Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2012, 07:49   #2721
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Batteria scorta

Buongiorno.
a settembre parto per un trekking in cui non avrò possibilità di ricarica per una settimana circa. Quindi arriva la necessità di una batteria di scorta per la mia k20.
Essendo un uso "unico" (dopo di li credo non mi servirà più, come non mi è mai servita fino ad ora) vorrei spendere il meno possibile; visto che ho un ordine in sospeso dalle amazzoni pensavo di prenderla da loro...
Ce ne sono da 8,99eur, da 15eur e da 25 eur..... quelle da 8.99 sono troppo scarse?
Grazie.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:21   #2722
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Buongiorno.
a settembre parto per un trekking in cui non avrò possibilità di ricarica per una settimana circa. Quindi arriva la necessità di una batteria di scorta per la mia k20.
Essendo un uso "unico" (dopo di li credo non mi servirà più, come non mi è mai servita fino ad ora) vorrei spendere il meno possibile; visto che ho un ordine in sospeso dalle amazzoni pensavo di prenderla da loro...
Ce ne sono da 8,99eur, da 15eur e da 25 eur..... quelle da 8.99 sono troppo scarse?
Grazie.
Io uso solo batterie originali ! Ne ho prese due praticamente all'inizio, 4 anni fa circa, e sono ancora ottime e mi permettono di fare circa 700 scatti ciascuna, quindi in tutta tranquillità anche per un intero weekend o più.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:23   #2723
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare questa K20D usata: pareri a riguardo? quanto saresti disposti a pagarla voi? Vi sembra un acquisto ragionevole o rischio di prendere un prodotto un po' vecchio?

Attualmente, per via del budget limitato, prenderei solo un corpo macchina e riutilizzerei obiettivi Pentax-A ereditati da una vecchia analogica P30n (28-80 ; 70-200 ; un catadiottrico) e appena possibile acquisterò qualcosa di più moderno. Inoltre, questa K20D mi attira anche per il fatto che ho già 7 batterie (caricatore da muro e macchina) provenienti da una Bridge Minolta A2 (sicuramente questa informazione di "intercompatibilità" non vi sarà sfuggita, ma nel caso metto il mio contributo in questo thread).
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:44   #2724
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
è ancora un'ottimo corpo ora che la k5 sta scendendo molto di prezzo potresti trovare un ottimo prezzo varia molto in base alle condizioni ormai si trovano tranquillamente sulle 300€ e in buone condizioni....
una macchina è sempre buona indipendentemente dal tempo farà sempre ottimi scatti in buone condizioni di luce ovviamente nuovi corpi come k5 hanno feature in più buona resa ad alti iso che possono aiutarti non poco dipende da quello che cerchi


io ho la mamma k10d e mi regala ottime soddisfazioni...
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 12-10-2012 alle 14:47.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:50   #2725
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare questa K20D usata: pareri a riguardo? quanto saresti disposti a pagarla voi? Vi sembra un acquisto ragionevole o rischio di prendere un prodotto un po' vecchio?

Attualmente, per via del budget limitato, prenderei solo un corpo macchina e riutilizzerei obiettivi Pentax-A ereditati da una vecchia analogica P30n (28-80 ; 70-200 ; un catadiottrico) e appena possibile acquisterò qualcosa di più moderno. Inoltre, questa K20D mi attira anche per il fatto che ho già 7 batterie (caricatore da muro e macchina) provenienti da una Bridge Minolta A2 (sicuramente questa informazione di "intercompatibilità" non vi sarà sfuggita, ma nel caso metto il mio contributo in questo thread).
Grandissimo! Hai riesumato il 3d.....

Se non hai particolari esigenze sul fronte alti iso, autofocus con inseguimento e filmati la K20 è ancora un'ottima macchina. Inoltre la sua solidità strutturale e la venerazione che i pentaxiani hanno per questa macchina fa si che solitamente gli usati siano messi molto bene.

Costo: solitamente si vede sui 350eur completa di obiettivo 18-55 decisamente più economica di macchine simili (canon 40D e nikon D90).

Ti consiglio vivamente di prendere la lente kit 18-55, almeno hai qualcosa di AF e puoi fare foto grandangolari (il tuo 28 su digitale Pentax inquadra come un 42 ... quindi diventa un "normale").

Buon acquisto!
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:46   #2726
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Grandissimo! Hai riesumato il 3d.....

Se non hai particolari esigenze sul fronte alti iso, autofocus con inseguimento e filmati la K20 è ancora un'ottima macchina. Inoltre la sua solidità strutturale e la venerazione che i pentaxiani hanno per questa macchina fa si che solitamente gli usati siano messi molto bene.

Costo: solitamente si vede sui 350eur completa di obiettivo 18-55 decisamente più economica di macchine simili (canon 40D e nikon D90).

Ti consiglio vivamente di prendere la lente kit 18-55, almeno hai qualcosa di AF e puoi fare foto grandangolari (il tuo 28 su digitale Pentax inquadra come un 42 ... quindi diventa un "normale").

Buon acquisto!
Quotone !
La K20D è ancora un ottima macchina ;-)
vai tranquillo a quel prezzo non c'è nulla di meglio.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:59   #2727
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Quotone !
La K20D è ancora un ottima macchina ;-)
vai tranquillo a quel prezzo non c'è nulla di meglio.
Perfetto, vi ringrazio.
Non ho alcuna necessitá di fare video (accade raramente e solo quando vado a sciare, ma a quel punto ci vorrebbe uno stabilizzatore per fare le cose ben fatte, e mancano i soldi..)
Spero di trovare qualcosa di usato a breve! Praticamente mi sono ormai convinto su questa macchina, devo solo trovarla..

Ci sono difetti noti, che bisogna controllare prima dell'acquisto?

Avete qualche scatto da mostrare, non ritoccato?

Ultima modifica di mattewRE : 12-10-2012 alle 19:12.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 20:10   #2728
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
lo stabilizzatore è sul corpo macchina ecco il bello delle pentax semi pro

difetti noti non ce ne sono ci vogliono i soliti controlli di rito che si fanno su tutte le macchine meglio spendere 10€ in più e comprare un usato sicuro dai uno sguardo sul forum pentaxiani
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 10:39   #2729
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
lo stabilizzatore è sul corpo macchina ecco il bello delle pentax semi pro

difetti noti non ce ne sono ci vogliono i soliti controlli di rito che si fanno su tutte le macchine meglio spendere 10€ in più e comprare un usato sicuro dai uno sguardo sul forum pentaxiani
Sul forum www.pentaxiani.it vai sul sicuro, magari posta un "Cerca" K20D.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 13:13   #2730
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Nel weekend dovrei procurarmi un corpo macchina finalmente! vi faró sapere.
Le proposte con obiettivo incluso non mi piacevano.
Quindi inizialmente mi dovrò accontentare di usare in manuale gli obiettivi (28-80, 70-200) della vecchia Pentax P30n analogica.
Sono un bel po' lunghi (equivalenti), quindi a breve avrò bisogno di consigli per acquistare un buon obiettivo corto con AF, ma nel frattempo avrò modo di usare la macchina comunque (e prenderci un po' la mano).
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:17   #2731
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Nel weekend dovrei procurarmi un corpo macchina finalmente! vi faró sapere.
Le proposte con obiettivo incluso non mi piacevano.
Quindi inizialmente mi dovrò accontentare di usare in manuale gli obiettivi (28-80, 70-200) della vecchia Pentax P30n analogica.
Sono un bel po' lunghi (equivalenti), quindi a breve avrò bisogno di consigli per acquistare un buon obiettivo corto con AF, ma nel frattempo avrò modo di usare la macchina comunque (e prenderci un po' la mano).
Adesso al volo prenderei un DA 18-55mm che usato lo trovi anche a 50 euro, magari non proprio la versione AL con la baionetta in plastica, ma quella originaria con la baionetta in metallo.
Se pensio di tenerlo, spendi qualcosa in più e prendi la versione waterproof.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 10:03   #2732
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Buon 2013 alla K20D !

E a tutti i Pentaxiani che la usano !
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 10:06   #2733
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
E a tutti i Pentaxiani che la usano !
Auguri anche a te da parte dell'ultimo arrivato su questo thread.
Assolutamente soddisfatto della mia k20d! Ho comprato usato un metz36 che a corte distanze fa il suo dovere (avevo bisogno di un illuminatore per la messa a fuoco al buio)
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 10:18   #2734
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Ragazzi, sono molto combattuto, ma forse venderò la mia K20D per finanziare l'acquisto della K5 II ... oppure la terrò come secondo corpo ...

voi che fareste ?
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 10:32   #2735
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Ragazzi, sono molto combattuto, ma forse venderò la mia K20D per finanziare l'acquisto della K5 II ... oppure la terrò come secondo corpo ...

voi che fareste ?
io venderei la k20d e prenderei la IIs

cmq dipende da te, da quanta disponibilità hai, dal fatto che ti serva o meno un secondo corpo...a me ad esempio un secondo corpo farebbe anche comodo, ma ne vorrei due uguali
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 07:58   #2736
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Ragazzi, sono molto combattuto, ma forse venderò la mia K20D per finanziare l'acquisto della K5 II ... oppure la terrò come secondo corpo ...
voi che fareste ?
Io credo che la venderei... mi piangerebbe il cuore tenere la K20 ferma in un cassetto senza usarla mai...anche se il distacco sarebbe comunque doloroso....
Tienila se ci lavori (hai necessità di scattare sempre ed una rottura può sempre succedere) oppure se l'affetto per la K20 ti impedisce di darla via.....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:00   #2737
-vicarious-
Utente sospeso
 
L'Avatar di -vicarious-
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 599
Is anybody out there??
__________________
Winds of change are blowing all around...[..]..I feel I've known you before, I think you know what I mean
-vicarious- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v