Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2020, 18:39   #21341
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10422
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
A me va benissimo da ormai 6 mesi (tim unica). Consumo 350-450 giga al mese
Non mi riferivo in senso generale, ma di un disservizio da ieri sera, si bloccava il download dopo un paio di minuti non scaricava più, poi ho provato gli speedtest e anche quelli si bloccavano partivano poi ...stop , eolo web, ookla web e nperf app .

Comunque si è ripreso nel pomeriggio.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 18:39   #21342
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Appena testata Very, anche ad orario di cena resta sui 20mb molto stabili. Per ora soddisfatto
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 19:16   #21343
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Appena testata Very, anche ad orario di cena resta sui 20mb molto stabili. Per ora soddisfatto
ottimo,forse allora i blocchi erano proprio di poste
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 19:19   #21344
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ottimo,forse allora i blocchi erano proprio di poste
penso di si,non cala di una virgola,buono a sapersi
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:05   #21345
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Appena testata Very, anche ad orario di cena resta sui 20mb molto stabili. Per ora soddisfatto
very l'ho usata ad agosto nel router, sempre a bomba...30/30 pur avendo un DL di 100Mb con Wind a banda piena
vedrai che anche il ping è stabile, altro che 200 millesecondi di PM
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:08   #21346
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
very l'ho usata ad agosto nel router, sempre a bomba...30/30 pur avendo un DL di 100Mb con Wind a banda piena
vedrai che anche il ping è stabile, altro che 200 millesecondi di PM
si anche il ping è ottimo,meglio di quello Ho.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 00:13   #21347
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Io lascerei perdere Vodafone. Se compri la sim Tim oggi fra massimo 10 giorni hai la giga illimitati gold a 20 euro con 600 giga da utilizzare "certificati". Senza dover discutere con qualche operatore "ignorante" che ti parla da Vladivostock
ci sono esperienze sul fatto che venga proposta anche su nuove sim e non su mnp che tu sappia ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 08:56   #21348
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ci sono esperienze sul fatto che venga proposta anche su nuove sim e non su mnp che tu sappia ?
Ricapitolando io ho acquistato sim facendo mnp ma su altra sim silente (ma accesa) che ho da anni ho anche li la gold e mia madre sulla sua sim ha la gold tra le offerte. Ho appena controllato e ci sono. Per dovere di cronaca mi è sparita solo la Tim x te Unlimited a 24,99 che credo avesse pure il 5g.
Il problema è che sim lisce senza pacchetti è impossibile averle. Bisogna prendere una spendendo il meno possibile e poi disattivare le opzioni attive. E incrociare braccia, gambe e dita.
Ieri sera con la gold mi sono visto la Juventus con skygo senza il minimo intoppo (speedtest segnava 24 mega in down).
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:08   #21349
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
ma se l'attivazione di una nuova sim la fa un già cliente Tim Unica sarei già apposto con l'opzione, giusto?

In realtà vorrei provare ad usare almeno per un mese la sola connessione 4G prima di disdire la linea fissa, secondo voi mi conviene provare subito ad attivare una Tim Unica o meglio ad esempio attivare una seconda scheda tipo Iliad e provare? eventualmente da passare poi anche ad altro operatore se serve, anche per avere una seconda scheda di backup?

mentre scrivo la seconda opzione mi sembra alla fine la migliore, visto che una seconda scheda è comunque utile

Ultima modifica di AlexAlex : 05-11-2020 alle 09:10.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:29   #21350
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
ma se l'attivazione di una nuova sim la fa un già cliente Tim Unica sarei già apposto con l'opzione, giusto?

In realtà vorrei provare ad usare almeno per un mese la sola connessione 4G prima di disdire la linea fissa, secondo voi mi conviene provare subito ad attivare una Tim Unica o meglio ad esempio attivare una seconda scheda tipo Iliad e provare? eventualmente da passare poi anche ad altro operatore se serve, anche per avere una seconda scheda di backup?

mentre scrivo la seconda opzione mi sembra alla fine la migliore, visto che una seconda scheda è comunque utile
tim unica sarebbe per titolare linea fissa e famigliari(credo pure conviventi), quindi se la fa un tuo amico e te la passa cmq saresti fuori legge.

se disattivi la linea fissa non puoi fare la unica ma devi fare giga illimitati gold per esempio che costa 20 euro al mese

per il resto provare iliad non c'entra nulla per vedere come va una connessione 4g perchè iliad si appoggia ad altri bts rispetto a tim quindi può andare in maniera completamente diversa da tim.

che poi avere una seconda linea di backup sia utile, lo condivido (e lo faccio pure io, io ho 3 linee: ADSL 3mb, Tim Unica e iliad su telefono con possibilita di hotspot se non vanno ne adsl ne tim unica nel router, anche se non mi è mai capitato...)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:43   #21351
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Che la prova sotto rete Wind dice poco poi dell'uso con rete Tim purtroppo lo so (tranne il fatto che è comunque su banda 20) ma cercavo di arrangiarmi con quello che trovo facilmente per farmi un idea.

