Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2011, 05:05   #21
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
funzionante e ormai inutilizzata.

Il risultato migliore è senza dubbio emulando i giochi su PC con impostazioni adeguate

mi ricordo che cambiando la scart originale (una cosa indecente per PS1 e PS2) la grafica migliorava, anche se questo non centra con il fatto di avere una risoluzione ridicola e vedersi male su TV moderne
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:40   #22
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
funzionante e ormai inutilizzata.

Il risultato migliore è senza dubbio emulando i giochi su PC con impostazioni adeguate

mi ricordo che cambiando la scart originale (una cosa indecente per PS1 e PS2) la grafica migliorava, anche se questo non centra con il fatto di avere una risoluzione ridicola e vedersi male su TV moderne
Aumenta la nitidezza generale e la qualità dei colori, a pensare che la scart la mettono ancora su ps3
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:44   #23
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
Cmq giochi da giocare in 3 o 4 persone non me li ricordo proprio..forse i tekken ma non sò, e poi come già detto ti serve il MultiTap..
ce l'ha un mio amico.. che quando giochiamo in tanti lo porta !!
Certo che ho anche provato a trovarlo usato ma costa una follia!
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:57   #24
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ricordo ancora con final fantasy 8, mi prestarono la playstation per le vacanze di natale e finii il gioco in meno di una settimana, una full immersion clamorosa, media di 12 ore di gioco al giorno...

Quanto ero fuso...

Per il multiplayer la vedo male, venivo deriso per essermi fatto il nintendo 64, ma alla fine si era sempre da me se si voleva giocare multiplayer :P

Ovvio che mi son poi fatto la psone e preso in blocco parecchi bei giochini, incluso un rarissimo xenogears (splendido).
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:18   #25
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ricordo ancora con final fantasy 8, mi prestarono la playstation per le vacanze di natale e finii il gioco in meno di una settimana, una full immersion clamorosa, media di 12 ore di gioco al giorno...

Quanto ero fuso...

Per il multiplayer la vedo male, venivo deriso per essermi fatto il nintendo 64, ma alla fine si era sempre da me se si voleva giocare multiplayer :P

Ovvio che mi son poi fatto la psone e preso in blocco parecchi bei giochini, incluso un rarissimo xenogears (splendido).
mi successe la stessa cosa con un DC e shenmue
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:01   #26
Nescio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
Ho comprato sulla baia fifa2005 ed è spettacolare (a patto di non stare vicini alla tv )
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 01:46   #27
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
ho terminato da poco felony 11-79, un giochetto tipo GTA ma stupido,immediato e corto. Nonostante fosse davvero di pessima fattura mi ha preso seriamente, forse per via dell'assuefante colonna sonora
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 06:50   #28
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
PS1? Ho una scheda madre nel cassetto...
Ogni tanto faccio partire GT1 in emulazione su PS3. Mi rigiocherei volentieri Wip3Out, ma non va...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 10:44   #29
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
proprio tempo fa l'avevo tirata fuori, siccome però il laser non funzionava bene, ho comprato un laser di ricambio (quello grigio della psone) e messa nella ps1 originale, poi mi son finito dino crisis 2, fear effect 2, e castlevania sotn. . fortunatamente oltre al tv lcd ho anche una crt nuova quindi ci gioco là senza i pixel enormi . emulando su pc si avrebbero migliori risultati sicuramente a livello grafico e di caricamenti, almeno su ps1, su ps2 mi sembra che non funzioni tanto bene, però la soddisfazione di mettere il cd dentro la play, accenderla, sentire i caricamenti della console, giocarci con le impostazioni originali del gioco, giocare su un crt, è impareggiabile
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 21:15   #30
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
La PSone la vendetti per comprare la PS2...

Come console non l'ho apprezzata...devo ammettere che avevo un sacco di giochi non originali, talmente tanti che li giocavo 10 min e poi basta.

Comunque ho apprezzato i Crash Bandicoot, Crash Team Racing e anche Crash Bash...

Poi Tekken 3, Resident Evil...Ape Escape.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 16:37   #31
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Una sola avuta e per solo un anno dove divorai la serie resident evil fino al 2 (poi arrivo' il dreamcast e la ps1 fini' dimenticata).

Direi che nonostante il pianto di giocare su lcd, su ps3 ho la serie di resident evil e dino crisis scaricata da PSN oltre a MGS1 e Tekken2 che ritengo i titoli migliori di sempre (a parte GT1 e FIFA 98).
A mio parere console sopravvalutata anche perche' il saturn era per me piu' appetibile, nonostante gli errori grossolani nella scelta dell'hardware e marketing.

Difetto nr 1 della PS1: troppo piratabile e possibilita' di avere schiere di giochi inutili in casa che non fanno altro che diminuire la voglia di giocarci. Infatti dopo il DC nessuna console modificata e' entrata a casa mia, aumentando di molto i giochi piaciuti e finiti.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 19:52   #32
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
fortunatamente oltre al tv lcd ho anche una crt nuova quindi ci gioco là senza i pixel enormi . emulando su pc si avrebbero migliori risultati sicuramente a livello grafico e di caricamenti, almeno su ps1, su ps2 mi sembra che non funzioni tanto bene, però la soddisfazione di mettere il cd dentro la play, accenderla, sentire i caricamenti della console, giocarci con le impostazioni originali del gioco, giocare su un crt, è impareggiabile
è per questo che almeno un monitor CRT dentro casa bisogna averlo
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:42   #33
avodart
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
mitica la psx !!!!
la saga di resident evil, iss pro evolution 2, gran turismo, solo per citarne alcuni titoli, danno l'idea di cosa ha significato questa splendida console !
avendo comprato, per la maggioranza, tutti i giochi originali, ho comprato la ps2 sapendo della retrocompatibilità con psx.
non capisco perchè la sony non ha permesso di far scegliere alla propria clientela una ps3 retrocompatibile, e l'idea di comprare una ps3 non retrocompatibile non mi passa per la testa

la saga di resident evil è splendida ed unica per storia e coinvolgimento nel gioco
bellissimi il 1 e il 2, nel 3 nemesis che appare dal nulla e ti pesta a sangue è sempre coinvolgente al massimo !
avodart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:10   #34
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da avodart Guarda i messaggi
non capisco perchè la sony non ha permesso di far scegliere alla propria clientela una ps3 retrocompatibile, e l'idea di comprare una ps3 non retrocompatibile non mi passa per la testa
Beh, se parliamo di PS1, la PS3 è retrocompatibile...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:20   #35
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
tekken 3....resident evil 2...final fantasy 8....crash bandicott 1, 2 e 3....crash team racing(che owna mario kart imho ) marvel vs capcom super heroes...tanti bei titoletti che mi resero felice


solo a CTR(crash team racing) gli concedo qualche gara
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:40   #36
The_Sorrow
Senior Member
 
L'Avatar di The_Sorrow
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Su tutti ti consiglio CTR (crash team racing) e CRASH BASH.. giocato in 4 fanno morire!!!
The_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 23:24   #37
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
speed freaks gli mangia in testa a crash team racing per come la vedo io
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:47   #38
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
ah, che ricordi!
Qualche anno fa, per un tozzo di pane me la sono comprata con un po' di videogames che mi interessavano.
Ancora adesso, trovassi una memory card che funziona certamente con la PS2, ci giocherei... nel frattempo mi consolo con i classici portati su PSP (appena preso Parasite Eve... e con questo ne ho due versioni ).
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:17   #39
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
c' era un gioco con auto con ruotone che camminavano anche sui muri e capovolte..una specie di wipeout su gomma..qualcuno lo ricorda? colori molto disco anni 70...

edit rollcage...era fighissimo!
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v