Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2019, 13:10   #14081
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
no, non lo è. spesso gli antivirus sono molto aggressivi sui pacchetti della rete.
però, almeno in teoria, disattivando tutto (meglio ancora se usi una live di linux), dovrebbe arrivare più vicino al gbit.
in ogni caso venderei un paio di litri di sangue per quella velocità
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 13:37   #14082
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Quindi l'HW della macchina per te non è il collo di bottiglia?
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 13:39   #14083
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
l'unico dubbio è il disco meccanico: il s.o. è sull'ssd? se è lì direi che non ci son problemi.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 18:38   #14084
Pesmerga
Member
 
L'Avatar di Pesmerga
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 224
Linea finalmente attiva!

Un po' una seccatura dover richiedere i dati voip tramite assistenza tecnica, ma grazie al bot sul sito tim si fa tutto senza scomodare l'operatore.

Vi ringrazio per il supporto

Ultima modifica di Pesmerga : 23-07-2019 alle 11:22.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 19:15   #14085
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
l'unico dubbio è il disco meccanico: il s.o. è sull'ssd? se è lì direi che non ci son problemi.
Si, SSD
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 21:12   #14086
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
domanda pratica: per chi abita in villetta singola, quindi con il ROE nella chiostrina telecom, il cavo fibra che parte dal roe (quello autoportante grosso, da 4 o 5 mm) viene """convertito""" (passatemi il termine) in cavo sottile prima di entrare nei corrugati oppure usano lo stesso cavo fibra grosso fino alla borchia ottica?
grazie.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 21:18   #14087
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
domanda pratica: per chi abita in villetta singola, quindi con il ROE nella chiostrina telecom, il cavo fibra che parte dal roe (quello autoportante grosso, da 4 o 5 mm) viene """convertito""" (passatemi il termine) in cavo sottile prima di entrare nei corrugati oppure usano lo stesso cavo fibra grosso fino alla borchia ottica?
grazie.
"convertito"
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 06:56   #14088
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
quindi arrivano con il cavo autoportante e appena dentro casa mettono una scatolina dove giuntano il cavo sottile e con quello vanno nei corrugati fino alla borchia ottica, corretto?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 07:41   #14089
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
quindi arrivano con il cavo autoportante e appena dentro casa mettono una scatolina dove giuntano il cavo sottile e con quello vanno nei corrugati fino alla borchia ottica, corretto?
No in pratica il lavoro si svolge in due momenti , prima posano il cavo ottico e mettono il Roe in cantina o nel muro esterno della casa di solito vicino alla scatola dove ci sono i doppini , poi deve uscire un tecnico che testa le fibre mi pareva e poi quando danno l ok alla vendibilità che un utente fa il contratto arriva il tecnico che fa l ultimo tratto e che sono in quel caso giunta la fibra
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 07:43   #14090
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
le giunture vengono fatte all'interno delle muffole a tenuta stagna che solitamente sono dentro le botole stradali.
da li parte 1 degli 8 cavi del primo split 1:8 per arrivare al roe.
poi nel roe avviene il secondo split 1:8

quindi dal roe all'abitazione posano il cavo bianco sottile contenente una sola fibra ottica

questo è la procedura standard, poi si vedono cavi in trincea dentro il manto stradale, oppure appesi ai pali con delle fascette oppure a penzolone sui palazzi.....
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 07:55   #14091
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
non ci siamo capiti.
nel mio caso il roe è dentro alla chiostrina telecom, quella piccola con il tettuccio rosso:



che si trova a 300 metri da casa (villetta singola).
quindi da lì devono stendere un cavo fibra sulla palificata telecom.
arrivano a casa mia ed entrano in soffitta, nello stesso punto dove entra il cavo telefonico: da qui devono entrare nei corrugati. prima di farlo, mettono una giunta da cui parte un cavo fibra più sottile?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:01   #14092
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
so che ci sono dei cavi in fibra ottica da esterno ovviamente più spessi.

