Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 17:43   #81
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
cercando in rete, ho capito che non si paga più una multa, ma ora chiedono "solo" 40 euro per la chiusura del contratto.

Quindi potrei anche disdire Libero Mini, anzi lo faccio...perchè divento vecchio anche ad aspettare le pagine di questo forum che si caricano!!

Ho deciso per Alice 7 mega, da 19,95 euro al mese, spero che questa almeno a 1-2 mega ci arrivi, visto che la faccio attivare su linea Telecom.
E visto che i primi 2 mesi sono gratis, facciamo che quei 40 euro che butto per chiudere con Libero, mi servono a pagare i primi mesi di Alice.

Ho scaricato il modulo per dare la disdetta ad Infostrada, sul sito di Alice.

Il dubbio....ma a che numero di fax devo mandare la disdetta...e a che indirizzo spedire la raccomandata a Wind/Infostrada.
Scusate se sono già state chieste queste cose...

Grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:55   #82
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
C'è questo 3D dedicato ai tuoi dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608434
e questa guida è fatta molto bene:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:44   #83
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
grazie,
ci do un occhiata
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 07:34   #84
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
uffa qua la situazione è insostenibile !!

non c'è niente che si possa fare !?!? passerei volentieri ad alice, ma la linea telefonica è con infostrada
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:08   #85
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se la percentuale impressionante -82%!- di packet loss nel nodo (il secondo, il cui IP sembra essere del lotto Infostrada/Libero) di cui al seguente risultato fornito da WinMTR su maya.ngi.it può consentire di individuare con precisione dove risieda attualmente il problema.

Codice:
|------------------------------------------------------------------------------------------|

|                                      WinMTR statistics                                   |

|                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

|                             192.168.1.1 -    0 |  100 |  100 |    0 |    2 |   32 |    0 |

|                            151.6.163.72 -   82 |  100 |   18 |  297 |  338 |  375 |  359 |

|                            151.6.185.97 -    9 |  100 |   91 |  187 |  329 |  391 |  344 |

|                              151.6.4.74 -   11 |  100 |   89 |  203 |  353 |  407 |  359 |

|                              151.6.1.62 -   15 |  100 |   85 |  250 |  365 |  438 |  375 |

|                         inet.mix-it.net -   10 |  100 |   90 |  266 |  365 |  469 |  375 |

|              ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it -   13 |  100 |   87 |  250 |  366 |  515 |  344 |

|                          212.239.110.46 -   17 |  100 |   83 |  203 |  360 |  438 |  343 |

|                  shield1-ext.net.ngi.it -   14 |  100 |   86 |  234 |  360 |  422 |  344 |

|                            88.149.128.3 -   22 |  100 |   78 |  250 |  360 |  422 |  391 |

|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
Mi quoto parzialmente dalla pagina precedente, per informarvi che ho provveduto a inviare raccomandata AR di disdetta a Libero, in seguito a colloquio con "tecnico specializzato" dell'assistenza telefonica a pagamento (0,50€/min), il quale, alla mia richiesta di verifica dello stato della connessione ha pensato bene di suggerirmi di <<disabilitare antivirus e firewall>> nonostante avessi premesso esplicitamente che il mio notebook e il mio modem, provati a casa di un amico, funzionavano perfettamente navigando a piena velocità.

Quando è troppo è troppo, e avendo già speso DIECI EURO il giorno prima attaccato come un deficiente alla cornetta non ho retto e ho subito compilato il modulo di rescissione del contratto.

Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:33   #86
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
io spedirò la raccomandata A/R prioritaria, oggi..
non perdo nemmeno tempo a chiamare tecnici e vari, tanto, viste le testimonianze..e quello che leggo in rete, di utneti nelle mie condizioni...l'unica via plausibie è quella della disdetta.

ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:18   #87
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Credimi: tutto sommato se avessi avuto questi problemi MA l'assistenza fosse stata gratuita (che poi anche qui avrei da ridire... non so se sei a conoscenza del fatto che gli utenti di vecchia data possono ancora usufruire del numero verde: ebbene, io son "passato" all'obbligo del numero a pagamento perchè questi signori di Libero quando ho fatto il trasloco della linea ADSL nella mia attuale abitazione hanno contestualmente e soprattutto arbitrariamente aperto un nuovo contratto, con diversa decorrenza, ecc. ) avrei anche potuto pazientare un po'.

Ma di fronte al muro di gomma dell'incompetenza che si trova dall'altro capo del telefono e che perdipiù si paga profumatamente, ho pensato che l'unica cosa che avrei ottenuto sarebbe stata uno spreco di quattrini da parte mia (e relativa incazzatura).

Spero soltanto che grazie al mai troppo lodato decreto Bersani tutti quelli che come me si sono trovati in questa situazione SCANDALOSA trovino quei due minuti di tempo per spedire una raccomandata di disdetta che trovo sacrosanta.

Ciao!
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:24   #88
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
io spedirò la raccomandata A/R prioritaria, oggi..
non perdo nemmeno tempo a chiamare tecnici e vari, tanto, viste le testimonianze..e quello che leggo in rete, di utneti nelle mie condizioni...l'unica via plausibie è quella della disdetta.
Quoto, anch'io ogni tanto gli mandavo un messaggio tramite il form online, ma ormai non rispondono neanche più
A giorni mando anch'io la disdetta

Un dubbio - se io non pago i 40 euro che succede ?
Vengono a prenderli a casa ?
(non è per i soldi, ma è una questione di principio, mi sembra ingiusto pagare visto che loro sono inadempienti)

Ultima modifica di Il Castiglio : 14-01-2008 alle 12:26.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:29   #89
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Mi quoto parzialmente dalla pagina precedente, per informarvi che ho provveduto a inviare raccomandata AR di disdetta a Libero, in seguito a colloquio con "tecnico specializzato" dell'assistenza telefonica a pagamento (0,50€/min), il quale, alla mia richiesta di verifica dello stato della connessione ha pensato bene di suggerirmi di <<disabilitare antivirus e firewall>> nonostante avessi premesso esplicitamente che il mio notebook e il mio modem, provati a casa di un amico, funzionavano perfettamente navigando a piena velocità.

Quando è troppo è troppo, e avendo già speso DIECI EURO il giorno prima attaccato come un deficiente alla cornetta non ho retto e ho subito compilato il modulo di rescissione del contratto.

Dal trace che hai incollato, io sono attaccato al tuo stesso dslam ( o nas?), e ho avuto problemi di velocità a dicembre, adesso è tutto ok... arrivo a 4 mega quasi sempre... tu riscontri problemi di velocità?

P.S. non dar importanza ai pacchetti persi da winmtr, sono ICMP che blocca... prova a dare ping -n 10 151.6.163.72 e vedrai che non ne perdi manco uno

P.S.2 Io sono in ull mi pare strano che tu non lo sia...

Ultima modifica di Derevko : 14-01-2008 alle 13:32.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:31   #90
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
appena tornato dalle poste...3,80 euro di raccomandata...e passa la paura!

I 40 euro, mi sa che non li paghi...se dai la disdetta per una scadenza "fisiologica-naurale" del contratto,
se interrompi prima, si pagano...ma non so a cosa di va incontro se non si paga,
loro dicono che quelle sono spese per l'estinzione del contratto...prima si chiamava mora...ma sempre li stiamo.

Poi, credo che cmq, quei 40 euro, vengano inseriti nell'ultimo bollettino che si andrà a pagare per infostrada...o no?

ricordo, che nel momento che ho fatto il cambio dal vecchio abbonamento infostrada libero...e libero mini, ho dato anche la disdetta al comodato d'uso del modem...
bene....mi hanno messo in bolletta la spese di dismissione modem ( io poi non l'ho mai spedito...ma la storia non cambiava ) di più di 30 euro.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:17   #91
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Dal trace che hai incollato, io sono attaccato al tuo stesso dslam ( o nas?), e ho avuto problemi di velocità a dicembre, adesso è tutto ok... arrivo a 4 mega quasi sempre... tu riscontri problemi di velocità?
Ho una 2 megabit su rete Telecom che viaggia, quando va bene, a 5-6 KB/s da diverse settimane. Direi che come "problema di velocità" è piuttosto serio, considerato che dall'amico al piano di sopra con la vetusta Alice 640 scaricavo a banda piena (oltre 55 KB/s, stesso file di test scaricato, col mio notebook e il mio modem/router)

Quote:
P.S. non dar importanza ai pacchetti persi da winmtr, sono ICMP che blocca... prova a dare ping -n 10 151.6.163.72 e vedrai che non ne perdi manco uno
Ahimè no, si perdono eccome.

Quote:
P.S.2 Io sono in ull mi pare strano che tu non lo sia...
Sfortunatamente è proprio così, la mia zona non è ancora coperta da operatori in ULL.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:22   #92
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Ho una 2 megabit su rete Telecom che viaggia, quando va bene, a 5-6 KB/s da diverse settimane. Direi che come "problema di velocità" è piuttosto serio, considerato che dall'amico al piano di sopra con la vetusta Alice 640 scaricavo a banda piena (oltre 55 KB/s, stesso file di test scaricato, col mio notebook e il mio modem/router)


Ahimè no, si perdono eccome.


Sfortunatamente è proprio così, la mia zona non è ancora coperta da operatori in ULL.
Boh strano, posso solo immaginare che il tuo dslam sia collegato in cascata con quello della mia centrale (CT-S.agata li battiati)... altrimenti non trovo un senso...
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:04   #93
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
appena tornato dalle poste...3,80 euro di raccomandata...e passa la paura!

I 40 euro, mi sa che non li paghi...se dai la disdetta per una scadenza "fisiologica-naurale" del contratto,
Purtroppo non è così, almeno a leggere i post precedenti le varie guide linkate:
sono comunque dovuti, a meno che non si dia disdetta per gravi inadempienze contrattuali, che però sono da dimostrare !
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
se interrompi prima, si pagano...ma non so a cosa di va incontro se non si paga,
loro dicono che quelle sono spese per l'estinzione del contratto...prima si chiamava mora...ma sempre li stiamo.

Poi, credo che cmq, quei 40 euro, vengano inseriti nell'ultimo bollettino che si andrà a pagare per infostrada...o no?
Beh, non è che ci sia l'obbligo di pagare tutti i bollettini che ti arrivano ...
E non è una tassa ... non ci sono sanzioni amministrative ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:13   #94
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
si ok,
facciamo allora, che quando arriverà l'utimo bollettino..che include questi 40 euro,
io non lo pago... giustificandomi con:
"il contratto è nullo, perchè non ha garantito il servizio per il quale ho pagato"

Insomma, poi andrei cmq dalla parte del torto, perchè loro dicono che quei 40 euro sono le spese per la chiusura dal contratto, o no ?!?!

__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v