Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2006, 11:01   #61
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
io sono rimasto davvero colpito da questa demo... mi pare un grosso passo avanti per la serie! non vedo l'ora che esca



solo una cosa: ma non vi pare che l'I.A faccia un po' troppo uso dei cavalieri pesanti? cacchio caricano sempre e comunque, contro arcieri, contro fanti, contro le palizzate degli yeoman, contro picchieri... non fanno altro che caricare frontalmente!!!
Tenete prensete che la demo rappresenta due battaglie storiche e come all'incirca si svolsero.
Quella fra inglesi e francesi è stata combattuta proprio così. I francesi con la loro cavalleria pesante, pensavano di fare un massacro contro gli arceri inglesi. Peccato che gli inglesi aveva l'arco lungo che gli permetteva di tirare frecce a grandi distanze e a ripetizione...... Una carneficina per i francesi.
Mi pare di ricorda così almeno.
Quindi l'A.I. non fà altro che simulare quello che successe veramente o almeno credo/spero.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:31   #62
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
vabbè ma che dopo 40 secondi dall'inizio della battaglia il re di francia sia già morto....
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:31   #63
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
vabbè ma che dopo 40 secondi dall'inizio della battaglia il re di francia sia già morto....
Anche tu hai ragione. Ma le frecce non fanno differenza fra un soldato semplice e un Re.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:57   #64
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
e il tutorial direi che non lascia dubbi in merito
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 00:55   #65
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
Provato il demo. A me va scatti.. ok ho una X550 ( non come tutti voi che avete la X1900XT) ma con rome non era così... il gioco è molto bello e la grafica delle armature molto curato ma...anche a livello basso mi va un po a scatti.
Difetti che ho riscontrato nel gioco ( sono un appassionato di Rome e ho una discreta esperienza anche con i MOD più belli che ci sono in giro):
la gestione della campagna mi sebra molto cambiata rispetto a rome ( non si capisce dal demo ma se andate sul forum del sito ufficiale) e questo mi lascia un pò perplesso, ed es. religione, principesse, etc... staremo a vedere. Per chi è appassionato di questi giochi è molto bello vincere le battaglie ma altrettanto ( se non di più) conquistare l'impero e qui la gestione della campagna diviene un elemento essenziale per il gameplay. Speriamo non l'abbiano fatta troppo incasinata. Secondo me in rome non era male.. speriamo non l'abbiano peggiorata...
Poi non ci saranno le battaglie navali: UN VERO PECCATO!! potevano metterle, dopo 2 anni da Rome potevano metterle... questo sarebbe stato un vero miglioramento ( altro che armature e cannoni secondo me).
Infine, per chi si ricorda praetorians, non mi sarebbe dispiaciuta l'ìdea che quando selezioni un'armata ti venga mostrato cosa sta facendo in quel momento ( con delle visioni di colore trasparente sul campo di battaglia) questo aiuta a capire ad esempio se un plotone di arcieri stà mirando ad un obiettivo già troppo vicino o ancora lontano ( sappiamo infatti che ogni volta che impartisci un nuovo ordine l'armata impiega mediamente 5-7 secondi per eseguire il nuovo ordine). Sarebbe stato semplice implemetare anche questo ma non l'hanno fatto.
Una curiosità: avete notato nel moovie che si parla di armate dall'altro mondo...? cosa dite? indiani aztechi?? staremo a vedere...forse un 'espansione dove ci saranno cinesi... truppe russe.. africani subsahariani..etc? una conquista di tutto il mondo? ma per far questo il controllo dei mari e quindi le battaglie navali dovrebbero essere un must...
forse allora le avremo nel prossimo gioco della serie, che non mi stupirei si chiamasse World Total War.... voi che ne dite? ;-)
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 01:20   #66
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
La demo non è un caXXo ottimizzata, le ombre sono pesantissime, attivarle, anche a "lowest", vuol dire dimezzare il frame rate. La CA il 24 ottobre rilascerà una nuova demo, con un codice più ottimizzato (quello di questa demo è vecchio di almeno un paio di mesi).
Per la gestione della campagna di cui sembri preoccupati, fidati che non hanno fatto altro che migliorarla, sopratutto per quanto concerne la diplomazia, che in Rome era totalmente inutile.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 06:19   #67
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
e direi grazie a dio han tolto le battaglie navali, uno degli aspetti + ridicoli di rtw...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 00:36   #68
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
Per puntualizzare ( dopo la risposta di Isomarcus) :
quando intendevo dire che non ci sono le battaglie navali intendevo dire che, come c'è la battaglia sulla terra con i vari plotoni da comandare, avrebbero potuto facilmente ( credo io) fare la stessa cosa anche con le battaglie navali, invece delle risikiane battaglie navali di Rome: mettere dei plotoni sulle navi, mettere gli uncini per attaccarsi alle altre navi e salire, mettere gli speroni per distruggerle, magari mettere dei cannoni sulle navi più avanzate e farci giocare anche quelle battaglie.
Secondo me questo era un vero passo in avanti, e lasciatemi aggiungere che era doveroso.
Un pò come il fatto che in NWN2 non hanno messo i cavalli... stessa cosa.. un pecca che mi lascia alquanto perplesso....
Ovvio che se non hanno fatto questo, tanto vale toglierle( come dice Isomarcus), ma in una campagna, vincere tutte le terre e non avere il controllo del mare mi sembra un controsenso ( se non addirittura ridicolo e incompleto).

Isomarcus: sei sicuro che le abbiano tolte? E' un pò che non leggo il forum del sito e non ricordo nulla in proposito... Io intedevo dire questo, non che hanno tolto le battaglie navali alla risiko che avevamo in Rome. spero di essermi spiegato meglio!

Ultima modifica di alfdib : 17-10-2006 alle 00:43.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 00:49   #69
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da alfdib
Per puntualizzare ( dopo la risposta di Isomarcus) :
quando intendevo dire che non ci sono le battaglie navali intendevo dire che, come c'è la battaglia sulla terra con i vari plotoni da comandare, avrebbero potuto facilmente ( credo io) fare la stessa cosa anche con le battaglie navali, invece delle risikiane battaglie navali di Rome: mettere dei plotoni sulle navi, mettere gli uncini per attaccarsi alle altre navi e salire, mettere gli speroni per distruggerle, magari mettere dei cannoni sulle navi più avanzate e farci giocare anche quelle battaglie.
Secondo me questo era un vero passo in avanti, e lasciatemi aggiungere che era doveroso.
Un pò come il fatto che in NWN2 non hanno messo i cavalli... stessa cosa.. un pecca che mi lascia alquanto perplesso....
Ovvio che se non hanno fatto questo, tanto vale toglierle( come dice Isomarcus), ma in una campagna, vincere tutte le terre e non avere il controllo del mare mi sembra un controsenso ( se non addirittura ridicolo e incompleto).

Isomarcus: sei sicuro che le abbiano tolte? E' un pò che non leggo il forum del sito e non ricordo nulla in proposito... Io intedevo dire questo, non che hanno tolto le battaglie navali alla risiko che avevamo in Rome. spero di essermi spiegato meglio!
Ovviamente le battaglie navali ci saranno, altrimenti per andare dalla Spagna al Marocco mi tocca passare per il caucaso La "pecca" è che non saranno in 3d, secondo me non le hanno messe perchè avrebbe richiesto troppo tempo implementarle, hanno una dinamica totalmente differente da quelle terrestri, cmq se guardiano la concorrenza del piffero tipo Age 3 o Battle for Middle Earth 2 non abbiamo molto da lamentarci, la serie Total War è superiore, e di brutto ci aggiungerei
Cmq il dominio dei mari sarà lo stesso importante, con una potente flotta si possono infatti bloccare tutti i porti dellla fazione nemica per fargli collassare l'economia, inoltre alcune fazioni come ad esempio i veneziani saranno avvantaggiati da unità navali superiori, così come accadeva in Rome dove gli Scipioni erano gli unici a poter fare la decireme.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 01:10   #70
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
Per chi vuole approfondire:
http://p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm55 è il forum

http://www.totalwar.com/ il sito con notizie da CA
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 07:55   #71
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
ero convinto avessero tolto il sistema navale di rtw... peccato è stato uno dei pochi aspetti di rome che non mi è piaciuto per niente, troppo campato in aria
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 08:21   #72
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Curiosità secondo voi la CPU svolge un ruol importante in questo gioco?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:12   #73
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
direi quasi sicuramente di si. La grafica è sotto stress ma tutti i calcoli dei singoli combattimenti vengono fatti a livello di CPU. qualcuno aveva già detto questo in qualche post prima se non sbaglio e sono abbstanza d'accordo.

Queste sono le caratteristche date dalla software house:
English version of Microsoft® Windows® 2000/XP.
Celeron 1.8GHz Pentium 4® (1500MHz) or equivalent AMD® processor.
512MB RAM.
8x Speed DVD-ROM drive (1200KB/sec sustained transfer rate) and latest drivers.
11.0 Gigs of uncompressed free hard disk space.
100% DirectX® 9.0c compatible 16-bit sound card and latest drivers.
100% Windows® 2000/XP compatible mouse, keyboard and latest drivers.
DirectX® 9.0c.
128MB Hardware Accelerated video card with Shader 1 support and the latest drivers.
Must be 100% DirectX® 9.0c compatible.
Monitor must be able to display 1024x768 resolution or above.

Interessante notare gli 11 Giga di HD!

Un'altra info che credo troverete utile riguardo al demo (dal forum di totalwar.com):

Comment
Palamedes
CA Staff
Posts: 4
(10/13/06 7:24 am)
CAOZ Official Demo News!
Wow the forums are running hot with demo chat. I thought I better hurry up and address some of your concerns so you can relax and enjoy the weekend. As mentioned in the developer blogs the demo is a pre-beta build and since then the game has had over 2 months of polish and optimization. I am happy to inform you that:

• SSE2 is only required for the demo, the release version of the game will only require SSE.

• Most of the issues with the Athlon XP processor were fixed for the release version of the game, the single player game works fine but there are a few residual issues with multiplayer and as such we can’t officially support it.

• Regarding frame rate, considering there has been over 2 months of work on game optimization I think it’s safe to assume the frame rate in the release game will be better than the one seen in the demo.

I will be sure to keep up to date with the demo chat and try and address any additional issues requiring clarification.

Jason
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:24   #74
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
11 giga di hd ma stanno scherzando?? cioè tra questo e tomb raider legend mi vanno via VENTI GIGABYTE per due giochi
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 20:03   #75
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
11Gb? Peeeerò. Ricordo ancora quando ci si scandalizzava per i 23Mb occupati da Ultima VII

Vabbè dai ... ormai un disco da 250Gb te lo tirano dietro.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:16   #76
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Freisar
Curiosità secondo voi la CPU svolge un ruol importante in questo gioco?
Con il sistema che ho in firma sono GPU-Limited, la CPU penso che verrà messa a dura prova nelle battaglie con molte unità sul campo.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:26   #77
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Valuterò con la prox demo!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 00:00   #78
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
Ragazzi è scaricabile il nuovo demo:

http://uk.gamespot.com/pc/strategy/m...ml?sid=6160580

Eccezionale. Non ho parole per la terza battaglia aggiunta.
AI migliorata nettamente.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 09:43   #79
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da alfdib
Ragazzi è scaricabile il nuovo demo:

http://uk.gamespot.com/pc/strategy/m...ml?sid=6160580

Eccezionale. Non ho parole per la terza battaglia aggiunta.
AI migliorata nettamente.
grazie!!!!!!
era da un ora che cercavo di trafficare con un link in tedesco su un altro 3d

domandina: quali fazioni sono previste? sò che sono 21, ma non sò quali sono...
comunque nella demo vecchia a Pavia potevano scegliere una posizione migliore per l'inserimento! schierarsi tra una carica di cavalleria e il tiro dei cannoni francesi non mi pare la volponata del secolo

Ultima modifica di JackTheReaper : 28-10-2006 alle 13:05.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 23:56   #80
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
se è per questo la battaglia con Cortes contro gli aztechi è quasi incredibile ( quella aggiunta in questo nuovo demo): hai il triplo dei nemici davanti e mentre cerchi di sopravvivere, dalle montagne dietro di te te ne arriva un'altra ondata... insostenibile per me...
io non sono riuscito ancora a vincere quella battaglia.. come si può fare??
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v