Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2019, 07:26   #15201
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Secondo me, parere personale eh, inutile andare alla ricerca del ultimo dac o capire chi è il migliore perché è tutto soggettivo... Come il discorso dei cavi di potenza che se non si spende 500€ al metro hai compromesso tutto....
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 08:27   #15202
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Quale sintoamplificatore consigliereste per utilizzo 80% film 20% musica?
Come budget vorrei stare sui 600€, avevo adocchiato il Denon AVR-X3500H ma non so se è adatto alla mia attuale configurazione (sovradimensionato? sottodimensionato?)

Un grazie a chi mi darà una mano a decidere
Io ho preso proprio quello e va benissimo.
L'unica cosa, visto che citi "80% film", il sub secondo me dovresti cercare di prenderlo il prima possibile. Non so se hai già preso gli altoparlanti, ma piuttosto rinuncia per un po' al centrale ma il sub prendilo subito.
Se non hai già acquistato gli altoparlanti potresti anche pensare di prendere qualcosa di leggermente più economico e prendere sin da subito anche il sub, nonostante le KEF siano ottime non mancano le alternative magari a due vie (mi vengono in mente le klipsch rp-600m che vengono un centinaio di euro di meno e più o meno hanno quel tipo di sound, anche il centrale costa meno tra l'altro, oppure, e forse anche meglio, se ti va bene un progetto un po' particolare, le Dynaudio Emit M20, anch'esse con il loro centrale che costa un filo meno del KEF).
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 12-11-2019 alle 08:47.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:58   #15203
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
è praticamente impossibile stabilire quale sia il migliore dac considerando solo il chipset,
sarebbe un pò come stabilire quale sia il migliore impianto considerando solo la sorgente

quanto a quale sia l'ultimo, è abbastanza difficile stare dietro all'evoluzione, che a volte almeno io ho il dubbio che ci possa essere anche un pizzico di obsolescenza pianificata, ma appunto il solo aggiornamento lato formati di codifica non basta a valutare

ps: un buon luogo dove leggere valutazioni (forse un pò troppo 'misurone', ma se non altro sono dati oggettivi...) sui dac trovo sia questo: https://www.audiosciencereview.com/f...rters-dacs.10/
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 12-11-2019 alle 11:01.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:13   #15204
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
sono un paio di settimane che ho intesta la voglia di provare a cambiare DAC.
Attualmente uso Roon con raspberry e Allo Dac Boss 1.2; volevo qualcosa che supportasse nativamente MQA.

Ho addocchiato questo

Pre Box S2 Digital


Però ho letto su un paio di forum che questo DAC è "pieno" di problemi.
Cosa mi dite in proposito? avete epserienza diretta?

Altrimenti cosa mi consigliate (giusto per sognare, tanto è gratis) sempre nell'arco di un 500 euro massimi che abbia MQA ?
Con MQA il minimo della spesa con ottimi risultati della inglese iFi, c'è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B076K9M2TZ/
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:01   #15205
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Quell’ifi non va bene per me, mi servono gli rca. Comunque ho deciso di aspettare e mettere via i soldi, mi sono infigato del Mytek Brooklyn bridge ma sono TRE sacchi....
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:29   #15206
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Voi che siete smanettoni sicuramente lo sapete... esiste una lista dei chip dac in circolazione? in sostanza come faccio a sapere qual'è l'ultimo modello disponibile di chip?
Esiste un diverso approccio, direi rivoluzionario di DAC, puoi approfondire con Google:
https://drop.com/buy/massdrop-x-airist-audio-r-2r-dac

qua video di un'altra marca
https://youtu.be/SR7ebQmkuM8
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:45   #15207
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
La domanda è: esiste un benchmark per stabilire oggettivamente se un microchip è migliore di un altro o ci si rifà comunque alle impressioni degli audiofili?

Su altro forum (vedi) stanno discutendo da maggio su quale sia il migliore e non mi sembra ne siano ancora venuti a capo.

Qui c'è l'avventura tecnica di NwAVGuy che alla ricrca di un dac che sia oggettivamente migliore ha portato alla realizzazione dell' ODAC che credo ancora oggi sia piuttosto venduto.
La teoria vorrebbe che sia un componente più trasparente possibile...poi in pratica...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:07   #15208
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Maledetto me e quella volta che sono entrato in questo thread!

Alla fine "per ora" penso di rimanere così, il mio Allo Boss 1.2 con chip Burr Brown si comporta bene, e incredilmente sento bene le canzoni che mi interessano.
Tengo da parte i BIG MONEY e vediamo cosa riesco a tirar fuori per il futuro, c'è da dire che dovrei prima cambiare casse ed amply ma la situazione qui si complica perchè prima di tutto devo comprare casa


Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 12-11-2019 alle 19:13.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:13   #15209
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
secondo me, mi permetto, puntare tutto su un singolo componente della catena audio (sorgente, amplificatore, diffusori) è insufficiente, oltre che potenzialmente molto più costoso del necessario, e oltre che 'sviare' dall'obbiettivo (che non sono le specifiche tecniche)

serve forse un pò più tempo, ma c'è poco da fare, va visto tutto l'assieme (ci sarebbe poi anche l'ambiente, ma lasciamolo fuori in questo frangente)

ps: hai editato nel frattempo, pensavo ad uno sfogo basato sul post precedente...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:17   #15210
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ah, qui nella poormancave arrivato un nad c326bee in 'prova', e ad ora mi pare di poter dire che il matrimonio con le klipsch sia felice come 'nella teoria', ma vediamo...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:09   #15211
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Vedrai (o meglio sentirai) che bel punch con il nad, io le provai con un valvolare copland di un mio amico, che a detta di molti gli ampli a valvole si accoppiano molto bene con le klipsch, ma nel mio caso i bassi avevano molto meno impatto rispetto al nad , ma in compenso cera un buon roll off sugli alti rendendole piu morbide, comunque anche con il nad dovresti sentire quella smussatura sulle alte frequenze...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:05   #15212
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ah, qui nella poormancave arrivato un nad c326bee in 'prova', e ad ora mi pare di poter dire che il matrimonio con le klipsch sia felice come 'nella teoria', ma vediamo...
pagato quanto?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:30   #15213
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Io ho preso proprio quello e va benissimo.
L'unica cosa, visto che citi "80% film", il sub secondo me dovresti cercare di prenderlo il prima possibile. Non so se hai già preso gli altoparlanti, ma piuttosto rinuncia per un po' al centrale ma il sub prendilo subito.
Se non hai già acquistato gli altoparlanti potresti anche pensare di prendere qualcosa di leggermente più economico e prendere sin da subito anche il sub, nonostante le KEF siano ottime non mancano le alternative magari a due vie (mi vengono in mente le klipsch rp-600m che vengono un centinaio di euro di meno e più o meno hanno quel tipo di sound, anche il centrale costa meno tra l'altro, oppure, e forse anche meglio, se ti va bene un progetto un po' particolare, le Dynaudio Emit M20, anch'esse con il loro centrale che costa un filo meno del KEF).
Grazie per il consiglio, "purtroppo" ho già preso gli altoparlanti (coppia r300 + r200c a 1140€ non potevo lasciarmeli sfuggire), per il sub vorrei puntare a un SVS usato se riuscirò a trovarlo, ma il budget comincia a scarseggiare quindi sto dando priorità al sintoamplificatore
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:38   #15214
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
anche con il nad dovresti sentire quella smussatura sulle alte frequenze...
in effetti al momento quasi troppo ...non escludo cmq dipenda da anni di 'assottigliamenti' a cui devo riadattarmi, e/o dall'ancora non trovato connubio perfetto col resto della catena (mi pare molto sensibile alle variazioni lato sorgente, dac, opamp, cavi)
aspetto abbia finito di rodare cmq, che è nuovo


Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
pagato quanto?
339 nuovo su amazon (btw non ha ingresso phono)
purtroppo, e veramente lo scrivo con rammarico, è diventato quasi l'unico modo per 'provare' in sicurezza componenti hifi che non siano di classe alta (come prezzi)
per quanto sia andato abbastanza a colpo sicuro, rispetto a cosa cercavo (e il denon viene riadattato altrove, che mi fa comodo)

btw due anni fa, quando cercavo un a/b economico, stesso luogo, il 326 stava a 550 o giù di lì
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 22:12   #15215
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6152
Ragazzi, niente da fare.... sono malato. Sono una contraddizione umana.
Ho ordinato il ifi Zen Dac. Arriva giovedì.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:06   #15216
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
più che altro, estratto della descrizione su amazon riguardo al dac in oggetto:
"Le curve e i bordi morbidi daranno un senso di pace e tranquillità a casa o in ufficio"

che cacchio, se lo sapevo che bastava la forma del case a migliorare un dac, mi risparmiavo anni di prove e controprove

neh, non è una critica all'acquisto, anche perchè fino all'ascolto, nulla si può dire. solo un commento sardonico su quante canne si fumano quelli che scrivono 'ste cose
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:25   #15217
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
più che altro, estratto della descrizione su amazon riguardo al dac in oggetto:

"Le curve e i bordi morbidi daranno un senso di pace e tranquillità a casa o in ufficio"



che cacchio, se lo sapevo che bastava la forma del case a migliorare un dac, mi risparmiavo anni di prove e controprove



neh, non è una critica all'acquisto, anche perchè fino all'ascolto, nulla si può dire. solo un commento sardonico su quante canne si fumano quelli che scrivono 'ste cose
Ahahahhaha

Geni di marketing.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:27   #15218
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Per ora dopo la "misteriosa" perdita di tutta la configurazione del mio rx-v671, dopo aver provveduto a rimettere tutto a posto, PER ORA funziona perfettamente e non ha perduto di nuovo i dati.... vediamo.

Una cosa sgradevole è che ha perso tutti i bookmarks delle net radio preferite, beh una cosa da nulla, solo che per accedere all'utilizzo completo della net radio pare si debba pagare 3 dollari .... boh... ma è normale sta cosa?

E più che altro funziona o è una fregatura?

Avevo quasi 50 stazioni nei preferiti e spesso le ascoltavo a casa.... glieli darei anche 3 dollari all'anno, se fossi sicuro che funziona....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:34   #15219
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, "purtroppo" ho già preso gli altoparlanti (coppia r300 + r200c a 1140€ non potevo lasciarmeli sfuggire), per il sub vorrei puntare a un SVS usato se riuscirò a trovarlo, ma il budget comincia a scarseggiare quindi sto dando priorità al sintoamplificatore
Nuovi? Davvero un buon affare a quel prezzo!! Sarà pure la serie vecchia ma non credo ci siano grosse differenze con la nuova...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 19:29   #15220
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
più che altro, estratto della descrizione su amazon riguardo al dac in oggetto:
"Le curve e i bordi morbidi daranno un senso di pace e tranquillità a casa o in ufficio"
Non è un caso se si chiama "zen"
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v