Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 23:41   #1
DanieleIT
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Messaggi: 91
Airflow NZXT H510

Ciao a tutti,
ho il case in questione, che nasce con una ventola posteriore ed una in alto entrambe in uscita.
Ha anche però spazio per 2 ventole anteriori.
Nella parte posteriore ci và solo una da 120, le altre 3 possono essere tutte da 120 o 140.
Ho a disposizione 3 ventole da 120 e una da 140.

Qual'è la migliore disposizione per non far surriscaldare troppo la radeon 6800xt?

Pensavo a quella da 140 in top e tutte la altre da 120.
Potrebbe andare?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 5800x | AIO Nzxt Kraken X63 | MB Asus Tuf Gaming B550 - Plus | RAM Crucial Ballistix 2x8GB 3200 CL16 | GPU AMD Radeon™ RX 6800 XT Midnight Black | SSD Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | PSU Corsair RM750x | CASE: Nzxt H510 | MONITOR LG 27GN850
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 07:41   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Diciamo che sarebbe preferibile avere piu' pressione positiva possibile, ovvero la portata delle ventole in immissione deve essere di gran lunga maggiore di quelle che estraggono aria.

Il problema è che quel case lato airflow è molto limitato avendo la paratia frontale praticamente chiusa e nemmeno una ventola nella paratia laterale.

Non c'è molto spazio di manovra, l'unica cosa che puoi fare li è piazzare 2 nel frontale in immissione e 2 in estrazione perchè ho la sensazione che se ne mettessi solo 2 in ingresso e 1 in uscita scalderebbe molto.

Che siano da 140 o 120 è indifferente, conta il bilancio tra la portata in ingresso e quella in uscita, calcola che le ventole frontali essendo praticamente azzoppate nel pescaggio produranno un airflow molto piu ridotto, quindi (rumore permettendo) l'ideale è che le 2 frontali lavorino al massimo mentre quella in estrazione meno agendo sui voltaggi o regolatore software della mobo (se possibile)

Non ti resta che provare
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:56   #3
DanieleIT
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Diciamo che sarebbe preferibile avere piu' pressione positiva possibile, ovvero la portata delle ventole in immissione deve essere di gran lunga maggiore di quelle che estraggono aria.

Il problema è che quel case lato airflow è molto limitato avendo la paratia frontale praticamente chiusa e nemmeno una ventola nella paratia laterale.

Non c'è molto spazio di manovra, l'unica cosa che puoi fare li è piazzare 2 nel frontale in immissione e 2 in estrazione perchè ho la sensazione che se ne mettessi solo 2 in ingresso e 1 in uscita scalderebbe molto.

Che siano da 140 o 120 è indifferente, conta il bilancio tra la portata in ingresso e quella in uscita, calcola che le ventole frontali essendo praticamente azzoppate nel pescaggio produranno un airflow molto piu ridotto, quindi (rumore permettendo) l'ideale è che le 2 frontali lavorino al massimo mentre quella in estrazione meno agendo sui voltaggi o regolatore software della mobo (se possibile)

Non ti resta che provare
Ti ringrazio, ma questo non favorirà il ristagno di aria calda all'interno?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 5800x | AIO Nzxt Kraken X63 | MB Asus Tuf Gaming B550 - Plus | RAM Crucial Ballistix 2x8GB 3200 CL16 | GPU AMD Radeon™ RX 6800 XT Midnight Black | SSD Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | PSU Corsair RM750x | CASE: Nzxt H510 | MONITOR LG 27GN850
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 07:51   #4
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Se c'è piu' aria in entrata che in uscita no.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 10:37   #5
clod85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da DanieleIT Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho il case in questione, che nasce con una ventola posteriore ed una in alto entrambe in uscita.
Ha anche però spazio per 2 ventole anteriori.
Nella parte posteriore ci và solo una da 120, le altre 3 possono essere tutte da 120 o 140.
Ho a disposizione 3 ventole da 120 e una da 140.

Qual'è la migliore disposizione per non far surriscaldare troppo la radeon 6800xt?

Pensavo a quella da 140 in top e tutte la altre da 120.
Potrebbe andare?
Ciao, io ho lo stesso case ma la versione i con i led. Da quello che ho letto la configurazione migliore è quella standard passiva con le due ventole in estrazione sul retro e in alto. Aggiungere una ventola davanti in immissione non è il massimo perché davanti il case è chiuso e può comportare la diminuzione della temperatura della CPU ma un aumento della temperatura della GPU. Io personalmente ho cambiato le ventole standard con due arctic f120 lasciandole come la configurazione standard, cmq puoi anche lasciare le ventole nzxt che non sono male.. ho provato a mettere in alto una noctua da 140mm che avevo ma mi da delle vibrazioni quando cambia regime quindi l'ho tolta, lo spazio in alto per la ventola è giusto giusto e va a contatto con il connettore della CPU. Come temperatura la GPU non supera i 72 gradi e rimane di solito sui 70, io però ho una rtx 3070..
clod85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:04   #6
DanieleIT
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da clod85 Guarda i messaggi
Ciao, io ho lo stesso case ma la versione i con i led. Da quello che ho letto la configurazione migliore è quella standard passiva con le due ventole in estrazione sul retro e in alto. Aggiungere una ventola davanti in immissione non è il massimo perché davanti il case è chiuso e può comportare la diminuzione della temperatura della CPU ma un aumento della temperatura della GPU. Io personalmente ho cambiato le ventole standard con due arctic f120 lasciandole come la configurazione standard, cmq puoi anche lasciare le ventole nzxt che non sono male.. ho provato a mettere in alto una noctua da 140mm che avevo ma mi da delle vibrazioni quando cambia regime quindi l'ho tolta, lo spazio in alto per la ventola è giusto giusto e va a contatto con il connettore della CPU. Come temperatura la GPU non supera i 72 gradi e rimane di solito sui 70, io però ho una rtx 3070..
Io anteriormente ne metterei 2 in immissione.
Non capisco però perchè la ventola dovrebbe aumentare la temperatura della gpu.
Ci sarebbe una ventola che spinge verso la cpu e una verso la gpu.
Invece in estrazione una ventola altezza cpu ed una top.
__________________
CPU AMD Ryzen 7 5800x | AIO Nzxt Kraken X63 | MB Asus Tuf Gaming B550 - Plus | RAM Crucial Ballistix 2x8GB 3200 CL16 | GPU AMD Radeon™ RX 6800 XT Midnight Black | SSD Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | PSU Corsair RM750x | CASE: Nzxt H510 | MONITOR LG 27GN850
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:23   #7
clod85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da DanieleIT Guarda i messaggi
Io anteriormente ne metterei 2 in immissione.
Non capisco però perchè la ventola dovrebbe aumentare la temperatura della gpu.
Ci sarebbe una ventola che spinge verso la cpu e una verso la gpu.
Invece in estrazione una ventola altezza cpu ed una top.
Prova a leggere questo: https://www.gamersnexus.net/hwreview...g-things-worse
In pratica la versione elite è lo stesso case con due ventole da 140mm davanti.. Poi se hai già le ventole puoi fare le prove personalmente per vedere se è meglio o peggio per te
clod85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 13:59   #8
goemon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 100
Da profano non l'avrei mai creduto.. che con le sole ventole stock in uscita va meglio come temperature sulla gpu rispetto a due ventole in immissione in più..

Il davanti del H510 è predisposto a ospitare le ventole del raffreddamento a liquido.. Forse punterò a un Cooler Master
goemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v