Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2019, 09:48   #13161
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
...ma non mi risulta che sia considerato un buon conduttore, anzi, non mi risulta che in nessuna delle sue forme il carbonio sia un buon conduttore, anche se in qualcuna ha una certa conducibilità ad es. la grafite...

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
Apro OT:
Prendi una canna da pesca in fibra di carbonio, mettiti sotto un traliccio della MT 20 Kv, o una linea in rame da 400 Volt, tocca un conduttore, poi torna qui e raccontaci cosa succede.
Chiudo OT.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 11:08   #13162
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
[*]Server STUN: idem al Proxy (in una configurazione di un apparato Cisco è scritto di ripetere il campo Proxy )
Non so se influisce ma quando ho settato il numero, nei provider io ho scelto "altro", non la voce che dice server isp o qualcosa simile.. quindi a me non appare il campo STUN..
Old 24-06-2019, 11:53   #13163
DLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Volevo soltanto evitare la circolazione di notizie scorrette, nulla di personale.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
Giusto,

anch'io, pertanto non mi sono sbilanciato, prima che magari qualcuno passando di qui e leggendo magari poi potesse decidere di cablare il paese con la grafite o il carbonio, sai ...... ti ricordi il tunnel tra il CERN di Ginevra e il Gran Sasso per far passare i neutrini ???

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 12:55   #13164
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Non so se influisce ma quando ho settato il numero, nei provider io ho scelto "altro", non la voce che dice server isp o qualcosa simile.. quindi a me non appare il campo STUN..
idem, ma quando vai a modificare il numero appena inserito, ti escono anche altre voci, prova a vedere
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non date credito agli operatori che vi promettono risoluzioni di mese in mese, tutte palle, non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Prima di abbonarvi a Wind cercate di capire se nella vostra zona segnalano saturazioni, non fatevi abbagliare da pochi € di risparmio
@ 🚀 TIM Fttc speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:07   #13165
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Apro OT:
Prendi una canna da pesca in fibra di carbonio, mettiti sotto un traliccio della MT 20 Kv, o una linea in rame da 400 Volt, tocca un conduttore, poi torna qui e raccontaci cosa succede.
Chiudo OT.
Il carbonio in sé è nella categoria dei semiconduttori e conduce ben meno dei metalli.
Non per nulla ci fanno le resistenze al carbone.

Poi lavorato nella forma Grafene (non grafite) e suppongo io pure nella forma nanotubi diventa il miglior conduttore

Ergo la tua canna da pesca conduce abbastanza, ma credo avrebbe condotto di più una canna in alluminio
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:49   #13166
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:19   #13167
davide.roccatano@libero.it
Member

Iscritto dal: Jun 2019
FRITZ!OS

Ciao Ragazzi. Chi di voi mi sa consigliare sul Fritz!Box 7590 GS quale sia il miglior FRITZ!OS in rapporto di stabilità e massima velocità di linea con una VDSL 2 35B da tenere tra la vecchia versione 07.01 e la nuova 07.10 che non dia problemi di rallentamenti di linea sia in wi-fi che in allineamento linea DSL? chi di voi ha fato delle prove per capire quale sia la migliore tra la vecchia e la nuova?
GRAZIE MILLE A PRESTO!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:45   #13168
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Domanda per esperti. Ho configurato il 7590 per Tiscali FTTH sia dati che voip e funziona tutto. L'unico problema sono i DNS di Google: se li imposto sul Fritz non funzionano, se li metto su Windows funzionano ma non accedo più al router.
Case: Fractal Define S2 - Psu: EVGA Supernova 1000W G3 + Custom Cable by Cablemod - MB: Gigabyte Aorus Master Z390 - Cpu: Intel i9 9900k - Cooler: Thermaltake Floe Riing 360 - Ram: 32GB Corsair Vengeance RGB Pro 3000Mhz - OS HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 250GB - Game HD: Samsung 970 EVO m.2 NVMe 500GB - Data HD: W.D. Red 2TB - Video: Gigabyte RTX 2070 Aorus Extreme - Monitor: LG 32GK850G G-Sync 165Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Logitech G513 - Mouse: Steelseries Sensei 310 - Os: Windows 10
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 18:46   #13169
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide.roccatano@libero.it Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi. Chi di voi mi sa consigliare sul Fritz!Box 7590 GS quale sia il miglior FRITZ!OS in rapporto di stabilità e massima velocità di linea con una VDSL 2 35B da tenere tra la vecchia versione 07.01 e la nuova 07.10 che non dia problemi di rallentamenti di linea sia in wi-fi che in allineamento linea DSL? chi di voi ha fato delle prove per capire quale sia la migliore tra la vecchia e la nuova?
GRAZIE MILLE A PRESTO!
Posta i parametri di linea, in base alle stesse il consiglio è più mirato.
Old 24-06-2019, 18:50   #13170
Member

