Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2020, 09:49   #701
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
ieri abbiamo fatto l'aggiornamento del gioco su due pc,

io dopo 4 minuti di gioco CTD.
mia ragazza dopo 8minuti freez gioco!

grande ubisoft,pero al rientro poi è andato tutto bene per le 4 ore di gioco fatte.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:00   #702
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
ieri abbiamo fatto l'aggiornamento del gioco su due pc,

io dopo 4 minuti di gioco CTD.
mia ragazza dopo 8minuti freez gioco!

grande ubisoft,pero al rientro poi è andato tutto bene per le 4 ore di gioco fatte.
curiosità che non c'entra nulla, non vi date fastidio/fate spoiler a giocare allo stesso gioco contemporaneamente su due PC
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 11:04   #703
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
curiosità che non c'entra nulla, non vi date fastidio/fate spoiler a giocare allo stesso gioco contemporaneamente su due PC
lei usa le cuffie...e cmq proseguiamo la storia insieme,quando abbiamo esplorato il possibile razziato ovunque,si decide insieme e la si gioca quasi in sincrono. quindi spoiler pochi anzi ci aiutiamo per enigmi e per armature,

dove hai trovato la cappa?dove l'avambraccio?

ecc...


comunque prima di rientrare in game dopo il crash abbiamo eseguito ccleaner sul registro di sistema..non so se centra ma male non fa.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:39   #704
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
comunque prima di rientrare in game dopo il crash abbiamo eseguito ccleaner sul registro di sistema..non so se centra ma male non fa.
Ecco questo non lo farei mai

Fatto una volta tipo 15 anni fa e quel genio di CCleaner mi andò a sputtanare tutto il registro
Ora forse negli anni lo hanno migliorato e non fa più questi scherzi, ma non mi fido più e formattando almeno una volta l'anno ed usando molto meno il PC non é che il registro sia mai così ingolfato
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:58   #705
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Tutto dipende da ciò che si va e ciò che si va a toccare. Nel 99% dei casi non serve andare ad agire sul registro ad di fuori dell'uso di installer standard.

Detto questo, raramente Ccleaner nella funzione di registro (con impostazioni di default) va a rimuovere qualcosa di diverso da voci deprecate (che comunque se restano dove stanno non è che facciamo chissà cosa). Anche se è norma accertarsi di verificar cosa sia ciò che lui trova dopo aver fatto la scansione del registro.

Comunque i crash nello specifico sarei più propenso a pensare siano imputabili a corruzione della cache o a file stessi del gioco post update (per questo farei un controllo dell'integrità dei files di gioco da client).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:07   #706
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Due update, uno per tutti ed uno solo per convidivedere un punto di vista con chi ci sta giocando...

A livello di profondità e personalizzazione del combat system mi sta convicendo sempre di più.
Le abilità speciali (quelle che consumano adrenalina) sono poche ma molto diverse tra loro e plasmano la nostra "build" modificando il modo in cui combattiamo a lungo e corto raggio. Le abilità definite "talenti" invece sono un'infinità, si dividono tra passive (semplici bonus) e attive.
Quelle attive le dobbiamo "puntare" investendo via via i punti talento guadagnati (che hanno sostituito il classico livellamento per exp del PG).

Il sistema ricorda un po' quello degli ultimi Final Fantasy su PS2, tipo lo Zodiac System del XII o il sistema di abilità del X, in cui sostanzialmente si intraprende una "strada" per lo sviluppo del PG.

Qui in Valhalla il livellamento è così rapido che non ho dubbi che nell'endgame si sarà sbloccato praticamente tutto, ma nelle prime 30-40 ore di gioco è interessantissimo perchè si devono compiere delle scelte orientando l'investimento dei primi 100 punti o giù di lì.

In particolare alcune di queste abilità/talenti cambiano sostanzialmente l'impronta che diamo agli scontri, alcune spostano lo stile pesantemente sui debuff/danni nel tempo (veleno-fuoco), altre cambiano proprio il CS.
Recentemente ho sbloccato la possibilità di usare con una mano le armi a due mani, sostanzialmente va a raddoppiare le possibilità di combinazione tra le varie armi a disposizione.
Dopo le prime 35h di gioco con doppia Accetta o Accetta+Mazzafrusta, ho fato qualche ora con Ascia a 2 mani + Accetta ed ora ho trovato una quadra molto interessante con la combinazione Martello + Lancia lunga.
Veramente molto molto interessante e facile da sperimentare...

