Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2025, 07:20   #61
Dottbarbi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucasanny Guarda i messaggi
Alla fine ho spuntato quasi il 25%
Grazie per la risposta.

L'intervento del commerciale via chat va chiesto dopo aver terminato il preventivo ed inserito nel carrello il pc configurato o ci sono altre strade?
Old 28-02-2025, 23:19   #62
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

L'intervento del commerciale via chat va chiesto dopo aver terminato il preventivo ed inserito nel carrello il pc configurato o ci sono altre strade?
quando hai fatto la configurazione e ti sei registrato sul sito, puoi sentire che offerta ti fanno
Old 01-03-2025, 12:03   #63
Dottbarbi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
quando hai fatto la configurazione e ti sei registrato sul sito, puoi sentire che offerta ti fanno
Grazie, per adesso a marzo hanno pure abbassato gli sconti
Old 03-03-2025, 16:44   #64
Lucasanny
Member

L'Avatar di Lucasanny

Iscritto dal: Jan 2020
Vi consiglio di registrarvi, riempire carrello e avviare chat.

Cmq il prodotto è una bomba.
Lucasanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 19:48   #65
Dottbarbi
Member

Quote:
Vi consiglio di registrarvi, riempire carrello e avviare chat.

Cmq il prodotto è una bomba.
Old 20-03-2025, 13:17   #66
Derevko91
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Grazie mille, adesso è più chiara la cosa ;-)

Alla fine ho acquistato il ThinkPad E16 Gen 2 con allestimento personalizzato grazie ai vostri consigli preziosi ed al supporto in PVT del gentilissimo "Wilde".

Configurazione scelta:
  • Processore: Processore Intel® Core™ Ultra 7 155H (E-core fino a 3,8 GHz P-core fino a 4,8 GHz) upgrade personalizzato
  • Sistema operativo: Windows 11 Pro 64 upgrade personalizzato
  • Lingua del sistema operativo: Windows 11 Pro 64 - Europa occidentale (EN/FR/DE/NL/IT)
  • Microsoft Productivity Software: Senza Microsoft Office
  • Memoria: 32 GB DDR5-5.600MHz (SODIMM) - (2 x 16 GB) upgrade personalizzato
  • Prima unità disco fisso : 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC Opal upgrade personalizzato
  • Tipo di schermo: 16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, sRGB 100%, 400 nit, 60 Hz, bassa emissione di luce blu upgrade personalizzato
  • Scheda grafica: Scheda grafica Intel® ARC™ integrata upgrade personalizzato
  • Webcam: FHD 1080p ibrida IR con microfono
  • Color: Graphite Black
  • Base Cover Material: Alluminio
  • Wireless: Intel® Wi-Fi 6 AX201 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 (Windows 10) o Bluetooth® 5.2 (Windows 11)
  • Fingerprint Reader: Lettore di impronte digitali upgrade personalizzato
  • Tastiera: Retroilluminazione, nero con tastierino numerico - italiano
  • Batteria: Batteria a 3 celle ai polimeri di litio 57 Wh upgrade personalizzato
  • Cavo di alimentazione : Adattatore CA USB-C a basso costo da 65W PCC 90% a 3 pin - Italia
  • Garanzia: 1 anno con consegna a carico del cliente o del corriere

Prezzo €1.290

Adesso tocca solo scegliere una Docking Station affidabile ;-)

Grazie ancora a tutti ragazzi.
Ciao, guardando in giro per il forum mi sono 'innamorato' anche io di questa configurazione, veramente un PC potentissimo.

Quello che volevo chiederti: si sente la mancanza di una scheda grafica o si riesce a fare tranquillamente tutto?
Io sarei intenzionato ad utilizzarlo oltre che come una postazione di lavoro da programmatore (con un monitor 4k attaccato), anche ad un gaming poco spinto (non mi interessano 4k o dettagli alti)

Grazie mille e scusa l'intrusione nella discussione
Old 20-03-2025, 14:20   #67
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Derevko91 Guarda i messaggi
Ciao, guardando in giro per il forum mi sono 'innamorato' anche io di questa configurazione, veramente un PC potentissimo.

Quello che volevo chiederti: si sente la mancanza di una scheda grafica o si riesce a fare tranquillamente tutto?
Io sarei intenzionato ad utilizzarlo oltre che come una postazione di lavoro da programmatore (con un monitor 4k attaccato), anche ad un gaming poco spinto (non mi interessano 4k o dettagli alti)

Ciao
In gaming e abbastanza scarsuccio
Direi che bisogna vedere proprio altri tipo di notebook
A cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze x il pc? Dalla dimensione dell'ssd alla risoluzione del monitor, tipo di tastiera, colore, ecc...
Budget?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 15:33   #68
Derevko91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
In gaming e abbastanza scarsuccio
Direi che bisogna vedere proprio altri tipo di notebook
A cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze x il pc? Dalla dimensione dell'ssd alla risoluzione del monitor, tipo di tastiera, colore, ecc...
Budget?
Sì, questo mi piaceva particolarmente per le varie personalizzazioni che potevo effettuare (quindi raggiungere un TB come memoria, i 32GB di Ram).
Se ci fosse un Lenovo (o anche un'altra marca) con queste caratteristiche + una scheda grafica per me sarebbe perfetto.

Monitor 15+ e tastiera assolutamente con tastierino numerico affiancato.

Gaming come dicevo non è fondamentale, ma sono sempre stato abituato a PC con almeno una scheda grafica che non fosse solo quella integrata.

Budget direi che siamo tranquillamente sui 1500, ma in caso di necessità posso alzarlo ancora un po' (sarà un PC che mi accompagnerà per un bel po')
Old 20-03-2025, 15:54   #69
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Sì, questo mi piaceva particolarmente per le varie personalizzazioni che potevo effettuare (quindi raggiungere un TB come memoria, i 32GB di Ram).
Se ci fosse un Lenovo (o anche un'altra marca) con queste caratteristiche + una scheda grafica per me sarebbe perfetto.

Monitor 15+ e tastiera assolutamente con tastierino numerico affiancato.

Gaming come dicevo non è fondamentale, ma sono sempre stato abituato a PC con almeno una scheda grafica che non fosse solo quella integrata.

Budget direi che siamo tranquillamente sui 1500, ma in caso di necessità posso alzarlo ancora un po' (sarà un PC che mi accompagnerà per un bel po')
Ci sono modelli con cpu ryzen che hanno una buona potenza di grafica integrata ma nn sono cmq adatti al vero e proprio gaming, dipende che giochi ci useresti sopra
Considera che tra avere una dedicata di fascia media e un'integrata possono ballare anche 500 e passa euro di differenza nel costo del pc quindi se poi nn la sfrittassi la dedicata sarebbe un peccato
Old 20-03-2025, 18:43   #70
Lucasanny
Member

L'Avatar di Lucasanny

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:

Ciao, scusa per il ritardo nella risposa ma ultimamente sto vedendo pochissimo il forum.

In ogni caso ti posso solo dire che il PC è una bomba, ma io non gioco affatto.
Per tutto ciò che non è gaming va benone, ci collego 2 monitor 2k senza problemi e senza perdita di quelità ecc.

Per il gaming, invece, non saprei fino a dove potresti spingerti. E' opportuno che ti consigli qualcuno di più addentrato.

Per tutto il resto è una bomba!
Lucasanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 15:31   #71
Derevko91
Junior Member

No, ma il mio gaming poco spinto è riferito a giochi come Final Fantasy, Top Spin... robe assolutamente "leggere" rispetto ai top giochi AAA che hanno bisogno di una scheda grafica ben potente.

Sto quasi pensando di prenderlo, l'alternativa potrebbe essere MSI Prestige 16 AI Studio B1VEG-238IT che però ha solo 16GB di Ram, ma spero facilmente espandibile
Old 21-03-2025, 15:40   #72
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Punterei un ryzen visto che hanno una grafica integrata più adatta a gestire il gaming leggero
Ad esempio il ThinkPad E16 Gen 2 (AMD) con 7735HS, 32gb ram, ssd 1Tb, schermo full-hd viene 1079 euro (più eventuali sconti che può applicare lo store Lenovo ufficiale)

https://www.notebookcheck.net/Beelin....707889.0.html
In fondo trovi qualche test in game
 Rispondi

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
Robot tagliaerba a confronto: 4 modelli ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e DEEBOT X8 PRO ...
Huawei pronta a colmare il vuoto lasciat...
4 mini PC in offerta: da 159€, con 16GB ...
Amazon rilancia sull’hardware: promozion...
Microsoft illustra i vantaggi del TPM e ...
Questo portatile gaming Acer Nitro 5 con...
Chip più freschi: raffreddamento ...
TSMC avverte: 'Impossibile garantire che...
G.Skill alza l'asticella con il kit da 2...
Il nuovo trailer di Doom: The Dark Ages ...
Intel Arc, la prossima generazione adott...
Radeon PRO W9000 in arrivo? Voci su una ...
Cyberpunk 2077 su Switch 2: confermato l...
Amazon top 10: portatili, tablet, Kindle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian