Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2019, 22:40   #1421
spock67
Member

Iscritto dal: Dec 2010
mini 2012 & Mojave

Consigliate l'installazione di Mojave sul mini late 2012?
Lo chiedo perchè ho letto a riguardo pareri discordanti su un blog USA. Il punto critico sembra nel fatto che Mojave è "pensato" per dare il meglio su display 4k. Se a questo si somma il fatto che il late 2012 non supporta il 4k alcuni hanno lamentato problemi nella visualizzazione testi su monitor .
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 08:03   #1422
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Il subpixel antialiasing è disabiltato di default da Mojave si può abilitarlo da terminale; resta il fatto che i caratteri di sistema rendano meglio su display ad alta risoluzione, ma questo già prima di Mojave.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 10:18   #1423
spock67
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il subpixel antialiasing è disabiltato di default da Mojave si può abilitarlo da terminale; resta il fatto che i caratteri di sistema rendano meglio su display ad alta risoluzione, ma questo già prima di Mojave.
grazie vado a controllare in cosa consiste esattamente questo antialiasing che immagino serve a migliorare il rendering di un font.

Lo chiedevo perchè io uso il mini principalmente per lettura (pdf, siti, etc) con un monitor FHD (HP 27o , anche cambiando monitor non avrebbe senso associare un 4k al mini 2012)
Quindi volevo capire se rientro in quei casi in cui l'aggiornamento crea più "problemi" che l'ovvio vantaggio di usare un SO aggiornato.
Old 14-06-2019, 12:37   #1424
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Lo chiedo perchè ho letto a riguardo pareri discordanti su un blog USA. Il punto critico sembra nel fatto che Mojave è "pensato" per dare il meglio su display 4k. Se a questo si somma il fatto che il late 2012 non supporta il 4k alcuni hanno lamentato problemi nella visualizzazione testi su monitor .
Mai avuto problemi sia con monitor 1080p che 1440p
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 22:46   #1425
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:
Io ho il macmini 2012 con mojave collegato ad una tv 4k, ovviamente esce in fullhd. Tutto ok.
P.S.: nel macmini da tempo ho un ssd.
Old 15-06-2019, 10:36   #1426
spock67
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
...
P.S.: nel macmini da tempo ho un ssd.
credo che procederò ad abilitare la funzione di cui sopra via terminale.
Qui si vede chiaramente la differenza nei font se lasci mojave in modalità standard

https://www.howtogeek.com/358596/how...-antialiasing/

chiaramente non piacevole per chi legge.

per quanto riguarda l'SSD concordo ma non c'entra con l'aggiornamento a Mojave. L'ho fatto sul mini 2006 tempo fa e l'ho fatto resuscitare (nonostante sia un crucial oramai vecchio come MX 100).
Sul mini 2012 aspetto solo che la versione da 1TB della crucial MX500 o samsung evo 860 (o anche samsung QVO)scenda sotto la soglia di 100.
Francamente preferirei non dovere smontare ancora il mini cosa che mi manda sempre in ansia per il terrore di rompere cavetto antenna o di sperimentare le ventole a palla. Purtroppo gli ssd è meglio non usarli come disco di boot esterno perchè anche usando CASE dotati di UASP, la funzione trimming non può essere abilitata su collegamenti usb-SATA ma bisogna usare il thunderbold (case molto più cari)
Old 15-06-2019, 11:54   #1427
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Sono prodotto talmente fatti bene internamente che sono facilmente smontabili e soprattutto rimontabili esattamente com'erano.
Segui magari qualche guida per i passaggi da fare e vedrai che non avrai problemi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:58   #1428
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
c
per quanto riguarda l'SSD concordo ma non c'entra con l'aggiornamento a Mojave. L'ho fatto sul mini 2006 tempo fa e l'ho fatto resuscitare (nonostante sia un crucial oramai vecchio come MX 100).
Lo so che non c'entra con l'aggiornamento, era per dire che ovviamente tutto il sistema ne trae beneficio.
Old 20-06-2019, 22:02   #1429
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ho un iMac late 2012 quindi non supporta più windows nativo.. volevo sapere se ci fosse il modo di scaricare Boot Camp 6 e i driver per windows 10 o qualche workaround.
Old 20-06-2019, 23:55   #1430
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
io ho un iMac late 2012 quindi non supporta più windows nativo.. volevo sapere se ci fosse il modo di scaricare Boot Camp 6 e i driver per windows 10 o qualche workaround.
Perchè non dovrebbe essere supportato?

Leggi qui:

https://support.apple.com/it-it/guid...mp09f5f773/mac
Old 22-06-2019, 11:11   #1431
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbe essere supportato?

Leggi qui:

https://support.apple.com/it-it/guid...mp09f5f773/mac
In prima pagina c'è scritto :

Quote:
- Alcuni modelli di iMac ( iMac 27" late 2012 con HDD da 3TB ) dopo l'aggiornamento non supporteranno più Boot Camp e quindi l'uso di Windows in modalità nativa. https://support.apple.com/en-us/HT209057
Ad ogni modo non riesco a scaricare i driver bootcamp su una chiavetta USB da 32 GB formattata come FAT.

Gli errori che riscontro sono due :
1) Può capitare che mi esca il messaggio :
"Impossibile salvare il software di supporto per Windows nell'unità selezionata.
L'unità selezionata è stata espulsa
-> Ho provato con un'altra penna USB ma niente.
-> Ho messo MBR come schema di partizionamento ma niente.

2)Il download non finisce mai.
-> riprovato altre volte senza soluzione alcuna.

A questo punto mi chiedo : Esiste un link da dove poter scaricare direttamente il software di supporto dei driver per windows 10 per il mio iMac late 2012 27" ?
Old 25-06-2019, 11:02   #1432
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ultimamente con Safari sto avendo problemi con dei siti, tipo Youtube non mi salva mai la modalità scura

A cosa può essere dovuto?
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:30   #1433
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho problemi invece con l'applet di Disquiss... per alcuni siti non c'è modo di leggere e fare commenti, per altri invece funziona tranquillamente.
Old 25-06-2019, 12:23   #1434
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ultimamente con Safari sto avendo problemi con dei siti, tipo Youtube non mi salva mai la modalità scura

A cosa può essere dovuto?
Da me tutto liscio.. Hai provare a cancellare i cookies e svuotare la cache?

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium