Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2021, 13:37   #1
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Chat WhatsApp

Ciao a tutti,
Sono in procinto di rientrare in Apple dopo alcuni anni di Andorid.. per caso qualcuno di voi recentemente ha provato a trasferire le chat con una delle versioni beta di WhatsApp?
Che tra l'altro se non ho capito male va usato in combinata con Passa ad iOS.. voi come vi siete trovati nel passare i dati con Passa ad iOS? Io ho tutto su cloud, potrei anche inizializzarmelo senza quell'app il nuovo iPhone..
Grazie
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 09:32   #2
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Riesci con app di terze parti solitamente a pagamento.
Purtroppo whatsapp non ha ancora rilasciato il modo di trasferire le chat tra dispositivi diversi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 22:36   #3
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Riesci con app di terze parti solitamente a pagamento.
Purtroppo whatsapp non ha ancora rilasciato il modo di trasferire le chat tra dispositivi diversi
Ho scovato l'app Wutsapper, 20 euri scontata.. sembrerebbe non ci sia modo di spendere meno..
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:19   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Backuptrans e Dr. Fone funzionano, la prima provata diverse volte sia da iOS verso Android che viceversa. La seconda ho letto di diverse testimonianze e funziona, costando se non ricordo male qualcosa di meno.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:21   #5
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Backuptrans e Dr. Fone funzionano, la prima provata diverse volte sia da iOS verso Android che viceversa. La seconda ho letto di diverse testimonianze e funziona, costando se non ricordo male qualcosa di meno.
Grazie. In realtà sono allineate come prezzi, ed ho notato che Dr. Fone è della WonderShare, la stessa software house di Wutsapper, credo dunque sia per quello..

Ultima modifica di barone2k : 11-10-2021 alle 11:55.
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:47   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da barone2k Guarda i messaggi
Grazie. In realtà sono allineate come prezzi, ed ho notato che Dr. Fone è della WonderShare, la stessa software house di Wutsapper, credi dunque sia per quello..
io andrei di quelle "collaudate". Alla fine cosa son 20 euro visto il prezzo di iPhone ? Almeno hai una ragionevole certezza che funzionano
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:56   #7
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io andrei di quelle "collaudate". Alla fine cosa son 20 euro visto il prezzo di iPhone ? Almeno hai una ragionevole certezza che funzionano
Beh 20€ sono sempre 3 o 4 birre , comunque a meno che nel giro di un paio di settimane non esca una versione ufficiale di WhatsApp con quella funzione mi toccherà sborsare..
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:10   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da barone2k Guarda i messaggi
Beh 20€ sono sempre 3 o 4 birre , comunque a meno che nel giro di un paio di settimane non esca una versione ufficiale di WhatsApp con quella funzione mi toccherà sborsare..
e quante birre sono un iphone ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:21   #9
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
e quante birre sono un iphone ?
Vabbè dai non andiamo sul solito discorso che se ti puoi comprare un'iphone allora sei un pezzente se cerchi di risparmiare su altro..
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:51   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da barone2k Guarda i messaggi
Vabbè dai non andiamo sul solito discorso che se ti puoi comprare un'iphone allora sei un pezzente se cerchi di risparmiare su altro..
non ho detto che sei un pezzente, ho detto che se una cosa ti serve ti conviene comprarla. Il software costa, non è gratis. E sinceramente visto che è una frazione del costo del telefono non mi pare sto grande problema, io lo avrei già comprato senza perderci altro tempo, mia opinione personale.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:59   #11
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ho detto che sei un pezzente, ho detto che se una cosa ti serve ti conviene comprarla. Il software costa, non è gratis. E sinceramente visto che è una frazione del costo del telefono non mi pare sto grande problema, io lo avrei già comprato senza perderci altro tempo, mia opinione personale.
Lo so che costa anche a loro produrre il software, non sto discutendo il loro giusto compenso, ma come tutti per tutte le cose tendo a cercare l'occasione migliore.
E dato che non ho fretta, e difatti non ho ancora preso il terminale nuovo, a tempo perso cerco la soluzione più economica.
Vi farò comunque sapere quale ho adoperato, a che prezzo, e come mi sono trovato.
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 13:22   #12
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Il discorso è in realtà un altro, quello di utilizzare un app come Whatsapp che di serie non fornisce tale funzione mentre tutte le altre si, e si paga anche per fargli fare quello che ufficialmente non può volutamente fare.
E di certo non voglio finire nel solito discorso "eh ma cosa ci vuoi fare se la maggior parte della gente usa quello".
E' una frase che continuo a non capire
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 13:25   #13
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il discorso è in realtà un altro, quello di utilizzare un app come Whatsapp che di serie non fornisce tale funzione mentre tutte le altre si, e si paga anche per fargli fare quello che ufficialmente non può volutamente fare.
E di certo non voglio finire nel solito discorso "eh ma cosa ci vuoi fare se la maggior parte della gente usa quello".
E' una frase che continuo a non capire
Hai assolutamente ragione. Ma tant'è.
Sfortunatamente mi è capitato diverse volte in passato di usare la funzione di ricerca nelle chat per trovare delle informazioni che saprei avrei trovato perché ne avevo parlato con delle persone, e già molti anni fa, quando scelsi di passare ad Android, ne persi che mi sarebbero state utili.
Se c'è da pagare pagherò, non posso obbligare ad esempio mio padre a non scrivermi lì. Come tutti.

P.s.: scusate, mi era partito un tap sull'invio mentre ancora scrivevo.

Ultima modifica di barone2k : 11-10-2021 alle 13:28.
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 13:34   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il discorso è in realtà un altro, quello di utilizzare un app come Whatsapp che di serie non fornisce tale funzione mentre tutte le altre si, e si paga anche per fargli fare quello che ufficialmente non può volutamente fare.
E di certo non voglio finire nel solito discorso "eh ma cosa ci vuoi fare se la maggior parte della gente usa quello".
E' una frase che continuo a non capire
nel mio caso, perché tutti i miei contatti usano quella e neppure sono a conoscenze di eventuali alternative. Non è un software che si usa "da soli", per cui il primo che è arrivato è diventato standard "de facto". Non c'è molto da capire, se si vuole comunicare con gli altri bisogna adattarsi a quello che la massa usa. Di certo non ho né tempo né voglia di convincere decine e decine di persone a cambiare modo di comunicare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 15:31   #15
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Chat WhatsApp

Se sei una persona ricercata, nel senso che solo tu o pochi altri possono offrire tali servizi o cose simili, trovano il tempo di adattarsi.
In alternativa, semplice, si prende quel che ce
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 16:04   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se sei una persona ricercata, nel senso che solo tu o pochi altri possono offrire tali servizi o cose simili, trovano il tempo di adattarsi.
In alternativa, semplice, si prende quel che ce
i miei contatti whatsapp sono amici, per lavoro non ho mai voluto usarlo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 21:15   #17
barone2k
Member
 
L'Avatar di barone2k
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 264
Per la cronaca, alla fine ho usato Dr. Fone…
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v