Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2019, 20:13   #11401
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
@manfredviii
Preferisci un unico router dual SIM o due router distinti?

Secondo me sono meglio un paio di router distinti; se non altro è improbabile che si guastino entrambe, mentre con un router dual SIM se si guasta rimani bloccato!

I Mikrotik sono pure "poco amichevoli" come interfaccia per configurarli mentre altri router più comuni sono molto più user-friendly.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 20:14   #11402
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Io con il b525 vado in 4g+ con TIM (provato 2 giorni fa')
A che distanza sei dalla BTS (valore RSRP?)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 22:08   #11403
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A che distanza sei dalla BTS (valore RSRP?)
Non te lo so dire esattamente adesso (ho prestato la sim ad un amico per fare delle prove) ma, guardando su cellmapper, ad occhio 1,5km con alcuni ostacoli (alberi) ..la cosa ridicola e' che e' una b20 e mi aggrega 2 bande per ben 9mbps di velocita' totale

Se mi ricordo, quando ritorna la sim la metto nel router e ti dico i valori
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 22:24   #11404
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da manfredviii Guarda i messaggi
sarebbe il top per me, spero non sia micidiale da configurare..
Dipende dalla tua dimestichezza: se lavori con le reti è più semplice di tanti con l'interfaccia grafica perché se ti serve qualcosa in un modo o nell'altro la trovi (e sul web è pieno di guide che vanno giusto un po' interpretate).

Il vantaggio è che il S.O. è unico su tutti i router, quindi le guide si trovano, anche abbondanti!

Quote:
Originariamente inviato da manfredviii Guarda i messaggi
LtAP LTE kit

ha il modulo wifi per collegarmi in bridge a una rete esistente o per creare la rete wifi sul mio mezzo (o magari entrambe?)
Ha il modulo WiFi ma puoi fare solo una delle due cose: lo userei come ricevitore e delegherei la rete wifi nel mezzo a un qualcosa di più performante per agevolare i trasferimenti via LAN (visto che hai parlato di NAS)

Non so come si possano gestire le antenne, ma valuterei di montarlo all'esterno dentro un contenitore stagno.

Certo il kit che ti avevano consigliato prima è il top e ti permette anche di personalizzarlo con schede aggiuntive.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 22:28   #11405
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Non te lo so dire esattamente adesso (ho prestato la sim ad un amico per fare delle prove) ma, guardando su cellmapper, ad occhio 1,5km con alcuni ostacoli (alberi) ..la cosa ridicola e' che e' una b20 e mi aggrega 2 bande per ben 9mbps di velocita' totale

Se mi ricordo, quando ritorna la sim la metto nel router e ti dico i valori
Ok grazie strano non ho mai sentito di B20+B20... beh dai meglio di niente
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 00:56   #11406
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ok grazie strano non ho mai sentito di B20+B20... beh dai meglio di niente
Si infatti anche a me e' sembrato molto strano che facesse b20+b20..a meno che non fosse b20+ una b3 che non risulta su cellmapper..comunque le prestazioni erano orrende a prescindere
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 08:56   #11407
riccio97
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 30
Ragazzi, rifaccio questa domanda non avendo ricevuto risposta. Questa antenna sarà utile anche per captare le frequenze del 5G? (Mi riferisco principalmente alla 700Mhz).

https://www.marotec.it/it/antenne-3g...-ed-sma-m.html
riccio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:10   #11408
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da riccio97 Guarda i messaggi
Ragazzi, rifaccio questa domanda non avendo ricevuto risposta. Questa antenna sarà utile anche per captare le frequenze del 5G? (Mi riferisco principalmente alla 700Mhz).

https://www.marotec.it/it/antenne-3g...-ed-sma-m.html
Mah...
dato che i 700 mhz, sono ancora assegnate alle tv, la vedo dura che vengano usate per il 5g, almeno per qualche anno ancora...

Dalle specifiche:
Frequenze: 790-2700Mhz
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:35   #11409
riccio97
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...
dato che i 700 mhz, sono ancora assegnate alle tv, la vedo dura che vengano usate per il 5g, almeno per qualche anno ancora...

Dalle specifiche:
Frequenze: 790-2700Mhz
Si, certo. Ovvio che non mi riferisco sin da subito, ma dal 2022 quando si cambierà la frequenza del digitale terrestre.

Ho visto questa: https://www.amazon.it/dp/B01N11WV54/..._u7hfDbDRR1NCA
che è praticamente la stessa antenna ma con frequenza 700Mhz e 3500Mhz. Considerando che la frequenza 5G sarà 3600-3800Mhz mi sembra inutile quel 3500. Invece non so se conviene acquistarla per soltanto la 700.
riccio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:44   #11410
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da riccio97 Guarda i messaggi
Si, certo. Ovvio che non mi riferisco sin da subito, ma dal 2022 quando si cambierà la frequenza del digitale terrestre.
E' praticamente identica alla prima...
Calcola che le antenne che vengono vendute per 800 possono funzionare anche a 700, al limite avranno un rendimento un pelino inferiore, ma proprio un pelino...

Ma per me è presto, pensare al 5g, quindi non mi preoccuperei più di tanto in tal senso.

infine , non postare link commerciali, Freeman non vuole e si arrabbia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:20   #11411
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
upgrade router

salve raga...ho un router huawei b593 ancora funzionante con una sim tim che sim appoggia penso io a una bts a circa 200mt da casa mia che supporta 4.5g(non sul router ovviamente credo…)...da speedtest circa 60/80 mega in download e un ping ballerino ma tra 20/30 ms....volevo chiedervi se può valer la pena fare un piccolo upgrade al b525s-23a che vedo in offerta su amazon….l'intento sarebbe avere ping ancora migliori e magari un po di stabilità in + per il gioco on-line....tks
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 10:44   #11412
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
salve raga...ho un router huawei b593 ancora funzionante con una sim tim che sim appoggia penso io a una bts a circa 200mt da casa mia che supporta 4.5g(non sul router ovviamente credo…)...da speedtest circa 60/80 mega in download e un ping ballerino ma tra 20/30 ms....volevo chiedervi se può valer la pena fare un piccolo upgrade al b525s-23a che vedo in offerta su amazon….l'intento sarebbe avere ping ancora migliori e magari un po di stabilità in + per il gioco on-line....tks
Bè se la cella supporta 4.5g, ci sono buone possibilità che con il 525 si riesca ad avere performanche superiori, ma ovviamente non vi è la certezza.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 11:42   #11413
riccio97
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da riccio97 Guarda i messaggi
Si, certo. Ovvio che non mi riferisco sin da subito, ma dal 2022 quando si cambierà la frequenza del digitale terrestre.

Ho visto questa: https://www.amazon.it/dp/B01N11WV54/..._u7hfDbDRR1NCA
che è praticamente la stessa antenna ma con frequenza 700Mhz e 3500Mhz. Considerando che la frequenza 5G sarà 3600-3800Mhz mi sembra inutile quel 3500. Invece non so se conviene acquistarla per soltanto la 700.
Ti ringrazio tanto. Allora vado sulla prima, così risparmio ben 40 euro! 💶 Chiedo scusa per i link! 🙏
Tra l'altro ho pensato... La frequenza 700Mhz dovrebbe essere più o meno penetrabile come la 800Mhz, quindi (sempre parlando per il futuro) non si avrà tanto la necessita di un'antenna per raggiunge la frequenza. O sbaglio?
riccio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 11:44   #11414
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
salve raga...ho un router huawei b593 ancora funzionante con una sim tim che sim appoggia penso io a una bts a circa 200mt da casa mia che supporta 4.5g(non sul router ovviamente credo…)...da speedtest circa 60/80 mega in download e un ping ballerino ma tra 20/30 ms....volevo chiedervi se può valer la pena fare un piccolo upgrade al b525s-23a che vedo in offerta su amazon….l'intento sarebbe avere ping ancora migliori e magari un po di stabilità in + per il gioco on-line....tks
Opinione personale mia: Se fai upgrade solo per il ping, non aspettarti chissa cosa. Da quello che ho visto personalmente, il 4g+ e' "on demand", nel senso che si attiva quando download/upload lo richiedono e, non e' che giocando online, trasferisci tipo 100mbps al secondo (per fortuna), quindi, ti sarebbe poco utile. Ho giocato per mesi a the division e destiny 2 su pc e, in media, il consumo di suddetti giochi erano cose tipo 500Mb consumati per svariate ore di gioco. poi, ovvio che per aggiornamenti di giochi e download pesanti, il 4g+ e' una gran bella cosa, Per il ping, delle due, dovresti cercare la bts + stabile e meno carica nella tua zona in modo da ottimizzarlo il piu' possibile. Io comunque con il b525 mi trovo veramente bene

Ultima modifica di giallone1970 : 27-06-2019 alle 11:46.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 12:01   #11415
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ci sono buone possibilità che con il 525.....
Importante averle ...tks
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Opinione personale mia....
Ottimo grazie per la spiegazione ...provo allora….al limite lo rendo visto che è Amazon
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 13:17   #11416
fgirelli
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 48
Fatto ordine per prendere il router huawei b525 che mi avete segnalato, adesso devo trovare il quasi flat.
fgirelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 13:43   #11417
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
C'è il tread nel quale ne discutiamo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 14:37   #11418
manfredviii
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dipende dalla tua dimestichezza: se lavori con le reti è più semplice di tanti con l'interfaccia grafica perché se ti serve qualcosa in un modo o nell'altro la trovi (e sul web è pieno di guide che vanno giusto un po' interpretate).

Il vantaggio è che il S.O. è unico su tutti i router, quindi le guide si trovano, anche abbondanti!


Ha il modulo WiFi ma puoi fare solo una delle due cose: lo userei come ricevitore e delegherei la rete wifi nel mezzo a un qualcosa di più performante per agevolare i trasferimenti via LAN (visto che hai parlato di NAS)

Non so come si possano gestire le antenne, ma valuterei di montarlo all'esterno dentro un contenitore stagno.

Certo il kit che ti avevano consigliato prima è il top e ti permette anche di personalizzarlo con schede aggiuntive.

tu mi consigliavi il "LtAP LTE kit", vedo che c'è anche il "LtAP mini LTE kit" potrebbe fare anche al caso mio? ha le due sim e il modulo wifi.

per la configurazione... io non lavoro con le reti, sono autodidatta. Sono geometra, un po' nerd... ma non proprio esperto
Mi metterò con pazienza a consultare guide (spero in italiano)
manfredviii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 14:43   #11419
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
si vede quando ho cambiato router (da interno ad esterno ogilink) e la successiva piallatura del boschetto "in mezzo alle scatole"?

__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 16:43   #11420
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
sicuramente...ma cmq anche prima non andavi proprio da schifo 40-50 megabit
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v