Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2019, 20:09   #8901
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
L'hardware sarà pure obsoleto ma ste compagnie fetenti continuano a venderli a peso doro sopratutto TIM vuole 200€ per l'AGSOT mentre per vodafone vale 81,26 precisiamo stesso identico hardware non cambia proprio nulla aperta una sercomm vodafone aperta un sercomm tim identici cambia solo il colore di plastica del connettore dsl (il colore precisiamo)


Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se flashi tutta la nand incluso il bootloader probabilmente si. Ma il firmware di AGSOT è solo una versione più vecchia di quella delle VPS?!? VSR. Nelle VSR da una certa versione in poi hanno portato la stessa interfaccia grafica che sercomm aveva sviluppato in origine e che ritrovi sull'AGSOT. Sì, la parte sotto il cofano è un po' più aggiornata di quella della VSR ma se escludiamo l'obsolescenza di questa versione Openrg è fatto generalmente molto meglio del firmware sercomm. Insomma tra tutta la prima generazione di router di classe AC distribuiti da noi in italia AGSOT e VSR occupano sicuramente le ultime due posizioni. Infatti da un altra parte stavano cercando di sostituirlo a sua volta col firmware technicolor, di cui esistono versioni molto interessanti. Se ci riescono, allora sarà possibile farlo anche sulla VSR sercomm, e magari sulle altre varianti. Ma per ora è fantascienza e più passa il tempo più questo sforzo risulta inutile dato che ormai questo di cui stiamo parlando è tutto hardware obsoleto.

Ultima modifica di Teils : 27-06-2019 alle 22:12.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 21:33   #8902
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
ciao ragazzi,
ho un paio di vodafone station che ho pagato dopo il recesso della linea vodafone.
Chiaramente non essendo più vodafone immagino che non potrò ricevere gli aggiornamenti che permettono l'utilizzo di altri provider.
Dove posso trovare il firmware? c'è modo per poterlo caricare manualmente?

Se hanno fatto questa cosa per la legge del modem libero dovrebbero dare la possibiità di cambiare firmware anche a chi ormai non ha più vodafone, visto che ha delle station DI PROPRIETA' e pagate anche profumatamente.
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:14   #8903
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
L'AGSOT non lo danno più, e la Vodafone station anche se per Vodafone vale 81€ quello è un costo che gli utenti non pagano quindi più che a peso d'oro direi che se le fanno pagare a peso di Vodafone station
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 23:19   #8904
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
mah... sarà colpa mia, ma qua leggo solo che la VSR è una porcheria.

ora ne ho due, per migliorare la copertura, ma sino a poco tempo fa avevo una sola VSR, su un appartamento di 280 metri quadri calpestabili e la VSR me la copriva abbastanza bene.
Solo nelle zone estreme più di tanto non andava... per esempio dalla camera delle bambine, un film full HD rippato da BR disc da 15 GB in streaming dalla NAS... a volte singhiozzava,,,,, ma ci sta...
in casa ho poi 4 server esposti su internet tramite la VSR
... certo... molte configurazioni non si possono toccare, per esempio i canali DFS del WiFi, o la ampiezza di banda o spegnere il DHCP, ecc...

ma per il resto, non mi ha mai fatto cosi "schifo".
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 08:52   #8905
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
semplicemente c'è chi non ha avuto nessun tipo di problema con la VSR e che chi come me fin dall'inizio ha avuto qualche problema.

Appena collegata la VSR su un pc Desktop via Ethernet non mi riuscivo a collegare, per farla funzionare dovevo disabilitare il "risparmio energetico" della porta Ethernet, che da Windows non funzionava, lo dovetti fare attraverso un programma (non ricordo quale) per farlo funzionare. Al giorno 1 mi è successo, e mi è ricapitato dopo un update di windows tempo dopo.
Poi altri problemi vari nel tempo.

Senza dimenticare il discorso Wi-Fi

Quindi magari son problemi di 10 persone su 100 o più, vallo a sapere, non tutti cercano info in rete, o sono un "pochino" pratici
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 09:40   #8906
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Ciao dopo una giornata di studio dell'aggiornamento via rete della vsr mi sono preso la briga di andare sotto una rete aziendale a provare sotto tutte le reti vodafone.
Sotto rete aziendale a tutte le vodafone station viene tranquillamente distribuito XS_3.4.12.09 (che a differenza XS_3.4.12.07 gestisce la chiavetta vik per il backup) e la versione 5.4.8.1.327.1.12.1.7

Sotto rete domestica viene distribuito sotto tutte le reti il firmware della power station XS_3.4.12.07 e della vsr 5.4.8.1.327.1.12.1.7.

