Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2010, 13:08   #101
darksirius
Senior Member
 
L'Avatar di darksirius
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi

- Carica all'80%
- Impostazioni "Bilancato"
-> carica residua 6 ore
-> carica residua dopo 30 min di utilizzo con WiFi attivo 3~4 ore

Da dove deduci "MOLTO MENO di 3 ore" ?!?!?
Il mio portatile se mi da 3 ore di autonomia dopo mezzora me ne da 2.30 se me ne da 2.50 dopo mezzora non si spegne.....

ergo se il suo portatile in mezzora da 6 passa a 3-4 e da 3 passa a 0 in un'ora consuma praticamente tutta la carica
__________________
CASE Cooler Master HAF-X - ALI Cooler Master Silent Pro Gold 800W - MOBO AsRock Z97 Extreme6 - CPU Intel I7 4790K - VGA GIGABYTE G1 970GTX - RAM 2*8Gb G.Skill 1866MHz - LCDAsus VG236HE 120Hz
darksirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:49   #102
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da darksirius Guarda i messaggi
Il mio portatile se mi da 3 ore di autonomia dopo mezzora me ne da 2.30 se me ne da 2.50 dopo mezzora non si spegne.....

ergo se il suo portatile in mezzora da 6 passa a 3-4 e da 3 passa a 0 in un'ora consuma praticamente tutta la carica
Mumble mumble .... il tuo ragionamento mi pare del tipo, i piccioni volano e sono bianchi, le mucche sono bianche e nere. Quindi le mucche bianche volano

Forse meglio se rileggi .... i due commenti sono seprati: un giorno ha é passato da 6 ore a di carica a 3~4 ore dopo 30 min e un'altro giorno (ieri) segnava 2,50 (ma non si sa dopo quante ore di utilizzo e in che modo) e dopo 30 si é spento (cosa che normalmente non fa in quanto usando il profilo della Samsung, quando la batteria arriva a livello basso il portatile passa in ibernazione)

Resta il fatto che le 10,5 ore di utilizzo anche con la batteria a pieno carico sono un miraggio. Forse con Bluetooth, WiFi e schermo spento le fa

Se postate la vostra esperienza con le chiare condizioni di utilizzo, posso aggiornare il primo post con le vostre esperienze sulla durata delle batterie
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:01   #103
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Mumble mumble .... il tuo ragionamento mi pare del tipo, i piccioni volano e sono bianchi, le mucche sono bianche e nere. Quindi le mucche bianche volano

Forse meglio se rileggi .... i due commenti sono seprati: un giorno ha é passato da 6 ore a di carica a 3~4 ore dopo 30 min e un'altro giorno (ieri) segnava 2,50 (ma non si sa dopo quante ore di utilizzo e in che modo) e dopo 30 si é spento (cosa che normalmente non fa in quanto usando il profilo della Samsung, quando la batteria arriva a livello basso il portatile passa in ibernazione)

Resta il fatto che le 10,5 ore di utilizzo anche con la batteria a pieno carico sono un miraggio. Forse con Bluetooth, WiFi e schermo spento le fa

Se postate la vostra esperienza con le chiare condizioni di utilizzo, posso aggiornare il primo post con le vostre esperienze sulla durata delle batterie
Devo essere sincero, anche a me la batteria ha deluso.
Quando finisce questa carica, lo faccio caricare al 100% e cronometro la durata con una riproduzione di qualche divx.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:25   #104
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Devo essere sincero, anche a me la batteria ha deluso.
Se devo essere sincero anche a me non ha entusiasmato più di tanto, magari mi aspettavo troppo io ma non mi sembra di "stressare" troppo il net, eppure....
Come ho scritto in altri post uso spesso il wifi anche se la navigazione non è costante, la scheda bluetooth è disattivata e la luminosità sarà al 20% eppure credo che alle 4 ore non ci arrivo.
Mi riprometto di fare test un po' più seri ma l'indicatore della batteria (né quello di Windows né quello dei 2-3 software specifici che ho provato) mi ha mai segnato 6 ore.
Se a casa mi capitasse di usarlo attaccato alla corrente, senza batteria, e andasse via la luce potrei danneggiare qualcosa?
Mi confermate che se lo uso invece attaccato alla corrente ma con la batteria inserita questa non perde capacità o non si rovina?
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:32   #105
darksirius
Senior Member
 
L'Avatar di darksirius
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Mumble mumble .... il tuo ragionamento mi pare del tipo, i piccioni volano e sono bianchi, le mucche sono bianche e nere. Quindi le mucche bianche volano
questa non merita nemmeno risposta....
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Forse meglio se rileggi .... i due commenti sono seprati: un giorno ha é passato da 6 ore a di carica a 3~4 ore dopo 30 min e un'altro giorno (ieri) segnava 2,50 (ma non si sa dopo quante ore di utilizzo e in che modo) e dopo 30 si é spento (cosa che normalmente non fa in quanto usando il profilo della Samsung, quando la batteria arriva a livello basso il portatile passa in ibernazione)
ora tralasciando "un giorno ha è passato" sono due commenti separati che comprovano la stessa cosa: la batteria ha dei cali imprevisti....
6 -> 3-4
2,50 -> 0
ogni trenta minuti è come se passasero 2-3 ore
__________________
CASE Cooler Master HAF-X - ALI Cooler Master Silent Pro Gold 800W - MOBO AsRock Z97 Extreme6 - CPU Intel I7 4790K - VGA GIGABYTE G1 970GTX - RAM 2*8Gb G.Skill 1866MHz - LCDAsus VG236HE 120Hz
darksirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:00   #106
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
questa storia della batteria che dura meno della metà di quanto dichiarato è un po' inquietante...
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:18   #107
polimarsparviero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da darksirius Guarda i messaggi
Il mio portatile se mi da 3 ore di autonomia dopo mezzora me ne da 2.30 se me ne da 2.50 dopo mezzora non si spegne.....

ergo se il suo portatile in mezzora da 6 passa a 3-4 e da 3 passa a 0 in un'ora consuma praticamente tutta la carica
si, infatti.......vorrei capire se è solo la mia batteria che si comporta in questo modo oppure se ci sono altri casi come il mio. Ripeto.....fatto stà che durante una ricarica completa al massimo mi indica 6 ore di autonomia che poi durante l'uso decresce spaventosamente.
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:35   #108
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
si, infatti.......vorrei capire se è solo la mia batteria che si comporta in questo modo oppure se ci sono altri casi come il mio. Ripeto.....fatto stà che durante una ricarica completa al massimo mi indica 6 ore di autonomia che poi durante l'uso decresce spaventosamente.
Il problema che hai riscontrato tu a me l'ha fatto una sola volta quando mi segnava che il net aveva ancora carica per un'ora, poi l'ho ibernato ed alla ripresa delle operazioni mi ha detto che la carica era critica e mi sono trovato con un'autonomia residua di 5-6 minuti.
A parte quella volta non me l'ha più fatto però, ripeto, la batteria non dura quanto mi aspettavo (cioè magari mi aspettavo troppo ma non credo...).
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:41   #109
polimarsparviero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Il problema che hai riscontrato tu a me l'ha fatto una sola volta quando mi segnava che il net aveva ancora carica per un'ora, poi l'ho ibernato ed alla ripresa delle operazioni mi ha detto che la carica era critica e mi sono trovato con un'autonomia residua di 5-6 minuti.
A parte quella volta non me l'ha più fatto però, ripeto, la batteria non dura quanto mi aspettavo (cioè magari mi aspettavo troppo ma non credo...).
finora non l'ho mai ibernato....l'ho sempre spento.
Comunque anche io mi aspettavo molto dalla batteria soprattutto perchè ne dovrebbe essere la caratteristica principale......ripeto...forse è la mia che è già un pò usurata........come già detto prima con l'utility che ho scaricato in rete ovvero BatteryBar v3.3.3 mi dà una "Usura Batteria" del 18% !!!! E l'ho usato poco il netbook!!
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:37   #110
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
finora non l'ho mai ibernato....l'ho sempre spento.
Comunque anche io mi aspettavo molto dalla batteria soprattutto perchè ne dovrebbe essere la caratteristica principale......ripeto...forse è la mia che è già un pò usurata........come già detto prima con l'utility che ho scaricato in rete ovvero BatteryBar v3.3.3 mi dà una "Usura Batteria" del 18% !!!! E l'ho usato poco il netbook!!
Hai provato a ricalibrare la batteria da BIOS?
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:48   #111
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Hai provato a ricalibrare la batteria da BIOS?
Voglio riprovare anch'io a fare questa operazione, visto che ho la batteria con cairca residua > 95%.
La prima volta che l'ho fatta era circa sul 20%, magari influisce.
Vi farò sapere anche su questo
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:21   #112
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
quando sento che c'è ancora qualcuno che stacca la batteria ai portatili quando sono collegati alla corrente elettrica mi viene da piangere
vorrei tanto sapere chi è che mette in giro leggende metropolitane tanto assurde. senza considerare poi che un eventuale sbalzo di tensione potrebbe bruciare tutto, le batterie dei portatili di nuova generazione (da circa 5-6 anni ormai...) hanno anche la funzione di "stabilizzatore" di corrente quindi sono indispensabili anche quando sono collegati alla corrente!

passando al discorso durata della batteria io ho un n150-hza1, quello con modulo HSDPA, e finalmente leggo misurazioni più serie rispetto a quella iniziale
per quanto mi riguarda utilizzo il netbook principalmente per scrivere documenti e navigare in rete passando da connessione wifi quando sono all'università o a casa a connessione HSDPA quando sono sul treno o altrove.
le impostazioni fisse del mio netbook consistono in display al 50-60%, audio al 20-30%, bluetooth disattivato, wifi o hsdpa attivato (mai insieme).
come OS utilizzo Win 7 Starter della configurazione originale come mi è stato consegnato a cui ho ovviamente cancellato MCAfee e messo Avira, inoltre ho perennemente attivo DropBox.
dopo una carica completa il livello di carica residua della batteria mi segna solitamente più di 6 ore e sinceramente non mi sono mai preoccupato di calcolarle col cronometro. mi sono limitato a osservarne una veridicità aleatoria. in pratica ho utilizzato il netbook per due giorni di fila senza doverlo mai ricaricare e il secondo giorno mi segnava ancora un'oretta di carica residua. in ognuno di questi due giorni l'ho utilizzato come segue: 30min in treno con hsdpa, 1 ora in università con wifi, 1 ora in università con hsdpa, 15min in treno; per un totale di circa 2 ore e 45 min di utilizzo al giorno quindi le 6 ore che mi segnava a carica completa al 100% direi che sono abbastanza affidabili. non ho mai visto le 10 ore e credo che non le vedrò mai ma l'autonomia attuale per quanto mi riguarda è più che soddisfacente, se poi avete la pretesa di guardare i divx su questi aggeggini allora avete sbagliato completamente acquisto, i netbook non sono fatti per queste cose. penso che i test vadano fatti con un minimo di buon senso, è ovvio che se faccio andare un motore di rendering 3d non mi fa nemmeno 2 ore, la questione è che sarebbe stupido l'uso che ne faccio a monte... un netbook è per internet e poche altre cose, lo dice il nome stesso!

caricare la batteria all'80% può servire nei periodi in cui lo utilizzate principalmente a casa collegato alla rete elettrica, ma io credo che se si acquista un portatile del genere è per avere una certa mobilità, quindi per portarlo in giro ovunque, quindi non si tiene in casa e quindi è una cosa che non ha alcun senso. io lo loascio in carica la notte dopo averlo utilizzato per due giorni di fila senza problemi e carico sempre fino al 100%, mentre la scarica non deve mai essere totale, cerco di non scendere mai sotto il 10-15%.

per concludere io non lo spengo mai, quando non lo uso è in ibernazione (anche di notte), in questo modo posso contare su tempi di riavvio quasi istantanei senza alcun problema, non capisco il senso di spegnerlo ora che anche windows ha perfezionato questa caratteristica.

Ultima modifica di beeryourself : 27-04-2010 alle 21:21.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:40   #113
polimarsparviero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Hai provato a ricalibrare la batteria da BIOS?
Allora: il banco di memoria da 2GB usato per l'upgrade è una Corsair DDR2 667 MHz

Poi......come si ricalibra la batteria da BIOS??
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:04   #114
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
quando sento che c'è ancora qualcuno che stacca la batteria ai portatili quando sono collegati alla corrente elettrica mi viene da piangere
vorrei tanto sapere chi è che mette in giro leggende metropolitane tanto assurde. senza considerare poi che un eventuale sbalzo di tensione potrebbe bruciare tutto, le batterie dei portatili di nuova generazione (da circa 5-6 anni ormai...) hanno anche la funzione di "stabilizzatore" di corrente quindi sono indispensabili anche quando sono collegati alla corrente!

passando al discorso durata della batteria io ho un n150-hza1, quello con modulo HSDPA, e finalmente leggo misurazioni più serie rispetto a quella iniziale
per quanto mi riguarda utilizzo il netbook principalmente per scrivere documenti e navigare in rete passando da connessione wifi quando sono all'università o a casa a connessione HSDPA quando sono sul treno o altrove.
le impostazioni fisse del mio netbook consistono in display al 50-60%, audio al 20-30%, bluetooth disattivato, wifi o hsdpa attivato (mai insieme).
come OS utilizzo Win 7 Starter della configurazione originale come mi è stato consegnato a cui ho ovviamente cancellato MCAfee e messo Avira, inoltre ho perennemente attivo DropBox.
dopo una carica completa il livello di carica residua della batteria mi segna solitamente più di 6 ore e sinceramente non mi sono mai preoccupato di calcolarle col cronometro. mi sono limitato a osservarne una veridicità aleatoria. in pratica ho utilizzato il netbook per due giorni di fila senza doverlo mai ricaricare e il secondo giorno mi segnava ancora un'oretta di carica residua. in ognuno di questi due giorni l'ho utilizzato come segue: 30min in treno con hsdpa, 1 ora in università con wifi, 1 ora in università con hsdpa, 15min in treno; per un totale di circa 2 ore e 45 min di utilizzo al giorno quindi le 6 ore che mi segnava a carica completa al 100% direi che sono abbastanza affidabili. non ho mai visto le 10 ore e credo che non le vedrò mai ma l'autonomia attuale per quanto mi riguarda è più che soddisfacente, se poi avete la pretesa di guardare i divx su questi aggeggini allora avete sbagliato completamente acquisto, i netbook non sono fatti per queste cose. penso che i test vadano fatti con un minimo di buon senso, è ovvio che se faccio andare un motore di rendering 3d non mi fa nemmeno 2 ore, la questione è che sarebbe stupido l'uso che ne faccio a monte... un netbook è per internet e poche altre cose, lo dice il nome stesso!

caricare la batteria all'80% può servire nei periodi in cui lo utilizzate principalmente a casa collegato alla rete elettrica, ma io credo che se si acquista un portatile del genere è per avere una certa mobilità, quindi per portarlo in giro ovunque, quindi non si tiene in casa e quindi è una cosa che non ha alcun senso. io lo loascio in carica la notte dopo averlo utilizzato per due giorni di fila senza problemi e carico sempre fino al 100%, mentre la scarica non deve mai essere totale, cerco di non scendere mai sotto il 10-15%.

per concludere io non lo spengo mai, quando non lo uso è in ibernazione (anche di notte), in questo modo posso contare su tempi di riavvio quasi istantanei senza alcun problema, non capisco il senso di spegnerlo ora che anche windows ha perfezionato questa caratteristica.
Concordo al 99% ...resta solo il dubbio della carica all'80%: non so giovi effettivamente in quanto é la prima volta che ne sento parlare, ma se l'hanno messa forse qualcosa giova. Per il mio uso (Office + Internet) mi basta anche l'80% e quindi per ora lo lascio attivo
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:06   #115
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Allora: il banco di memoria da 2GB usato per l'upgrade è una Corsair DDR2 667 MHz

Poi......come si ricalibra la batteria da BIOS??
Grazie dell'informazione.

Per quanto riguarda la ricalibrazione cerca nel bios e vedrai che la trovi (ora non ho il cucciolo sotto mano)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:18   #116
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quanto tempo dura la ricalibrazione della batteria?

Grazie
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:19   #117
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Concordo al 99% ...resta solo il dubbio della carica all'80%: non so giovi effettivamente in quanto é la prima volta che ne sento parlare, ma se l'hanno messa forse qualcosa giova. Per il mio uso (Office + Internet) mi basta anche l'80% e quindi per ora lo lascio attivo
l'hanno messa per un eventuale utilizzo del netbook sempre attaccato alla rete elettrica considerato che ci sono utonti che acquistano questi computer con la pretesa di poterli utilizzare come normali pc. già un notebook non ha alcun senso tenerlo sempre attaccato alla corrente, figuriamoci un netbook...



questa è la condizione della mia batteria dopo una giornata con l'uso descritto sopra. oggi in più c'è stata una ricarica del 60% dell'iPhone di un mio amico quindi la carica residua è decisamente più bassa del solito, in più lo sto usando ora per postare sul forum e leggere i feed RSS sempre senza alimentazione da rete elettrica.

Ultima modifica di beeryourself : 27-04-2010 alle 21:25.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:09   #118
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
dico la mia sull'upgrade di ram a 2gb. è inutile... basta togliere mcAfee e mettere avira, e si ha meno del 60% di ram utilizzata con 4-5 pagine firefox aperte
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:26   #119
polimarsparviero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 41
Ciao a tutti,
ieri sera ho installato sul N220 i programmi RealPlayer, QuickTime e un software free per convertire i formati dei video, audio, etc... (è Format Factory). Prima dell'installazione dei suddetti, l'immagine in movimento della webcam era abbastanza fluida ma ora è a scatti. Possibile che l'installazione che ho eseguito abbia influito sulla qualità della webcam??
Avete qualche suggerimento magari per settare meglio la qualità della webcam (nel senso delle immagini in movimento)??
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:35   #120
pietro20
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 70
Ciao,
da un paio di settimane sono anche io un possessore del n150.
Direi che mi piace e soddisfa al 90% ed ho qualche dilemma :

- BATTERIA mi sembra che da spento la batteria si scarichi; avevo letto da qualche parte che un samsung aveva un sistema che non lo faceva spegnere completamente per permettere il riavvio più veloce consumando però batteria anche da spento... vi risulta ? in caso come si disattiva

- PRESTAZIONI tenendolo in normal mode (con il menu Fn+F8) è davvero inchiodato; mettendolo in speedmode va già meglio. Ma è possibile impostare da qualche parte di andare sempre in speedmode?
Pensavo di fare un upgrade della memoria per velocizzarlo un po', secondo voi può servire o è inutile?
Collegando la vodafone key muore definitivamente; gli ciuccia un casino di risorse ed è sempre al 70% miminimo di utilizzo cpu.... anche per voi?

Grazie per gli aiuti!

ciaoo
pietro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v