aggiornamento

https://ibb.co/GktnH0r
Ragazzi questa è la mia linea VDSL 2 Fastweb 200 mega e come media dovrei avere 85/90 mega di velocità ma con l'aggiornamento del FRITZ!OS: 07.10 - Versione attuale e con spunta attiva su Utilizzare versione DSL precedente
ho questa linea con questa velocità ed ho notato anche che ho attenuazione più alta rispetto a prima e quindi chiedo a voi cosa mi consigliate di fare o magari di ritornare alla vecchia versione FRITZ!OS: 07.01 o per ora non cambierei nulla sulla velocità?? sapete dirmi se arriverà al più presto un nuovo aggiornamento di miglioramento di velocità..... quale la migliore cosa da fare per ottenere più velocità di allineamento DSL? GRAZIE MILLE A PRESTO!!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 18:51   #13171
Member

aggiornamento 07.10

Quote:
Posta i parametri di linea, in base alle stesse il consiglio è più mirato.
la mia linea è Fastweb VDSL 2 fibra 200 mega.... GRAZIE!!
Old 24-06-2019, 19:20   #13172
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide.roccatano@libero.it Guarda i messaggi
la mia linea è Fastweb VDSL 2 fibra 200 mega.... GRAZIE!!
Certo che con la 7.0.1, agganci più portante, anche i Tedeschi hanno avuto problemi con la 7.10, ora hanno la 7.11, da noi il rilascio non sembrerebbe imminente, nel dubbio vai di recovery e poi di driver DSL precedenti.
Old 24-06-2019, 19:40   #13173
DLINKO
Senior Member

Quote:
Certo che con la 7.0.1, agganci più portante, anche i Tedeschi hanno avuto problemi con la 7.10, ora hanno la 7.11, da noi il rilascio non sembrerebbe imminente, nel dubbio vai di recovery e poi di driver DSL precedenti.
Mah, io i Krukken a volte non li capisco, è uscita la 7.11 per il 7490 già da giorni, mentre per il prodotto di punta NEIN !

Ma che cavolo di politica commerciale fanno ?
Old 24-06-2019, 19:52   #13174
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mah, io i Krukken a volte non li capisco, è uscita la 7.11 per il 7490 già da giorni, mentre per il prodotto di punta NEIN !

Ma che cavolo di politica commerciale fanno ?
d'accordo con te! sicuramente per migliorare il 7.10 avranno bisogno di molto tempo
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 19:57   #13175
DLINKO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
d'accordo con te! sicuramente per migliorare il 7.10 avranno bisogno di molto tempo
Ma non penso, visto che per la versione tedesca già esiste e che qui il nostro amico Rumpelstiltskin
provò a sostituire il driver ADSL con quello montato sulla 7.11 versione DE.

Ultima modifica di DLINKO : 24-06-2019 alle 20:00.
Old 24-06-2019, 20:41   #13176
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma non penso, visto che per la versione tedesca già esiste e che qui il nostro amico Rumpelstiltskin
provò a sostituire il driver ADSL con quello montato sulla 7.11 versione DE.
Forse non è sufficente cambiare solo il driver DSL, se ne non sbagliò nella screen postato, non era presente la misura della lunghezza della linea.....mi sembra
Old 24-06-2019, 20:45   #13177
gpvecchi
Senior Member

L'Avatar di gpvecchi

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Anche io ho il 7590 tim edition ma il mio ha il plug rj45. Hai tolto la guaina per fare entrare il filo del ct1220 nel plug rj11?
No, coi plug che ho io entra. E' stata dura spelare di misura, ma ho il rame esatto per la lunghezza dei contatti, poi circa 1 mm di isolante rosso e bianco, poi la guaina, che è schiacciata dal dente in plastica. Se lo vuoi fare consiglio di spelare il rame di misura e la guaina appena corta, poi la fai scorrere quel tanto che arrivi sotto al blocco in battuta.

Quote:
Si, diciamo universale, va bene il plug rj11, sia RJ45.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E saresti credo l'unico.

Il Tim Edition è uguale a tutti gli altri e ti assicuro che sulla presa vdsl (pure dei Tim Edition) c'è una porta più grande del RJ11 (che infatti entra ma balla).
Poi si sulle due prese telefoniche c'è invece RJ11
Scusate, mi confondevo io, la presa FON è RJ11, la DSL è RJ45. Comunque la 6p4c è compatibile con la 8p8c.
Corsair 750D Airflow+HD140 RGB | Asus Z170 Deluxe | i7 7700k | Corsair H110i GTX+Noctua | 16 Gb Corsair Vengeance 3200Mhz | Samsung 960 Pro 512 Mb / WD Black 6Tb | Gigabyte Aorus GTX 1080Ti Xtreme | X-FI Titanium HD+backplate | Corsair AX860i | Finalmouse Ninja Air58+Hyperglide / Artisan Shidenkai Mid | Ducky Shine 7 | DXRacer Formula | Scuf Elite controller
gpvecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:45   #13178
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
La parte DSL non è formata solo dal binario DSL, il driver è composto anche da moduli kernel (.ko) che non possono essere semplicemente sostituiti, ma vanno di pari passo al kernel, ciò significa che moddare la 7.10 inserendo il binario dsl della 7.11 non garantirà mai le stesse prestazioni che si avranno con la 7.11 quando uscirà.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490

Ultima modifica di Totix92 : 24-06-2019 alle 20:55.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:53   #13179
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Forse non è sufficente cambiare solo il driver DSL, se ne non sbagliò nella screen postato, non era presente la misura della lunghezza della linea.....mi sembra

Circa 350 metri, se avete bisogno di altre info chiedetemi pure, il fw con il driver tedesco sta ancora lavorando
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 20:55   #13180
gpvecchi
Senior Member

L'Avatar di gpvecchi

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma

Secondo voi, è un SNRm stabile?
Corsair 750D Airflow+HD140 RGB | Asus Z170 Deluxe | i7 7700k | Corsair H110i GTX+Noctua | 16 Gb Corsair Vengeance 3200Mhz | Samsung 960 Pro 512 Mb / WD Black 6Tb | Gigabyte Aorus GTX 1080Ti Xtreme | X-FI Titanium HD+backplate | Corsair AX860i | Finalmouse Ninja Air58+Hyperglide / Artisan Shidenkai Mid | Ducky Shine 7 | DXRacer Formula | Scuf Elite controller
gpvecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
The Witcher su Netflix: ecco il trailer
Sharkoon, mouse wireless Skiller SGM3: w...
Tesla aggiorna la mappa delle stazioni S...
Huawei Mate 30 Lite: il design potrebbe ...
Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Sony...
Frank Pearce, uno dei fondatori dell'azi...
Apple Card: la registrazione del marchio...
Lando Norris e Max Verstappen vincono la...
In Win presenta il case 309 con frontale...
Shadowgun Legends: focus su eSport e fre...
Wind Smart 50GB a solo 6,99 Euro (con mi...
ASUS ROG Phone 2 è ufficiale: ecc...
Samsung Galaxy Fold: il pieghevole super...
Facebook e Google sanno tutto quello che...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
Firefox 68
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate