Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 22:11   #4681
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Grazie della risposta red!

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
1) La lettera sulla skill vuol dire che hai linkato qualche gemma.
Perfetto, ora è tutto chiaro

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
2) Se per pozze normali intendi life o mana quelle servono in base alla build: normalmente è meglio avere una pozza anti freeze e una per togliere il bleed.
Per le pozze intendo le fischette vuote (conta che sono al lv25), al momento le sto tenendo tutte quelle trovate perchè mi sembrava di aver capito che fossero utili per gli scambi ma mi viene il dubbio che non sia così.

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
3) Se per gemme corrotte intendi le Vaal skill gem sono versioni più potenti della skill base ma non si può usare liberamente, devi farla ricaricare uccidendo un tot di nemici.
4)Se intendi le gemme corrotte "normali...di solito si fa per portarla a 21 (le gemme normalmente livellano a 20)
Le gemme Vaal, quindi sono gemme "normali" che dopo aver ucciso un certo numero di mob si "caricano" e poi finchè non si scaricano potenziano la Skill?

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
5)Gli item corrotti possono avere delle esplicite che quelli normali non possono avere: ad esempio una paio di guanti può avere un Curse with temporal chains lvl 12 on hit. Cioè le gemme attive messe in quei guanti quando colpiscono maledicono i mob con temporal chains. Le corruzioni possono avere effetti disastrosi (tipo rompere un oggetto) e una volta corrotto non puoi più modificarlo (slot e colori si ma con Vorici)
Per disastrosi intendi che sono oggetti migliori dei normali o che possono generare effetti negativi anche per il personaggio?

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
6)La bandit quest è speciale e la si può resettare (c'è il recipe per prendere i vari favori). Ci sono quest che danno skill point ma come quella no.
Ok, perchè Sokak mi ha detto di guardare la build per vedere cosa consigliavano di fare e mi è sorto il dubbio che ci fossero altre quest simili.

Per il momento grazie, il gioco è bello anche se - spero non dispiaccia agli altri - sto preferendo di giocare storia in solo con questo primo pg per capire meccaniche, quest ecc.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 22:18   #4682
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Grazie della risposta red!


Perfetto, ora è tutto chiaro



Per le pozze intendo le fischette vuote (conta che sono al lv25), al momento le sto tenendo tutte quelle trovate perchè mi sembrava di aver capito che fossero utili per gli scambi ma mi viene il dubbio che non sia così.



Le gemme Vaal, quindi sono gemme "normali" che dopo aver ucciso un certo numero di mob si "caricano" e poi finchè non si scaricano potenziano la Skill?



Per disastrosi intendi che sono oggetti migliori dei normali o che possono generare effetti negativi anche per il personaggio?



Ok, perchè Sokak mi ha detto di guardare la build per vedere cosa consigliavano di fare e mi è sorto il dubbio che ci fossero altre quest simili.

Per il momento grazie, il gioco è bello anche se - spero non dispiaccia agli altri - sto preferendo di giocare storia in solo con questo primo pg per capire meccaniche, quest ecc.
No le Vaal skill son skill differenti.....infatti qaundo la equipaggi la devi attivare con una pressione differente del tasto ed ha un globo rosso sopra. Dalla patch di giugno ora la Vaal skill ti da anche la skill normale, prima bisognava equipaggiarle entrambe. Ogni kill ti da una soul (i mostri rari ne danno di più) poi dipende dalla skill. Ci sono quelle che garantiscono 3 usi e richiedono 12 soul per volta altre 8....ecc ecc.
Ci sono oggetti che ne garantiscono un funzionamento più efficiente(diminuiscono il numero di soul richieste, i nemici uccisi ti danno più soul ecc ecc ) e basano intere build sulle vaal skill, quindi usarne una così a caso non va benissimo.

