Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2008, 20:04   #61
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Ora uso quella del kit...vorrei comprare qualcosa di decente senza spendere troppi soldi. Ho visto il Sigma 17-70 che ne dici??
Avrei trovato anche un Sigma 18-125 usato....conviene??
Scusami Luca ma in questo momento credo che tu abbia le idee parecchio confuse, sicuramente hai letto in giro che l'ottica kit è pessima ma non credo che tu sia realmente consapevole dei limiti di quell'ottica.

Lo capisco quando citi come sostituto il 18-125 che secondo me se non è peggio poco ci manca. La cosa che dovresti fare è uscire con la tua 400D e il suo obiettivo kit e cominciare a fotografare, sperimentare e soprattutto utilizzare. Hai la reflex da Natale e vuoi già cambiare?

Personalmente ho una Nikon ma conosco bene la 400D e il 18-55 e posso dirti che usata con cognizione riesce a fare foto splendide. Sicuramente nelle mani giuste è in grado di dare risultati migliori di una professionale con ottiche da millemila euro nelle mani di un pessimo fotografo.

Consiglio, comprati un libro di un corso di fotografia (quello della National geographic è molto buono). E' il miglior modo per spendere i tuoi soldi per la fotografia. Alle ottiche pro pensaci quando avrai la totale padronanza dei mezzi che usi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:25   #62
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Ora uso quella del kit...vorrei comprare qualcosa di decente senza spendere troppi soldi. Ho visto il Sigma 17-70 che ne dici??
Avrei trovato anche un Sigma 18-125 usato....conviene??
Non esiste niente di decente a pochi soldi (son scemi a far pagare poco la roba buona?).
...Esistono compromessi più o meno economici...la cosa importante è individuare quello giusto con le proprie esigenze.
Facci vedere le tue foto tipo che un consiglio te lo si può dare!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:11   #63
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Investite i soldi in ottiche

Ovvio che tra 400D/450D/40D/5D/1D/1Ds c'è differenza ma con davanti un vetro scarso faranno tutte foto scarse.

Un corredo lenti decente si ha quando si è speso almeno quanto il corpo macchina , nei corredi di lusso si spende in lenti anche 4/5 volte il costo dei corpi macchina...ci sarà un perchè no ?

Ciauz
Pat
Non discuto l'importanza delle lenti, commento però dicendo che imho diventano veramente rilevanti solo quando si sanno fare le foto ad un certo livello.

Per il principiante l'ottica in dotazione svolge perfettamente la sua funzione, e prima di altri obiettivi ritengo ci siano cose più importanti come un discreto cavalletto che permette di scoprire un lato importante della fotografia, specialmente di notte...

Io stesso ho preso da poco 2 obiettivi nuovi (i primi che prendo assieme alla prima reflex che uso), ma non saranno quelli a farmi fare foto migliori, diciamo che nei limiti concessi dal 18-55 del KIT avrei cmq auvuto un ampio margine di miglioramento, tantè che mi sono orientato verso un tele ed un macro che volendo mi permettano di fare cose in più. Il 18-55 magari lo sostituirò più avanti, ma lo uso ancora.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:29   #64
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Scusami Luca ma in questo momento credo che tu abbia le idee parecchio confuse, sicuramente hai letto in giro che l'ottica kit è pessima ma non credo che tu sia realmente consapevole dei limiti di quell'ottica.

Lo capisco quando citi come sostituto il 18-125 che secondo me se non è peggio poco ci manca. La cosa che dovresti fare è uscire con la tua 400D e il suo obiettivo kit e cominciare a fotografare, sperimentare e soprattutto utilizzare. Hai la reflex da Natale e vuoi già cambiare?

Personalmente ho una Nikon ma conosco bene la 400D e il 18-55 e posso dirti che usata con cognizione riesce a fare foto splendide. Sicuramente nelle mani giuste è in grado di dare risultati migliori di una professionale con ottiche da millemila euro nelle mani di un pessimo fotografo.

