Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2020, 16:25   #7321
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1382
ciao,
ho questa configurazione hardware e vorrei farci girare CS GO
E5500 @ 2,80 GHz
RAM 4 GB DDR2
GEFORCE 8600 GT

Secondo voi riesco a farlo girare ad un buon frame rate? (anche a costo di mettere tutto al minimo?)

grazie
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 18:11   #7322
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
ciao,
ho questa configurazione hardware e vorrei farci girare CS GO
E5500 @ 2,80 GHz
RAM 4 GB DDR2
GEFORCE 8600 GT

Secondo voi riesco a farlo girare ad un buon frame rate? (anche a costo di mettere tutto al minimo?)

grazie
Dovresti farcela, ma ti aggirerai sui 50-60 fps. Non il massimo per riuscire ad un fps competitivo dove gli fps non sono mai abbastanza.
Comunque una prova puoi farla visto che è gratuito: lo scarichi e lo provi.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 19:55   #7323
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Dovresti farcela, ma ti aggirerai sui 50-60 fps. Non il massimo per riuscire ad un fps competitivo dove gli fps non sono mai abbastanza.
Comunque una prova puoi farla visto che è gratuito: lo scarichi e lo provi.
beh 60 fps mi sembra buono
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 06:34   #7324
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
beh 60 fps mi sembra buono
Insomma, 60 fps su CS sono pochi (senza contare che non saranno stabili e avrai drop) e te ne rendi conto soprattutto in movimento quando gli altri ti killano e tu sei lì che cerchi di inquadrarli mentre ti ballano a dx e sx davanti a te.
Ma una prova la farei comunque, se non trovi cheater (nella modalità Leggera di purtroppo ne sono tanti), è un gioco molto divertente.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 07:21   #7325
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Insomma, 60 fps su CS sono pochi (senza contare che non saranno stabili e avrai drop) e te ne rendi conto soprattutto in movimento quando gli altri ti killano e tu sei lì che cerchi di inquadrarli mentre ti ballano a dx e sx davanti a te.
Ma una prova la farei comunque, se non trovi cheater (nella modalità Leggera di purtroppo ne sono tanti), è un gioco molto divertente.
in alternativa su steam ho anche counter strike source ed 1.6 quale dei due mi girerebbe al massimo dei dettagli e con una buona fluidità?
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 11:04   #7326
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
ciao,
ho questa configurazione hardware e vorrei farci girare CS GO
E5500 @ 2,80 GHz
RAM 4 GB DDR2
GEFORCE 8600 GT

Secondo voi riesco a farlo girare ad un buon frame rate? (anche a costo di mettere tutto al minimo?)

grazie
Io ho un e8400
4 gb ramd ddr2
geforce gtx 670 oc

Dopo gli ultimi aggiornamenti il gioco non mi va molto fluido anche se penso di avere dei problemi di hard disk al momento.
Metterlo al minimo è quasi la regola a priori per i pro!
In ogni caso dovrebbe essere giocabile, al limite ti fai i deathmatch e ti diverti lo stesso e fai un bel po' di pratica.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 12:26   #7327
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Io ho un e8400
4 gb ramd ddr2
geforce gtx 670 oc

Dopo gli ultimi aggiornamenti il gioco non mi va molto fluido anche se penso di avere dei problemi di hard disk al momento.
Metterlo al minimo è quasi la regola a priori per i pro!
In ogni caso dovrebbe essere giocabile, al limite ti fai i deathmatch e ti diverti lo stesso e fai un bel po' di pratica.
il gioco mi da un errore... quando carica la mappa alla fine mi viene fuori... counter strike ha smesso di funzionare...come mai?
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 13:04   #7328
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Questo non lo so, non mi è mai capitato.
Fai fare un controllo dei file del gioco a steam, magari si è corrotto qualcosa.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:19   #7329
irlo
Senior Member
 
L'Avatar di irlo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
il gioco mi da un errore... quando carica la mappa alla fine mi viene fuori... counter strike ha smesso di funzionare...come mai?
fai verifica integrità file, se non hai ancora risolto. Lo trovi su cs go ---> tasto destro ---> proprietà
__________________
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 16:33   #7330
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Ragazzi, ma esiste ancora il team di HWUpgrade di CS GO dove ci si poteva organizzare per giocare insieme?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:02   #7331
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ragazzi, io continuo ad avere seri problemi di lag che adesso non riesco più a comprendere:
ho finalmente aggiornato il pc e il mio gestore telefonico mi ha trasformato il contratto adsl in fibra gratis.
Sono connesso a 400 mb di banda e ho ping 12 verso il server test.
In gioco ho ping tra 30 e 50 massimo, le mappe vengono caricate molto in anticipo (gioco per adesso deatmatch e adesso sono pronto 12-13 secondi prima che inizi il round, mai capitato).
Inizio a giocare e... lag.
Non come prima ma ugualmente pesante (armi che ogni tanto switchano da sole, posizione cambiata all'improvviso).
Io non riesco più a capire perchè: windows è di installazione fresca, non ho programmi in background a girare con l'eccezione del geforce experience e steam.
Devo provare valorant per vedere se è uguale ma la cosa mi inizia ad infastidire.
Consigli?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:29   #7332
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ragazzi, io continuo ad avere seri problemi di lag che adesso non riesco più a comprendere:
ho finalmente aggiornato il pc e il mio gestore telefonico mi ha trasformato il contratto adsl in fibra gratis.
Sono connesso a 400 mb di banda e ho ping 12 verso il server test.
In gioco ho ping tra 30 e 50 massimo, le mappe vengono caricate molto in anticipo (gioco per adesso deatmatch e adesso sono pronto 12-13 secondi prima che inizi il round, mai capitato).
Inizio a giocare e... lag.
Non come prima ma ugualmente pesante (armi che ogni tanto switchano da sole, posizione cambiata all'improvviso).
Io non riesco più a capire perchè: windows è di installazione fresca, non ho programmi in background a girare con l'eccezione del geforce experience e steam.
Devo provare valorant per vedere se è uguale ma la cosa mi inizia ad infastidire.
Consigli?
Sicuro che non sia un problema dei loro server? Anche io saltuariamente ho questo tipo di problema (FTTC 60/9 Mbps), ma è piuttosto raro e solitamente pingo tra 30 e 40 ms.
Hai impostato un limite di latenza sui server ricercati nel menù di gioco (andrebbe impostato a 70 ms)?

Cambiando argomento, ti va se ti aggiungo tra gli i amici su Steam e se capita facciamo qualche partita insieme?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:39   #7333
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Vediamo, proverò a seguire le tue indicazioni e poi vediamo, purtroppo nel mio caso accade un po' troppo di frequente.
Giocare così mi fa passare la voglia ed è veramente frustrante (a me hanno montato una ftth a sorpresa 400/100 reali).
Ho sparato da 1 cm a un ragazzo afk e non l'ho preso, c'è mancato poco che volasse tutto dalla finestra.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:45   #7334
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Vediamo, proverò a seguire le tue indicazioni e poi vediamo, purtroppo nel mio caso accade un po' troppo di frequente.
Giocare così mi fa passare la voglia ed è veramente frustrante (a me hanno montato una ftth a sorpresa 400/100 reali).
Ho sparato da 1 cm a un ragazzo afk e non l'ho preso, c'è mancato poco che volasse tutto dalla finestra.
Hai il prime attivato? Perché a livelli iniziali è pieno di cheatwe che fanno anche rallentare le partite e scattare il sistema.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 21:58   #7335
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sì, sono prime.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:33   #7336
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Io laggo un sacco nei DM, da qualche mese a queste a parte, praticamente sempre, cosa che prima non mi succedeva ma da quello che ho letto in chat su csgo non sono l'unico. Nelle poche competitive che ho giocato, più di un mesetto fa però,di lag fortunatamente non ve ne erano.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:18   #7337
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Niente da fare, ho impostato il limite sulla latenza ma non è cambiato.
Temo che siano gli altri player davvero visto che l'intensità cambia di partita in partita (si va da 0 a tanto, se fosse la linea dovrebbe essere abbastanza opmogeneo no?)
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 21:09   #7338
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sono ancora qui con questo problema e aggiungo che ho verificato la cosa anche con Valorant dove è più evidente.
In particolare su valorant sembra andare tutto bene (non ho movimenti improvvisi non voluti o switch di armi) solo che quando sparo non colpisco nessuno (e intendo davvero 0 danni) anche se lo colpisco chiaramente (anche agguati alle spalle, anche colpi con l'operator che sarebbe l'awp, ecc...)
Per curiosità ho provato il poligono per essere sicuro che non fosse colpa della mia scarsezza e verificato che:
pre update pc e linea (quindi con lag e freeze corposi) facevo a difficile 5-30 con la ghost e 10-30 con il vandal
adesso con il vandal fisso 0-30. Sempre. Colpisco il bot ma non faccio danni.
Se metto a facile (dove sono lentissimi) non ci sono problemi.

Su cs:go un poco meglio come stat ma palesemente inferiori a prima;
nel server di prova yprac dove mi esercitavo:
prima media 70 in 39,9 sec. con picchi di 90
ora 48 - 50 in 49 sec. mai superato i 62
Ho su valorant fissi 290 fps e nessun calo di framerate del server in base ai loro dati a schermo.
Idem su cs:go.
Io sto impazzendo.

Su Euro truck simulator 2 non ho nessun lag in nessuna situazione (ho fatto la prova in zone ultra congestionate dove c'è gente con ping stellari)
Tutto sembra limitato al momento agli fps.

Suggerimenti su eventuali settaggi o altro?
Perchè così non ha alcun senso giocare.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:38   #7339
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
qualcuno ci gioca ancora? esiste un team?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:04   #7340
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
qualcuno ci gioca ancora? esiste un team?
eccolo qua, io ho iniziato a giocarci durante il primo lockdown di marzo scorso, per cui sono ancora un novello.
Un team avevo chiesto anch'io se c'era senza avere risposta.
Se vuoi possiamo metterci in contatto con steam e fare qualche partita insieme se dici.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v