Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 06:41   #7161
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
gospel, penso che tutti ti siano vicini per il disagio che stai subendo. Tuttavia, se fossi in te, io sarei un po' più pragmatico e proverei a seguire i consigli che gente che pare esperta nel settore ti stanno dando. Se continui in questo modo, temo che non risolverai mai il problema e, giorno dopo giorno, ti verranno fatturate sempre più bollette senza usufruire di alcun servizio voce.

Opinione personale, ovviamente.

G.
ma io ho già fatto tutti i passi che mi sono stati detti qua e ieri ho chiamato anche infostrada e mi hanno detto che loro hanno fatto tutti i passi necessari alla portabilità, quindi il problema non è loro ma di tiscali. Inoltre chiamandoli nuovamente ho beccato una persona intelligente che ha visto che la portabilità non era stata fatta per cause ignote ma non ha saputo aiutarmi per l'assenza di fonia visto che era del reparto commerciale e non tecnico.

Quindi fino a quando non uscirà un tecnico che vedrà che il problema è loro io non posso fare altro.

Comunque mi hanno detto che mi faranno il rimborso di tutti i periodi con questa problematica, ci credo poco ma vedremo.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 08:52   #7162
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma io ho già fatto tutti i passi che mi sono stati detti qua e ieri ho chiamato anche infostrada e mi hanno detto che loro hanno fatto tutti i passi necessari alla portabilità, quindi il problema non è loro ma di tiscali. Inoltre chiamandoli nuovamente ho beccato una persona intelligente che ha visto che la portabilità non era stata fatta per cause ignote ma non ha saputo aiutarmi per l'assenza di fonia visto che era del reparto commerciale e non tecnico.

Quindi fino a quando non uscirà un tecnico che vedrà che il problema è loro io non posso fare altro.

Comunque mi hanno detto che mi faranno il rimborso di tutti i periodi con questa problematica, ci credo poco ma vedremo.
Prova a postare la tua situazione qua su questo gruppo FB:
"Open Fiber FTTH (ITALIA) Fibra Di Stato"
https://www.facebook.com/groups/1592227211097192/

Se fortuna vuole ti possa rispondere qualche tecnico delle ditte che materialmente eseguono i lavori per i vari provider, forse un passettino in avanti lo si riesce a fare.
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 09:06   #7163
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Prova a postare la tua situazione qua su questo gruppo FB:
"Open Fiber FTTH (ITALIA) Fibra Di Stato"
https://www.facebook.com/groups/1592227211097192/

Se fortuna vuole ti possa rispondere qualche tecnico delle ditte che materialmente eseguono i lavori per i vari provider, forse un passettino in avanti lo si riesce a fare.
Provvedo grazie
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 09:15   #7164
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da redlinepd Guarda i messaggi
come già detto è NECESSARIO contattare l'assistenza e far riavviare la portabilità, non serve alcun intervento di un tecnico presso l'abitazione, bisognerà poi attendere i 14gg per il passaggio del numero in seguito sarà possibile chiedere il rimborso, per farlo basterà una semplice telefonata all'assistenza commerciale.


PS: contattate Openfiber è totalmente inutile visto che non c'è un problema alla rete ma al solo passaggio del numero.
il problema è che la portabilità fatta o meno centra poco in quanto il contratto era stipulato con fonia e quindi anche la persona di ieri mi ha confermato che avrei comunque avuto avere un numero di telefono diverso e che il problema di fonia muta non è dipeso da essa.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 09:31   #7165
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da redlinepd Guarda i messaggi
no tiscali non da il numero "provvisiorio" durante l'NP, quindi rimane muto fino al passaggio del numero che nel tuo caso va riavviato.
per provvisorio intendo un numero definitivo diverso dal mio, e visto che il contratto è stato stipulato correttamente il ragazzo al telefono mi ha detto che non è corretto avere il muto
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 09:36   #7166
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No, stai facendo confusione, dimentica tutto quello che ti hanno raccontato, lascia perdere qualsiasi intervento tecnico. Chiama Tiscali, gli dici che fa quando sei passato con loro il telefono non è mai stato portato, gli dici che ti hanno confermato da Wind che la portabilità è andata in KO e che va riavviata. Nient'altro. Se ti raccontano altre storie assurde saluta, richiama a riprova sperando di beccare un operatore più preparato.