Quando dicevo che le corruption ottenute con i vaal orb son disastrosi, intendevo che se li usi ad esempio su un oggetto unico (magari anche linkato) te lo può trasformare spesso in un oggetto raro non linkato che è spazzatura. Corrompere un oggetto che ti serve è una pessima idea. Lo si fa solo per profitto o perchè hai comunque un rimpiazzo

Per quanto riguarda le flask, ci sono flask uniche migliori e altre che danno differenti effetti rispetto alla semplice vita o mana. Ci sono quelle che ti garantiscono maggiore velocità di movimento, di schivare ed evitare gli attacchi, aumentano armatura, evasione ecc ecc
__________________

Ultima modifica di Redvex : 25-11-2018 alle 22:22.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 19:47   #4683
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Dopo 4-5 anni che lo avevo giocato lo sto rigiocando proprio in questi giorni
devo dire che sono rimasto impressionato dalla enorme quantità di nuovi contenuti che hanno inserito, nonostante ero arrivato a conoscere perfettamente le meccaniche di gioco ora mi sento spaesato e niubbo più che mai, anche perchè come sempre hanno deciso di stravolgere completamente l'albero delle skills, tantè che per la prima volta in questo gioco mi trovo costretto a seguire una guida per crearmi il personaggio

Avrei una domanda, sto giocando nella Betrayal league nella versione in solitario (SSF), dove in teoria non si dovrebbero poter scambiare oggetti con altri giocatori o fare party
eppure vedo gente in chat che spamma per vendere oggetti o cercare gruppo, mi perdo qualcosa? Non è che per caso le chat di betrayal SSF e betrayal normale sono in comune?
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 06:23   #4684
Andrea 84
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea 84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Messaggi: 1240
Sì, dovrebbero essere in comune.

Probabilmente c'è qualche canale dedicato a SSF

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:38   #4685
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
ci sto giocando visto la deriva di Diablo, e ammetto che è un gran gioco.
forse inutilmente complesso su certe dinamiche, ma hanno fatto un bellissimo lavoro
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:58   #4686
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Non è inutilmente complesso,
diciamo che richiede molto studio delle meccaniche di gioco
di sicuro non è adatto alle persone abituate ai moderni giochi tripla AAA con le loro meccaniche semplificate fatte apposta per cercare di accontentare un pò tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
Sì, dovrebbero essere in comune.

Probabilmente c'è qualche canale dedicato a SSF

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ecco lo sospettavo, comunque visto che la solo league sembra poco frequentata da gente un pò di chat tra una sessione a l'altra non guasta.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 20-12-2018 alle 09:01.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 09:38   #4687
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non è inutilmente complesso,
diciamo che richiede molto studio delle meccaniche di gioco
di sicuro non è adatto alle persone abituate ai moderni giochi tripla AAA con le loro meccaniche semplificate fatte apposta per cercare di accontentare un pò tutti.



Ecco lo sospettavo, comunque visto che la solo league sembra poco frequentata da gente un pò di chat tra una sessione a l'altra non guasta.
per me lo è.
è una mia legittima opinione, ho diverse ore di gioco e non credo di essere uno sprovveduto, se mi consenti.
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/

Ultima modifica di Actilius : 20-12-2018 alle 09:51.
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:44   #4688
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
per me lo è.
è una mia legittima opinione, ho diverse ore di gioco e non credo di essere uno sprovveduto, se mi consenti.
Non credo di averti mai definito uno sprovveduto,
io l'avevo già giocato per quasi 2 anni di fila quando uscì e conoscevo praticamente tutto del gioco, e nonostante tutto adesso mi posso definire quasi un niubbo.

Che poi ci sono anche tante guide per quelli che non vogliono stare li ore e ore a sbattersi per studiarsi l'albero delle skills per cercare di limare al massimo il proprio personaggio, io ne sto seguendo propria una, però devo ammettere che crearsi il PG con le proprie forze da molte più soddisfazioni sopratutto se si riesce a creare qualcosa che funziona, ma ammetto che la mia attuale ignoranza delle nuove meccaniche di gioco non me lo permette.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 12:16   #4689
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non credo di averti mai definito uno sprovveduto,
io l'avevo già giocato per quasi 2 anni di fila quando uscì e conoscevo praticamente tutto del gioco, e nonostante tutto adesso mi posso definire quasi un niubbo.

Che poi ci sono anche tante guide per quelli che non vogliono stare li ore e ore a sbattersi per studiarsi l'albero delle skills per cercare di limare al massimo il proprio personaggio, io ne sto seguendo propria una, però devo ammettere che crearsi il PG con le proprie forze da molte più soddisfazioni sopratutto se si riesce a creare qualcosa che funziona, ma ammetto che la mia attuale ignoranza delle nuove meccaniche di gioco non me lo permette.
Credo che la complessità di cui parlava Acti non sta nella creazione del pg, skill e albero delle abilità ma tutto il resto delle meccaniche di gioco.

Bel gioco, che regala poche soddisfazioni ma estremamente consigliato.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 14:18   #4690
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
forse e' meglio argomentare maggiormente:

"regala poche soddisfazioni" o "dinamiche inutilmente complesse" sono frasi che lasciano intendere tutto o nulla.

Non ve la prendete a male, e' giusto per discutere, in questo modo si capisce poco, poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 13:54   #4691
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
forse e' meglio argomentare maggiormente:

"regala poche soddisfazioni" o "dinamiche inutilmente complesse" sono frasi che lasciano intendere tutto o nulla.

Non ve la prendete a male, e' giusto per discutere, in questo modo si capisce poco, poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti.
dinamiche inutilmente complesse
Per la stragrande maggioranza delle azioni di gioco è indispensabile e necessario dover consultare guide per capirne il semplice funzionamento, vedi:
Atlas e relative mappe/elder/shaper ecc.
Incursioni
Gemme
Craft (ora diviso in mille varianti)

Di fatto a parte farmare non puoi fare altro che seguire le indicazioni della Build scelta, quindi passiamo a:

Regala poche soddisfazioni

A prescindere che non sono nuovo a dinamiche simili, il gioco ti pone davanti a 3 grandi ostacoli di cui è necessario essere coscienti.
In primis devi avere le idee chiare sulla build che vuoi fare dal lv 1 e di fatto seguirne le indicazioni.
Il secondo è che una volta finita la storia, che ti piaccia o meno, devi necessariamente comprare item da altri giocatori perchè rimanere arenati alle mappe di lv1/2 dopo un pò di tempo è frustrante, considerando che il livello di drop degli item (e di mappe) in quelle è pressochè nullo.
Inoltre tutte le quest che si possono fare sono legate fondamentalmente al farm delle mappe, quindi incursioni, la sulphurite da trovare per il minatore, le bestie per l'houndmaster, le quest di Zana ecc.
Terzo ostacolo è la penalità della perdita di EXP alla morte del pg che è esageratamente alta dopo il lv 80 (mi pare) e che ti obbliga a non correre determinati rischi entro un certo range di azione (tipo quando hai la barra exp abbastanza carica)

Con questo non voglio dire che sia un male, tuttavia non si può certo definire "gratificante".

Poi per carità con gli altri ci stiamo divertendo la sera a farmare standard (lega mai nella vita per me) ma ogni giorno scopriamo cose che, secondo me , dovrebbero essere meno complesse e più easy friendly almeno da capire...
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 15:30   #4692
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
dinamiche inutilmente complesse
Per la stragrande maggioranza delle azioni di gioco è indispensabile e necessario dover consultare guide per capirne il semplice funzionamento, vedi:
Atlas e relative mappe/elder/shaper ecc.
Incursioni
Gemme
Craft (ora diviso in mille varianti)

Di fatto a parte farmare non puoi fare altro che seguire le indicazioni della
E' un gioco mooolto complesso, che negli anni si e' complicato maggiormente visto che sono costantemente inseriti contenuti nuovi he apportano altre cose da studiare, per dire, l'atlas era abbastanza semplice alla sua presentazione, ovvio che hanno tirato fuori in un anno un pacco di cose nuove, anche chi ci giocava e' rimasto spiazzato, ma ci vogliamo veramente lamentare dei nuovi contenuti che vengono costantemente aggiunti ad un gioco gratuito?

Inutilmente complesso? Dipende da che gioco cerchi, per me non e' affatto inutilmente complesso, e sono ben lontano dal comprendere tutto il gioco alla perfezione, nonostante gioco ormai da anni, ma e' cosi' che e' fatto il gioco, la curva di apprendimento e' molto ripida e per poter capire il tutto non bastano un paio di settimane come succede su altri giochi, posso capire che si viene da diablo ci si trova spaesati e frustrati, visto che qui servono mesi di gioco per capirci qualcosina.

L'alternativa dovrebbe essere semplificare tutto il gioco, ma a questo punto esistono giochi gia' pronti molto piu' semplici dove dopo una settimana hai gia' appreso tutto quanto ti serve per l'end game, semplicemente poe non e' questo tipo gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Build scelta, quindi passiamo a:

Regala poche soddisfazioni

A prescindere che non sono nuovo a dinamiche simili, il gioco ti pone davanti a 3 grandi ostacoli di cui è necessario essere coscienti.
In primis devi avere le idee chiare sulla build che vuoi fare dal lv 1 e di fatto seguirne le indicazioni.
Il secondo è che una volta finita la storia, che ti piaccia o meno, devi necessariamente comprare item da altri giocatori perchè rimanere arenati alle mappe di lv1/2 dopo un pò di tempo è frustrante, considerando che il livello di drop degli item (e di mappe) in quelle è pressochè nullo.
Inoltre tutte le quest che si possono fare sono legate fondamentalmente al farm delle mappe, quindi incursioni, la sulphurite da trovare per il minatore, le bestie per l'houndmaster, le quest di Zana ecc.
Terzo ostacolo è la penalità della perdita di EXP alla morte del pg che è esageratamente alta dopo il lv 80 (mi pare) e che ti obbliga a non correre determinati rischi entro un certo range di azione (tipo quando hai la barra exp abbastanza carica)

Con questo non voglio dire che sia un male, tuttavia non si può certo definire "gratificante".

Poi per carità con gli altri ci stiamo divertendo la sera a farmare standard (lega mai nella vita per me) ma ogni giorno scopriamo cose che, secondo me , dovrebbero essere meno complesse e più easy friendly almeno da capire...
Il discorso della build e' fondamentale, io gioco da circa 4 anni ma non sono mai riuscito a farmi una build mia, troppo tempo e li si ci vuole troppo studio per tirare fuori qualcosa di buono, e parlo di arrivare all'endgame, uber elder per capirci, perche' se ci si pone come obbiettivo finire la storia non serve seguire una build, quindi e' bene sceglierla con molta attenzione, verificare quali items servono, quanto costano, se sono item meta e quindi sono cercati da tutti, verificare il livello delle gemme, se servono gemme 21/20, di solito c'e' scritto tutto nelle guide delle build ed e' bene seguirle alla lettera.

Riguardo al commercio, io da un po' di leghe gioco solo ssf (e qui' sulla complessita' possiamo scrivere quanto ne vuoi), quindi a seconda della build e della fortuna/impegno si puo' arrivare all'endgame o a fare comunque i guardiani senza acquistare nulla, comunque il commercio non e' la fine del mondo, alcuni miei amici dopo due settimane di solito hanno anche piu' di 100 exalted, basta sapere cosa farmare/craftare/flippare ecc ecc. ma non e' obbligatorio, anzi, anche io prima facevo cosi' pero', dopo 20gg dall'inizio lega, avevo un pg che faceva tutto e mi passava la voglia di giocare.

Leggo pero' che giochi standard e purtroppo il gioco non e' fatto per essere giocato in questa maniera, in standard l'economia e' molto particolare, e' difficile vendere qualcosa, io non ci ho mai giocato e mai ci giocherei, l'unica forse e' se giochi ssf, poi non partecipando alla lega ti perdi tutti i contenuti nuovi (almeno fino alla fine della lega), giocando le leghe, partendo da zero e' piu' facile vendere e comprare, sicuramente se vuoi usare il commercio e' una scelta obbligata ci trovi piu' persone, circa l'80% dei player e' in lega, e puoi trovare magari qualche gilda dove spesso c'e' qualcuno che ti puo' spiegare qualcosina.

Purtroppo poe non e' un gioco da qualche mese e via, ci vuole tanta pazienza e studio, specie all'inizio, pero' la maggiore complessita' non fa altro che darti maggiore gratificazione, l'unica e' che vuole il suo tempo, se fosse piu' facile penso che perderebbe gran parte dei giocatori attuali, e spero che la ggg prosegua in questo senso perche' ormai tutti i giochi che stanno uscendo di recente sono fatti per essere giocati da zombi, senza braccia e senza cervello, no grazie!
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 09:43   #4693
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
E' un gioco mooolto complesso, che negli anni si e' complicato maggiormente visto che sono costantemente inseriti contenuti nuovi he apportano altre cose da studiare, per dire, l'atlas era abbastanza semplice alla sua presentazione, ovvio che hanno tirato fuori in un anno un pacco di cose nuove, anche chi ci giocava e' rimasto spiazzato, ma ci vogliamo veramente lamentare dei nuovi contenuti che vengono costantemente aggiunti ad un gioco gratuito?

Inutilmente complesso? Dipende da che gioco cerchi, per me non e' affatto inutilmente complesso, e sono ben lontano dal comprendere tutto il gioco alla perfezione, nonostante gioco ormai da anni, ma e' cosi' che e' fatto il gioco, la curva di apprendimento e' molto ripida e per poter capire il tutto non bastano un paio di settimane come succede su altri giochi, posso capire che si viene da diablo ci si trova spaesati e frustrati, visto che qui servono mesi di gioco per capirci qualcosina.

L'alternativa dovrebbe essere semplificare tutto il gioco, ma a questo punto esistono giochi gia' pronti molto piu' semplici dove dopo una settimana hai gia' appreso tutto quanto ti serve per l'end game, semplicemente poe non e' questo tipo gioco.
Io non mi sono trovato spiazzato perchè giocando anche a Grim Dawn, che ti assicuro non è ne D3 ne tanto meno POE visto che non c'è il Trade e il sistema delle resistenze/armor è fatto molto meglio di quest'ultimo...
Dico solo che alcune meccaniche potevano essere più chiare e meno complesse, per il resto è così e amen, non ho la presunzione di voler imporre per forza la mia opinione.


Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Il discorso della build e' fondamentale, io gioco da circa 4 anni ma non sono mai riuscito a farmi una build mia, troppo tempo e li si ci vuole troppo studio per tirare fuori qualcosa di buono, e parlo di arrivare all'endgame, uber elder per capirci, perche' se ci si pone come obbiettivo finire la storia non serve seguire una build, quindi e' bene sceglierla con molta attenzione, verificare quali items servono, quanto costano, se sono item meta e quindi sono cercati da tutti, verificare il livello delle gemme, se servono gemme 21/20, di solito c'e' scritto tutto nelle guide delle build ed e' bene seguirle alla lettera.
Qua praticamente mi dai ragione, perchè se è fondamentalmente impossibile creare una build tua (su 100 e passa punti skill ne hai solo 20 da refoundare + le orb) non puoi fare nulla di testa tua, pena rifare il pg.
Quindi per quanto il gioco sia bello e divertente devi prendere una guida e seguirla come la bibbia.
Io dico che questa filosofia è poco gratificante.

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Riguardo al commercio, io da un po' di leghe gioco solo ssf (e qui' sulla complessita' possiamo scrivere quanto ne vuoi), quindi a seconda della build e della fortuna/impegno si puo' arrivare all'endgame o a fare comunque i guardiani senza acquistare nulla, comunque il commercio non e' la fine del mondo, alcuni miei amici dopo due settimane di solito hanno anche piu' di 100 exalted, basta sapere cosa farmare/craftare*/flippare ecc ecc. ma non e' obbligatorio, anzi, anche io prima facevo cosi' pero', dopo 20gg dall'inizio lega, avevo un pg che faceva tutto e mi passava la voglia di giocare.
Non metto in dubbio che tu abbia ragione, ma da quello che ho visto il commercio è indispensabile, pensare di finire il gioco solo con la roba droppata boh mi sembra impensabile, o almeno lo è per la build che ho scelto io.
Fai conto che sono a lv 89 con il mio primo pg e in 150h di gioco non ho ancora visto un oggetto utile per la mia build, anelli/amuleti a parte (che sono arrangiati).

*Craftare, altra meccanica molto chiara

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Leggo pero' che giochi standard e purtroppo il gioco non e' fatto per essere giocato in questa maniera, in standard l'economia e' molto particolare, e' difficile vendere qualcosa, io non ci ho mai giocato e mai ci giocherei, l'unica forse e' se giochi ssf, poi non partecipando alla lega ti perdi tutti i contenuti nuovi (almeno fino alla fine della lega), giocando le leghe, partendo da zero e' piu' facile vendere e comprare, sicuramente se vuoi usare il commercio e' una scelta obbligata ci trovi piu' persone, circa l'80% dei player e' in lega, e puoi trovare magari qualche gilda dove spesso c'e' qualcuno che ti puo' spiegare qualcosina.
Il gioco è fatto per essere giocato come voglio, se voglio giocare in standard senza ricominciare a 0 ogni 4 mesi per quelle 2 ore a sera, lo faccio.

Non c'è nessun obbligo nel giocare il lega anche perchè (tornando sempre sul discorso delle dinamiche di gioco inutilmente complesse e poco gratificanti) è un titolo orientato prevalentemente sul single player, visto a giocare in coop non hai purtroppo alcun vantaggio, quindi che tu giochi in lega o meno non cambia assolutamente nulla se non sul commercio degli oggetti e qualche quest in più o in meno.


imho
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 11:44   #4694
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Io non mi sono trovato spiazzato perchè giocando anche a Grim Dawn, che ti assicuro non è ne D3 ne tanto meno POE visto che non c'è il Trade e il sistema delle resistenze/armor è fatto molto meglio di quest'ultimo...
Dico solo che alcune meccaniche potevano essere più chiare e meno complesse, per il resto è così e amen, non ho la presunzione di voler imporre per forza la mia opinione.
ma ovvio che un gioco non e' che deve per forza piacere a tutti, se ci sono aspetti che non ti convingono e' normale, non sto' dicendo che ti deve piacere per forza.

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Qua praticamente mi dai ragione, perchè se è fondamentalmente impossibile creare una build tua (su 100 e passa punti skill ne hai solo 20 da refoundare + le orb) non puoi fare nulla di testa tua, pena rifare il pg.
Quindi per quanto il gioco sia bello e divertente devi prendere una guida e seguirla come la bibbia.
Io dico che questa filosofia è poco gratificante.
hai ragione fino ad un certo punto, se ti ci metti d'impegno la build la riesci a costruire anche da solo, ma pensare di farlo dopo un paio di mesi che hai giocato e' impossibile, senza conoscere tutte le dinamiche, studiarsi gli item e l'albero, tirare fuori qualcosa di decente e' molto difficile, ma non impossibile, ci sono centinaia di build nel forum, scritte da persone normali come te e me, se conosci il gioco, e se ci giochi da un po' di tempo lo puoi fare tranquillamente, dipende se hai tempo da investirci, se non ti vuoi sbattere per farlo, come nel mio caso, vuol dire che e' un aspetto del gioco che non svilupperai, ma il fatto che ci sia la possibilita' non la vedo come uno svantaggio in se, poteva essere piu' semplice fare una build ma non sarebbe stato lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che tu abbia ragione, ma da quello che ho visto il commercio è indispensabile, pensare di finire il gioco solo con la roba droppata boh mi sembra impensabile, o almeno lo è per la build che ho scelto io.
Fai conto che sono a lv 89 con il mio primo pg e in 150h di gioco non ho ancora visto un oggetto utile per la mia build, anelli/amuleti a parte (che sono arrangiati).

*Craftare, altra meccanica molto chiara
qui ci sono diverse alternative dal mio punto di vista, io ho sempre giocato la lega, e ti assicuro che c'e' gente che in due settimane era a oltre 100 exalted, tra farming mirato, crafting e flipping, anche io l'ho fatto ma mi si e' ritorto contro, dipende da quello che ti piace nel gioco, se ti piacciono alcuni aspetti magari e' meglio se giochi senza commercio, io mi sono stancato, perche' nel giro di un mese e mezzo avevo fatto due build e con la seconda finito tutto il gioco, e annoiato sono andato a giocare ad altro, ho quindi deciso di giocare ssf, in questo caso i tempi si dilatano di molto, anche se e' fondamentale scegliere una build adatta, che scali molto bene in base agli item, che magari senza unici ti permette di fare almeno fino alle mappe tier 10, poi in base ai drop puoi scegliere una seconda build, io ho sempre fatto cosi' in ssf e sono arrivato sempre senza problemi alle mappe rosse, oltre il 90, alcune volte anche all'elder/shaper, dipende dal tempo, dalla fortuna e dal farming, anche io comunque gioco circa 2/3 ore a sera.

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Il gioco è fatto per essere giocato come voglio, se voglio giocare in standard senza ricominciare a 0 ogni 4 mesi per quelle 2 ore a sera, lo faccio.

