Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2007, 11:12   #81
mapels
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da LUT Guarda i messaggi
ancora casini con sysprep

DA un amico abbiamo tentato di cambiare hd con uno più capiente.
sysprep (con crea nuovo sid), quindi il il fantasmino per clonare hd.

Ora, alla fine del caricamento di windows, appare un messaggio di errore:
"il sistema non è stato completamente installato " ...se faccio ok si riaccende la macchina. Seggerimenti

e questo sia con il nuovo che con il vecchio
E' un problema di compatibilità con Windows Media Player 11. Dovrebbe esserci un hotfix Microsoft, ma non l'ho ancora visto. Per ora ho disinstallato WMP 11
mapels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:12   #82
cincento
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 257
PARTIZIONE SCOMPARSA!!!

Mi è appena tornato indietro il portatile Asus Z53J dall'assistenza (problema speacker). Ieri sera giustamente siccome andava tutto troppo bene ho disastrato Windows XP (pro originale) con XPize (l'ultima versione).

Eh va beh, riformatto.

Trovo un sacco di problemi nella terza partizione (ntfs contenente solo dati) da 20gb. Formatto tutto ma proprio tutto e reinstallo windows.

Un sacco di errori nella partizione.

La elimino da gestione dischi.

Ora non la vede più!!! Nel senso che non vede più neanche lo spazio vuoto e mi siglia l'hard disk come un 130 GB anzichè i 160 di prima!!!! Come mai? Come faccio.

In questo preciso momento ho appena finito l'installazione di Windows XP, non ho installato alcun driver, sp, programma, niente di niente.

Che faccio ora (oltre ad imprecare per la perdita dei dati?)?

Grazie in anticipo per le risposte

SCUSATE SE SCRIVO QUI MA NON RIESCO A CREARE UNA NUOVA DISCUSSIONE....
cincento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:54   #83
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Scusate, ma il sistema proposto funziona anche per il trasferimento da un hard disk più piccolo ad uno più grande, da pata a sata? e lo spazio che avanza come viene gestito? viene visto dall'so come spazio non partizionato?
esempio: se ho un hd da 60gb (quello da sostituire e di cui fare la copia) con 2 partizioni diciamo 15 gb c: (con l'so sopra) e 45gb d: (il resto) è volessi fare l'immagine di tutto (cioè proprio dell'intero hd) tramite ghost o altro (procedendo col metodo descritto a pagina 2) quando faccio partire l'hd nuovo "clonato" di capienza maggiore (che ne so 120 o 160gb) il resto dello spazio non utilizzato non viene considerato? (va quindi fatta una terza partizione tramite S.O.? ).

Ultima modifica di kaio1000 : 22-06-2007 alle 23:05.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 16:19   #84
steveh86
Junior Member
 
L'Avatar di steveh86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brescia
Messaggi: 14
Mi attacco alla discussione perché ho un minuscolo problema (!). Ho installato fin troppo spensieratamente ubuntu 64bit, "Feisty Fawn" e va benissimo, tuttavia quando mi chiedeva durante l'installazione di ridimensionare la partizione di windows io ho risposto (decisione alquanto idiota) per il minimo (in quel caso 30 GB circa) non sapendo che quella era esattamente la dimensione dei files di winxp pro che avevo prima. Così l'installazione ha lasciato esattamente quei 30 GB a windows e poi ha occupato il resto del disco con la part. di root e la swap. tutto ok fino al riavvio: winXP non parte (da grub) e mi fa solamente "starting..." in eterno. Ora, ho fatto un backup dei dati più importanti quindi sono salvo, inoltre i dati sulla partizione originaria sono leggibilissimi. tramite gparted (usando INSERT) ho copiato la partizione di win DOPO la partizione di root, con 3GB in più di spazio. Provo da GRUB a cambiare il comando (in quel caso hd(0,0) con hd(0,3)) e mi fa la stessa identica cosa. Esiste un modo per "spostare" la partizione di root più in là per magari aggiungere lo spazio libero creatosi alla prima partizione?
Ringrazio per i consigli e scusate se magari è già stato affrontato l'argomento.

--------winXP--------||------root-ext3--------------||--------winxp_copy---------||--swap--
steveh86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 16:23   #85
steveh86
Junior Member
 
L'Avatar di steveh86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brescia
Messaggi: 14
insomma è proprio un problema del filesystem e della memoria virtuale, win non fa nulla di nulla... andavo di fretta ed ecco cosa mi succede...
steveh86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 07:26   #86
piotreilic
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
non mi legge più il secondo hard disk

Ciao ragazzi ho un grosso problema: ho reistallato xp nel primo hard disk e fin quì tutto bene poi andando in gestione risorse il secondo hard disk non c'è più.
Su gestione periferiche lo vede come unità raw e mi dice di creare una partizione però l'hd è pieno di cose importanti che non vorrei perdere se qualcuno mi può dare una mano lo rigrazio anticipatamente.
piotreilic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 05:57   #87
samsung19/88
Senior Member
 
L'Avatar di samsung19/88
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3013
metti l'hd su un'altro canale.
__________________
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:06   #88
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Un copia/incolla mi sembrava da Lamer, quindi:

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v