In spoiler invece una cosa che non mi sta piacendo, legga chi ha fatto almeno 15-20h di gioco

Spoiler:
Non mi sta piacendo per niente l'implementazione del sogno di Odino, arriva ad un certo punto senza avvertirti del livello di difficoltà a cui andrai incontro, non è gestito bene l'incastro con la trama principale e la mappa è fatta malissimo, troppo grande e dispersiva nonchè difficile da girare a cavallo.
Anche a livello di trama per ora la parte meno interessante, rushata per tornare subito in Inghilterra, un peccato, brutta pausa tra gli intrighi politici delle regioni d'Albione
Poi la cosa del livello di difficoltà non mi va proprio giù, mi sono dovuto guardare una guida per capire che la parte successiva del sogno ha un livello di difficoltà di 160, altrimenti l'avrei fatta subito per togliermi il dente...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 06:02   #707
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
La parte di...
Spoiler:
Havi/Odino è divisa in due parti in realtà, non so se le hai già fatte entrambe, comunque è la seconda ad essere più interessante, sia come dinamiche che come mappa in se. Anche se io avrei calcato un po' di più la mano con le illusioni, ma non vado oltre nel caso tu abbia fatto solo la prima parte.

Anche io trovo comunque che siano messe un po' lì più che altro per giustificare le intrusioni di Odino nelle nostre faccende quotidiane. Un po' come se avessero voluto integrare anticipatamente nel gioco quelli che erano i DLCs "mitologici" di Origins/Odyssey.

Per il livello di difficoltà, il gioco in realtà non ti avverte ingame, viene semplicemente indicato in rosso il blocco della missione nel diario. Se questo succede, significa che la missione (o il blocco che la riguarda) avrà degli scontri che richiedono un livello di potenza maggiore rispetto a quello che possiedi. In realtà anche fin troppo conservativo (quantomeno coi primi 3 livelli di difficoltà), laddove anche se è rosso, con una potenza stimata di magari 190, se tu hai 150-160 potresti affrontarlo senza troppi accorgimenti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 07:19   #708
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Due update, uno per tutti ed uno solo per convidivedere un punto di vista con chi ci sta giocando...

A livello di profondità e personalizzazione del combat system mi sta convicendo sempre di più.
Le abilità speciali (quelle che consumano adrenalina) sono poche ma molto diverse tra loro e plasmano la nostra "build" modificando il modo in cui combattiamo a lungo e corto raggio. Le abilità definite "talenti" invece sono un'infinità, si dividono tra passive (semplici bonus) e attive.
Quelle attive le dobbiamo "puntare" investendo via via i punti talento guadagnati (che hanno sostituito il classico livellamento per exp del PG).

Il sistema ricorda un po' quello degli ultimi Final Fantasy su PS2, tipo lo Zodiac System del XII o il sistema di abilità del X, in cui sostanzialmente si intraprende una "strada" per lo sviluppo del PG.

Qui in Valhalla il livellamento è così rapido che non ho dubbi che nell'endgame si sarà sbloccato praticamente tutto, ma nelle prime 30-40 ore di gioco è interessantissimo perchè si devono compiere delle scelte orientando l'investimento dei primi 100 punti o giù di lì.

In particolare alcune di queste abilità/talenti cambiano sostanzialmente l'impronta che diamo agli scontri, alcune spostano lo stile pesantemente sui debuff/danni nel tempo (veleno-fuoco), altre cambiano proprio il CS.
Recentemente ho sbloccato la possibilità di usare con una mano le armi a due mani, sostanzialmente va a raddoppiare le possibilità di combinazione tra le varie armi a disposizione.
Dopo le prime 35h di gioco con doppia Accetta o Accetta+Mazzafrusta, ho fato qualche ora con Ascia a 2 mani + Accetta ed ora ho trovato una quadra molto interessante con la combinazione Martello + Lancia lunga.
Veramente molto molto interessante e facile da sperimentare...

In spoiler invece una cosa che non mi sta piacendo, legga chi ha fatto almeno 15-20h di gioco

Spoiler:
Non mi sta piacendo per niente l'implementazione del sogno di Odino, arriva ad un certo punto senza avvertirti del livello di difficoltà a cui andrai incontro, non è gestito bene l'incastro con la trama principale e la mappa è fatta malissimo, troppo grande e dispersiva nonchè difficile da girare a cavallo.
Anche a livello di trama per ora la parte meno interessante, rushata per tornare subito in Inghilterra, un peccato, brutta pausa tra gli intrighi politici delle regioni d'Albione
Poi la cosa del livello di difficoltà non mi va proprio giù, mi sono dovuto guardare una guida per capire che la parte successiva del sogno ha un livello di difficoltà di 160, altrimenti l'avrei fatta subito per togliermi il dente...
Concordo su tutto.
Riguardo al combat è la prima volta "post souls" in cui sto cambiando arma e combinazioni delle stesse in base al moveset, al nemico, e al peso/ velocità dei fendenti.

E questa è una cosa molto molto bella per me in un gioco.


Per quanto riguarda il secondo punto, anche io l'ho rushato di brutto, e mi sono trovato ad affrontarlo a livello 50 facendo uscire fuori i grossi limiti di programmazione lato animazioni dei boss di Ubisoft: sto schifo di boss peloso è davvero orribile come è fatto, fra hitbox che non hanno senso di esistere, movimenti illeggibili e a volte non credibili, un danno incredibile e altre cosette fastidiose.

Dopo averlo portato a un millimetro di Vita, mi si è incastrato il PG contro il muro e mi ha ucciso.

Ho messo poi a facile ( gioco a dreng) e l'ho ucciso definitivamente in venti secondi ��


Ero comunque soddisfatto dai, l'avevo praticamente ucciso ����

Ultima modifica di bonusax : 30-11-2020 alle 07:22.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 07:47   #709
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
@bonusax
Spoiler:
per me il lupastro ha il moveset e i patterns completamente buggati. Quando l'ho affrontato ero sopra i 100, ma praticamente non mi colpiva mai, se non quando si metteva sulla collinetta a tirar sassi, o quantomeno ci provava perché anche lì sembrava tirare a caso. Ma quando era in campo, nell'arena, era come se lui non stesse combattendo me, ma piuttosto un "nemico invisibile"

Lo scontro era del tutto inconsistente, tanto che ero io che dovevo inseguirlo in giro per l'arena per ficcarmi tra le sue zampe e dargliene di santa ragione finché non appariva il tasto per far partire la legatura, mentre lui continuava a farsi i gatti suoi col suo "nemico invisibile".
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 07:54   #710
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@bonusax
Spoiler:
per me il lupastro ha il moveset e i patterns completamente buggati. Quando l'ho affrontato ero sopra i 100, ma praticamente non mi colpiva mai, se non quando si metteva sulla collinetta a tirar sassi, o quantomeno ci provava perché anche lì sembrava tirare a caso. Ma quando era in campo, nell'arena, era come se lui non stesse combattendo me, ma piuttosto un "nemico invisibile"

Lo scontro era del tutto inconsistente, tanto che ero io che dovevo inseguirlo in giro per l'arena per ficcarmi tra le sue zampe e dargliene di santa ragione finché non appariva il tasto per far partire la legatura, mentre lui continuava a farsi i gatti suoi col suo "nemico invisibile".
Ah no il "mio" era ben focalizzato su di me 😂

Però si, le animazioni sono davvero fatte male ed imprecise di sto maledetto
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 08:28   #711
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Più che altro mi rendo conto di quanto poca capacità abbiano in ambito boss fight perché molti boss o accoliti sembra che siano totalmente programmati senza tenere conto delle meccaniche del gioco e del tuo Pg.

Se il nostro Pg dopo 3 schivate va in apnea ( ma corre all'infinito, ma vabbè) e un range di schivate di mezzo metro, non puoi creare dei nemici elite o boss senza avere ben in testa cosa può fare il nostro Pg.
Soprattutto perché in questo gioco non possiamo aumentare la statistica della stamina ( o se è possibile me lo sono perso) e quindi devono per forza badare a questo aspetto non potendo noi intervenire strategicamente.

