Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 18:00   #13241
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Infatti non ci sono..
Allora non va! Fattelo cambiare visto che è nuovo... comunque a questo punto proverei allora a sentire AVM, creando i dati di diagnosi e poi già che ci sei a fare l'upgrade alla 7.10.
Solo allora se non va di certo è un guaio HW e fattelo sostituire.
Queste opzioni paiono inutili, tanto te lo devono cambiare in garanzia.
Ma sono quelle che non caso di malfunzionamento concreto SERVONO per migliorare il prodotto e la qualità futura. Cioè... non sei morto invano! Il 7590, intendo!!!!
Ciao.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:51   #13242
gpvecchi
Senior Member

L'Avatar di gpvecchi

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
Sapete come configurare la funzione fax avendo un solo numero di telefono?
Corsair 750D Airflow+HD140 RGB | Asus Z170 Deluxe | i7 7700k | Corsair H110i GTX+Noctua | 16 Gb Corsair Vengeance 3200Mhz | Samsung 960 Pro 512 Mb / WD Black 6Tb | Gigabyte Aorus GTX 1080Ti Xtreme | X-FI Titanium HD+backplate | Corsair AX860i | Finalmouse Ninja Air58+Hyperglide / Artisan Shidenkai Mid | Ducky Shine 7 | DXRacer Formula | Scuf Elite controller
gpvecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:43   #13243
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Allora non va! Fattelo cambiare visto che è nuovo... comunque a questo punto proverei allora a sentire AVM, creando i dati di diagnosi e poi già che ci sei a fare l'upgrade alla 7.10.
Solo allora se non va di certo è un guaio HW e fattelo sostituire.
Ho già mandato una mail al negozio.. appena rientro a casa effettuo un ripristino di fabbrica e provo se cambia qualcosa. Domani contatto l'assistenza Avm per aprire il ticket in caso.
Come si procede nel caso di riparazione in garanzia? Bisogna mandare il pacco in qualche centro assistenza?
Old Ieri, 21:18   #13244
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ho già mandato una mail al negozio.. appena rientro a casa effettuo un ripristino di fabbrica e provo se cambia qualcosa. Domani contatto l'assistenza Avm per aprire il ticket in caso.
Come si procede nel caso di riparazione in garanzia? Bisogna mandare il pacco in qualche centro assistenza?
A me anni fa avevano sostituito un Fritz in garanzia. Avevo dopo loro indicazione inviato il Fritz guasto a Berlino. Dopo qualche giorno mi hanno mandato un prodotto nuovo.. o quasi.. dal seriale era di due anni più giovane tramite DHL.
Non so come funziona con il venditore tuo... comunque se chiami l'assistenza ti rispondono da Berlino. Io avevo parlato con un ragazzo ed una ragazza entrambi italiani.
Ah ricorda che per AVM la garanzia è di cinque (5) anni. Conserva lo scontrino/fattura.!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:07   #13245
DLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Chiavetta USB formattata in Ntfs e funzionante su pc Windows, avendo letto che come Nas non tutte le partizioni sono accettate.
Ho impostato le porte usb sia in Power Mode sia in Green Mode.
Ho provato con l'opzione "Connessione remota Usb" disattivata, sia attivata, controllando ogni volta se rilevava la presenza della chiavetta sulla porta usb.
Ho scaricato su pc Windows il software dal sito Avm che permette di connettersi ai dispositivi Usb collegati al router, quando è attiva l'opzione "connessione remota Usb" e utilizzando quel programma sempre da Windows rilevo il modem, ma non la chiavetta usb connessa.
Ho riavviato il Fritz un paio volte durante le prove
L'unico errore tra gli eventi dice: "Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo dispositivo: connessione al server per la configurazione
automatica fallita."
Deve funzionare, suvvia, non è che esce di fabbrica un prodotto con tutte le porte USB fulminate.

Collega la chiavetta oppure un Hard Disk e poi segui le istruzioni per la creazione della periferica NAS.

Guarda il mio per esempio e gira tutto perfettamente sotto ogni OS, attualmente sono sotto 7.10 e settato come USB3:

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 23:09.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:18   #13246
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Deve funzionare, suvvia, non è che esce di fabbrica un prodotto con tutte le porte USB fulminate.

Collega la chiavetta oppure un Hard Disk e poi segui le istruzioni per la creazione della periferica NAS.

Guarda il mio per esempio e gira tutto perfettamente sotto ogni OS, attualmente sono sotto 7.10 e settato come USB3:
Io non ho proprio il campo usb:
Old Ieri, 23:34   #13247
DLINKO
Senior Member

Quote:
Io non ho proprio il campo usb:

Ma non è che hai collegato un Hard Disk che per funzionare richiede una corrente superiore a quella erogata dalla porta del Fritz ?

In quel caso dovresti collegare al disco il suo alimentatore, oppure, vai in impostazioni USB e setta su USB3 power mode, se invece trattasi di penna USB deve funzionare.

Ma se vai in Rete domestica/dispositivi USB, vedi la periferica collegata ? Se non la vedi, hai provato a cliccare su aggiorna ?

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 23:48.
Old Ieri, 23:50   #13248
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
Ma non è che hai collegato un Hard Disk che per funzionare richiede una corrente superiore a quella erogata dalla porta del Fritz ?
No, è una penna USB formattata in Ntfs, funzionante

Quote:
Ma se vai in Rete domestica/dispositivi USB, vedi la periferica collegata ?
No
Old Ieri, 23:54   #13249
DLINKO
Senior Member

Quote:
No, è una penna USB formattata in Ntfs, funzionante

No

Ma che strano, io ho provato a collegare una pennetta USB formattata in FAT e la vista immediatamente.

Fammi ricontrollare se ho fatto qualcosa di particolare a suo tempo, anche se mi sembra di no.
Old Ieri, 23:58   #13250
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Quote:
Ma che strano, io ho provato a collegare una pennetta USB formattata in FAT e la vista immediatamente.

Fammi ricontrollare se ho fatto qualcosa di particolare a suo tempo, anche se mi sembra di no.
Devo provare anche io con una in Fat.. anche se è strano che la chiavetta non venga completamente rilevata..
Old Ieri, 23:58   #13251
DLINKO
Senior Member

No, non ho nessun settaggio particolare.

Hai letto qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...dal-FRITZ-Box/

Oppure qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-al-FRITZ-Box/

Ma se gli colleghi una pennetta oppure un Hard Disk, vedi lampeggiare il led sulla pennetta, oppure, senti l'hard disk girare ? Almeno per capire se arriva tensione sulla porta USB.

Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 00:09.
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium