|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
mail: da mbox a .eml
Buongiorno a tutti,
anni fa ho fatto un backup di un trilione di mail e salvato il tutto con formato mbox - probabilmente avevo outlook. Software che non ho più. Di recente ho scoperto la bellezza nel salvare in .eml, così da ritrovare facilmente ogni singola mail senza sclerare con applicativi che mi aprono il file da 3 gb di mbox e ravanare all'interno. Domanda... come converto questo mega file da 3 gb in tante mail eml? In modo pratico possibilmente e con software gratuiti. Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
https://www.emltopst.com/it/mbox-eml...ora-entourage/ Sicuro provenisse da Outlook? se non ricordo male Outlook salva i file di backup in PST
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
forse thunderbird? Se sì l'ho utilizzato poco, ho perlopiù utilizzato sempre Outlook prima di utilizzare adesso EmClient.
Provo e vediamo, grazie mille!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
C'è un piccolo programma di mezzo mega che potrebbe esserti d'aiuto, è standalone e non necessita d'installazione, lo trovi qui: https://www.outlookimport.com/it/mbo...ora-entourage/
Link per il download: https://www.outlookimport.com/downloads/mbox2eml.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quello che farei io?
Ripristinerei il backup su outlook (lo puoi fare con il file mbox), outlook lo puoi usare in modalità trial. Poi, visto che ti trovi bene con Em Client, lo lanci e gli fai fare un bel importa da outlook. E ti trovi con tutte le mail in Em Client e quindi salvabili in eml. My2cent |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Altra soluzione: installi Thunderbird, importi il file MBOX, selezioni tutte le email e fai "salva con nome..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il programma è riuscito a estrarre 2087 mail, non sono tutte ma è già tanto però sì... si è bloccato. In effetti sono indecisa se ripartire da zero col metodo thunderbird
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quale tra i due? quello indicato da me o quello di @Styb ?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non mi interessa importare, avevo esportato proprio per alleggerire la quota gratis di gb disponibili, quindi importare su thunderbird ed esportare di conseguenza. Si può fare senza caricare un account (e quindi scaricare tuuutta la posta) che voi sappiate?
(intanto un grazie gigante per l'aiuto di tutti)
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Un account è necessario, ma non deve essere reale. -Scrivi un nome a caso -Scrivi un indirizzo email a caso -Premi "configura manualmente" -Premi "configurazione avanzata". A questo punto, ti crea l'account anche se non è corretto. -Chiudi Thunderbird -Apri la cartella del profilo, vai in "Mail/Local Folders" e mettici dentro il file .mbox -Riapri Thunderbird -Voilà ![]() Ti conviene salvare le email a blocchi, altrimenti (come detto sopra) è facile si blocchi il programma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
genio... ci stavo togliendo mano perchè import non riuscivo, plugin per mbox non esistevano più...... genissimo.
provo subito
![]() |
#14 |
Member
|
scusa niubbagine.. dove trovo la cartella? Cercato in program files e app data
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ciao, alla fine ho collegato un account perchè non trovavo profiles, o non lo trovavo e basta. Incollato mbox, ma temo che in windows abbiano proprio tolto la funzione di import di mbox, anche il plugin relativo non è più supportato.
Come si vede legge solo 37 messaggi. ..... maledetta me... ma poi anche loro che non supportano formati di cui suggeriscono l'export... a meno che fosse gmail forse?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non devi metterlo nella cartella radice dei profili, devi aprire il profilo e metterlo nella cartella Mail/Local Folders... Puoi anche farlo da Thunderbird: vai sul menu "Aiuto > Informazioni sulla risoluzione dei problemi", su "Informazioni di base" trovi "cartella del profilo", fai "apri percorso", e nella cartella che si apre trovi "Mail/Local Folders". Lì dentro ci metti il file .mbox. Poi riavvii Thunderbird. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
sei tanto gentile e hai tanta pazienza, grazie!
Sarò un caso patologico, fatto così ma ancora non trovo nulla... ![]() ![]() ![]()
creatives - stay legal! The profession and the software Ultima modifica di Nadiaa : 22-03-2025 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'hai messo tu non viene letto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
hai appena acquisito la santità.
E io il titolo di boomer ad honorem (non ho ancora varcato i 40). Grazie iper sentiti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.