Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2008, 20:29   #41
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
salve ....un amico vorrebbe creare una lan wi-fi ed ha come connessione fastweb mi sapreste indicare un router adatto e che non costi tanto? grazie a tutti
Dir 655
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:08   #42
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Dir 655
ho appena trovato un linksys wrt54gl e l'ho preso.....
ora mettendo che l'ip della lan e' 192.168.1.x come lo configuro per fastweb?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:13   #43
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ho appena trovato un linksys wrt54gl e l'ho preso.....
ora mettendo che l'ip della lan e' 192.168.1.x come lo configuro per fastweb?
Per la configurazione sei
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:26   #44
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per la configurazione sei
chiedo scusa
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:59   #45
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
ragazzi che mi consigliate x fastweb? sarei orientato verso un linksys che ne dite? inoltre che pennetta usb o scheda pci wifi dovrei acquistare? grazie!
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:13   #46
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da fabiuscom Guarda i messaggi
sarei orientato verso un linksys che ne dite?
WRT54GL
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:51   #47
stefalo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 160
NON AGGREDITEMI....
ma come mai, parlando di fastweb, bisogna procurarsi un router per avere delle porte supplementari? non basta uno switchino???
grazie
stefalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:55   #48
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Serve a superare la limitazione del numero massimo di IP assegnati dal HAG.
Però qui muore il discorso, perché
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:46   #49
daeacqua
Senior Member
 
L'Avatar di daeacqua
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 387
non ci sto capendo più niente...chi mi consiglia il WRT54GL e chi il DIR-655, e l'uno sconsiglia l'altro, chi mi dice prendi il Linksys ed evita i D-LINK e chi mi dice prendi il D-LINK che è molto più veloce. Io, che ripeto di reti non capisco una m@zza, non so davvero che fare...la logica mi direbbe quanto meno di prendere dei due quello che costa meno, quindi il WRT. Ma è vero che è più lento o sono baggianate? Non vorrei prendere un prodotto per certi versi superato...d'altro canto vorrei qualcosa di facilmente configurabile...meglio se plug and play!
PS:ricordo che ho fastweb, quindi l'acquisto lo faccio solo per superare il limite dei 3 ip
__________________
Mark IV, due pedalini, e basta!
daeacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:53   #50
boom2112
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 75
ciao ragazzi,
mi potete consigliare un buon router non wireless.Il suddetto router deve essere collegato ad un access point gia di mia proprieta e a tale access point sono collegati ps3, 3 pc, wii, psp, nds.Siccome il mio vecchio router(US Robotics 8003) dopo tanti collegamente va in crash e sono costretto a sostituirlo.Quale mi consigliate???
Il traffico che deve essere gestito dal router e abbastanza pesante.

Grazie per l'attenzione
boom2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:35   #51
rohs_compliant
Member
 
L'Avatar di rohs_compliant
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 176
Domanda su wireless e fastweb

Scusate. Vi pongo una domanda poichè, pur avendo letto tutti i messaggi, ancora non ho ben capito cosa devo acquistare (sono assolutamente ignorante in materia di wireless).

Ho fastweb. Il router è in una stanza differente da quella dove sto posizionando il PC.

Considerando che ho un solo PC (desktop) e che non prevedo per il futuro l'acquisto di portatili o quant'altro, che cosa mi occorre esattamente per mettere in collegamento il PC con il router?

La soluzione dovrebbe essere comunque economica e sicura (sia dal punto di vista del network, quindi scongiurare eventuali pericoli di intromissioni/Intercettazioni in rete, sia dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, quindi nulla che spari fuori qualche watt di potenza RF). Di quest'ultimo aspetto ho visto che non se ne parla molto. E' perchè tutti questi dispositivi devono magari avere una sorta di omologazione e quindi le emissioni sono controllate/regolate?

Mi date una dritta?
__________________
Valerio
Seregno (MI)
rohs_compliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 21:16   #52
daeacqua
Senior Member
 
L'Avatar di daeacqua
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 387
ragazzi un negozio vicino a casa ha in vendita il WRT54GC, com'è? Lo chiedo perchè non si vede nei router consigliati ad inizio thread
__________________
Mark IV, due pedalini, e basta!
daeacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 02:32   #53
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da rohs_compliant Guarda i messaggi
Scusate. Vi pongo una domanda poichè, pur avendo letto tutti i messaggi, ancora non ho ben capito cosa devo acquistare (sono assolutamente ignorante in materia di wireless).

Ho fastweb. Il router è in una stanza differente da quella dove sto posizionando il PC.

Considerando che ho un solo PC (desktop) e che non prevedo per il futuro l'acquisto di portatili o quant'altro, che cosa mi occorre esattamente per mettere in collegamento il PC con il router?

La soluzione dovrebbe essere comunque economica e sicura (sia dal punto di vista del network, quindi scongiurare eventuali pericoli di intromissioni/Intercettazioni in rete, sia dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, quindi nulla che spari fuori qualche watt di potenza RF). Di quest'ultimo aspetto ho visto che non se ne parla molto. E' perchè tutti questi dispositivi devono magari avere una sorta di omologazione e quindi le emissioni sono controllate/regolate?

Mi date una dritta?
Io ho usato felicemente un Linksys WRT54G ora ci sono modelli superiori, ma ti posso assicurare che questo modello che ho avuto io proprio con fastweb ora costa poco (mi pare sui 60€ spedito circa) ma è un vero portento per costruzione, prestazione, stabilità e sicurezza.
Almeno per esperienza personale in tanti anni che l'ho avuto mai un problema e l'ho resettato si e no 2 sole volte.
Una stabilità di segnale e di funzionamento mai avuta con altri router!
Quindi se non hai particolari pretese da come scrivi, ho ti prendi un La Fonera perchè cerchi una soluzione economica (visto che costa si e no un 10-12 euro farsene spedire una dal sito ufficiale), oppure punta su un prodotto linksys com eil WRT54GL che è un pò più nuovo rispetto a quello che avevo io!!!
Ora sono dovuto passare ad un D-Lin DIR-655 solo perchè mi servivano alcune cose particolari che purtroppo con il linksys non potevo fare.
Seppur giri bene non lo trovo reattivo e performante come il linksys con utorrent...
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:04   #54
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Ciao a tutti vengo da un Asus wl-500g Deluxe e vorrei qualcosa di più adatto alle mie esigenze..

Mi servirebbero servizi di web server, ftp server (come la condivisione tramite usb di dispositivi come può essere un hd da 2,5"), web camera, printer server (non necessario) ed ovviamente completa personalizzazione di virtual server...


Qualche proposta o chiedo troppo?

Ps: sarebbe comoda anche una funzione che al cambio dell'ip possa avvertire all'esterno su un'email ad esempio (o sentito parlare anche di DDNS)

Ultima modifica di elect : 18-03-2008 alle 21:17.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:59   #55
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Ciao Pegaso... stai diventando il mio mito....riporto la discussione qua...
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Scusa ma la rete dell'operatore come ti arriva?
Come sono collegati i tuoi PC alla rete dell'operatore?
Spiega un pò meglio...la soluzione potrebbe essere più semplice di quello che pensi.
Si chiedo scusa forse mi sono spiegato male, allora la mia rete di casa è "cablata" con dispositivi powerline 4 pc con un dispositivo ciascuno + un powerline a monte di tutta la rete da dove esce un cavo rj45 che va all'interno dello "scatolotto" che mi ha installato la ALLTEL...
Vorrei isolare la mia rete o sottorete che sia, dalla rete di ALLTEL riuscendo cosi' a condividere i file tra i miei 4 pc senza avere problemi di vulnerabilità.
Quindi volevo piazzare un router in questa posizione:
Scatolotto---->router------->powerline
Vorrei poi che all'interno del router ci sia la possibilità di impostare un ip throttling in modo da limitare la banda ai pc che voglio io....
PS: Tutto è cablato con cavo Rj45 quindi niente Rj11 con modem ADSL perchè non ho una connesione ADSL ma da quanto ho capito è come se fosse una vera e propria LAN "pubblica".
Spero di essermi spiegato meglio.....
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:00   #56
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Perfetto
Scatolotto---->cavo di rete ---->router broadband (senza modem)------->cavo di rete---->powerline

Così sei isolato. Certo il tuo isp è un genio....

Per i consigli qui:
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato)

Con le caratteristiche che hai chiesto ce ne è uno solo. Ma ne parliamo lì.
Lasciamo perdere per il mio isp... purtroppo è l'unica soluzione attualmente disponibile in zona provincia di pavia....
Quale mi consigli che abbia ip throttling+protezione firewall (mac address volendo)????
Grazie ancora mito.
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:06   #57
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
A poi un altra cosa mi sono dimenticato di dire... L'access gateway ALLTEL a cui devo collegarmi gestisce gli ip dinamicamente... quindi mi servirebbe un router senza modem ma che gestisca gli indirizzi ip dinamicamente non solo della mia rete di casa (che non è indispensabile, dato che piazzo ip statici e via) ma anche verso l'esterno...
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:08   #58
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Nessun mito...qui tutti fanno la loro parte
Senti quelli che conosco con ip throttling + firewall sono questi:

http://www.billion.com/_Internet/use...V400_FW105.pdf

e vedi innanzitutto se fanno tutto quello che vuoi. Costano 135+iva e 160+iva dall'unico rivenditore nazionale.

Prima c'erano questi:
http://www.billion.com/product/voip/...nd-router.html
molto più economici ma che non vedo più a listino.

Ovviamente andando su firewall più "seri" trovi di tutto e di più ma credo che si salga molto come prezzi.
Ciao
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:31   #59
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Nessun mito...qui tutti fanno la loro parte
Senti quelli che conosco con ip throttling + firewall sono questi:

http://www.billion.com/_Internet/use...V400_FW105.pdf

e vedi innanzitutto se fanno tutto quello che vuoi. Costano 135+iva e 160+iva dall'unico rivenditore nazionale.

Prima c'erano questi:
http://www.billion.com/product/voip/...nd-router.html
molto più economici ma che non vedo più a listino.

Ovviamente andando su firewall più "seri" trovi di tutto e di più ma credo che si salga molto come prezzi.
Ciao
Pegaso ti ringrazio moltissimo... per il prezzo non ho un limite preciso di budget... optando per i router con le @@ cosa mi consigli? C'è qualche router cisco con le caratteristiche che cerco magari disponibile qua in italia?
Grazie ancora mito!
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:00   #60
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Niente lassamo perdere hai gia' fatto molto... mi sa che mi piglio il BIGUARD...
Ho un ultimo dubbio su come viene collegata la rete powerline al router stesso... Ma questo è un altro discorso... grazie mille! mi sei stato non di aiuto... di piu'!!!!!
__________________
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v