Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2006, 11:45   #101
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Beh,io solo distribuzioni linux gratis.....
D'altronde si sa che la condivisione di tutto ciò su cui c'è un copyright non è legale
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:50   #102
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Nessuno pinga come noi utenti fastweb,verissimo
Ma scherzi o parli per sentito dire? Tutti quelli con Tiscali adsl di Milano pingano 6-8ms uguale a FW ADSL (la fibra pinga sui 5ms meno di una adsl).
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:01   #103
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Ma scherzi o parli per sentito dire? Tutti quelli con Tiscali adsl di Milano pingano 6-8ms uguale a FW ADSL (la fibra pinga sui 5ms meno di una adsl).
E quelli con Tiscali a Palermo?

Ma che discorsi sono?
Andiamo a parlare di adsl PER ZONE?
Da me Tiscali arriva con la 4 mb cacata
Uno dei miei soci l'ha fatta e da allora è in cura da Don Mazzi per smettere o per diminuire almeno la bestemmia
Scherzi a parte,perchè allora non mettiamo nel sito Tiscali ADSL a Milano a 8msec e 24 mb (non qui,ripeto,qui arrivano i 4mb cacatielli)
Adsl a Venezia a 4mb
Adsl a Salerno a 256kbs...dai per favore
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:17   #104
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
E quelli con Tiscali a Palermo?

Ma che discorsi sono?
Andiamo a parlare di adsl PER ZONE?
Da me Tiscali arriva con la 4 mb cacata
Uno dei miei soci l'ha fatta e da allora è in cura da Don Mazzi per smettere o per diminuire almeno la bestemmia
Scherzi a parte,perchè allora non mettiamo nel sito Tiscali ADSL a Milano a 8msec e 24 mb (non qui,ripeto,qui arrivano i 4mb cacatielli)
Adsl a Venezia a 4mb
Adsl a Salerno a 256kbs...dai per favore
Tiscali 4mega sara una cagata d'accordo, ma la Shared Access e' ottima e pinga molto meglio di FW in globale, considerando che fastweb in molte regioni del centro Italia ha problemi sulla rete IP con il ping che si alza di 10ms su alcuni router da mesi e mesi (leggi forum di NGI per rendertene conto), senza contare i Packet Loss che non sembrano completamente risolti anche se meglio di tempo fa quando era uno scandalo. E non dimentichiamoci, se uno fa Fw full, che l'hag Telsey pinga 10ms in piu' del Pirelli (solo con l'adsl), non si puo' scegliere, e te lo cambiano solo se si guasta.
Anche FW mica compre tutta Italia cosi come Tiscali in Shared Access fino a 24mbit, ma dove copre e' meglio in tutto rispetto a FW ADSL.

Banda\Prezzo
Rete IP
Ip Pubblico
Routing Estero


La fibra e' meglio solo per il p2p visto l'upload, non certo per scaricare da http\ftp dove la 24mbit gli da il fumo, o per giocare online dove 5ms non compensano di certo un peggior routing estero e una rete IP da far rabbrividire a momenti.
E poi credi che come p2p esistano solo gli hub FW? Ma sai che in tanti hub svedesi si scarica tranquillamente ad ottime velocita del tipo 200-500Kb\s a file singolo? Non mi sembra malaccio, e ci sono molti piu utenti rispetto ai server di FW, una 24Mbit volendo la si satura veloce.

Ultima modifica di MiloZ : 23-01-2006 alle 12:31.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:36   #105
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
state andando off topic?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 13:38   #106
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Cmq per la cronaca,in hub fastweb italiani,sono arrivato a 680kb/s di velocità di picco(com modem pirelli fastweb e adsl lite....cioè quella con doppino telecomitalia)ovviamente mentre costante 620kb/s
Meglio 100,1000 hub italiani piuttosto che gli hub svedesi in cui è sicuramente più difficile trovare roba italiana.
Poi per il resto ognuno si accontenta....io per esempio sono contento di fastweb perchè,è vero pago molto di più di prima,rinuncio ad alcune cose per pagarmi fastweb,ma ho una linea che non mi abbandona mai e che va benone durante tutte le 24 ore della giornata.
Con libero o con qualche altro abbonamento dovevo aspettare la notte per aprire le pagine.......non per fare altro e so che se oggi ho problemi,chiamo fastweb e disdico.
Prima erano avevo serii problemi con libero adsl.
ok,ora finiamola qui altrimenti si fa off topic.
Torniamo a parlare dell'offerta fastweb.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 23-01-2006 alle 13:42.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:01   #107
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Un ping basso (ms20) te lo da pure ARUBA con una 640.
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.

