Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2019, 11:33   #1
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Scheda video 3 Monitor (desktop esteso) per Hp P6-2140EL

Salve a tutti

Anzitutto mi presento, mi chiamo antonio e sono un nuovo iscritto
saluto tutti i menbri del forum e posto il mio primo mex (in questo caso di aiuto).

Ho un pc HP P6-2140EL con tutto hardware originale della mb
8gb ram, 224gb ssd hd primario ed uno da archiviazione da 500gb normale.
Utilizzo 2 monitor tramite le 2 uscite originali Dvi e Vga (samsung SyncMaster W206), il programma piu pesante che utilizzo è illustrator ma mi va benone.
Adesso vorrei avere a disposizione 3 monitor indipendenti (credo si dica desktop esteso) poichè per svago (non game) utilizzo un programma che visualizza 3 schermate e da qui il desiderio di ottenere 3 monitor.
Hoi provato tante schede, le ultime gt610 e gt710 e tante altre ma anche se a 3 uscite restavano sempre 2 monitor alla fine. Tante ho sbagliato le connessioni slot con specifiche diverse, in sintesi in un mese ho dato parecchie noie ad un rivenditore online provando 6 o 7 schede.

Adesso in sintesi, ho uno slot Pci Express 2.0 16X
che modello di scheda potreste consigliarmi per poter raggiungere lo scopo di aver 3 monitor indipendenti?


Grazie anticipate a chi potra guidarmi in questa scelta
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:01   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132889
Ciao
al posto della 710 dovresti provare con una 730
https://www.geforce.com/hardware/des...specifications
occhio nn tutte van bene, solo le versioni nella seconda e terza colonna come vedi supportano 3 monitor, quindi il modello DDR3, 64-bit o GDDR5
cmq bisognerebbe controllare che alimentatore hai, magari posta una foto cosi
http://1.bp.blogspot.com/_Af_weWLxNn...mentatore2.jpg
e che uscite x i monitor ti servirebbero
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:24   #3
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
al posto della 710 dovresti provare con una 730
https://www.geforce.com/hardware/des...specifications
occhio nn tutte van bene, solo le versioni nella seconda e terza colonna come vedi supportano 3 monitor, quindi il modello DDR3, 64-bit o GDDR5
cmq bisognerebbe controllare che alimentatore hai, magari posta una foto cosi
http://1.bp.blogspot.com/_Af_weWLxNn...mentatore2.jpg
e che uscite x i monitor ti servirebbero
Grazie Celsius per la disponibilità.
Per l'alimentatore è un 500w ma per modello esatto dovrei aprire il case poichè non vi è alcuna targhetta esterna.

Mentre per il link e la scheda da te suggerita, ade parlo da profano
In quella poca esperienza che mi son fatto da autodidatta quando c'è la scritta **Dual Link DVI-D** nn vorrebbe dire che si utilizza solo 2 monitor ma si sceglie quale usicta utilizzare?
Poichè le ultime 2 che funzionavano in base allo slot la 610 e 710 avevano comunque 3 uscite ma appena inserivi la terza il programma chiedeva sui 3 collegati quali dei 2 volevi utilizzare disattivando il terzo
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:47   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132889
si controlliamo quanti di quei 500W sono reali
guarda la gt 710 e accreditata di poter sfruttare 3 monitor ma ha sempre dato problemi, Dual Link DVI-D e un tipo di uscita/ingresso video, tu suoi 3 monitor cosa avresti a disposizione?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 23:04   #5
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si controlliamo quanti di quei 500W sono reali
guarda la gt 710 e accreditata di poter sfruttare 3 monitor ma ha sempre dato problemi, Dual Link DVI-D e un tipo di uscita/ingresso video, tu suoi 3 monitor cosa avresti a disposizione?
Grazie Celsius, perdonami non esser veloce, purtroppo i turni di lavoro son quelli che sono.
Io al momento ho solo i 2 samsung sopracitati Syncmaster 206BW ed il terzo lo dovrei acqistare se necessario con ingresso hdmi. Poichè ho un 22" LG che ade non ricordo modello (posso dirtelo domani) che sarò a casa
Ma ha sempre i soliti 2 ingressi VGA ed HDMI (magari trovare soluzione e poter utilizzare quello come terzo monitor).
Per ali, anche domani lo apro e provo a farci una foto.

Grazie tante Celsius
Ti auguro una buona serata
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 23:44   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132889
basta fare attenzione al tipo di ingressi, quei samsung hanno DVI-D e VGA, se le uscite della scheda video nn dovessero essere adatte poi al terzo monitor puoi sempre usare un adattatore
faccio un esempio
https://www.zotac.com/jm/product/gra...-730-2gb-gddr5
quella scheda ha
DL-DVI--> al primo samsung
VGA--> al secondo samsung
HDMI--> al terzo monitor
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:57   #7
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
basta fare attenzione al tipo di ingressi, quei samsung hanno DVI-D e VGA, se le uscite della scheda video nn dovessero essere adatte poi al terzo monitor puoi sempre usare un adattatore

faccio un esempio

https://www.zotac.com/jm/product/gra...-730-2gb-gddr5

quella scheda ha

DL-DVI--> al primo samsung

VGA--> al secondo samsung

HDMI--> al terzo monitor
Buongiorno Censius

A pome sarò a casa e farò foto del alimentatore e ti saprò dire anche il modello del monitor LG.

Mentre una info, la scheda da te postata gestirebbe 3 monitor separatamente? Nn è che lavora come la 610 che provai, nel momento che aggiungevi la HDMI (solo provato con un TV se funzionava il sistema) nn ti faceva espandere il desktop ma scegliere sono tra HDMI e dvi quale utilizzare. Quindi risultato 3 uscite ma pur sempre 2 monitor



Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 13:09   #8
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Le schede video anche nuove più piccole spesso non hanno la possibilità di gestire tre monitor, mentre già quelle di fascia bassa per gaming generalmente lo fanno. Probabilmente devi alzare un pochino il budget. Da notare anche che parecchie schede accettano solo determinate combinazioni, per esempio sulle rx5xx l'uso di una display port disattiva l'eventuale dvi.
Insomma la cosa è più complicata di quanto sembra purtroppo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:42   #9
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Le schede video anche nuove più piccole spesso non hanno la possibilità di gestire tre monitor, mentre già quelle di fascia bassa per gaming generalmente lo fanno. Probabilmente devi alzare un pochino il budget. Da notare anche che parecchie schede accettano solo determinate combinazioni, per esempio sulle rx5xx l'uso di una display port disattiva l'eventuale dvi.
Insomma la cosa è più complicata di quanto sembra purtroppo.
In effetti cercando di capire il funzionamento tra sub e non sub slot e varie informazioni tecniche
Sono sceso al compromesso che mi ha consigliato un amico questo pomeriggio.
In sintesi aveva una Usb to Vga (super cinese presa da wish) cosi mi ha detto, in sintesi se creato il terzo monitor indipendente i colori e la risoluzione sono buonini ma nn proprio come gli altri 2. Credo che opterò per cercare una usb magari di marca ne ho viste googlando che si aggirano di prezzo tra le 40 e le 70 euro
Alla fine questa andava già benissimo, ci ho lavorato 1 oretta con illustrator e tutto sommato anche se i colori e i pixel non erano il massimo è andata.

Avete consigli in merito a questo dispositivo? (spero di non diventare OT)
Solo un veloce consiglio se possibile.

Grazie ancora a tutti e buona serata
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:21   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132889
mai visto ne sentito usare uno di quei cosi
magari prova a fartelo prestare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 12:31   #11
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
mai visto ne sentito usare uno di quei cosi

magari prova a fartelo prestare
Ciao Celsius, nn mi sono fatto più sentire, ma nn per un motivo di menefreghismo, della serie (ottenuto quel che serve chi se ne frega) 😁😁

Solo problemi di turni pressanti a lavoro.

Ti aggiorno.... (te e tutti quelli che hanno contribuito ad offrire sostegno ).

In sintesi ho optato per provare questo adattatore USB / VIDEO, proverò a postare un paio di foto del risultato e della chiavetta (sperando nn sia contro norme).
Funziona benissimo, solo che se gli metti un video tende a fare qualche saltello, ma per quello ci sono gli altri 2, illustrator e tutto quel po' che utilizzo gira tranquillamente.

Grazie a tutti e vi auguro una felicissima giornata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 12:33   #12
Antonio rufus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Antonio rufus Guarda i messaggi
Ciao Celsius, nn mi sono fatto più sentire, ma nn per un motivo di menefreghismo, della serie (ottenuto quel che serve chi se ne frega) 😁😁

Solo problemi di turni pressanti a lavoro.

Ti aggiorno.... (te e tutti quelli che hanno contribuito ad offrire sostegno ).

In sintesi ho optato per provare questo adattatore USB / VIDEO, proverò a postare un paio di foto del risultato e della chiavetta (sperando nn sia contro norme).
Funziona benissimo, solo che se gli metti un video tende a fare qualche saltello, ma per quello ci sono gli altri 2, illustrator e tutto quel po' che utilizzo gira tranquillamente.

Grazie a tutti e vi auguro una felicissima giornata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La fregatura adesso è che i 2 vecchi Samsung con ben 8 anni sul groppone di duro lavoro, sfigurino a cospetto del piccolo Philips che nn ha lavorato quasi mai 😁😁

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Antonio rufus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 14:49   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132889

dai bene cosi
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v