Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2005, 18:00   #201
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mg13
Per dovere di cronaca vi posto un pò di risultati, con config. in sign e driver nvidia 5.10 e matrox 1.9.0.55 bios vga 2.1-44:

3dmark2000 10867
3dmark2001SE v.330 8012
3dmark2003 v.350 856
Fai quasi 2000 punti in + della mia Parhelia 256 con 3dMark2001 e 100 punti in piu con il 2003! Eppure hai una Parhelia 128; con un quantitativo di memoria inferiore rispetto alla 256 il punteggio dovrebbe essere peggiore.
E' singolare poi notare che il divario è molto piu accentuato con il 3dmark 2001 che con il 2003.

La tua è una Parhelia 4x o una nuova Parhelia 8x? Le nuove 8x hanno un clock piu alto rispetto alle vecchie 4x come la mia e sono di un 15/20% piu veloci.

Quale sono le specifiche del tuo sistema?

Ultima modifica di Venturer : 04-05-2005 alle 18:04.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 07:41   #202
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
X Venturer ed mg13: avete x caso provato a far partire il demo d SWAT4 con le vostre Parhelia??? Fatemi saxe, ke sarei curioso d vedere come gira qst game con le suddette schede
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:34   #203
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
X Venturer ed mg13: avete x caso provato a far partire il demo d SWAT4 con le vostre Parhelia??? Fatemi saxe, ke sarei curioso d vedere come gira qst game con le suddette schede

Il demo di SWAT4 funziona bene; non ci sono problemi rilevanti anche se sono presenti alcuni artefatti grafici. Non appare niente ad esempio sulle TV all'interno del gioco! E non appaiono neanche i nomi sul retro delle uniformi.
A parte questo funziona bene!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:41   #204
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Il demo di SWAT4 funziona bene; non ci sono problemi rilevanti anche se sono presenti alcuni artefatti grafici. Non appare niente ad esempio sulle TV all'interno del gioco! E non appaiono neanche i nomi sul retro delle uniformi.
A parte questo funziona bene!
Lo detto e lo ridico: La Parhelia è una gran bella schedozza
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:50   #205
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Lo detto e lo ridico: La Parhelia è una gran bella schedozza
con te tutte le schede mediocri diventano chissà che
al solo pensiero che al 3dmark03 faccio 9 volte il punteggio di una parhelia, con una scheda non troppo distante cronologicamente parlando, mi fa venire la pelle d'oca..e tu ancora a dire che è una bella schedozza..mah

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 13:50   #206
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
con te tutte le schede mediocri diventano chissà che
al solo pensiero che al 3dmark03 faccio 9 volte il punteggio di una parhelia, con una scheda non troppo distante cronologicamente parlando, mi fa venire la pelle d'oca..e tu ancora a dire che è una bella schedozza..mah

bYeZ!
Con il 3dmark03 e la tua Sapphire 9800 fai uno score 9 volte superiore alla Parhelia?
Però considera che il 3dmark è un benchmark programmato e ottimizzato per ATI e Nvidia; Matrox non è neanche presa in considerazione.
Comunque io credo che, per quanto riguarda il gaming, una scheda è valida fino a quando i giochi sono giocabili (per giocabili intendo sufficientemente fluidi). A questo proposito vorrei citare una esclamazione del creatore di Doom3 quando gli chiesero come avrebbe girato il gioco sulla Parhelia. Lui rispose: Like shit!
E invece poi si è rivelato perfettamente giocabile anche se il framerate non è ovviamente a livello delle ultime schede ATI e Nvidia.
Fino a quando i giochi saranno giocabili la Parhelia sarà una scheda valida anche per il gaming, anche se ovviamente il target di questa scheda è (ORA) solo il settore professionale.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 13:53   #207
peppos83
Bannato
 