Non devi richiedere una nuova diagnosi del problema, devi solo chiedere esplicitamente che eseguano quel tipo di procedura.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 12-06-2019 alle 09:39.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 09:46   #7167
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
per provvisorio intendo un numero definitivo diverso dal mio, e visto che il contratto è stato stipulato correttamente il ragazzo al telefono mi ha detto che non è corretto avere il muto
Per dovere di cronaca, quando ormai molto tempo fa feci il passaggio da TIM (ADSL) a Tiscali FTTH (OF), internet funzionò immediatamente appena stesa la fibra e configurati i dispositivi (ONT e modem).
La telefonia ha continuato a funzionare esclusivamente attraverso la vecchia ADSL esattamente fino al giorno in cui è avvenuta la NP.
Sul modem Tiscali fino a quel preciso momento tutto muto.

Comunque confermo, non tutti gli operatori di Tiscali, sia commerciali che tecnici, sono preparati e competenti.
Per risolvere la mancata attivazione del "chi è" e gli altri servizi inclusi ho dovuto telefonare più e più volte, fino a che un operatore ha capito cosa era successo ed ha "aggirato" il blocco erroneo, attivando tutto perfettamente in pochi minuti.

Nel caso della NP, teoricamente tutto il necessario (passaggio del numero da vecchio fornitore al nuovo) viene fatto su server remoti, sul modem locale deve sono essere configurato (da remoto) il VoIP.

Beh, in bocca al lupo!
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 10:07   #7168
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No, stai facendo confusione, dimentica tutto quello che ti hanno raccontato, lascia perdere qualsiasi intervento tecnico. Chiama Tiscali, gli dici che fa quando sei passato con loro il telefono non è mai stato portato, gli dici che ti hanno confermato da Wind che la portabilità è andata in KO e che va riavviata. Nient'altro. Se ti raccontano altre storie assurde saluta, richiama a riprova sperando di beccare un operatore più preparato.

Non devi richiedere una nuova diagnosi del problema, devi solo chiedere esplicitamente che eseguano quel tipo di procedura.
come ho già detto ieri sera il ragazzo mi ha rifatto la procedura di portabilità, doveva arrivarmi il messaggio di inizio lavoro ma non è arrivato nulla, vedremo
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 11:35   #7169
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Provvedo grazie
Scusami ho fatto confusione io. Il messaggio era in realtà per l'utente @serotonina.
Per il tuo problema confermo che non è aspetto che richiede un intervento tecnico. Devono risolvertelo da remoto.

Quote:
Originariamente inviato da serotonina Guarda i messaggi
Ok, grazie del consiglio.
Prova a postare la tua situazione qua su questo gruppo FB:
"Open Fiber FTTH (ITALIA) Fibra Di Stato"
https://www.facebook.com/groups/1592227211097192/

Se fortuna vuole ti possa rispondere qualche tecnico delle ditte che materialmente eseguono i lavori per i vari provider, forse un passettino in avanti lo si riesce a fare.
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 11:51   #7170
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Finalmente problema risolto e linea attivata. Hanno mandato uno dei ragazzi competenti di Febbraio. Ora però ho notato che al momento solo sul server Bbbell di Torino e pochissimi altri scarica a banda piena.. su tutti gli altri specialmente su Milano si va dai 300 ai 600 mega.. potrei aver preso un ip sfigato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 12:05   #7171
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da redlinepd Guarda i messaggi
prova con nperf ed eventualmente un hardware più potente


Non è chiaramente un problema hardware.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 13:01   #7172
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Finalmente problema risolto e linea attivata. Hanno mandato uno dei ragazzi competenti di Febbraio. Ora però ho notato che al momento solo sul server Bbbell di Torino e pochissimi altri scarica a banda piena.. su tutti gli altri specialmente su Milano si va dai 300 ai 600 mega.. potrei aver preso un ip sfigato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
funziona così anche a me. il max che ho raggiunto è stato 870 da app mi pare sul server di vodafone milano. mai andato oltre
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 13:06   #7173
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Stessa cosa anche a me...io da app su vari server ho raggiunto anche i 940, ma l'unico dato più o meno stabile è il ping...evidente che la linea funziona bene, a queste velocità è un problema di server e saturazioni varie...comunque per ora molto soddisfatto (Tiscali su openfiber).😄
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 13:23   #7174
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me...io da app su vari server ho raggiunto anche i 940, ma l'unico dato più o meno stabile è il ping...evidente che la linea funziona bene, a queste velocità è un problema di server e saturazioni varie...comunque per ora molto soddisfatto (Tiscali su openfiber).��
la cosa strana è che a quanto pare gli stessi server su altre connessioni FTTH vanno a piena banda.a mio parere c'è qualche collo di bottiglia nella configurazione attuale della rete e sembrerebbe limitato quelle città dove tiscali compra fibra accesa da OF (OpenStream)

ad ogni modo rimango anche io soddisfatto delle prestazioni
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 13:27   #7175
Tomsel
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 14
Chiamato oggi openfiber per venire la prossima settimana.. Veramente rapidi!...

Tranne che forse la ragazza non sapeva cosa fosse un ROE...
Tomsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 13:28   #7176
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
la cosa strana è che a quanto pare gli stessi server su altre connessioni FTTH vanno a piena banda.a mio parere c'è qualche collo di bottiglia nella configurazione attuale della rete e sembrerebbe limitato quelle città dove tiscali compra fibra accesa da OF (OpenStream)

ad ogni modo rimango anche io soddisfatto delle prestazioni


Se non sbaglio però l’utente Miloz da Firenze non riscontra alcun problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 13:33   #7177
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Tomsel Guarda i messaggi
Chiamato oggi openfiber per venire la prossima settimana.. Veramente rapidi!...

Tranne che forse la ragazza non sapeva cosa fosse un ROE...
In effetti il termine corretto sarebbe PTE.
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:26   #7178
serotonina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Scusami ho fatto confusione io. Il messaggio era in realtà per l'utente @serotonina.
Per il tuo problema confermo che non è aspetto che richiede un intervento tecnico. Devono risolvertelo da remoto.



Prova a postare la tua situazione qua su questo gruppo FB:
"Open Fiber FTTH (ITALIA) Fibra Di Stato"
https://www.facebook.com/groups/1592227211097192/

Se fortuna vuole ti possa rispondere qualche tecnico delle ditte che materialmente eseguono i lavori per i vari provider, forse un passettino in avanti lo si riesce a fare.

Grazie,.

Ultima modifica di serotonina : 12-06-2019 alle 14:52. Motivo: INCOMPLETO
serotonina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:11   #7179
serotonina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 30
Domattina alle 8 appuntamento con Valtellina per conto di Tiscali su F.F: spero non sia un problema insormontabile il fatto che ho una presa telefonica,temo la
principale,dietro un armadio enorme impossibile da spostare senza smontarlo.
Nel caso fosse un problema spero possano utilizzare i corrugati elettrici\antenna
Tv e chissà se saranno disponibili a portare il modem in soggiorno dove mi farebbe comodo. In caso negativo secondo voi potrei tentare io di passare il cavo lan nei corrugati togliendo il connettore e poi giuntarlo con la pinza apposita? Grazie.
serotonina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:32   #7180
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da serotonina Guarda i messaggi
Domattina alle 8 appuntamento con Valtellina per conto di Tiscali su F.F: spero non sia un problema insormontabile il fatto che ho una presa telefonica,temo la
principale,dietro un armadio enorme impossibile da spostare senza smontarlo.
Nel caso fosse un problema spero possano utilizzare i corrugati elettrici\antenna
Tv e chissà se saranno disponibili a portare il modem in soggiorno dove mi farebbe comodo. In caso negativo secondo voi potrei tentare io di passare il cavo lan nei corrugati togliendo il connettore e poi giuntarlo con la pinza apposita? Grazie.
Di solito non si fanno problemi a passare la fibra nei corrugati antenna a elettricità.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v