Consiglio, comprati un libro di un corso di fotografia (quello della National geographic è molto buono). E' il miglior modo per spendere i tuoi soldi per la fotografia. Alle ottiche pro pensaci quando avrai la totale padronanza dei mezzi che usi.
Sapresti dirmi il titolo??
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:31   #65
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Non esiste niente di decente a pochi soldi (son scemi a far pagare poco la roba buona?).
...Esistono compromessi più o meno economici...la cosa importante è individuare quello giusto con le proprie esigenze.
Facci vedere le tue foto tipo che un consiglio te lo si può dare!
Non ho particolari situazioni da fotografare ma mi accorgo molte volte le foto vengono poco nitide e poco luminose. molti mi hanno consigliato di cambiare ottica.....per me è tutto nuovo!!
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:50   #66
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Non ho particolari situazioni da fotografare ma mi accorgo molte volte le foto vengono poco nitide e poco luminose. molti mi hanno consigliato di cambiare ottica.....per me è tutto nuovo!!
Non penso che cambiando l'ottica risolveresti, sicuramente avresti dei miglioramenti, ma se realmente sei un principiante come dici, mi viene più naturale pensare che questi problemi siano dovuti all'inesperienza come nel mio caso...

Come scatti, automatico o manuale? Il problema lo noti in entrambe le modalità?


CIAO!
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:40   #67
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Sono curioso di vedere un confronto di scatti fatto con la vecchia 400d e con la nuova 450d. Credo che ci dovrebbero essere dei miglioramenti tangibili sulle foto e che il digic3 dovrebbe sopperire all'aumento dei 12,8mega a livello di rumore.
Io ho la 400d e a 1600 devo ammettere che è inutilizzabile a causa di alterazioni evidenti dei colori, ci sono delle predominanti marroni e giallognole che mi infastidiscono non poco.
Sarei propenso a cambiare corpo, ma non credo che lo farò per la 450d ma per una 30d o 40d se risolvono i problemi di gioventù.
Ciao a tutti.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:59   #68
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Non penso che cambiando l'ottica risolveresti, sicuramente avresti dei miglioramenti, ma se realmente sei un principiante come dici, mi viene più naturale pensare che questi problemi siano dovuti all'inesperienza come nel mio caso...

Come scatti, automatico o manuale? Il problema lo noti in entrambe le modalità?


CIAO!
Scatto molto in Program e Priorità di Diaframmi. Negli ambienti chiusi in Automatico!!!
In alcuni casi paragono le foto a quelle fatte dalla mia vecchia G7 e devo dire che non vedo molta differenza.
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:13   #69
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Scatto molto in Program e Priorità di Diaframmi. Negli ambienti chiusi in Automatico!!!
In alcuni casi paragono le foto a quelle fatte dalla mia vecchia G7 e devo dire che non vedo molta differenza.
Mi pare evidente che la macchina non abbia alcun limite ma che il limite in questo momento sei tu. Per questo prima di fare qualsiasi acquisto dovresti imparare ad usarla per bene, passare alla 450D non migliorerà le tue foto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:20   #70
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere un confronto di scatti fatto con la vecchia 400d e con la nuova 450d. Credo che ci dovrebbero essere dei miglioramenti tangibili sulle foto e che il digic3 dovrebbe sopperire all'aumento dei 12,8mega a livello di rumore.
Io ho la 400d e a 1600 devo ammettere che è inutilizzabile a causa di alterazioni evidenti dei colori, ci sono delle predominanti marroni e giallognole che mi infastidiscono non poco.
Sarei propenso a cambiare corpo, ma non credo che lo farò per la 450d ma per una 30d o 40d se risolvono i problemi di gioventù.
Ciao a tutti.

Il digic III di miracoli non ne fa ed infatti si è visto nel passaggio dalla 30D alla 40D il rumore è aumentato e molti se ne lamentano. L'aumento dei megapixel porta inevitabilmente ad un aumento del rumore che viene contrastato da filtri e software sempre più aggressivi che deteriorano inevitabilmente la qualità delle immagini. Se il tuo problema è il rumore credo che dovresti rivolgerti ad una Full Frame come la 5D. Comunque inutilizzabile è un termine molto forte, probabilmente dovresti esporre meglio le foto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:28   #71
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere un confronto di scatti fatto con la vecchia 400d e con la nuova 450d. Credo che ci dovrebbero essere dei miglioramenti tangibili sulle foto e che il digic3 dovrebbe sopperire all'aumento dei 12,8mega a livello di rumore.
Io ho la 400d e a 1600 devo ammettere che è inutilizzabile a causa di alterazioni evidenti dei colori, ci sono delle predominanti marroni e giallognole che mi infastidiscono non poco.
Sarei propenso a cambiare corpo, ma non credo che lo farò per la 450d ma per una 30d o 40d se risolvono i problemi di gioventù.
Ciao a tutti.
Direi che il miglior risultato è che siano uguali e non peggio!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:41   #72
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
...Io ho la 400d e a 1600 devo ammettere che è inutilizzabile a causa di alterazioni evidenti dei colori, ci sono delle predominanti marroni e giallognole che mi infastidiscono non poco....
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Scatto molto in Program e Priorità di Diaframmi. Negli ambienti chiusi in Automatico!!!
In alcuni casi paragono le foto a quelle fatte dalla mia vecchia G7 e devo dire che non vedo molta differenza.
ma scattate in raw e poi fate un po di PP? perchè da come scrivete pare che scattate in jpeg neanche settato come una banale compatta... onestamente io scatto spesso a iso1600, chiaro che al 100% si vedono i difettini, ma con un po di PP poi si riduce a dimensioni d'immagine umane e la foto viene fuori bella, a parte il limite di GD che con luci contrastate poò creare qualche problema...

