Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2012, 07:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...bre_43004.html

La Mela potrebbe essere al lavoro per preparare un sistema da 13 pollici equipaggiato con un display di tipo Retina. Gli indizi arrivano dai risultati di uno sconosciuto sistema presenti sul sito di Geekbench

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:46   #2
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Terrò d'occhio il prezzo di questa soluzione..potrebbe diventare il mio nuovo portatile! Anche se le difficoltà di intervento in caso di riparazione, mi spaventa non poco (non sono/non posso cambiare portatile ogni due anni, allo scadere della garanzia..)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:49   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Costerebbe troppo, il display retina è ancora poco diffuso e i prezzi sono elevati.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 11:07   #4
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Costerebbe troppo, il display retina è ancora poco diffuso e i prezzi sono elevati.
E sarebbe inutile!
Ricordo che già sul 15 la risoluzione massima impostabile è 1980x1200 (Full HD 16:10), non è possibile impostare la 1440x900 (la risoluzone dimezzata) quindi niente giochetti di riscalatura stile iOS.
Su un 13" basterebbe tranquillamente un IPS Full HD, senza mettere un display più costoso con una risoluzione assurdamente più alta che poi non viene utilizzata (ad essere sincero sarebbe già più che ottima la 1440x900 dell'Air o se si vuole esagerare la 1680x1050).

E poi gestire il tutto con la HD4000? Perchè se già ora non riescono a far stare una dedicata nel 13" vedo difficile che la inseriscano nel nuovo design più sottile.

Se tutto va bene se ne riparla con Haswell, quindi tra un anno.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:42   #5
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E sarebbe inutile!
Ricordo che già sul 15 la risoluzione massima impostabile è 1980x1200 (Full HD 16:10), non è possibile impostare la 1440x900 (la risoluzone dimezzata) quindi niente giochetti di riscalatura stile iOS.
Forse stai facendo un po' di confusione, la risoluzione nativa è 2880*1800 che è esattamente il doppio della 1440*900; le app che non supportano il Retina vedono proprio quest'ultima risoluzione e vengono scalate.
Poi si può impostare 3360*2100 o 3840*2400, rispettivamente il doppio di 1680*1050 e di 1920*1200, che poi vengono scalate verso il basso alla risoluzione del display (in un display normale farebbe schifo, ma sul Retina è una meraviglia).

Quote:
Su un 13" basterebbe tranquillamente un IPS Full HD, senza mettere un display più costoso con una risoluzione assurdamente più alta che poi non viene utilizzata (ad essere sincero sarebbe già più che ottima la 1440x900 dell'Air o se si vuole esagerare la 1680x1050).
E 640K di RAM basteranno per tutti
No, probabilmente sarà un 2560*1600, stesso discorso di prima.

Quote:
E poi gestire il tutto con la HD4000? Perchè se già ora non riescono a far stare una dedicata nel 13" vedo difficile che la inseriscano nel nuovo design più sottile.

Se tutto va bene se ne riparla con Haswell, quindi tra un anno.
Togliendo l'unità ottica si guadagna moltissimo spazio, dovrebbe essere ben più che sufficiente.

In effetti l'unica cosa che mi ha trattenuto dal comprare il Retina finora è il prezzo
Vediamo a quanto metteranno questo...
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...

Ultima modifica di biffuz : 12-07-2012 alle 15:46.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 17:02   #6
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Forse stai facendo un po' di confusione, la risoluzione nativa è 2880*1800 che è esattamente il doppio della 1440*900; le app che non supportano il Retina vedono proprio quest'ultima risoluzione e vengono scalate.
Poi si può impostare 3360*2100 o 3840*2400, rispettivamente il doppio di 1680*1050 e di 1920*1200, che poi vengono scalate verso il basso alla risoluzione del display (in un display normale farebbe schifo, ma sul Retina è una meraviglia).
Quello che ho visto io permetteva di impostare come risoluzione del dektop massimo la 1980x1200, che poi le applicazioni vedano altro e vengano riscalate ci sta, mi leggerò la documentazione di xcode.

Quote:
E 640K di RAM basteranno per tutti
No, probabilmente sarà un 2560*1600, stesso discorso di prima.

Togliendo l'unità ottica si guadagna moltissimo spazio, dovrebbe essere ben più che sufficiente.

In effetti l'unica cosa che mi ha trattenuto dal comprare il Retina finora è il prezzo
Vediamo a quanto metteranno questo...
Beh onestamente non riesco a vedere l'utilità di una simile risoluzione se poi non posso sfruttare l'area di lavoro e devo lasciare una risoluzione inferiore. Che poi con quel dpi non si veda l'interpolazione è un altro conto. Però continuo a vedere stupido e disefficiente dover downscalare continuamente.

Sullo spazio ricavato dalla rimozione dell'unità ottica hai ragione, mi era sfuggito di mente questo particolare.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:31   #7
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quello che ho visto io permetteva di impostare come risoluzione del dektop massimo la 1980x1200, che poi le applicazioni vedano altro e vengano riscalate ci sta, mi leggerò la documentazione di xcode.
Ho ricontrollato, in effetti non c'è l'opzione 2880*1800, ma se scegli la 1440*900 di fatto imposti quella. Suona un po' strano...
C'è un hack per impostare 2880*1800, ma così il rendering avviene a 5760*3600 e il testo diventa microscopico.

Quote:
Beh onestamente non riesco a vedere l'utilità di una simile risoluzione se poi non posso sfruttare l'area di lavoro e devo lasciare una risoluzione inferiore.
Non capisco cosa intendi, l'area di lavoro risulta quella della risoluzione "fittizia".

Quote:
Che poi con quel dpi non si veda l'interpolazione è un altro conto. Però continuo a vedere stupido e disefficiente dover downscalare continuamente.
Non è poi così stupido: se renderizzi ad una certa risoluzione e poi scali in su avrai degli artefatti, ma se scali in giù avrai solo una perdita di dettagli, ma comunque con quei dpi non te ne accorgerai mai!

Ah, se solo Windows e tutti gli altri usassero una soluzione simile... invece no, e così prima di vedere display simili da altri produttori dovremo aspettare chissà quanto, e la Apple potrà fare i prezzi che vuole.
O quantomeno se i programmatori sapessero fare il loro mestiere e facessero interfacce che scalano a dovere...
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:17   #8
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Io non ho visto nemmeno la 1440x900, il che è strano ma è così!
Non sapevo del renderinh al doppio della risoluzione. Per me resta comunque disefficiente, devi occupare capacità di calcolo per non avere benefici, hai una perdita di dettaglio anche se impercettibile.
Sull'area di lavoro è semplice, se la risoluzione massima impostabile è minore della nativa non hai alcun vantaggio rispetto ad avere uno schermo di risoluzione pari a quella impostabile.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:39   #9
marcopalestra
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 147
Io mi ricordo che prima della WWDC si è parlato solo del possibile rinnovo della linea Mac e non di possibili nuovi MacBook con Retina Display.

Quindi finché io non vedo il MacBook Pro in vendita sull'Apple Online Store o all'Apple Store non credo a questi rumor
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:53   #10
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Tecnicamente sembra che in effetti il MBP retina 13" fosse già pronto ma avesse problemi di surriscaldamento. Probabilmente uscirà in autunno.
L'anno prossimo i Retina saranno probabilmente gli unici MBP a catalogo.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1