L'Avatar di peppos83
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Con il 3dmark03 e la tua Sapphire 9800 fai uno score 9 volte superiore alla Parhelia?
Però considera che il 3dmark è un benchmark programmato e ottimizzato per ATI e Nvidia; Matrox non è neanche presa in considerazione.
Comunque io credo che, per quanto riguarda il gaming, una scheda è valida fino a quando i giochi sono giocabili (per giocabili intendo sufficientemente fluidi). A questo proposito vorrei citare una esclamazione del creatore di Doom3 quando gli chiesero come avrebbe girato il gioco sulla Parhelia. Lui rispose: Like shit!
E invece poi si è rivelato perfettamente giocabile anche se il framerate non è ovviamente a livello delle ultime schede ATI e Nvidia.
Fino a quando i giochi saranno giocabili la Parhelia sarà una scheda valida anche per il gaming, anche se ovviamente il target di questa scheda è (ORA) solo il settore professionale.
Quoto alla grande Sai ATI7500 ha il vizio d "buttare" x terra le schede video secondo lui "mediocri"
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:43   #208
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Con il 3dmark03 e la tua Sapphire 9800 fai uno score 9 volte superiore alla Parhelia?
Però considera che il 3dmark è un benchmark programmato e ottimizzato per ATI e Nvidia; Matrox non è neanche presa in considerazione.
Comunque io credo che, per quanto riguarda il gaming, una scheda è valida fino a quando i giochi sono giocabili (per giocabili intendo sufficientemente fluidi). A questo proposito vorrei citare una esclamazione del creatore di Doom3 quando gli chiesero come avrebbe girato il gioco sulla Parhelia. Lui rispose: Like shit!
E invece poi si è rivelato perfettamente giocabile anche se il framerate non è ovviamente a livello delle ultime schede ATI e Nvidia.
Fino a quando i giochi saranno giocabili la Parhelia sarà una scheda valida anche per il gaming, anche se ovviamente il target di questa scheda è (ORA) solo il settore professionale.
ti sbagli, matrox faceva parte dello sviluppo del 3dmark03, si legge nei titoli di coda..non vuoi considerare il 2003? consideriamo il 2001, la 4200 andava già molto meglio della parhelia..
giochi giocabili? a che risoluzione? con che dettagli grafici? io parlo sempre dei MASSIMI dettagli grafici impostabili, tranne i filtri; se no son buone tutte le schede per videogiocare, basta scendere a compromessi..

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:45   #209
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Quoto alla grande Sai ATI7500 ha il vizio d "buttare" x terra le schede video secondo lui "mediocri"
secondo me? boh dopo 2 pagine di spiegazioni tecniche di yossarian ancora non hai capito che la parhelia è un aborto di scheda video, nata male e finita ancora peggio non capisco quest'ossessione a difendere le varie Parhelia, Geforce FX 5500, Radeon 9250..nella stessa fascia di prezzo di questi aborti c'è SEMPRE un prodotto migliore, che tu ovviamente non consideri MAI

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:08   #210
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
parlando OGGETTIVAMENTE,vi dico che se vi posto i 3dmark 2001se e 2003,con la mia radeon 8500 64mb e cata 5.4 la parehlia è sempre dietro.considerato il prezzo,e la dotazione hardware e considerato che l'8500 è più vecchia....mi pare che del tutto azzeccata per giocare non è....
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:11   #211
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
parlando OGGETTIVAMENTE,vi dico che se vi posto i 3dmark 2001se e 2003,con la mia radeon 8500 64mb e cata 5.4 la parehlia è sempre dietro.considerato il prezzo,e la dotazione hardware e considerato che l'8500 è più vecchia....mi pare che del tutto azzeccata per giocare non è....
è dietro alla Geforce 3 TI 500..e ho detto tutto

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:12   #212
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
è dietro alla Geforce 3 TI 500..e ho detto tutto

bYeZ!
non sempre o quasi mai...almeno con i cata 5.4...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:14   #213
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
non sempre o quasi mai...almeno con i cata 5.4...
no dico, la Parhelia è dietro alla Geforce3..ovvio che la 8500 è sopra entrambe

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:18   #214
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
no dico, la Parhelia è dietro alla Geforce3..ovvio che la 8500 è sopra entrambe

bYeZ!
a! avevo capito male!ciao!(w l'8500 la scheda più sottovalutata della storia delle vga)
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:24   #215
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
a! avevo capito male!ciao!(w l'8500 la scheda più sottovalutata della storia delle vga)
sottovalutata solo perchè uscì un pò troppo tardi (o forse perchè il geforce4 uscì troppo presto)
Cmq mi ha sempre affascinato come scheda, all'epoca in cui comprai la 7500 ero fortemente tentato dalla sorella maggiore..ma quelle 350 euro mi spaventavano un pò..la 7500 ne costava 180
Però che bei tempi, il top di gamma sotto i 500 euro

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 17:54   #216
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
ti sbagli, matrox faceva parte dello sviluppo del 3dmark03, si legge nei titoli di coda..non vuoi considerare il 2003? consideriamo il 2001, la 4200 andava già molto meglio della parhelia..
giochi giocabili? a che risoluzione? con che dettagli grafici? io parlo sempre dei MASSIMI dettagli grafici impostabili, tranne i filtri; se no son buone tutte le schede per videogiocare, basta scendere a compromessi..

bYeZ!

Io personalmente ho sempre sostenuto che guardare i bench alla ricerca del punteggio in piu è solo una cosa da "smanettoni"; poco utile a fini pratici! Stessa idea per quanto riguarda l'overclock di un sistema per alzare di qualche punto percentuale le prestazioni.
Vuoi giocare con una Parhelia? Doom 3 gira abbassando la risoluzione e mantenendo un dettagio alto e restando fluido? Ok allora è perfettamente giocabile! Stessa cosa per HL2 e innumerevoli altri giochi.
Ha senso rincorrere l'ultimo punto nei bench quando tu ed io possiamo giocare allo stesso gioco allo stesso modo con lo stesso dettaglio? Tu farai sicuramente piu frame al secondo ma il risultato è il medesimo. Noti poi molta differenza tra 35fps e 150 quando l'occhio umano percepisce la "scattosità" sotto le 25 immagini al secondo?
Sono solo punti di vista!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 17:58   #217
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Io personalmente ho sempre sostenuto che guardare i bench alla ricerca del punteggio in piu è solo una cosa da "smanettoni"; poco utile a fini pratici! Stessa idea per quanto riguarda l'overclock di un sistema per alzare di qualche punto percentuale le prestazioni.
Vuoi giocare con una Parhelia? Doom 3 gira abbassando la risoluzione e mantenendo un dettagio alto e restando fluido? Ok allora è perfettamente giocabile! Stessa cosa per HL2 e innumerevoli altri giochi.
Ha senso rincorrere l'ultimo punto nei bench quando tu ed io possiamo giocare allo stesso gioco allo stesso modo con lo stesso dettaglio? Tu farai sicuramente piu frame al secondo ma il risultato è il medesimo. Noti poi molta differenza tra 35fps e 150 quando l'occhio umano percepisce la "scattosità" sotto le 25 immagini al secondo?
Sono solo punti di vista!
ti faccio solo presente una cosa..secondo te quei 35 fps tuoi sono COSTANTI?
cmq poi qui non si parla di rincorrere l'ultimo punto nel bench..la parhelia fa 700 punti la 9800 ne fa 6500

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:02   #218
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
inoltre la qualità in OpenGL Matrox non sarà MAI paragonabile a quella ATi o ancora meglio nVidia..quindi doom3 fluido si..ma posta anche qualche screenshot per mostrare la qualità matrox in OpenGL

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:43   #219
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Questo è un primo piano del dottor Betruger con la Parhelia. Nota l'artefatto grafico che taglia in due il personaggio! Non so se con gli ultimi drivers questo bug è stato risolto.


Questo è uno zoom per vedere la qualità!



Si ovvio che 35fps non sono costanti! In alcune scene molte affollate scende anche a 10. Fortunatamente sono poche.


Edit; scusate mi ero sbagliato!

Ultima modifica di Venturer : 05-05-2005 alle 19:15.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:52   #220
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da Venturer
Questo è un primo piano del dottor Betruger con la Parhelia. Nota l'artefatto grafico che taglia in due il personaggio! Non so se con gli ultimi drivers questo bug è stato risolto.
http://forums.murc.ws/attachment.php?attachmentid=3147

Questo è uno zoom per vedere la qualità!
http://forums.murc.ws/attachment.php?attachmentid=3166


Si ovvio che 35fps non sono costanti! In alcune scene molte affollate scende anche a 10. Fortunatamente sono poche.
non si vedono le immagini,chiede la password...posta su imageshack
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v