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Direi che il miglior risultato è che siano uguali e non peggio!
grande
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:51   #73
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Comunque inutilizzabile è un termine molto forte, probabilmente dovresti esporre meglio le foto.
Magari potessi permettermi la 5d! Esporre meglio è difficile nel mio caso non avendo obiettivi luminosi, l'unica cosa che posso fa è alzare gli iso e utilizzare il flash se possibile.

Se trovassi una 30d o 5d a poco usata, ci farò un pensierino.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:11   #74
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Scusami Luca ma in questo momento credo che tu abbia le idee parecchio confuse, sicuramente hai letto in giro che l'ottica kit è pessima ma non credo che tu sia realmente consapevole dei limiti di quell'ottica.

Lo capisco quando citi come sostituto il 18-125 che secondo me se non è peggio poco ci manca. La cosa che dovresti fare è uscire con la tua 400D e il suo obiettivo kit e cominciare a fotografare, sperimentare e soprattutto utilizzare. Hai la reflex da Natale e vuoi già cambiare?

Personalmente ho una Nikon ma conosco bene la 400D e il 18-55 e posso dirti che usata con cognizione riesce a fare foto splendide. Sicuramente nelle mani giuste è in grado di dare risultati migliori di una professionale con ottiche da millemila euro nelle mani di un pessimo fotografo.

Consiglio, comprati un libro di un corso di fotografia (quello della National geographic è molto buono). E' il miglior modo per spendere i tuoi soldi per la fotografia. Alle ottiche pro pensaci quando avrai la totale padronanza dei mezzi che usi.
Quindi farei un cattivo affare con un 18-125?? E' un amico che lo vende...lo ha usato sulla 10D e cambiando attrezzatura vuole venderlo...
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:40   #75
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Quindi farei un cattivo affare con un 18-125?? E' un amico che lo vende...lo ha usato sulla 10D e cambiando attrezzatura vuole venderlo...
Il tuo problema al momento è la scarsa dimistichezza con la tua fotocamera, hai detto tu stesso che in interni o con poca luce usi gli automatismi, in questo modo la fotocamera imposta l'utilizzo del flash pop-up in automatico e non avrai la possibilità di scattare in luce ambiente. Probabilmente non scatti nemmeno in Raw ma solo in jpeg precludendoti la possibilità di intervenire su alcune foto per migliorarne sensibilmente il risultato. Quello che ti serve per fare foto migliori in questo momento non è ne un corpo macchina nuovo ne un obiettivo di scarsa qualità come il Sigma 18-125 perchè otteresti gli stessi identici risultati. Devi migliorare la tecnica, se proprio vuoi sperimentare ottiche più incise e qualitativamente migliori compra il CANON 50mm F/1,8. Ottica luminosa che ti permette di scattare senza flash anche con poca luce. Costa poco meno di 100 euro nuovo ed è un ottica fissa che ti costringera a muoverti sulle tue gambe per trovare l'inquadratura che ti soddisfa, ne trarrà vantaggio la tua fantasia e l'inventiva nel fotografare. Vai in libreria e cerca qualche buona guida per imparare le tecniche esci con la 400D e il 18-55 che è molto meglio di quanto tu possa pensare e divertiti, scatta tante foto, sbaglierai molte di queste ma col digitale si è avvantaggiati, cancelli e riprovi cambiando le impostazioni.