Non c'è nessun obbligo nel giocare il lega anche perchè (tornando sempre sul discorso delle dinamiche di gioco inutilmente complesse e poco gratificanti) è un titolo orientato prevalentemente sul single player, visto a giocare in coop non hai purtroppo alcun vantaggio, quindi che tu giochi in lega o meno non cambia assolutamente nulla se non sul commercio degli oggetti e qualche quest in più o in meno.

imho
ti parlavo della lega tenendo conto del commercio, che in standard e' sballato, se vuoi commerciare attivamente e farti qualunque build in breve tempo ti conviene la lega, certo ti servono un paio di leghe per apprendere le basi e capire cosa fare per guadagnare subito e molto, anche qui' non e' una cosa di una settimana o di un mese, i tempi in poe sono dilatati e di molto.
Se invece non ti interessa tanto del commercio, ti interessa farmare allora va bene anche in standard, ovvio che non si tratta piu' di tre mesi, e dipende molto dalla build che scegli, se ha item particolarmente rari diventa difficile, se ha item obbligatoriamente necessari allora e' impossibile, ci sono build che senza un determinato item o piu', non funzionano proprio, ti fanno finire la storia appena, figurati le mappe, quindi e' ancora piu' importante scegliere build flessibili, magari che scalino di molto, poi devi sempre tenere conto che puoi fare una build per farming, e successivamente in base ai drop scegliere una seconda build piu' performante o piu' adatta per i boss o per un boss in particolare, non disdegnare il party, in coop, ci sono build di supporto che funzionano molto bene, amplificano il danno e la sopravvivenza, oltre che al magic find e all'item quantity maggiore in base al numero di giocatori nel party.
Questo per dire che poe si adatta in base a come preferisci giocare, se vuoi provare 3 build in due mesi puoi farlo in lega se preferisci farmare senza commerciare allora si dilatano i tempi, magari anche sei mesi per una build, non certo uno o due mesi, a meno che non sia molto fortunato.
Il crafting come tanti altri aspetti del gioco, l'ho visti crescere a dismisura, gia' erano difficilini all'inizio, quando c'erano solo gli orb, adesso con tutti i contenuti a disposizioni, e' ovvio che sono molto complessi, c'e' prendersi tempo e capire come funzionano, la wiki e i tanti video aiutano, ma bisogna capire che non e' un gioco mordi e fuggi, ci dovresti giocare assiduamente almeno un anno, anche di piu' in standard, io con le leghe sai quante build ho fatto? E' un modo piu' veloce di capire come funziona il gioco, in standard ti serve ancora piu' tempo, e' un gioco che per essere sul serio gratificante gli si deve dedicare il giusto tempo, e certamente non e' perfetto.

Ripeto in standard senza commerciare o quasi, build adatta che scala bene, senza unici o item obbligatori, farm di mappe gialle per tanti mesi, studio dei drop e build di livello superiore, io farei/faccio cosi', in lega ssf due build al 90 riesco a farle.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 12:37   #4695
Andrea 84
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea 84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Messaggi: 1240
Per cambiare tema, stamattina ho provato a fare l'uber elder: appena entro procca la prophecy di un mob posseduto da uno spirito..... inutile dire che non c'è l'ho fatta.

Edit: aveva proccato sull'elder

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 09:18   #4696
Sokak
Senior Member
 
L'Avatar di Sokak
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1748
Boh io sono arenato alla hall of grandmaster. Mi sembra veramente assurdo che abbiano inserito questa mappa classificandola come tier 8 e prettamente da pvp.
Per due volte sono arrivato alla fine con un unico nemico rimanente che non sono riuscito a superare.
__________________
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 09:28   #4697
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
per la HOG si fanno build apposite e poi si farma quasi sempre quella, e sono poche build che riescono a finirla, se la tua build non va bene, devi trovare qualcuno con la build giusta che la faccia in party con te per fartela completare.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 09:41   #4698
Sokak
Senior Member
 
L'Avatar di Sokak
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1748
Infatti è quello che avevo pensato di fare.
Al quarto tentativo sono arrivato che mi mancava solo un pg con una build tank/troll. Non mi faceva danno, ma nemmeno io riuscivo a scalfirlo, così mi sono bloccato ed ho dovuto quittare.
La volta successiva mi sono portato via alcuni item e gemme appositi e sono riuscito a killarlo, però mi sono bloccato con un arciere che mi instashottava i minions e quindi non riuscivo a fare danno o avvicinarmi.
Però è frustrante vedere tutto l'Atlas completo tranne quest'unica mappa.
__________________
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 09:46   #4699
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
di sicuro trovi qualcuno che per qualche chaos te la fa
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 22:30   #4700
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Ma sono affidabili gli script che stimano gli items?
se fosse davvero così sarei ricco
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v