Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2006, 16:24   #81
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da riselone
Beh..io penso che l'LG7500 sia un acquisto piu' che valido.
Ho letto i commenti di chi lo ha acquistato online..e tutti ne parlano bene...anche delle funzioni di editing che esso possiede(tagli pubblicità ,etc)
Si, l´LG sembra che sia perfetto (io ho un lettore LG e legge benissimo sia Divx che Xvid, quindi sono tranquillo).
Posso solo dirvi anche che in seconda pagina di questo thread ci sono dei commenti (molto positivi)..
Purtroppo ho sentito dire che i DVD devono essere necessariamente inizializzati dal recorder, e che registra solo in formato audio PCM (niente Ac3.... ).
In piu che i DVD+RW hanno problemi...
Fateci sapere se é cosi!!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:36   #82
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da chakra
forse si riferiva al Pioneer che non legge i divix, a parte che per me non è un problema il fatto che legga o meno divx, avendo il pc con masterizzatore DVD.
Si,pero se prendi un dvd recorder che non legga i divx.......quando vorrai vedere un divx sul tuo DVD Recorder; dovrai sempre convertire col tuo pc il divx in DVD(operazione semplice ma noiosa)..quindi...secondo me i dvdrecorder che leggono anche i divx sono semplicemente completi
Quote:
Originariamente inviato da chakra
Oggi in un negozio ho visto che il Pioneer ha delle funzioni, tipo la copia super veolce da HD a DVD e un menu particolare, per caso anche LG ha queste funzioni?
LGrh 7500 dichiara : Duplicazione ad alta velocità tra DVD e HD Max X24...mentre il Piooner 433H-S: Copia da HDD a DVD a una velocità 100 volte superiore a quella in tempo reale.
Quindi su questa caratteristica sembra padroneggiare il piooner.
@chakra
Cosa intendi per menu particolare del Piooner ?
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:13   #83
chakra
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
e che registra solo in formato audio PCM (niente Ac3.... ).

cosa significa questo?

Cosa intendi per menu particolare del Piooner ?

ma non saprei desrivertelo esattamente, l'ho letto e visto sul depliant che c'era vicino al pioneer
chakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:21   #84
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da chakra
e che registra solo in formato audio PCM (niente Ac3.... ).
cosa significa questo?
L´Ac3 é il Dolby Digital, molto + leggero rispetto al PCM...
Mentre il Pioneer ho saputo che puó registrare sia con l´uno che con l´altro..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:35   #85
chakra
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
dvd recorder

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
L´Ac3 é il Dolby Digital, molto + leggero rispetto al PCM...
Mentre il Pioneer ho saputo che puó registrare sia con l´uno che con l´altro..
scusa l'ignoranza in pratica cosa vuol dire? c'è differenza tra i due? Tu prenderesti il pioneer solo per questo?

grazie
chakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:07   #86
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da chakra
scusa l'ignoranza in pratica cosa vuol dire? c'è differenza tra i due? Tu prenderesti il pioneer solo per questo?

grazie
La differenza é tanta: calcola che un audio di 1 ora e mezza PCM pesa piú di un Gb mentre un Ac3 circa 200 Mb..
Se devi mettere il film in un DVD da 4,7 la qualitá del video con Ac3 é molto migliore...
Il top credo che sia un Pio che legga i Divx... ma mi immagino quanto costa!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 19:21   #87
chakra
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
DVD

non avendo problemi di DIVX avendo il masterizzatore DVD del pc quindi seocndo sarebbe meglio prendere il Pioneer?
chakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 20:53   #88
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da chakra
non avendo problemi di DIVX avendo il masterizzatore DVD del pc quindi seocndo sarebbe meglio prendere il Pioneer?
Se non te ne frega niente dei Divx, con il Pio vai tranquillo (non ce l´ho, ma tutti ne parlano bene)..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:29   #89
chakra
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
DVD reocrder

no del DiVX non mi importa perchè quello che scarico lo trasformo con il pc in DVD. Mi sembra che l'unica differenza sia questa del Divx a vantaggio di LG mentre a vantaggio Pioneer c'è l'audio, giusto?
chakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:38   #90
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
oggi il modello Pioneer 433HS con hd da 80 Gb l'ho visto a 349€. E' molto bello e soprattutto ha delle dimensioni compatte. Non legge divx. Penso comunque che i divx siano da vedere su un pc e non su un tv in quanto la qualita' è scadente. Se compro un dvd recorder per registare in alta qualita' voglio anche una riproduzione di alta qualita'. L'unica cosa che devo verificare è se il Pioneer è anche silenzioso e non produce rumore.
Qualcuno diceva che trasformare un divx in dvd è semplice ma noiso. A me non sembra cosi' semplice....a quali software ti riferisci?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:45   #91
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da chakra
no del DiVX non mi importa perchè quello che scarico lo trasformo con il pc in DVD. Mi sembra che l'unica differenza sia questa del Divx a vantaggio di LG mentre a vantaggio Pioneer c'è l'audio, giusto?
Per me è un'operazione un pochino noiosa trasformare sempre i divx in dvd
Vado un attimo OT: chakra che software usi te per tale conversione?

Tornando al discorso audio, io attendo una risposta piu' affidabile sul fatto che l'LG non registri in AC3, tra l'altro la registrazione dell'audio AC3 penso che venga fatta quando si registra una trasmissione via SAT con Dolby Digital (es. film di SKY)

Quote:
Qualcuno diceva che trasformare un divx in dvd è semplice ma noiso. A me non sembra cosi' semplice....a quali software ti riferisci?
Un esempio è :VSO DivXToDVD Converter(freeware)..un'altro è TMPGEnc Plus, Nero Vision 3;ma chissà quanti ce ne sono!

Ultima modifica di riselone : 14-01-2006 alle 22:27.
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 23:30   #92
chakra
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
dvd recorder

Vado un attimo OT: chakra che software usi te per tale conversione?

io uso WinAVIVideoConverter e DVD Shrink 3.2 poi masterizzo con Nero.


Tornando al discorso audio, io attendo una risposta piu' affidabile sul fatto che l'LG non registri in AC3, tra l'altro la registrazione dell'audio AC3 penso che venga fatta quando si registra una trasmissione via SAT con Dolby Digital (es. film di SKY)

Ma allora se la differenza audio è questa non me ne faccio niente dell'audio AC3 non registrando programmi via sat giusto?

quindi meglio LG 7500 o Pioneer 433?
chakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:26   #93
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da chakra
Ma allora se la differenza audio è questa non me ne faccio niente dell'audio AC3 non registrando programmi via sat giusto?
Ehmmm..non ne sono sicuro al 100% ..ma penso che sia cosi;sul fatto che sia meglio uno o l'altro chi puo' saperlo

Chakra quando vuoi riportare la frase di un'altro utente,utilizza la funzione "quote"
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:24   #94
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Rispondo a tutti:
Quote:
Originariamente inviato da chakra
no del DiVX non mi importa perchè quello che scarico lo trasformo con il pc in DVD. Mi sembra che l'unica differenza sia questa del Divx a vantaggio di LG mentre a vantaggio Pioneer c'è l'audio, giusto?
Se non ti importa il Divx, vai sul Pio.
Quote:
Originariamente inviato da chakra
Ma allora se la differenza audio è questa non me ne faccio niente dell'audio AC3 non registrando programmi via sat giusto?
Come ti avevo gia detto, il PCM é molto piu grande di dimensioni del Ac3, se non ti interessa avere la massima qualitá su DVD da 4,7, allora vai sull´LG...
Comunque devo aggiungere che non ho messuno dei due recorder, mi baso solo su quello che leggo nei post....
Potrebbe essere che ti vada bene LG come Pio: prima di acquistare (io faccio cosi), cerco tutte le info possibili sui modelli che mi interessano..

Quote:
Originariamente inviato da robyy
oggi il modello Pioneer 433HS con hd da 80 Gb l'ho visto a 349€. E' molto bello e soprattutto ha delle dimensioni compatte. Non legge divx. Penso comunque che i divx siano da vedere su un pc e non su un tv in quanto la qualita' è scadente. Se compro un dvd recorder per registare in alta qualita' voglio anche una riproduzione di alta qualita'. L'unica cosa che devo verificare è se il Pioneer è anche silenzioso e non produce rumore.
Qualcuno diceva che trasformare un divx in dvd è semplice ma noiso. A me non sembra cosi' semplice....a quali software ti riferisci?
Non sono assolutamente d´accorto sul fatto che il Divx abbia qualitá scadente, il 5.0 Pro, ha un ottima qualitá e se li guardi alla Tv sfido che tu capisca che non sia un MPEG2 (cioé DVD).
Sono invece d´accordo sul fatto che trasformare i Divx in DVD sia mooolto noioso!

Quote:
Originariamente inviato da riselone
Per me è un'operazione un pochino noiosa trasformare sempre i divx in dvd
Vado un attimo OT: chakra che software usi te per tale conversione?
Se ti interessa, il modo per trasformare Divx in DVD conservando il massimo della qualitá, QUI trovi il sistema (l´encoder si chiama QuEnc)...

Ultima modifica di andreagiusti : 15-01-2006 alle 16:27.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:51   #95
chakra
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
[quote=andreagiusti]Rispondo a tutti:

Se non ti importa il Divx, vai sul Pio.

Come ti avevo gia detto, il PCM é molto piu grande di dimensioni del Ac3, se non ti interessa avere la massima qualitá su DVD da 4,7, allora vai sull´LG...
Comunque devo aggiungere che non ho messuno dei due recorder, mi baso solo su quello che leggo nei post....
Potrebbe essere che ti vada bene LG come Pio: prima di acquistare (io faccio cosi), cerco tutte le info possibili sui modelli che mi interessano..

si infatti è quello che sto facendo ma non riesco a decidermi... un giorno escono delle qualità a favore di uno il giorno dopo ne escono a favore dell'altro :-) ribadisco che non lo uso quotidianamente quindi potrei evitare di continuare a chiedere info ma sai, visto che ho fatto 30...
chakra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 19:34   #96
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Domanda postata da Riselone:

Se il Dolby digital è l'AC3 ,un DVD Recorder (che possiede la funzione di registrare in AC3), registrerà in AC3 solo nei casi in cui verranno trasmessi programmi con audio in Dolby Digital?
Mentre registrando un film via antenna terrestre che ha l'audio in stereo, non penso che si possa registrare in AC3. O forse si?
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:05   #97
SweetMind
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 88
anch'io dovrei acquistare un DVD recorder perchè ho bisogno di riversare delle VHS in DVD.
L'unica cosa che a me interessa è la QUALITA' delle immagini: vorrei che non si perdesse in termini di qualità durante il riversaggio.
Vorrei sapere se i DVD recorder masterizzano tutti alla medesima qualità oppure se esistono modelli che permettono di ottenere una migliore qualità.
Se esistono, quali sono le specifiche tecniche dei DVD Recorder da tenere d'occhio che riguardano la qualità del DVD finale?

CIaO
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:40   #98
Beco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
Aiuto video su lg rh7500

Salve gente!
Il mio problema è ke nn riesco a vedere sul dvd con hd lg rh7500 dei cd masterizzati col pc ke contengano video osè!Il mistero è ke se masterizzo altre cose il dvhd riconosce i files!Ho tolto qualsiasi blocco e filtro ma niente....
Beco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:50   #99
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Beco
Salve gente!
Il mio problema è ke nn riesco a vedere sul dvd con hd lg rh7500 dei cd masterizzati col pc ke contengano video osè!Il mistero è ke se masterizzo altre cose il dvhd riconosce i files!Ho tolto qualsiasi blocco e filtro ma niente....
Ma questi video che non riesce a leggerti ,che formato hanno?
Beco...sai dirmi il tuo LG7500 in che formati puo' registrare l'audio?
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 18:01   #100
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
anch'io dovrei acquistare un DVD recorder perchè ho bisogno di riversare delle VHS in DVD.
L'unica cosa che a me interessa è la QUALITA' delle immagini: vorrei che non si perdesse in termini di qualità durante il riversaggio.
Vorrei sapere se i DVD recorder masterizzano tutti alla medesima qualità oppure se esistono modelli che permettono di ottenere una migliore qualità.
Se esistono, quali sono le specifiche tecniche dei DVD Recorder da tenere d'occhio che riguardano la qualità del DVD finale?

CIaO
Ogni Recorder puo registrare in diversi modi di qualita, comunque ognuno ha un suo stile di cattura.
Qualcosa riguardo al Pioneer lo puoi vedere nelle prime pagine di questa discussione.

Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v