Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2021, 13:45   #5061
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
La domanda sul voip l'hai già fatta nel thread del Sercomm ed il cross posting non è consentito dal regolamento.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 13:58   #5062
viemme52
Senior Member
 
L'Avatar di viemme52
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La domanda sul voip l'hai già fatta nel thread del Sercomm ed il cross posting non è consentito dal regolamento.
Ok chiedo scusa ma mi ero accorto che avevo scritto nel 3D sbagliato e comunque visto la risposta positiva chiedevo quale modello oltre la conferma.
Scusa ancora ciao
__________________
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:04   #5063
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ciao a tutti, sono passato a Tiscali fibra e sto usando il loro modem.
Il fritz 3490 che usavo precedentemente l'avevo adibito a router wifi. Non lo ritengo sufficiente come copertura per una casa di120mq, avete qualcosa di più moderno e potente da consigliarmi?
Avendo anche un portatile con il nuovo standard wifi6 non mi dispiacerebbe che avesse anche questa feature.
Ho visto il tplink Archer ax50 e Xiaomi ax3600(ma è in cinese)
Tempo permettendo anche qualcosa di nuovo con la possibilità di sperimentare openwrt.
Grazie

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 14:28   #5064
B.a.d
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Messaggi: 173
ciao qualcuno mi consiglia un repeater wifi da collegare con easymesh al tim hub+ zte? E' possibile collegarlo tramite cavo?
__________________
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 14:45   #5065
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
Ciao a tutti, chiedo un consiglio perchè non praticissimo di router...tra due settimane andrò in una nuova casa, è una villetta su due piani, io ho il primo piano e la mansarda. Entrambi i piani sono già cablati da una rete interna, con varie prese di rete sparse per la casa.
il router del mio gestore (vodafone) sarà nel piano interrato dove arriva la fibra fttc (200 mb), e dove è già presente uno switch con 12 porte lan che mandano il segnale alle prese di rete di casa.
mi serve almeno un router da mettere in casa da collegare ad una presa di rete per mandare il wi-fi al resto della casa (casomai aggiungo un extender in futuro per il piano di sotto). la mia via dovrebbe entro un anno spero essere raggiunta dalla fibra ftth, visto che le vie vicine ce l'hanno.
che prodotto mi consigliate che sia già predisposto a ricevere il segnale ftth?
di base cercherò di collegare più apparecchi possibile alle prese di rete a muro, ma comunque un buon wi-fi mi serve.
mi consigliate due o tre prodotti? grazie mille!!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:40   #5066
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Ciao a tutti,
ho due switch ubiquiti, in cascata ad un router/modem lte huawei b535, che non ce la fa piu a reggere il traffico di rete e per questo pensavo di utilizzare il huawei solo come modem e metterci in cascata un vero e proprio router capace di gestire anche le vlan.

Non volevo spendere piu di 100 euro.

La banda adsl sarà al massimo di 100/200 mb.

Due vlan: cctv e rete comune
Routing tra le vlan non credo ne farò, forse tra uno dei pc della rete comune darò l'accesso al nvr.


Consigli ? Dite che possa fare qualcosa sotto le 100 euro ?

Mi hanno sconsigliato gli usg.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 04:03   #5067
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@aeroxr1 un raspberry pi 4 (anche la versione 2gb e' ok per routing) con case per dissipazione passiva, alimentatore e sd ti costa circa quella cifra (anche meno se cerchi un attimo), con openwrt va alla grande.. vlan, packet scheduling (cake) e vivi felice.. praticamente impossibile trovare a meno qualcosa di cosi' performante e completo
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:27   #5068
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Ciao a tutti, attualmente ho un TP-LINK TL-WR841N che volevo sostituire.

Negli ultimi 2 anni sono aumentati i dispositivi connessi, come Raspberry con Home Assistant, dispositivi domotici e powerline.
Spesso tutti i dispositivi perdono la connessione per 30 secondi, come se non riuscisse a gestire tutti i dispositivi connessi.

Avevo provato un Fritz, ma per la mia poca esperienza era difficile configurarlo.
Sapete consigliarmi qualche modello adatto?

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:58   #5069
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
...
Avevo provato un Fritz, ma per la mia poca esperienza era difficile configurarlo.
Sapete consigliarmi qualche modello adatto?..
Rimanendo sui Tp-Link, per familiarità di configurazione, potresti valutare il Tp Link Archer C6.

Lo sto usando, stabile e con buona copertura (beamforming), dual band 802.11ac, wi-fi schedule, porta LAN + 4 porte gigabit, tasto on-off.

Come hardware è sicuramente migliore (RAM 8Mb - 128Mb contro 1Mb - 8Mb).

Lo trovi a poco più di 30€.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 19:09   #5070
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Rimanendo sui Tp-Link, per familiarità di configurazione, potresti valutare il Tp Link Archer C6.

Lo sto usando, stabile e con buona copertura (beamforming), dual band 802.11ac, wi-fi schedule, porta LAN + 4 porte gigabit, tasto on-off.

Come hardware è sicuramente migliore (RAM 8Mb - 128Mb contro 1Mb - 8Mb).

Lo trovi a poco più di 30€.
Ciao, grazie.
Ho visto il C6 sui 36€, mentre il C50 costa 10€ in meno.
Confrontandoli ho visto che il C6 ha le porte Gigabit, mentre il C50 no, è tangibile la differenza?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:30   #5071
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao, grazie.
Ho visto il C6 sui 36€, mentre il C50 costa 10€ in meno.
Confrontandoli ho visto che il C6 ha le porte Gigabit, mentre il C50 no, è tangibile la differenza?
La porta WAN gigabit, se hai una connessione fibra a più di 100 Mbps è indispensabile per potere sfruttare completamente la linea.
Le porte LAN gigabit sono utili se si scambia file tra due o più PC collegati tra loro con cavo di rete.

Il resto delle caratteristiche sono abbastanza simili, l'unica cosa che non mi piace del C50 è l'alimentatore da 0.85A contro quello da 1A del C6, nei miei precedenti router Tp-link i problemi erano causati dall'alimentatore, dopo 1 anno quello di serie da 0.85A non erogava la corrente correttamente.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 15:24   #5072
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La porta WAN gigabit, se hai una connessione fibra a più di 100 Mbps è indispensabile per potere sfruttare completamente la linea.
Le porte LAN gigabit sono utili se si scambia file tra due o più PC collegati tra loro con cavo di rete.

Il resto delle caratteristiche sono abbastanza simili, l'unica cosa che non mi piace del C50 è l'alimentatore da 0.85A contro quello da 1A del C6, nei miei precedenti router Tp-link i problemi erano causati dall'alimentatore, dopo 1 anno quello di serie da 0.85A non erogava la corrente correttamente.
Grazie per le informazioni.

La fibra è stata solamente posata perchè area bianca, ma chissà quando arriva
Per adesso ho una connessione tipo Eolo che arriva ai 20/30 Mb.
Le porte LAN vengono usate dai powerline, quindi danno internet a parecchi dispositivi connessi in cascata, ma non credo sia necessaria parecchia velocità.

In pratica volevo aggiornare il router per avere maggiore stabilità, visti tutti i dispositivi connessi.
Per esempio anche il C20, mi sembra sufficiente come velocità di trasmissione.

Per l'alimentazione terrò presente questo consiglio.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 15:39   #5073
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
A mio parere, l'Archer C20 ha hardware simile al C50, quindi per la gestione dei dispositivi non dovrebbe essere un problema.
Rispetto al C50, il C20 ha una sezione di propagazione del wi-fi teoricamente inferiore, mentre il C50 ha 4 antenne (2x2.4GHz e 2x5GHz) il C20 ha 3 antenne (1x2.4GHz e 2x5GHz) e non ha il beamforming, quindi la copertura, a parità di potenza trasmessa, potrebbe essere inferiore.
Altro punto a sfavore, l'alimentatore di 0.6A.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:10   #5074
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Grazie per le risposte.
Ora ho più chiara la differenza tra i dispositivi, quindi scegliere quello più adatto
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 16:42   #5075
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2599
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A mio parere, l'Archer C20 ha hardware simile al C50, quindi per la gestione dei dispositivi non dovrebbe essere un problema.
Rispetto al C50, il C20 ha una sezione di propagazione del wi-fi teoricamente inferiore, mentre il C50 ha 4 antenne (2x2.4GHz e 2x5GHz) il C20 ha 3 antenne (1x2.4GHz e 2x5GHz) e non ha il beamforming, quindi la copertura, a parità di potenza trasmessa, potrebbe essere inferiore.
Altro punto a sfavore, l'alimentatore di 0.6A.
Ho scelto per il C50 per le funzioni migliori nella copertura del wi-fi rispetto al C20.
La differenza era di 6€, mentre di 16€ con il C6 che offriva porte LAN migliori, ma vista la connessione da 20 Mb, erano in surplus.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 17:15   #5076
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La porta WAN gigabit, se hai una connessione fibra a più di 100 Mbps è indispensabile per potere sfruttare completamente la linea.
Posso chiederti di spiegarmi questa cosa?
La porta WAN sarebbe quella nella quale portare il cavo in uscita dal modem giusto?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 17:18   #5077
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Posso chiederti di spiegarmi questa cosa?
La porta WAN sarebbe quella nella quale portare il cavo in uscita dal modem giusto?
sì, sta per Wide Area Network, ovvero la porta (o le porte, ma nei router consumer in genere è una sola) verso l'esterno (contrapposta alla LAN Local Area Network)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:22   #5078
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
sì, sta per Wide Area Network, ovvero la porta (o le porte, ma nei router consumer in genere è una sola) verso l'esterno (contrapposta alla LAN Local Area Network)
Quindi se quella la portò ad un router avrò WiFi e porte Gigabit di quest'ultimo ma anche le porte Gigabit del modem giusto?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:57   #5079
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Quindi se quella la portò ad un router avrò WiFi e porte Gigabit di quest'ultimo ma anche le porte Gigabit del modem giusto?
sì, nei limiti in cui il router può gestirla sì
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:32   #5080
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
sì, nei limiti in cui il router può gestirla sì
In che senso?
Può dare di matto?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v