Ultima modifica di socialscalator : 23-01-2006 alle 18:03.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:29   #108
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Un ping basso (ms20) te lo da pure ARUBA con una 640.
Io ho l'ADSL 1280 con Aruba.it e da una settiana il mio ping è passato da 30 a 64ms !!


Cmq torniamo in topic.

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:17   #109
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
sapete per caso se il cambio di offerta avviene in maniera repentina?
Esattamente il 1° di ogni mese?

Ciao
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:56   #110
Hec67
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 29
Ciao a tutti, ho finalmente attiva l'ADSL con contratto fastweb ligth e sono interessato ai parametri di configurazione del mio router.
Col loro modem va una favola, ma io uso un notebook e mi piace andare in wireless per non esser legato ad una postazione.
Ho uno Zyxel 660 Hw e sembra che i requisiti minimi li soddisfi tutti, ma quando lo setto e vado a vedere l'indirizzo esterno che ha, mi ritrovo sempre con uno 0.0.0.0 e lo stesso il gateway, anche se la spia della connessione mi segnala come se fosse connesso
Qualcuno sa aiutarmi?
Debbo per caso attivare il NAT? al momento in LAN ho attivato il DHCP e lo stesso viene fatto in WAN (circa) visto che settando il protocollo RFC1483 in modalità Bridge lui dovrebbe attendere che gli venga assegnato un IP.

Chi ha provato qualcosa di simile se non uguale?
Saluti e grazie a priori.
Hec67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:07   #111
Housem@n
Senior Member
 
L'Avatar di Housem@n
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
Messaggi: 1068
c'e qualcuno che ha provato (o che sa' )se si perde (e se si quanto) in termini di ping e velocita' in download con connessioni wireless?
grazie
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:20   #112
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Ti dico allora che con la fibra non c'è paragone
La 24 mb (ci sono tutti poi?) di Tiscali impallidisce davanti a una fibra Fastweb
Fibra=10mb-10mb lo sai anche tu
Ping bassissimi e server dedicati
Io con la 6mb arrivo a picchi di 4-5 giga al giorno da Adunanza mica bruscolini
dopo che stetti senza linea per un sacco di tempo avevo così tanti Download arretrati (serie tv,cartoni,un po di tutto)che non appena misi fastweb li finii in 2 giorni connesso 24/24 ...totale download all'incirca 102 GB,si gigabyte mi si riempì il disco fisso......
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:19   #113
Hec67
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 29
Quote:
c'e qualcuno che ha provato (o che sa' )se si perde (e se si quanto) in termini di ping e velocita' in download con connessioni wireless?
Ho provato, praticamente tutto invariato.

Ho risolto il mio problema di configurazione wireless con fastweb ligth, tks comunque per l'interessamento.
Hec67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:38   #114
Housem@n
Senior Member
 
L'Avatar di Housem@n
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Hec67
Ho provato, praticamente tutto invariato.

Ho risolto il mio problema di configurazione wireless con fastweb ligth, tks comunque per l'interessamento.
sicuro per il ping?a quanto pinghi su maia.it?grazie
a me arrivano i tecnici fastweb lunedi' e sono indeciso sul wireless da subito o farmi portare al pc anche un cavo(anche se forse ho problemi di canalina )
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:25   #115
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
dopo che stetti senza linea per un sacco di tempo avevo così tanti Download arretrati (serie tv,cartoni,un po di tutto)che non appena misi fastweb li finii in 2 giorni connesso 24/24 ...totale download all'incirca 102 GB,si gigabyte mi si riempì il disco fisso......

Non si fa così

Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:21   #116
indios
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6
Ankora senza Adsl

Salve mi sono abbonato a fastweb solo adsl light 24 su 24.
10 Gennaio mi staccano Alice passano 8 giorni mi arriva il kit fastweb
il 24 gennaio mi arriva sms di attivazione,ma fino adesso niente adsl chiamo ogni giorno fastweb mi dico che telecom deve andare nella mia gabbina a controllare ma se ne fregano sia telecom che fastweb

qualkuno avuto il mio stesso problema ?
indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:56   #117
a.iuto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Como
Messaggi: 68
Avrei bisogno di qualche informazione su fastweb light perchè gli operatori al telefono mi dicono ognuno una cosa diversa...

Allora io sono tra gli sfortunati possessori di Libero adsl filtrata e il mio contratto scade a novembre. L'altro giorno mi chiama fastweb per propormi un contratto poichè la mia città è appena stata raggiunta, io gli chiedo subito di fastweb light xè del resto non mi interessava, il tipo mi fa che se ho l'adsl già con Libero ci pensavano loro da azienda a azienda a farmi svincolare dal contratto senza pagare penali pur di avere un cliente in +, io gli ho detto bene allora deciderò e nei prossimi giorni richiamo.
In questi giorni mi hanno chiamato altre 4 volte altri operatori, e io ne ho approfittato per rivolgere la stessa domanda e qualcuno non sapeva nulla perchè sapeva solo dell'offerta con telefonia, e altri mi han detto che dovevo disdire io e fino a novembre me la tenevo oppure dovevo pagare i canoni in un'unica soluzione per liberarmi.
Ho provato a mandare una mail ma mi è arrivata una risposta sutomatica che loro non rescindono contratti di alice???
Sul sito c'è scritto che si occupano loro se hai un adsl che non è alice a sistemare le cose e nel contratto c'è scritto che gli eventuali canoni sono a mio carico.
Alla fin fine mi devo rassegnare ad aspettare a ottobre oppure c'è una scappatoia come mi ha detto il primo operatore?
Perchè se mi devo rassegnare inizio a mandare disdetta mica che poi mi dimentico, ma se invece mi liberano da libero senza spese ovviamente lo faccio al volo!
Questa situazione è capitata anche a un mio amico che passa da tin a libero (pazzo!) e è sotto contratto fino a ottobre con tin. Libero gli ha detto che se la sbrigano loro con tin e gli attiveranno la linea. Lui intanto ha già mandato disdetta.
Sarà vero che tra aziende riescono a fare ste cose?

Vabbè tanta carne al fuoco, spero che qualcuno magari che lavora in fastweb legga e mi dia una risposta!

Grazie! Ciao!
a.iuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:15   #118
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Mi spiace ma devi rassegnarti all'idea di avere libero fino a novembre 2006 altrimenti paghi la penale.
Che io sappia non c'è modo di liberarti di libero prima di un anno a meno che fastweb non abbia deciso di pagare lei la penale ma dubito
La disdetta si manda entro 60 gg dalla scadenza......non 8 mesi prima
Il Contratto avrà la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all’altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Libero - Casella
Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
P.s. Ma la tua adsl è flat?Generalmente per quella a consumo non è prevista la penale ed il vincolo annuale.
Mi spiace,io ce l'ho fatta perchè la linea libero mi ha dato problemi a settembre ed ho fatto disdetta a novembre,avevo l'adsl da più di un anno e mi hanno disdetto immediatamente(il 27 dicembre e liberata la portante il 28 dicembre)
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 30-01-2006 alle 22:24.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:41   #119
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
X indios

Effettivamente ha ragione fastweb.
Se non ti libera la portante alice,fastweb non può procedere.La portante te la deve liberare alice.
Non c'è altro da fare.
Puoi avvalerti di fax per fare solleciti ma devono comunque essere rispettati tempi tecnici.
Devi informarti presso il 187 quali sono questi tempi.
A me libero disse 15-20 giorni.........fortunatamente furono velocissimi.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 17:07   #120
indios
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6
attivato

stamattina mi chiama il tecnico telecom attivo ma user pasword nn vanno dopo aver inserito dati miei,chiamo dicono che stanno aggiornare che fortuna
che ho!!devo aspettare stasera ho domani!!!1

(ragazzi ma la notizia che telecom vuole attivare in tutta italia 20mga e una favola?) nn vorrei avere cambiato e poi dovremmi pentire.
indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v