È un errore di programmazione creare un nemico che ha un pattern di 4 colpi che però:
-Ha un tracking esasperato ( molti di questi colpi sono quasi rallentatati e avvengono mentre il nemico ruota per venire verso di te)
- ha un range a volte di metri, in cui il nemico si sposta scivolando sul terreno davvero di quattro o cinque metri.
-non ha animazioni di collegamento da una posizione all'altra. Capita spesso ad esempio che durante un movimento legato ad un colpo subìto improvvisamente il nemico effettu un colpo d'attacco passando da un'animazione passiva a quella attiva in un decimo di secondo.
-

Tutto questo è frutto di un lavoro poco certosino in merito alle boss fight.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:10   #712
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@bonusax
Spoiler:
per me il lupastro ha il moveset e i patterns completamente buggati. Quando l'ho affrontato ero sopra i 100, ma praticamente non mi colpiva mai, se non quando si metteva sulla collinetta a tirar sassi, o quantomeno ci provava perché anche lì sembrava tirare a caso. Ma quando era in campo, nell'arena, era come se lui non stesse combattendo me, ma piuttosto un "nemico invisibile"

Lo scontro era del tutto inconsistente, tanto che ero io che dovevo inseguirlo in giro per l'arena per ficcarmi tra le sue zampe e dargliene di santa ragione finché non appariva il tasto per far partire la legatura, mentre lui continuava a farsi i gatti suoi col suo "nemico invisibile".
Spoiler:
Confermo, quando l'ho incontrato ero a livello molto basso e mi avrebbe fatto nero, ma è così buggato che, mettendosi al confine della "tana" quel tanto che basta a non far comparire il messaggio "fuori area" lo si può colpire senza che lui possa far niente, per cui a forza di torciate e di pazienza è andato giù.
Ogni tanto scompariva dalla parte opposta a tirare sassi, che però non avevano la portata sufficiente.
Altre volte scompariva e basta e bisognava aspettare che ricomparisse per poterlo rimazzolare....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:21   #713
Odrialen93
Member
 
L'Avatar di Odrialen93
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Campolattaro [BN]
Messaggi: 235
È fuori tipici chiedere se qualcuno ha fatto il confronto tra il game su ps5 e game su PC? Cambia molto in prestazioni tra full HD e 4k ?
__________________
Conclusi affari con: -Ahido-cracker_pazzo-merlin76-AlexB75-maxb81-Brunos82-Alchimista1-gigarobot-
Odrialen93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:04   #714
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
OT, ma chi è che diceva che Odyssey fosse peggio di Origins? A me sembra un balzo in avanti paragonabile a quello per l'umanità sulla Luna.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:15   #715
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
OT, ma chi è che diceva che Odyssey fosse peggio di Origins? A me sembra un balzo in avanti paragonabile a quello per l'umanità sulla Luna.
Ormai s'è capito che per farti piacere un gioco bisogna criticarlo

E' migliorato il combat, cosa già detta e ridetta, così come qualche aspetto secondario, ma per il resto è sulla medesima linea, senza nulla di particolare. Odyssey non cambia Origins dalla notte al giorno e, con tutta la buona volontà del mondo, non riesco nemmeno a capire come si possa dire una cosa simile. Perché per tanto così allora Valhalla è lo sbarco su Marte

Per questo quando tu ne avevi chiesto un parere, facendo presente che Origins ti avesse fatto schifo, è più che naturale che nessuno ti consiglierebbe Odyssey in quanto ne è una versione 1.5

Odyssey è peggiore a Origins sul piano narrativo e nella caratterizzazione (per la questione del doppio personaggio), ma proprio per il modo in cui s'è deciso di intrecciare i filoni narrativi, diluendo il tutto con un numero infinito di missioni inutili e pretesti per allungarne artificialmente la durata, tanto che alcune delle missioni più interessanti sono quelle dei racconti perduti (dlcs gratuiti rilasciati a cadenza mensile).

