|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Smart TV 50/55 pollici
Ciao a tutti, "purtroppo" mi ha lasciata la mia vecchia (10 anni) smart TV Samsung, non si accende più. e volevo sostituirla con una nuova Smart TV, siccome ho preso casa da poco volevo stare su un prodotto che costasse sui 500€.
Avevo regalato ai miei una LG 4k, 5 anni fa e usandola mi pare un buon prodotto, ma sono aperto ad altre marche... Sony (anche se son tutte fuori budget...), Samsung, Hisense (anche se ho letto di problemi con il DT. Sarebbe da installare in una sala che è molto luminosa di giorno ... è meglio puntare su un classico led? Nano cell (LG)? Miniled o QLED(Hisense)? Non trovo molte informazioni su Smart TV Philips o Sharp, come sono? Mio cugino ha una Philips e si trova bene... L'uso sarebbe DT, e servizi streaming ... Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, di Philips c è la serie PML8709, retroilluminazione di tipo miniled ma pannello a 60hz.
Sul sito Unieuro è venduta a 499 euro, dagli un occhiata e vedi che info trovi online. Non l ho vista, quindi non ti so dire più di quello che puoi eventualmente verificare tu stesso online. Il processore d'immagine P5 lavora cmq piuttosto bene sui segnali a bassa risoluzione e come S.O ha Google TV e non il Titan proprietario.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ma che telecomanda ha? senza numeri??? ![]() Ultima modifica di nosadello : 20-03-2025 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allo stesso prezzo lascialo pure dove sta, non ha Google TV e non ha un sistema di dimming a zone.
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
direi proprio di si, tra l'altro hanno lo stesso prezzo
![]() |
#7 |
Member
|
Preso il Philips 55PML8709
![]() Ultima modifica di nosadello : 04-04-2025 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
azz pensavo fosse pure questo Ambilight invece è senza questa funzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci guadagni sul processore video, sul controllo della retro a zone e sul sistema operativo.
Ripeto, allo stesso prezzo tra i due modelli non c è davvero partita. Da un lato una mossa saggia quella di Philips, hanno tolto si l'Ambilight, ma hanno introdotto specifiche più evolute per il processamento delle immagini.
![]() |
#10 |
Member
|
Si come caratteristiche si, e tecnologia, ma mi ero già "immedesimato" nell'Ambilight
Prime impressioni sembra un ottimo TV ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, non l ho visto come ti ho detto, ma conosco come lavora il processore P5 avendolo provato su altri modelli, tutto sommato per il prezzo al quale lo si trova è un valido acquisto.
Peccato per Ambilight, ma per avere entrambi eri obbligato ad alzare il budget.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.