Il 18-125 lascialo perdere, quando avrai ottenuto piena padronanza del mezzo saprai da te cosa ti serve per migliorare.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:12   #76
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il tuo problema al momento è la scarsa dimistichezza con la tua fotocamera, hai detto tu stesso che in interni o con poca luce usi gli automatismi, in questo modo la fotocamera imposta l'utilizzo del flash pop-up in automatico e non avrai la possibilità di scattare in luce ambiente. Probabilmente non scatti nemmeno in Raw ma solo in jpeg precludendoti la possibilità di intervenire su alcune foto per migliorarne sensibilmente il risultato. Quello che ti serve per fare foto migliori in questo momento non è ne un corpo macchina nuovo ne un obiettivo di scarsa qualità come il Sigma 18-125 perchè otteresti gli stessi identici risultati. Devi migliorare la tecnica, se proprio vuoi sperimentare ottiche più incise e qualitativamente migliori compra il CANON 50mm F/1,8. Ottica luminosa che ti permette di scattare senza flash anche con poca luce. Costa poco meno di 100 euro nuovo ed è un ottica fissa che ti costringera a muoverti sulle tue gambe per trovare l'inquadratura che ti soddisfa, ne trarrà vantaggio la tua fantasia e l'inventiva nel fotografare. Vai in libreria e cerca qualche buona guida per imparare le tecniche esci con la 400D e il 18-55 che è molto meglio di quanto tu possa pensare e divertiti, scatta tante foto, sbaglierai molte di queste ma col digitale si è avvantaggiati, cancelli e riprovi cambiando le impostazioni.

Il 18-125 lascialo perdere, quando avrai ottenuto piena padronanza del mezzo saprai da te cosa ti serve per migliorare.
Ma con 50mm ho poco grandagolo giusto?? Mi consigli una guida valida per imparare a fotografare??
grazie
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:26   #77
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Ma il 50mm che ti ho consigliato non è alternativo al tuo 18-55 ma da affiancare, ovvio che se ti serve il grandangolo devi far riferimento al 18-55. non conosco bene il sistema Canon ma penso che per apprezzare la differenza di qualità tu debba rivolgerti ad obiettivi ben più costosi come il 17-40L oppure andanto su altre marche Sigma 18-50 F/2,8 oppure Tamron 17-50 F/2,8 ma ripeto in questo momento è prioritario per te imparare ad usare la macchina il limite non è l'ottica.

Prova in edicola o in libreria se riesci a trovare "Corso di fotografia" tutti i segreti per scattare grandi immagini di Peter K. Burian e Robert Caputo del National Geographic.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:28   #78
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Ma con 50mm ho poco grandagolo giusto?? Mi consigli una guida valida per imparare a fotografare??
grazie
Hornet ti consigliava un'ottica economica (poichè fissa) ma che ti permettesse di fare foro in interni con più facilità da affiancare a quella del kit

Imho la miglior guida è fotografare.
1 - Apprendere dal manuale dove sono le funzioni principali
2 - Capire a livello teorico il funzionamento di: ISO, diaframmi, tempi di esposizione. Alla fine sono questi 3 elementi + l'inquadratura a fare la fotografia. Per capire come funzionano trovi tanto materiale anche qui su HWU. A livello pratico i più "difficili" sono i diaframmi..
3 - Scattare! Anche restando in casa si può migliorare notevolmente la propria tecnica. Cerca in Galleria virtuale le foto della gocce d'acqua per esempio. Il rubinetto gocciolante sta nell'altra stanza ma fotografarlo bene presenta un sacco di problematiche da risolvere e potrebbe essere un buon allenamento per i tempi di esposizione, l'uso del flash e un po' i diaframmi

Fai foto, postale in discussioni generali se vuoi consigli tecnici, in galleria virtuale se hanno un tema comune e se superano la tua personale autocritica.
Riceverai consigli e impressioni più utilidi un obiettivo nuovo e in un certo senso anche di una guida cartacea
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:45   #79
matteo10
Senior Member
 
L'Avatar di matteo10
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito
...Mi consigli una guida valida per imparare a fotografare??...
In edicola trovi anche (o meglio dovresti trovare visto che io ho girato come una trottola) il "NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA di Bryan Peterson" della REFLEX.



Per 16€ è secondo me un ottimo strumento
__________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
m10's Flickr
matteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:31   #80
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Siete OT! Qua si parla di 450D!
I discorsi sulle lenti, fuori da qui in apposito 3d.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v