Ultima modifica di ulukaii : 30-11-2020 alle 18:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:42   #716
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ormai s'è capito che per farti piacere un gioco bisogna criticarlo

E' migliorato il combat, cosa già detta e ridetta, così come qualche aspetto secondario, ma per il resto è sulla medesima linea, senza nulla di particolare. Odyssey non cambia Origins dalla notte al giorno e, con tutta la buona volontà del mondo, non riesco nemmeno a capire come si possa dire una cosa simile. Perché per tanto così allora Valhalla è lo sbarco su Marte

Per questo quando tu ne avevi chiesto un parere, facendo presente che Origins ti avesse fatto schifo, è più che naturale che nessuno ti consiglierebbe Odyssey in quanto ne è una versione 1.5

Odyssey è peggiore a Origins sul piano narrativo e nella caratterizzazione (per la questione del doppio personaggio), ma proprio per il modo in cui s'è deciso di intrecciare i filoni narrativi, diluendo il tutto con un numero infinito di missioni inutili e pretesti per allungarne artificialmente la durata, tanto che alcune delle missioni più interessanti sono quelle dei racconti perduti (dlcs gratuiti rilasciati a cadenza mensile).
Boh, trovo più piacevole l'esplorazione, e già questo è mezzo gioco, mi pare meglio dal punto di vista narrativo (mi ricorda Oblivion), non mi sta sul caxxo il protagonista, qua ho scelto kassandra però, e le novità lo rendono giocabile come voglio io : no compass, no missione attiva, icaro usato solo per scouting, no tag.

E lo gioco esplorando senza seguire la main quest se non quando non ho proprio più nulla da fare.

Sto a 4-5 ore ormai, sono ancora a Cefalonia e ho appena toccato Itaca, quindi può rivelarsi ancora una schifo, per ora mi diverte

Lo gioco a normale cercando di sfruttare il cs, armi, parate, stili, ecc , anche se mediamente gioco quasi solo da cacciatore/assassino e un pelo me la cavo finora, son riuscito a sconfiggere anche gente di livello più alto provando a ragionarci, forse anche questo avrebbe aiutato in Origins

Comunque che Valhalla fosse come andare su Marte rispetto a Origins l'avevo già capito dalle due orette giocate e dai commenti letti qui

Ultima modifica di GoFoxes : 30-11-2020 alle 18:45.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:59   #717
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Perché lato esplorazione sono stati fatti dei timidi passi nella giusta direzione, ma nulla di così radicale o rivoluzionario.

Ho poco più di 170 ore in Origins e oltre le 220 in Odyssey, ma quello che ho visto è solo una versione 1.5 del precedente, per alcune cose in meglio (vedasi il combat, ma non solo), per altre in peggio (come il già menzionato loot diabolico o le inutili fasi a schermaglia), qualche piccola novità e vecchie reintroduzioni dal passato (vedasi la componente navale).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:26   #718
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché lato esplorazione sono stati fatti dei timidi passi nella giusta direzione, ma nulla di così radicale o rivoluzionario.

Ho poco più di 170 ore in Origins e oltre le 220 in Odyssey, ma quello che ho visto è solo una versione 1.5 del precedente, per alcune cose in meglio (vedasi il combat, ma non solo), per altre in peggio (come il già menzionato loot diabolico o le inutili fasi a schermaglia), qualche piccola novità e vecchie reintroduzioni dal passato (vedasi la componente navale).

Quoto, @gofoxes fidati di noi, anche io 110 ore su Origins, Odissey giocato con la donna, non ho il contatore perché account suo ma abbiamo finito la main facendo molte secondarie e girando anche le aree opzionali rispetto alla main, e ora 42 ore su Valhalla.
Se da Origins a Odissey hai lo sbarco della luna ti dico cosa vedo io con le dovute proporzioni tra Odissey e Valhalla:

- L'invenzione della Ruota
- la diffusione su scala globale di internet
- la scoperta del fuoco
- l'uso industriale e domestico dell'energia elettrica


__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:46   #719
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Tornando a Valhalla. Piccola rettifica > ho trovato una boccia*

Quindi lo slide per la nudità ora ha senso


* no, non è un refuso, proprio una di numero.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:20   #720
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tornando a Valhalla. Piccola rettifica > ho trovato una boccia*

Quindi lo slide per la nudità ora ha senso


* no, non è un refuso, proprio una di numero.


No aspetta, ma mica

Spoiler:
si tratta di una delle figlie di Thor?


in caso già vista, poca roba
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v