme può andar anche bene, ma in generale crea una sorta di scorza, la definirei come una "coperta" che a seconda della scelta iniziale del giocatore viene indossata da uno o dall'altra (e viceversa), con non poche forzature nel corso della storia. Loro per primi indicarono Kassandra come personaggio canonico, ma chiunque lo abbia giocato nei suoi vari aspetti si rende conto che la scrittura non sia sempre stata adattata, anzi in alcune parti, vedasi il DLC 1 "eredità della prima lama", ci sono punti che stonano o risultano pure quasi ridicoli (involontariamente) per come son stati schiaffati dentro (non che con Alexios avessero avuto chissà che pathos, ma era palese fossero stati scritti con lui in testa), ma non vado oltre per evitar spolier.

Di fatto ammisero tempo dopo pure loro che era una sorta di "via di fuga", c'era chi voleva creare un AC con protagonista femminile (alla Liberation), ma dall'alto non c'era interesse alla cosa (anzi c'era chi si era nettamente opposto) e venne fuori l'idea del "doppio" sistemato in adattamenti di scrittura. Kassandra (ma anche Alexios) risultano simpatici, ogni tanto strappano qualche sorriso (oddio, magari smorfia più che sorriso), ma non raggiungono caratterizzazioni pari ad alcuno dei protagonisti storici/passati della serie. Per dire, il già citato Black Flag aveva tra le sue file dei comprimari che erano caratterizzati molto meglio, tanto che a uno ci affidarono pure il ruolo di protagonista in un DLC tutto suo.

Ultima modifica di ulukaii : 01-12-2020 alle 11:29.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:23   #743
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io comunque non ho mai parlato di film di Serie B.

Sono tutti film Action semmai che hanno tratti in comune, con attori di un certo tipo che interpretano ruoli di un certo tipo, tutti molto similari tra loro. E per il loro genere, ce ne sono parecchi di quell'epoca che sono ottimi film.

Io sto solamente dicendo che se cerchi personaggi di "spessore" (profondi, complessi, che vanno oltre la semplice apparenza... non so, scegliete voi come definirli) di sicuro non guardo Trappola di Cristallo (grande film) o Terminator 2.
e io ti ripeto che si parlava di carisma, non di spessore, paragonare Kassandra a quei mostri sacri del cinema action anni '80 è come sparare sulla croce rossa.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:24   #744
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Bah, fanno solo battute migliori

Comunque si parlava di caratterizzazione, non di carisma.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:26   #745
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bah, fanno solo battute migliori
hai detto niente...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:31   #746
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Battute intese come frasi ad effetto, non tutti i loro dialoghi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:34   #747
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
mai sottovalutare la battuta giusta al momento giusto! XD
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:37   #748
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Però va detto che in "Una giornata molto lunga" Kassandra (e per riflesso pure Alexios) se la cavano molto bene, anzi pure Icaro

Quella missione la ricordo ancora con un sorriso (anzi, è pure l'unica missione che mi ricordo di mio*). Un piccolo esempio di buona scrittura e di fatto fu il colpo di coda, perché fu l'ultimo DLC free in termini di contenuti veri e propri.


*con ciò escludo quelle che ho cercato di dimenticare per colpa del personaggio coinvolto (con tanto di sua personale musichetta idiota).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:44   #749
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ma se non vado errato, quella quest non fu scritta da Ubisoft ma da qualcuno esterno alla compagnia.

O ricordo male?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:45   #750
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14837
Sì però io ho fatto una fottuta similitudine, non ho fatto paragoni cross media

Ho scritto che per me Bayek sta a Statham, come Kassadra sta a MacClaine, non che Kassandra è paragonabile a McClaine. Dai su

Statham mi deve ancora strappare un sorriso, McClaine mi faceva sbellicare.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:48   #751
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma se non vado errato, quella quest non fu scritta da Ubisoft ma da qualcuno esterno alla compagnia.

O ricordo male?
Forse ricordi quello che avevo detto al tempo, che era così ben scritta che non potevano averla fatta loro
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:49   #752
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Forse ricordi quello che avevo detto al tempo, che era così ben scritta che non potevano averla fatta loro
Ah ecco
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì però io ho fatto una fottuta similitudine, non ho fatto paragoni cross media

Ho scritto che per me Bayek sta a Statham, come Kassadra sta a MacClaine, non che Kassandra è paragonabile a McClaine. Dai su

Statham mi deve ancora strappare un sorriso, McClaine mi faceva sbellicare.
Vorresti forse negarci il nostro OT quotidiano?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:26   #753
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14837
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Forse ricordi quello che avevo detto al tempo, che era così ben scritta che non potevano averla fatta loro
ma è un DLC?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:40   #754
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
E' compresa in uno degli aggiornamenti gratuiti rilasciati per il gioco base, se non ricordo male. Quindi anche non avendo i DLC a pagamento, si dovrebbe comunque avere.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:46   #755
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Sì, esatto, si tratta di piccoli DLC free rilasciati a cadenza mensile (con le patch). Sono i Racconti Perduti (Lost Tales of Greece), vengono marcati in azzurro/verde sul diario (e sulla mappa), nel thread ufficiale ne avevo postato un elenco, ma visto che siamo in quello di Valhalla
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:14   #756
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14837
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, esatto, si tratta di piccoli DLC free rilasciati a cadenza mensile (con le patch). Sono i Racconti Perduti (Lost Tales of Greece), vengono marcati in azzurro/verde sul diario (e sulla mappa), nel thread ufficiale ne avevo postato un elenco, ma visto che siamo in quello di Valhalla
Ah io avevo scritto un paio di cose nel thread ufficlale, non m'ha cagato nessuno, son venuto a fare OT qui
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:50   #757
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Ti eri risposto da solo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:03   #758
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14837
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ti eri risposto da solo
Dopo un po'
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:15   #759
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Eh, ma non puoi sempre essere aiutato, altrimenti vieni squalificato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 21:25   #760
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14837
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, esatto, si tratta di piccoli DLC free rilasciati a cadenza mensile (con le patch). Sono i Racconti Perduti (Lost Tales of Greece), vengono marcati in azzurro/verde sul diario (e sulla mappa), nel thread ufficiale ne avevo postato un elenco, ma visto che siamo in quello di Valhalla
Ma io ho trovato delle missioni blu in bacheca, mica sono quelle vero? A me sembra roba radiant tipo. A proposito, ci sono delle quest che si ripetono, e come riconoscerle?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v