ma non è detto che il tuo roe sia dentro quella colonnina, potrebbero tranquillamente prelevare un cavo (dalla muffola alla base di quella colonnina), fare una giuntura e montarti il roe sulla facciata della tua abitazione
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:06   #14093
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
monterebbero un roe solo per casa mia (unifamiliare)? mi pare strano e improbabile.
per altro parlando con il tecnico tim (pandaman) che ha fatto il sopralluogo, mi ha detto che non sono previsti lavori aggiuntivi, se non il cavo sulla palificata (quindi cavo fibra autoportante grosso) dal roe fino a casa mia.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 22-07-2019 alle 08:09.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:19   #14094
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
monterebbero un roe solo per casa mia (unifamiliare)? mi pare strano e improbabile.
per altro parlando con il tecnico tim (pandaman) che ha fatto il sopralluogo, mi ha detto che non sono previsti lavori aggiuntivi, se non il cavo sulla palificata (quindi cavo fibra autoportante grosso) dal roe fino a casa mia.
bah in tutti i lavori che ho visto c era poco di pianificato e molto di "artigianale"

secondo me è meno probabile che tirino 300 metri di cavo volante solo per casa tua, piuttosto che avvicinarti il roe
avvicinandoti il roe potrebbero poi coprire altre case oppure fare un piccolo snodo per lavori futuri...

300 metri solo per te sono molto costosi da giustificare
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:28   #14095
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
boh, per quella cosa vedremo, anche se, dalle parole del pandaman, non credo metteranno un altro roe.

tornando alla domanda originaria: il cavo autoportante che arriva dal palo telecom vicino casa, viene "convertito" in cavo sottile (con una giunzione in una scatolina in soffitta) prima di entrare nei corrugati?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:33   #14096
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
ci sono anche dei roe da palo.
cmq secondo me ti metteranno la borchia principale in soffitta, poi userai il cavo sottile
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:48   #14097
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ottimo, così si fa meno fatica a passare nei corrugati.
immagino però che poi mettano una borchia anche vicino al router, giusto per non dover cambiare 10 metri di cavo se gli tiro una pedata per sbaglio..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 11:51   #14098
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Nope, faranno come ha detto Corona-Extra.
Tra l'altro il cavo sottilino è di lunghezza standard 1,5m e se ti serve più lungo ... Amazon :P
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:22   #14099
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Ragazzi scusate ho bisogno di aiuto, sto impazzendo:

- Ho attiva la FTTC
- Sul sito TIM risulto coperto da FTTH
- Su Planetel risulto coperto da FTTH
- Su Fibermap risulto coperto da FTTH
- Ho ROE della TIM installato e collegato con un cavo sulla facciata di casa
- Il 187 (rumeno) dice che non sono coperto
- Sul sito TIM, dove risulto coperto, se parto con la richiesta della FTTH mi dice che non ho nessuna offerta internet attiva, cosa non vera, quindi non posso fare il passaggio, ma, penso, solo attivare una nuova linea fissa.
- Su Twitter a distanza di qualche giorno, passano a dirmi che sono coperto e poi non coperto
- 4 negozi TIM diversi mi dicono che sono coperto in FTTH, ma loro non fanno la conversione da FTTC e devo chiamare il 187 (italiano, a loro dire, dalla romania non va bene), loro fanno solo le attivazioni di nuove linee.
- Non posso attivare nuove linee per non andare in penale su TIM Expert dell'attuale.
- Punto e a capo.

Consigli?
C'è qualche altro canale a cui rivolgermi per passare da FTTC a FTTH?
Come si chiama il 187 con operatore italiano?

__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 12:26   #14100
Guyon
Senior Member
 
L'Avatar di Guyon
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho bisogno di aiuto, sto impazzendo:

- Ho attiva la FTTC
- Sul sito TIM risulto coperto da FTTH
- Su Planetel risulto coperto da FTTH
- Su Fibermap risulto coperto da FTTH
- Ho ROE della TIM installato e collegato con un cavo sulla facciata di casa
- Il 187 (rumeno) dice che non sono coperto
- Sul sito TIM, dove risulto coperto, se parto con la richiesta della FTTH mi dice che non ho nessuna offerta internet attiva, cosa non vera, quindi non posso fare il passaggio, ma, penso, solo attivare una nuova linea fissa.
- Su Twitter a distanza di qualche giorno, passano a dirmi che sono coperto e poi non coperto
- 4 negozi TIM diversi mi dicono che sono coperto in FTTH, ma loro non fanno la conversione da FTTC e devo chiamare il 187 (italiano, a loro dire, dalla romania non va bene), loro fanno solo le attivazioni di nuove linee.
- Non posso attivare nuove linee per non andare in penale su TIM Expert dell'attuale.
- Punto e a capo.

Consigli?
C'è qualche altro canale a cui rivolgermi per passare da FTTC a FTTH?
Come si chiama il 187 con operatore italiano?

Fotocopia della mia storia
__________________
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v