Per Tim unica non voleva fare cose fuori regola, posso anche fare una sim Tim tramite i miei che hanno già la fibra.

La mia linea fissa vorrei invece chiuderla, lo scopo è quello
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:46   #21352
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Che la prova sotto rete Wind dice poco poi dell'uso con rete Tim purtroppo lo so (tranne il fatto che è comunque su banda 20) ma cercavo di arrangiarmi con quello che trovo facilmente per farmi un idea.

Per Tim unica non voleva fare cose fuori regola, posso anche fare una sim Tim tramite i miei che hanno già la fibra.

La mia linea fissa vorrei invece chiuderla, lo scopo è quello
se puoi fare tramite i tuoi , fai tim unica, con 7,99 euro hai 50 giga di piano dati + 650 di tim unica
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:51   #21353
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
io farei cosi:

fai fare una sim iliad/poste a tuo padre/madre.

visto che il primo mese è pagato,per un paio di settimane, la provi nel tuo router.

poi fai portabilita di quella sim verso tim, con offerta 7,99 a 70gb oppure 9,99 per 100gb(credo siano le 2 offerte tim attivabili al momento, o almeno una delle due dovrebbe esserci se vieni da iliad).

e la passi a tim unica.
Dopo averla provata, dopo 1 mese disdici la tua fissa
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:54   #21354
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
E mi sa che è il consiglio migliore grazie
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:00   #21355
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Comunque è il fatto che scrivono "giga illimitati per tutti - invita la tua famiglia e i tuoi amici.... " Che mi aveva tratto in inganno pensando che il limite fosse solo nelle 6 sim associabili. Evidentemente si riferiscono al "porta un amico"
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:13   #21356
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ricapitolando io ho acquistato sim facendo mnp ma su altra sim silente (ma accesa) che ho da anni ho anche li la gold e mia madre sulla sua sim ha la gold tra le offerte. Ho appena controllato e ci sono. Per dovere di cronaca mi è sparita solo la Tim x te Unlimited a 24,99 che credo avesse pure il 5g.
Il problema è che sim lisce senza pacchetti è impossibile averle. Bisogna prendere una spendendo il meno possibile e poi disattivare le opzioni attive. E incrociare braccia, gambe e dita.
Ieri sera con la gold mi sono visto la Juventus con skygo senza il minimo intoppo (speedtest segnava 24 mega in down).
Io ho sia la white che la silver da mesi tra le offerte attivabili. Non credo che compaiano anche sulle sim "lisce" perché serve comunque avere un'offerta base attiva per poterle attivare, sono offerte aggiuntive
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:23   #21357
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
E mi sa che è il consiglio migliore grazie
quando fai tim ricordati eventualmente di cambiare il piano base perchè il primo mese è gratuito, poi sono 2 euro al mese (almeno questo a luglio quando ho fatto sim tim)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:28   #21358
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Io ho sia la white che la silver da mesi tra le offerte attivabili. Non credo che compaiano anche sulle sim "lisce" perché serve comunque avere un'offerta base attiva per poterle attivare, sono offerte aggiuntive
La gold a differenza di quelle che citi tu, white e silver, non ha bisogno del piano base. Io ce l'ho senza alcun piano base e si è gia rinnovata quindi è ok e comunque è scritto nelle note dell'offerta. O meglio non c'è scritto che serve il piano base mentre nella white e silver si.
La controprova è che ce l'ho offerta (la gold) sulla sim di mia madre che ha un nokia 100 e senza alcun pacchetto internet ovviamente. E anche su una sim silente senza alcun piano attivo con Tim Facile.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:17   #21359
Malaga
Senior Member
 
L'Avatar di Malaga
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Che la prova sotto rete Wind dice poco poi dell'uso con rete Tim purtroppo lo so (tranne il fatto che è comunque su banda 20) ma cercavo di arrangiarmi con quello che trovo facilmente per farmi un idea.

Per Tim unica non voleva fare cose fuori regola, posso anche fare una sim Tim tramite i miei che hanno già la fibra.

La mia linea fissa vorrei invece chiuderla, lo scopo è quello
se devi provare la rete tim, perché non ti fai un sim kena?
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 13:03   #21360
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
se devi provare la rete tim, perché non ti fai un sim kena?
Credo di far prima direttamente con una scheda Tim, Kena non mi sembra vada in 4G+.

Ma Tim mi conviene solo per l'offerta Gold o unica, altrimenti da me prende sicuramente meglio la rete Wind e forse anche direttamente iliad che ha già messo le sue antenne, però dovrei direzionare con un antenna esterna e questo magari lo valuto poi.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v