Eccezioni ci sono alcune casistiche particolari in cui determinati utenti siano stati assegnati come tester in cui nel loro caso sono stati distribuiti firmware particolari che non consentono alla vodafone station di aggiornarsi liberamente.
Mentre il firmware 5.4.8.1.327.1.51 ed XS_3.5.01.09 vengono distribuiti in maniera casuale mediante Host-Uniq ovvero indirizzati non alla rete in generale ma solo a determinate vodafone station che nella maggior parte dei casi sono aziendali.

Ho chiamato il servizio assistenza merdafone aziende barzelletta delle barzellette mi hanno detto che l'ultimo firmware della vsr è 5.4.8.1.316.1.21, sono rimasto inorridito.....
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 13:20   #8907
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
mah... sarà colpa mia, ma qua leggo solo che la VSR è una porcheria.



ma per il resto, non mi ha mai fatto cosi "schifo".
la VSR ha tanti piccoli problemi e bug che ne limitano, o rendono fastidioso, l'uso avanzato e offre in generale ben poca possibilità di personalizzazione (per esempio il nome del wifi deve essere vodafone_qualcosa...).
Ma ho iniziato ad odiarla veramente quella volta che hanno deciso, di giorno ed in orario lavorativo, di aggiornare da remoto la VSR, con conseguente interruzione della linea internet per 15-20 minuti (ci mette una vita a riprendere la linea al riavvio), su una linea business! Tra l'altro mi resi conto il giorno dopo che nell'occasione avevano anche piallato da remoto la configurazione del port forwarding...
Ho avuto più problemi in un anno di VSR che in una vita di router vari; di sicuro ho capito che non voglio per nessun motivo un router il cui aggiornamento non sia sotto il mio completo controllo.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 13:50   #8908
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
la VSR ha tanti piccoli problemi e bug che ne limitano, o rendono fastidioso, l'uso avanzato e offre in generale ben poca possibilità di personalizzazione (per esempio il nome del wifi deve essere vodafone_qualcosa...).
Ma ho iniziato ad odiarla veramente quella volta che hanno deciso, di giorno ed in orario lavorativo, di aggiornare da remoto la VSR, con conseguente interruzione della linea internet per 15-20 minuti (ci mette una vita a riprendere la linea al riavvio), su una linea business! Tra l'altro mi resi conto il giorno dopo che nell'occasione avevano anche piallato da remoto la configurazione del port forwarding...
Ho avuto più problemi in un anno di VSR che in una vita di router vari; di sicuro ho capito che non voglio per nessun motivo un router il cui aggiornamento non sia sotto il mio completo controllo.
Nessuno ti ha obbligato. Hai firmato un contratto.

Ultima modifica di Teils : 04-07-2019 alle 09:20.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 15:08   #8909
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
mah... sarà colpa mia, ma qua leggo solo che la VSR è una porcheria.
[…]
ma per il resto, non mi ha mai fatto cosi "schifo".
E' un problema di confronti relativi a quanto offrono gli altri. Mi senti parlarne male dicendo che non vale nulla perchè a fronte del fatto che è oggettivamente messa peggio a livello software i suoi diretti concorrenti della sua stessa generazione su buttano per due spicci e funzionano evidentemente meglio e permettono di fare qualsiasi cosa. E te lo dico avendoli studiati tutti fino alle budella, vsr inclusa. Quella che ti ha descritto pentolino è una situazione tipica in cui un prosumer viene a trovarsi senza spendere anni a studiarla. Io che ormai l'ho domata la uso ancora adesso in una situazione in fttc dove ho come te svariati servizi esposti e una rete topologicamente complessa. Ma per limare tutte le cose che non andavano ci ho sprecato del tempo che con uno dei device concorrenti (sempre quelli dati dagli isp) sarebbe stato dedicato ad altro.

A peggiorare ulteriormente la sua posizione nel quadro generale c'è il fatto che fa parte della scorsa generazione, c'è il fatto che ormai anche quelli di ultima generazione sono in giro da tanto e si buttano a loro volta, c'è il fatto che a differenza dei suoi parenti questa non ha possibilità di "scalata sociale" bonus con upgrade di firmware che invece è capitato agli altri- per vie traverse ma molto praticabili.

[IMHO]
Classifica (parziale, manca Wind) generazione VSR:
1 - TG789vac v2 Tiscali: lo danno tutt'ora, il fw con root permette di fare qualsiasi cosa, c'è però da dire che è uscito più tardi degli altri
2 - TG789vac v2 TIM (agtot) e Fastweb: sarebbero una posizione più sotto se non fosse che ci si può mettere i firmware più nuovi come quello di Tiscali, le versioni stock sono comunque "sbloccabili" a livello funzionale - no root permanente - ma ormai a nessuno importa perchè facevano comuqnue pena
3 - VD625 TIM (agsot): root difficile e non confortevole come sugli altri, tanto è vero che stanno comunque provando a metterci il firmware di quelli sopra, non l'ho provato di persona quindi non so quanto valga e quanto permetta in confronto agli altri escludendo la questione root
4 - xHG2500 Vodafone (Station Revolution) - l'interfaccia è ai minimi termini, c'è un enforcement pauroso sulla scrivibilità di ogni singolo parametro anche agendo dal backend direttamente sul datamodel dei parametri, la curva di apprendimento per imparare ad usarla facendoci quel che si vuole è asintotica ad x elevato ad x, precisamente l'inverso di quanto accade con gli altri, sulla carta è alla apri come hardware ma obsoleta come software, la distribuiscono tutt'ora nonostante sia uscito il modello nuovo, nessun firmware alternativo, nessuna possibilità nota di root, coincidenza: è l'unica del gruppo a cui ci si riferisce al femminile
[/IMHO]

Detto questo conta che i primi due classificati te li porti a casa per meno di 15€ usati, ed ecco da dove viene il mio "le VSR non valgono nulla"

Ultima modifica di LuKe.Picci : 29-06-2019 alle 15:17.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 15:32   #8910
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Nessuno ti ha obbligato ai firmato un contratto
a parte grammatica ed ortografia discutibili, che c'entra? Uno non può lamentarsi di quello che ha avuto con quel contratto?
Oltre al fatto che l'utente ha chiesto perché diciamo che la VSR fa schifo e gli ho dato la mia versione dei fatti; fortuna che da altri thread ho avuto le indicazioni per metterla finalmente nel cassetto.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 17:04   #8911
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Luke.Picci la revolution xHG2500, è la sercomm?
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 12:42   #8912
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
ovviamente no, x è variabile nel dominio { A, H, S }, a seconda del produttore
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 15:41   #8913
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Vodafone Station Revolution (A / H / SHG2500)
Vodafone Router Avanzado (SHG2500) [spagna]
Vodafone Connect Wi-Fi Router (HHG2500) [bho????]
Vodafone EasyBox 804 (SHG2500) [germania]
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 20:40   #8914
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
ciao a tutti, io sono cliente vodafone e mi trovo molto bene,

mi è successo che un amico che mi chiede se posso attivare la funzione "vodafone wifi community" rigorosamente disattivata... e dargli le credenziali per potersi collegare a una rete della community dall'altra parte della città e usare internet a scrocco

ora io sto cercando di informarmi sulla questione, nel senso che se attivo la funzione poi a mia volta abitando in centro città mi troverò utenti che si connettono alla mia rete (fino a 3 per volta leggo)

Secondo voi ho dei cali di prestazione sulla mia linea ? anche se sono cali minimi mi darebbe comunque fastidio perche gioco online, ovviamente la vodafone dice che non ci sono cali... ma spinge per farlo lasciare attivo, mentre in chat telegram gente molto esperta dice che i cali ci sono...

potete farmi sapere ? ci sono altri di voi che condividono le credenziali per permettere di scroccare connessioni ad altri ?
__________________
....................................

Ultima modifica di 5auzer : 30-06-2019 alle 20:43.
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 21:18   #8915
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Io personalmente non fornirei le mi credenziali a terzi;
1 se viene commesso un illecito in rete con le tue credeziali ne rispondi in eventuali sedi civili penali;
2 è una violazione contrattuale;
3 per determinare quante prestazioni potresti perde sarebbe necessario capire che tecnologia hai (adsl vds ftth) e se ti trovi in un condominio il piano dell'abitazione (se abiti a piani alti le possibilità che altre persone usino la tua wifi comunity sono ridotte in quanto la portaTa del wifi è limitata). Valuta in base alle tue condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
ciao a tutti, io sono cliente vodafone e mi trovo molto bene,

mi è successo che un amico che mi chiede se posso attivare la funzione "vodafone wifi community" rigorosamente disattivata... e dargli le credenziali per potersi collegare a una rete della community dall'altra parte della città e usare internet a scrocco

ora io sto cercando di informarmi sulla questione, nel senso che se attivo la funzione poi a mia volta abitando in centro città mi troverò utenti che si connettono alla mia rete (fino a 3 per volta leggo)

Secondo voi ho dei cali di prestazione sulla mia linea ? anche se sono cali minimi mi darebbe comunque fastidio perche gioco online, ovviamente la vodafone dice che non ci sono cali... ma spinge per farlo lasciare attivo, mentre in chat telegram gente molto esperta dice che i cali ci sono...

potete farmi sapere ? ci sono altri di voi che condividono le credenziali per permettere di scroccare connessioni ad altri ?
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 06:59   #8916
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Io personalmente non fornirei le mi credenziali a terzi;
1 se viene commesso un illecito in rete con le tue credeziali ne rispondi in eventuali sedi civili penali;
2 è una violazione contrattuale;
3 per determinare quante prestazioni potresti perde sarebbe necessario capire che tecnologia hai (adsl vds ftth) e se ti trovi in un condominio il piano dell'abitazione (se abiti a piani alti le possibilità che altre persone usino la tua wifi comunity sono ridotte in quanto la portaTa del wifi è limitata). Valuta in base alle tue condizioni.
Fibra ftth primo piano di condominio in zona molto trafficata
__________________
....................................
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 08:30   #8917
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
ciao a tutti, io sono cliente vodafone e mi trovo molto bene,

mi è successo che un amico che mi chiede se posso attivare la funzione "vodafone wifi community" rigorosamente disattivata... e dargli le credenziali per potersi collegare a una rete della community dall'altra parte della città e usare internet a scrocco


potete farmi sapere ? ci sono altri di voi che condividono le credenziali per permettere di scroccare connessioni ad altri ?
Sconsiglio anche io di condividere le credenziali con terzi per motivi essenzialmente legali; non mi preoccuperei invece del discorso relativo al tuo wifi per diversi motivi:
- la quantità di banda è limitata credo ad un 10% o meno della banda totale; su una linea 1GB nemmeno lo senti
- se usi solo le frequenze a 5GHz fuori dal tuo appartamento è difficile connettersi
- l'attivazione della condivisione è necessaria solo quando ti iscrivi alla wifi-community. Una volta che lo hai fatto puoi serenamente disattivarlo. Provato personalmente, l'ho disattivata non so quanti mesi (anni?) fa e la Vodafone-wifi continua a funzionarmi senza problemi
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 08:31   #8918
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
potete farmi sapere?
Domanda, ma perché invece di fartelo sapere da terzi che potrebbero avere opinioni ed esperienze diverse, non valuti prima di tutto da te?

Faccio presente che il servizio lo attivi e lo disattivi con due click, quindi protesti anche benissimo disattivarlo prima di farti una partita online e riattivarlo appena finito.

Che poi tutto questo non servirebbe nemmeno dato che la VS da ovviamente a te tutta la priorità lasciando agli ospiti solo una minima parte di quello che non consumi, questo presumo tramite semplice qos, normale, insomma roba che fa qualunque router

Ammetto poi di non essere mai stato un gran giocatore in genere, e in particolare online ho giocato relativamente poco e a pochi giochi spesso su "server pirata" ma di fatto la banda che consuma giocando online è minima, e ovviamente contano molto più i ping bassi che non i giga (parlo di gioco online vecchia scuola, con stadia o altri servizi in streaming le cose si complicano...) di fatto cazzegiare per il forum mi fa consumare molta più banda che nel gioco online (e non sto esagerando dico davvero... giocando online consumo in una giornata qualche centinanio di mega, cazzegiando con il browser anche qualche giga... )

Per me quello di cui avrebbe senso discutere invece sarebbe quali prove fare per valutare:
Quanta banda hai disponibile sia a vuoto che sotto carico (ovvero quando giochi)
Valutare in modo oggettivo se attivando la funzione Vodafone Comunity (per comodità da qui in poi VC da non confondere con WC :P ) hai cali di banda\lag o altro che potrebbe rallentare la tua ascesa a campione del mondo di COD.

Altro dettaglio, suppongo che tu ti connetta con il cavo ehternet perché credo che il wifi potrebbe già di per se darti più lag di quanto ne possa dare la VC...

Tutto questo esula ovviamente dal discorso se sia o meno prudente dare i dati d'accesso della VC al tuo amico, che poi magari usa la tua connessione per importare coca dalla Colombia o Pepsi dal Nicaragua...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:32   #8919
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
CIS804_05.02_5_4_8_1_325_1_21_1_8_gpl.zip

https://mega.nz/#!c4dTCA4L!Thvl9HMGW...HDPszQoOQYJzgk
codice sorgente easy box

Ultima modifica di Teils : 08-07-2019 alle 10:15.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 20:41   #8920
Leggenda
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 403
Ciao a tutti ragazzi, faccio una domanda che per voi è sicuramente ridicola.

Ho appena fatto il passaggio da una vecchia ADSL Fastweb a questa VSR (ho la variante SGH2500) in FTTC, mi è appena arrivata fisicamente ma per l'attivazione della linea ci vorrà sicuramente qualche giorno (a proposito, quanto tempo occorre circa? Ho richiesto il passaggio domenica 30 giugno. Sul sito c'è scritto che nella mia zona occorrono 24 giorni mediamente, ma è una indicazione attendibile?).

Detto questo, chiedo: è possibile collegare alla VSR non solo uno, bensì 2 telefoni fissi contemporaneamente? La logica mi dice che è possibile, essendoci 2 porte (TEL 1 e TEL 2), altrimenti ne avrebbero fatta solo una... a meno che la seconda non sia "di backup" nel caso sia malfunzionante quell'altra.

Grazie a chi mi risponderà.
__________________
Dell 1555 Studio
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v