Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2016, 10:08   #5641
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Grazie Ciao
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:52   #5642
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da plozio Guarda i messaggi
Compatibile con collegaremento cavi Sata.
Sata 1.0 o 3.0 hanno identico connettore.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 10:50   #5643
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ultimamente il mio Optiarc AD-7261S sta cominciando ad avere problemi.... praticamente bisogna aprire e chiudere il cassetto più volte prima che riesca a leggere il DVD messo dentro.
Il problema si è presentato in coincidenza al cambio del sistema operativo, da Win7 a Win10... quindi non sono certo che sia colpa sua o del S.O.

Sono un po arrugginito sulla conoscenza dei masterizzatori dvd... quindi vi chiedo un consiglio su quale modello comperare (LG? LiteOn?...).
Intanto se avete consigli su test da fare per capire quale sia il problema...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:23   #5644
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ultimamente il mio Optiarc AD-7261S sta cominciando ad avere problemi.... praticamente bisogna aprire e chiudere il cassetto più volte prima che riesca a leggere il DVD messo dentro.
Il problema si è presentato in coincidenza al cambio del sistema operativo, da Win7 a Win10... quindi non sono certo che sia colpa sua o del S.O.

Sono un po arrugginito sulla conoscenza dei masterizzatori dvd... quindi vi chiedo un consiglio su quale modello comperare (LG? LiteOn?...).
Intanto se avete consigli su test da fare per capire quale sia il problema...
Il mio Sony in firma alla prima accensione quotidiana del PC ronza come un frullatore.
Vorrei cambiare pure io, ma mi servirebbe qualcosa di valido.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:02   #5645
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ultimamente il mio Optiarc AD-7261S sta cominciando ad avere problemi.... praticamente bisogna aprire e chiudere il cassetto più volte prima che riesca a leggere il DVD messo dentro.
Il problema si è presentato in coincidenza al cambio del sistema operativo, da Win7 a Win10... quindi non sono certo che sia colpa sua o del S.O.

Sono un po arrugginito sulla conoscenza dei masterizzatori dvd... quindi vi chiedo un consiglio su quale modello comperare (LG? LiteOn?...).
Intanto se avete consigli su test da fare per capire quale sia il problema...
a volte un semplice elastico ti risolverebbe il problema ...se apri il cassetto sostituisci il primo elastico che vedi
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 09:32   #5646
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Cioè pensi possa essere un problema di cinghia?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:55   #5647
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Comunque... tornando ai consigli per gli acqisti... mi pare di capire che tra i masterizzatori, uno vale l'altro....
Lg GH24NSD1, oppure Liteon IHAS124-14, oppure LG GH24NSC0 ...
o mi sbaglio?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 12:15   #5648
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Sono un po arrugginito sulla conoscenza dei masterizzatori dvd... quindi vi chiedo un consiglio su quale modello comperare (LG? LiteOn?...)
i masterizzatori LiteOn di solito sono rimarcati, tanto vale che ti prendi un LG più economico
i Pioneer hanno la fama di leggere pure i sassi, ne ho avuti un paio e devo dire che i sassi non li leggono, ma poco ci manca ti consiglio questa marca, ma se ti serve un masterizzatore qualsiasi "basta che funzioni", vai tranquillamente su un LG.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:31   #5649
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
i masterizzatori LiteOn di solito sono rimarcati, tanto vale che ti prendi un LG più economico ...
Una volta era il contrario, nel senso che Lite On produceva masterizzatori che venivano anche commercializzati con altri marchi (es. Philips) ... secondo te invece ora sono rimarcati, ma di quale produttore ?

Inoltre con i Lite On fino a qualche anno fa era possibile effettuare le scansioni di qualità, chissà se è ancora così ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:04   #5650
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Comunque, per sapere se si è in presenza di ottimo masterizzatore/lettore/supporto servono delle prove come quelle realizzate tempo fa da un utente che ora non vedo più attivo nella discussione.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:29   #5651
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Una volta era il contrario, nel senso che Lite On produceva masterizzatori che venivano anche commercializzati con altri marchi (es. Philips) ... secondo te invece ora sono rimarcati, ma di quale produttore ?

Inoltre con i Lite On fino a qualche anno fa era possibile effettuare le scansioni di qualità, chissà se è ancora così ...
Io ho il liteon ihas 324 ed è favoloso, e fa anche le scansioni sulla qualità di scrittura.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:59   #5652
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Comunque, per sapere se si è in presenza di ottimo masterizzatore/lettore/supporto servono delle prove come quelle realizzate tempo fa da un utente che ora non vedo più attivo nella discussione.
Comunque quando si facevano le varie scansioni di qualità dei dvd era emerso che la differenza la fanno i supporti, non i masterizzatori, quindi un test per capire qual'è il masterizzatore migliore è piuttosto difficile da effettuare.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 09:08   #5653
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
i masterizzatori LiteOn di solito sono rimarcati, tanto vale che ti prendi un LG più economico
i Pioneer hanno la fama di leggere pure i sassi, ne ho avuti un paio e devo dire che i sassi non li leggono, ma poco ci manca ti consiglio questa marca, ma se ti serve un masterizzatore qualsiasi "basta che funzioni", vai tranquillamente su un LG.
Adesso masterizzo molto molto meno di un tempo... ma ho avuto (penso) i migliori masterizzatori che man mano si sono susseguiti nel mercato (Teac, Pioneer... fino all'ultimo Optiarc).
Cerco comunque un masterizzatore buonino... mi piacerebbe che fosse in grado di fare anche CD audio "di qualità".. come faceva il mio Teac che però essendo EIDE adesso è inutilizzabile nei pc nuovi...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 11:39   #5654
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io ho il liteon ihas 324 ed è favoloso, e fa anche le scansioni sulla qualità di scrittura.
Che differenza c'è fra il ihas324 e il ihas124?


Edit:
Alla fine ho acquistato in amazzonia il Lg GH24NSC0, ma mi è arrivato il Lg GH24NSD1... non credo ci sia gran differenza, in ogni caso.

Ultima modifica di Aiace : 17-01-2017 alle 10:23.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 13:22   #5655
kwyjibo
Member
 
L'Avatar di kwyjibo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
ciao tutti.

mi serve un masterizzatore per completare il PC.
non ho finalità particolari.
non mi servono velocità estreme, mi basta un lettore/masterizzatore da usare ogni tanto.

ho trovato questi modelli.
mi dite la vostra su quale scegliere o se uno vale l'altro o se avete altri modelli/marche da consigliarmi.
senza spendere +20€ ovviamente.
grazie

Lg GH24NSC0 19€

Asus DRW-24D5MT/BLK/B/AS 14€

Lg GH24NSD1 17€

__________________
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
kwyjibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 22:52   #5656
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Inoltre con i Lite On fino a qualche anno fa era possibile effettuare le scansioni di qualità, *chissà se è ancora così ...
tanti anni fa
*la risposta è no
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io ho il liteon ihas 324 ed è favoloso, e fa anche le scansioni sulla qualità di scrittura.
si se è un ihas 324 B altrimenti ciccia
Quote:
Originariamente inviato da kwyjibo Guarda i messaggi
non mi servono velocità estreme, mi basta un lettore/masterizzatore da usare ogni tanto.
ormai che si vuole fare.. il primo LG che trovi in negozio modello recente
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 17:37   #5657
Lorenzo pc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 24
Mi sembra di aver letto sul sito di LG che dalle caratteristiche di Lg GH24NSD1 e LG GH24NSC0 hanno compatibilità solo fino al Windows 7.

Mi sbaglio?

Se cercassi un masterizzatore compatinbile anche con Windows 10 cosa mi consigliereste?
Lorenzo pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 20:03   #5658
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo pc Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto sul sito di LG che dalle caratteristiche di Lg GH24NSD1 e LG GH24NSC0 hanno compatibilità solo fino al Windows 7.

Mi sbaglio?

Se cercassi un masterizzatore compatinbile anche con Windows 10 cosa mi consigliereste?
Secondo me anche i masterizzatori CD di quindici anni fa sono "compatibili" con Windows 10 ... perché non dovrebbero ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 15:59   #5659
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me anche i masterizzatori CD di quindici anni fa sono "compatibili" con Windows 10 ... perché non dovrebbero ?
infatti
al massimo vecchiotti e che tirano male qualche colpo (anzianità) ma compatibili
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 19:47   #5660
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me anche i masterizzatori CD di quindici anni fa sono "compatibili" con Windows 10 ... perché non dovrebbero ?
infatti. ci mancherebbe altro!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v