Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 22:39   #21
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Scusate ma come faccio a segnalare un guasto se gli operatori rispondono fino alle 22?...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 13:17   #22
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Sono senza internet da ieri sera alle 21... ticket aperto stamattina alle 8 e ancora niente...

Ultima modifica di Great75 : 28-11-2024 alle 13:22.
Old 28-11-2024, 15:07   #23
Great75
Senior Member

L'Avatar di Great75

Mi stanno palleggiando a destra e sinistra... stamattina era un problema loro (iliad)... adesso è un problema di open fiber... fatto sta che io sto senza internet da ieri sera...
Old 29-11-2024, 14:05   #24
RaistMajere
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Purtroppo stasera si sta ripresentando il problema di degrado della linea e non solo a me.
a me il problema non si è più ripresentato.

voi avete risolto?
RaistMajere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:15   #25
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Per Ferrara, tutto risolto. Perlomeno quello che si è verificato la settimana scorsa. Iniziato giovedì mattina e risolto lunedì pomeriggio.
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:27   #26
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RaistMajere Guarda i messaggi
a me il problema non si è più ripresentato.

voi avete risolto?
Dal 19 che hanno sistemato, solo mercoledì sera ho avuto problemi, così come tanti altri.
Da quanto ho capito, le partite di Champions su Prime Video mettono molto sotto stress la rete, quindi probabile che il problema si verifichi anche con i futuri eventi.

Il prossimo sarà la sera del 11 dicembre, vedremo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 10:07   #27
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Buongiorno a tutti,

Attivai una linea Iliad appena uscì sul mercato quando abitavo in un’altra città. Purtroppo all’epoca avevo tantissimi problemi di packet loss per cui giocare online era praticamente impossibile (venivo buttato fuori dalle lobby quasi sempre). Durante streaming o navigazione su internet invece, non si notavano problemi (anzi, la linea risultava anche ben performante come ping e velocità). Purtroppo però gioco spesso la sera ed è d’obbligo una linea che mi permetta di farlo.

È passato del tempo e ora abito in un’altra città… volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche feedback sull’utilizzo di Iliad con il gaming online e che magari abita pure in zona Boccea/Battistini a Roma.

Il fatto di avere le porte limitiate pregiudica l’esperienza di gioco? Hanno risolto quei problemi iniziali (immagino di sì) di packet loss?

Grazie a chiunque vorrà condividere la propria esperienza.

PS: ho visto che ultimamente ci sono stati problemi simili.
Li ho avuti anche io, soprattutto dal 1 al 20 novembre circa. Ma con altro provider (sempre su linea OpenFiber).

Ciao e buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 10:35   #28
Dave83
Senior Member

Io oramai non gioco più online, se non saltuariamente a Diablo IV con un amico in questi ultimi giorni. Qui posso dire di non avere problemi.

Personalmente visto il recente problema avuto tra ottobre e novembre e le lunghe tempistiche per risolverlo, se la tua priorità è una linea stabile per il gaming, non mi sento di consigliarti Iliad, almeno non in GPON. A patto però che tu possa virare su altri operatori più affidabili sotto questo punto di vista: io per dire con Vodafone per quasi 10 anni non ho mai avuto alcun problema analogo. Quando chiamavo per disservizi, i tempi di intervento e risoluzione erano rapidissimi.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 10-12-2024, 15:27   #29
RaistMajere
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Attivai una linea Iliad appena uscì sul mercato quando abitavo in un’altra città. Purtroppo all’epoca avevo tantissimi problemi di packet loss per cui giocare online era praticamente impossibile (venivo buttato fuori dalle lobby quasi sempre). Durante streaming o navigazione su internet invece, non si notavano problemi (anzi, la linea risultava anche ben performante come ping e velocità). Purtroppo però gioco spesso la sera ed è d’obbligo una linea che mi permetta di farlo.

È passato del tempo e ora abito in un’altra città… volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche feedback sull’utilizzo di Iliad con il gaming online e che magari abita pure in zona Boccea/Battistini a Roma.

Il fatto di avere le porte limitiate pregiudica l’esperienza di gioco? Hanno risolto quei problemi iniziali (immagino di sì) di packet loss?

Grazie a chiunque vorrà condividere la propria esperienza.

PS: ho visto che ultimamente ci sono stati problemi simili.
Li ho avuti anche io, soprattutto dal 1 al 20 novembre circa. Ma con altro provider (sempre su linea OpenFiber).

Ciao e buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono della zona del cuneese (in piemonte) e gioco online (nello specifico ultimamente sto giocando a League of Legends e Overwatch 2).

Rispetto a prima con la mia vecchia connessione non ho notato peggioramenti o grosse differenze (ho il pc che fa un po' da collo di bottiglia e non sono un proplayer).

Durante il periodo in cui c'è stato il problema di linea la sera, purtroppo sono stato molto impegnato, e non ho avuto modo di giocare assiduamente.
Quindi non ti so dire se quei problemi avrebbero inciso particolarmente sull'esperienza di gioco.
Quelle uniche due volte che ho giocato in quel periodo, devo dire che comunque l'ho trovato giocabile. Ma non è un campione statistico ecco

Ad oggi comunque tutto ok!
Old 10-12-2024, 23:31   #30
asrlab
Member

L'Avatar di asrlab

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Dal 19 che hanno sistemato, solo mercoledì sera ho avuto problemi, così come tanti altri.
Da quanto ho capito, le partite di Champions su Prime Video mettono molto sotto stress la rete, quindi probabile che il problema si verifichi anche con i futuri eventi.

Il prossimo sarà la sera del 11 dicembre, vedremo.
Ciao Dave, ogni tanto passo a curiosare più che altro per vedere quanto tempo ci mettono a risolvere il problema.
Tornerò il 12 dicembre per aggiornarmi
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 08:31   #31
Dave83
Senior Member

Io purtroppo stasera probabilmente non sarò a casa per verificare.
Comunque se i problemi ci dovessero essere solo con le partite su Prime Video, sarebbe già più tollerabile rispetto ad averli sistematicamente ogni sera.
Old 12-12-2024, 07:42   #32
RaistMajere
Member

Quote:
Io purtroppo stasera probabilmente non sarò a casa per verificare.
Comunque se i problemi ci dovessero essere solo con le partite su Prime Video, sarebbe già più tollerabile rispetto ad averli sistematicamente ogni sera.
ho fatto delle prove ieri sera (un tre speedtest durante la partita, tra l'altro via browser) e devo dire che non ho nulla da segnalare.

Forse un leggero aumento di ping che è passato da 5ms a 10/15ms ma nulla di che.
Old 16-01-2025, 08:17   #33
Dave83
Senior Member

Iliad down da almeno le 2 di notte (ferma a step4) e guardando su downdetector sembra essere un problema generale (o comunque molto diffuso)

edit: problema rientrato verso le 10

Ultima modifica di Dave83 : 16-01-2025 alle 09:19.
Old 08-03-2025, 11:36   #34
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
l'ha ricevuta qualcun altro? Sarà solo un cambio ip o modificheranno anche il range porte secondo voi?
Immagini allegate
File Type: png Screenshot 2025-03-08 alle 12.28.24.png (20.7 KB, 20 visite)
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 12:50   #35
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
l'ha ricevuta qualcun altro? Sarà solo un cambio ip o modificheranno anche il range porte secondo voi?
L'ho ricevuta anch'io ma non saprei che cosa succederà.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 10:07   #36
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
ho appena fatto richiesta di migrazione da iliad a dimensione, sapete per caso se oltre il router devo anche restituire l'ont esterno?
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 11:36   #37
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
giusto un piccolo update... iliad sta riducendo le porte a 8000 per utente.
Ha deliberatamente cambiato IP e ridotto porte.
Per alcuni non è un problema, ma chi ha i servizi configurati si prepari ad una bella sessione di lancio santi vari.
Old 18-03-2025, 17:28   #38
PorkintosH
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Per alcuni non è un problema, ma chi ha i servizi configurati si prepari ad una bella sessione di lancio santi vari.
Confermo a me lo hanno fatto oggi...per fortuna non hanno toccato i range di porte che avevo impostato, almeno per ora non ho grossi problemi
PorkintosH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 22:12   #39
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Dopo giorni di problemi mi sono accorto che mi hanno dimezzato le porte. Prima avevo da 0 a 16000 ed ero riuscito a far funzionare un po' di cose. Ora mi hanno dato da 8000 a 16000 e non funziona più nulla. Nemmeno avvisano questi peracottari. Inizio a guardarmi intorno.
Anche l'IP è cambiato.

Ultima modifica di firstlevel : 24-03-2025 alle 13:23.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Rilasciate nuove immagini di Marte cattu...
Project G-Assist Plug-In Builder: con l'...
Galaxy Watch Ultra gratis o scontato? Pe...
Ghost of Yotei, un nuovo trailer e una C...
FRITZ!Box 6860: banda larga ovunque graz...
Tesla in crisi: crollano i profitti e Mu...
NVIDIA DLSS: oltre 760 giochi utilizzano...
FRITZ!Box 4690: nuovo router con connett...
Secondo docking e primo trasferimento di...
L'Aquila, auto elettriche, moto elettric...
Anthropic: tra un anno i dipendenti virt...
Social media e adolescenti: la battaglia...
Osservazione della terra: il modello di ...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti 8GB: inaccett...
Revolut elimina le commissioni di cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian