Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2011, 18:02   #20001
Vandir
Senior Member
 
L'Avatar di Vandir
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
tempo fa sul forum di Steam c'era un utente che si lamentava del ban dell'account, venne fuori questa storia (vera o falsa, nella dinamica è verosimile):
aveva ceduto Fallout: New Vegas ad un collega, il quale ha provato a usare il codice del gioco sul suo account Steam.
Naturalmente non funzionava e qui viene il bello... il collega scrive al supporto di Steam per chiedere di sbloccargli il codice, quelli chiedono di vedere la scatola, lui manda foto e insiste; loro quindi chiedono una prova d'acquisto, lui la chiede all'amico che gli aveva regalato Fallout, la scansiona e la manda: account dell'amico bloccato.
Ed è anche giusto così, sono dei pirla loro due...
Ovvio che se si mandano a steam le prove di essere il propietario del gioco loro bloccano quello che per le prove presentate ha "rubato" il gioco...
__________________
O.S. Windows 10 x64 MB Asus P5Q Pro Sheda Video GTX 670 RamTeam Group Elite DDR2 800 8 Gb Case Middle Tower ATX CE CPU Intel Core 2 Quad Q9559 2.83Ghz Ali KRAUN p600atx
HDD Evo840 250 Gb + 2 X 500Gb Western Digital Caviar Blue (RAID 0) Monitor SyncMaster 2032 BW
Vandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:12   #20002
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
con un gioco retail (non di riviste) se la prendono, perché se dimostri la fregatura Steam ha un validissimo motivo per bloccare quella key, parole dette a me dall'assistenza, dato che non esistono codici duplicati, quindi se il gioco è in tuo possesso non può averla un altro. (disattivano sicuramente il gioco a chi ce l'ha attivato più che bannare, e questo non significa che ti ridanno il gioco)

Se avete acquistato una copia retail lamentatevi sempre con Steam mostrandogli le prove, poi andate dove l'avete acquistata (dove al 99% non vi crederanno), così Steam può prendere eventuali e giusti provvedimenti (non li prendesse sono 5 minuti persi).
Che prendevano provvedimenti me lo disse l'assistenza quando acquistai un gioco steam usato, che a quel punto (dopo avergli mandato foto per dimostrare che il gioco era fisicamente in mano mia) non era più legittimamente del furbone che l'aveva dato al negozio all'usato (venderlo è illegale), o di chiunque se lo fosse fregato (sulla cover i geni della konami non hanno scritto che era steam, non sono cretino io).

Se poi parlano e non fanno non si può controllare, però vale la pena perdere 5 minuti (anche uno l'avesse dato usato perché inconsapevole di non poterlo rivendere è giusto che glielo tolgano).

A me poi il negozio l'ha cambiato (gli ho detto che il gioco era steam e si sono scusati), ma se il gioco era nuovo e non usato (mettiamo che il serial se lo siano fregato i commessi) per voi mi credevano? se lo facessero chiunque potrebbe fregarli, quindi facile che si tutelino dicendo "contatta il distributore del gioco o steam, affar tuo".
Alla fine, parliamoci chiaro, voi rimarrete comunque senza nulla in mano (per quanto andare a lamentarsi sia giusto)

questa cosa della rivista sarebbe molto grave da parte di chi l'ha stampata (codici doppi? è una fregatura bella e buona), ma ovviamente è passato troppo tempo (quando l'hanno fatto, senza steam o massimo con 4 gatti che lo usavano, chi poteva accorgersene?)

se non hanno preso provvedimenti verso i codici doppi mi sembra l'ipotesi più plausibile (piuttosto che un edicolante che si mette a disinballare la rivista col gioco, quando la gente per lo più i giochi se li scarica e il serial manco gli serviva per giocare online, o cugini ladri di serial )
Comprando un gioco usato è OVVIO che il codice, qualsiasi esso sia, rimanga anche in mano del vecchio proprietario. Se poi è un codice Steam a maggior ragione ci si DEVE informare prima. Tutti ricorderanno i wii points attivabili dai giochi; se compro un gioco usato wii non posso lamentarmi che il seriale del gioco è già stato utilizzato.

Con i titoli Steam, attivabili solo online, la situazione è simile però la responsabilità è del negoziante che deve informare il cliente che può essere ignorante e non sapere che serve Steam per attivarlo. Se anche il negoziante non sapeva di Steam è tenuto a sostituire il gioco e la prossima volta ad informarsi preventivamente altrimenti rischia di incorrere anche nei furbini, e ce ne sono tanti, che comprano il gioco usato vanno a casa, lo attivano e per cu@o funziona, poi tornano in negozio e dicono che non si attiva e se ne fanno dare un secondo.

Regola numero 0 mai scritta: chi compra un gioco usato pensando di usarlo con STEAM è bene che si informi prima, lamentarsi dopo non serve a nulla.
Io personalmente non venderei mai giochi attivabili solo online con Steam, troppi rischi per guadagnare pochi euro. Oppure lo vendo e dico: il gioco va offline 100%, ma non garantisco il seriale online.

Pensate se uno compra il gioco usato, va a casa con lo scontrino, contatta Steam che glielo riattiva, poi lo riporta nel negozio dopo mesi, un altro lo compra, va a casa e ricontatta Steam mandando scontrino e tutto...non finiamo più. A questo punto il primo che arriva meglio alloggia in quanto se compro un gioco STEAM non lo posso cedere una volta attivato. La regola vale per tutti.

Quindi sveglia e attenzione con gli usati Steam-based

Con i nuovi, venduti realmente come nuovi il discorso cambia perché il giorno dopo ritorno nel punto vendita e me lo faccio sostituire e non possono esimersi dal farlo perché il prodotto non è conforme con quanto esplicitamente dichiarato sulla copertina. Sarà poi il rivenditore che farà il cu@o al suo fornitore e così via, ma il cliente con il prodotto nuovo ha sempre ragione soprattutto quando acquista un bene in territorio nazionale soggetto alle leggi a tutela del consumatore.

Nella filiera di distribuzione di un gioco se non c'è un attento controllo di qualità c'è il rischio che per errore oppure per dolo, tipo il dipendente che imbusta i giochi et voilà qualcosa viene copiato, si verifichino situazioni come quelle citate.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:20   #20003
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Comprando un gioco usato è OVVIO che il codice, qualsiasi esso sia, rimanga anche in mano del vecchio proprietario. Se poi è un codice Steam a maggior ragione ci si DEVE informare prima. Tutti ricorderanno i wii points attivabili dai giochi; se compro un gioco usato wii non posso lamentarmi che il seriale del gioco è già stato utilizzato.

Con i titoli Steam, attivabili solo online, la situazione è simile però la responsabilità è del negoziante che deve informare il cliente che può essere ignorante e non sapere che serve Steam per attivarlo. Se anche il negoziante non sapeva di Steam è tenuto a sostituire il gioco e la prossima volta ad informarsi preventivamente altrimenti rischia di incorrere anche nei furbini, e ce ne sono tanti, che comprano il gioco usato vanno a casa, lo attivano e per cu@o funziona, poi tornano in negozio e dicono che non si attiva e se ne fanno dare un secondo.

Regola numero 0 mai scritta: chi compra un gioco usato pensando di usarlo con STEAM è bene che si informi prima, lamentarsi dopo non serve a nulla.
Io personalmente non venderei mai giochi attivabili solo online con Steam, troppi rischi per guadagnare pochi euro. Oppure lo vendo e dico: il gioco va offline 100%, ma non garantisco il seriale online.

Pensate se uno compra il gioco usato, va a casa con lo scontrino, contatta Steam che glielo riattiva, poi lo riporta nel negozio dopo mesi, un altro lo compra, va a casa e ricontatta Steam mandando scontrino e tutto...non finiamo più. A questo punto il primo che arriva meglio alloggia in quanto se compro un gioco STEAM non lo posso cedere una volta attivato. La regola vale per tutti.

Quindi sveglia e attenzione con gli usati Steam-based

Con i nuovi, venduti realmente come nuovi il discorso cambia perché il giorno dopo ritorno nel punto vendita e me lo faccio sostituire e non possono esimersi dal farlo perché il prodotto non è conforme con quanto esplicitamente dichiarato sulla copertina. Sarà poi il rivenditore che farà il cu@o al suo fornitore e così via, ma il cliente con il prodotto nuovo ha sempre ragione soprattutto quando acquista un bene in territorio nazionale soggetto alle leggi a tutela del consumatore.

Nella filiera di distribuzione di un gioco se non c'è un attento controllo di qualità c'è il rischio che per errore oppure per dolo, tipo il dipendente che imbusta i giochi et voilà qualcosa viene copiato, si verifichino situazioni come quelle citate.
comunque c'è da dire una cosa, alcuni giochi necessitano dell'attivazione online by steam anche per il SP quindi di fatto non sarebbero usabili
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:22   #20004
piero_tasso
Senior Member
 
L'Avatar di piero_tasso
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non saprei chi è più geniale dei due

l'account stesso bloccato e non solo il gioco tu dici? account con altra roba acquistata regolarmente? questo mi fa strano, ma forse possono farlo
l'account del donatore bloccato, certo. D'altra parte o è una violazione della EULA, visto che hai ceduto / rivenduto il gioco, o è stato un furto di key.
Non ricordo se per caso avessero bloccato anche l'account del ricevente, visto che nel caso ha infranto l'EULA avendo ricevuto il gioco (ma direi di no).

Comunque un colpo di "mona", come si dice dalle mie parti, può sempre capitare... fa un po' impressione però, se mi bloccassero l'account sarei abbastanza impanicato, tutti quei soldi e quella fatica per rincorrere le offerte!!!
__________________
AMD FX-8350, Cooler hyper212evo, 8gb Ram DDR3, Nvidia 960, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; ____________________ steam
accumulo giochi aspettando la pensione
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:29   #20005
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
comunque c'è da dire una cosa, alcuni giochi necessitano dell'attivazione online by steam anche per il SP quindi di fatto non sarebbero usabili
infatti ci sono anche questi, ergo meglio evitare l'usato Steam ed esigere sempre la conferma che il gioco non richiede attivazione online Steam che, come tutti sappiamo, è unica e non ripetibile.

Visto che HL è giocabile anche senza Steam probabilmente qualche rivista ha fatto la furbina sapendo che solo pochi comprano HL per attivare CS, ma in generale lo installano e ci giocano senza attivarlo online.

Bisognerebbe capire l'incidenza di queste situazioni, ogni quante riviste il gioco risulta già attivo. Penso che un 5/10% sia plausibile e rientri nella casistica degli errori (anche se elevato). Superando il 10/20% la cosa inizierebbe a puzzare.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:38   #20006
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
half life 1 è antecedente a steam infatti è stato pubblicato da valve sotto sierra on line e quindi giocabile come se fosse un gioco retail, con l'avvento di steam valve decise che anche i vecchi giochi potessero essere associati all'account steam immettendo il codice come scritto qui: https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
la cosa strana è che alcuni danno codice duplicato, soprattutto per chi lo ha effettivamente acquistato allegato alla rivista tempo addietro,
per i giochi di seconda mano purtroppo c'è da stare attenti (come detto da voi) anche perché spesso i game*** e altri ritirano giochi usati anche se sono steam e quindi non rivendibili
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:38   #20007
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
l'account del donatore bloccato, certo. D'altra parte o è una violazione della EULA, visto che hai ceduto / rivenduto il gioco, o è stato un furto di key.
Non ricordo se per caso avessero bloccato anche l'account del ricevente, visto che nel caso ha infranto l'EULA avendo ricevuto il gioco (ma direi di no).

Comunque un colpo di "mona", come si dice dalle mie parti, può sempre capitare... fa un po' impressione però, se mi bloccassero l'account sarei abbastanza impanicato, tutti quei soldi e quella fatica per rincorrere le offerte!!!
esatto c'è proprio scritto nel contratto che è vietato rivendere i giochi Steam. È per questo motivo che compro solo le offerte, troppe limitazioni soprattutto quando un gioco costa 50 euro e non posso più rivenderlo se mi va...ma stiamo scherzando? Invece se spendo 5/10 euro accetto volentieri le limitazioni. Se devo spendere 50 euro lo voglio mio, con scatola, nessuna attivazione steam e con la possibilità di venderlo a chi voglio senza problemi di EULA.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:43   #20008
piero_tasso
Senior Member
 
L'Avatar di piero_tasso
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
esatto c'è proprio scritto nel contratto che è vietato rivendere i giochi Steam. È per questo motivo che compro solo le offerte, troppe limitazioni soprattutto quando un gioco costa 50 euro e non posso più rivenderlo se mi va...ma stiamo scherzando? Invece se spendo 5/10 euro accetto volentieri le limitazioni. Se devo spendere 50 euro lo voglio mio, con scatola, nessuna attivazione steam e con la possibilità di venderlo a chi voglio senza problemi di EULA.
esattamente
per questo se per l'epoca avrò un pc nuovo (altamente improbabile) e prendessi The Witcher 2 al day one o quasi, lo piglierei su GOG, che non mette nemmeno un drm (e speriamo che non se ne pentano...)
__________________
AMD FX-8350, Cooler hyper212evo, 8gb Ram DDR3, Nvidia 960, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; ____________________ steam
accumulo giochi aspettando la pensione
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:45   #20009
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
half life 1 è antecedente a steam infatti è stato pubblicato da valve sotto sierra on line e quindi giocabile come se fosse un gioco retail, con l'avvento di steam valve decise che anche i vecchi giochi potessero essere associati all'account steam immettendo il codice come scritto qui: https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
la cosa strana è che alcuni danno codice duplicato, soprattutto per chi lo ha effettivamente acquistato allegato alla rivista tempo addietro,
per i giochi di seconda mano purtroppo c'è da stare attenti (come detto da voi) anche perché spesso i game*** e altri ritirano giochi usati anche se sono steam e quindi non rivendibili
figurati che vendono pure wiisports, quello incluso nella confezione e NON VENDIBILE in quanto parte di un bundle non separabile. Per venire incontro ai clienti rasentano e oltrepassano spesso la linea della legalità in ambito commerciale...sono un po' come delle case di tolleranza...tollerano un po' troppo. Se per vendere tutto è lecito, tra un po' avremo pure i servizietti mentre attendi che cercano il dvd da inserire nella custodia.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:48   #20010
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
figurati che vendono pure wiisports, quello incluso nella confezione e NON VENDIBILE in quanto parte di un bundle non separabile. Per venire incontro ai clienti rasentano e oltrepassano spesso la linea della legalità in ambito commerciale...sono un po' come delle case di tolleranza...tollerano un po' troppo. Se per vendere tutto è lecito, tra un po' avremo pure i servizietti mentre attendi che cercano il dvd da inserire nella custodia.
magari

in questo steam non potrebbe sostituirli
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:01   #20011
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Sarà stato detto e stra detto, me meglio ripeterlo per i nuovi utenti. Tutti quelli che comprano su Steam devono rendersi conto che non stanno comprando il gioco, ma un servizio.

Uno può acquistare GTA4 oppure può GTA4 Steam che sono due cose diverse.

Comprandolo altrove non è detto che possa attivare il gioco solo perché è presente nel catalogo Steam. Io ho comprato per esempio World of Goo, ma ho pagato direttamente i 2D Boy che mi hanno fatto scaricare il gioco drm free sia per win che per linux. Il fatto che ci sia anche su Steam non mi permette di attivarlo perché quello loro è World Of Goo (versione Steam), stesso gioco, ma licenze differenti, questo è un servizio non un gioco.

Steam è un servizio, non un catalogo giochi online

tra l'altro ho anche la confezione retail di Quake III quella bella in cartone gigante, ma non posso attivarla su Steam e me lo prendo nell'Eula
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:07   #20012
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
si quello si

ma acquistando giochi in sconti

avendoli quasi tutti drm free

avendo la comodità della piattaforma, onestamente ha tanti pro

vero, non posso rivendere il gioco, ma quando lo pago 6-7€ chissenefrega

oltre a cio c'è da dire che se è vero che gestisce il backup dei salvataggi ...

poi vabbe tipo gli HL li ho tutti in box e anche altri, però steam mi piace di più
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:21   #20013
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si quello si

ma acquistando giochi in sconti

avendoli quasi tutti drm free

avendo la comodità della piattaforma, onestamente ha tanti pro

vero, non posso rivendere il gioco, ma quando lo pago 6-7€ chissenefrega

oltre a cio c'è da dire che se è vero che gestisce il backup dei salvataggi ...

poi vabbe tipo gli HL li ho tutti in box e anche altri, però steam mi piace di più
anche a me non dispiace infatti, ha tanti pro. Sotto i 10 euro me ne frego e sono contento di avere una piattaforma di appoggio come Steam (te lo dice uno disintossicato da CS 1.6). Oltre quella cifra non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto. Da una parte è peggio perché se i giochi costano poco ne compri a valanghe tanto dici: " e ma costano poco perché non prenderli..."
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:42   #20014
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
l'account del donatore bloccato, certo. D'altra parte o è una violazione della EULA, visto che hai ceduto / rivenduto il gioco, o è stato un furto di key.
Non ricordo se per caso avessero bloccato anche l'account del ricevente, visto che nel caso ha infranto l'EULA avendo ricevuto il gioco (ma direi di no).

Comunque un colpo di "mona", come si dice dalle mie parti, può sempre capitare... fa un po' impressione però, se mi bloccassero l'account sarei abbastanza impanicato, tutti quei soldi e quella fatica per rincorrere le offerte!!!
E se uno ha rubato la scatola del gioco? mi sembra ingiusto che viene bloccato un account senza prove che quell'utente abbia venduto il gioco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:52   #20015
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
E se uno ha rubato la scatola del gioco? mi sembra ingiusto che viene bloccato un account senza prove che quell'utente abbia venduto il gioco.
vero ma mostrando anche la prova d'acquisto lol ...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
anche a me non dispiace infatti, ha tanti pro. Sotto i 10 euro me ne frego e sono contento di avere una piattaforma di appoggio come Steam (te lo dice uno disintossicato da CS 1.6). Oltre quella cifra non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto. Da una parte è peggio perché se i giochi costano poco ne compri a valanghe tanto dici: " e ma costano poco perché non prenderli..."
vero, io per ora over 10€ ho solo preso BC2, percarità li vale tutti ma su steam costava persino troppo caro

ad ogni modo uno ogni tanto ci può stare (ho speso poi solo 14€ ) ma in media ti appoggio al 100%
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:54   #20016
andrew1488
Senior Member
 
L'Avatar di andrew1488
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
[...] Da una parte è peggio perché se i giochi costano poco ne compri a valanghe tanto dici: " e ma costano poco perché non prenderli..."
Ecco questa è la fregatura di tutti i compratori ossessivi-compulsivi che girano qui dentro
Purtroppo anche io ci sono cascato (da questi saldi di natale) prima steam lo usavo solo per 1 gioco comprato scatolato ma attivato via steam, le offerte nemmeno le guardavo. Bene, ora dopo questi sconti ho si circa 20 giochi in più ma porca miseria faccio già fatica a giocarne un paio alla volta
Ne ho fino ai prossimi saldi natalizi (o pork vero che prima ci sono degli altri sconti )
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:55   #20017
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
l'account del donatore bloccato, certo. D'altra parte o è una violazione della EULA, visto che hai ceduto / rivenduto il gioco, o è stato un furto di key.
Non ricordo se per caso avessero bloccato anche l'account del ricevente, visto che nel caso ha infranto l'EULA avendo ricevuto il gioco (ma direi di no).

Comunque un colpo di "mona", come si dice dalle mie parti, può sempre capitare... fa un po' impressione però, se mi bloccassero l'account sarei abbastanza impanicato, tutti quei soldi e quella fatica per rincorrere le offerte!!!
il ricevente no per certo, non avendo nella pratica fatto nulla (il gioco non l'ha potuto ricevere), anzi di norma il ricevente è un tizio truffato da chi glielo ha venduto (e quest'ultimo DEVE segnalare a steam, con eventuali scan, che gli hanno venduto un gioco già attivato, così che possano bloccarlo al furbo di turno).

Ad esempio io presi un gioco non sapendo fosse steam all'usato, il proprietario aveva truffato il negozio, ho segnalato a Steam. (poi il negozio me l'ha cambiato, senno Steam non può farci nulla)

il caso raccontato ovviamente è un caso limite, una comica

x ryan78
per essere precisi compri sempre la licenza di usare il gioco, che sia in scatola o su Steam. Ma il gioco non è mai tuo nel vero senso del termine.

Con Steam hai comprato sempre la licenza d'uso per quel determinato gioco, ma con regole diverse dalla licenza che sta sulla versione scatolata (cioè l'uso di steam e ciò che ne comporta, e magari il non avere il drm della versione scatolata)

Il fatto di legare o meno i gioco è vero che dipende, anzi la maggior parte delle volte non puoi attivarli (nel momento in cui li attivi hai le stesse regole della licenza via steam, come non poter rivendere)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:56   #20018
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vero ma mostrando anche la prova d'acquisto lol ...

CUT
Vabbe lo scontrino, di solito, lo si lascia dentro la scatola percui possono prendere anche quello

Tuttavia se mi bloccano l'account non mi ricomprerò mai tutti i giochi d'accapo.

Al massimo solo 2 che gioco e perderanno un cliente abituale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:03   #20019
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
Ecco questa è la fregatura di tutti i compratori ossessivi-compulsivi che girano qui dentro
Purtroppo anche io ci sono cascato (da questi saldi di natale) prima steam lo usavo solo per 1 gioco comprato scatolato ma attivato via steam, le offerte nemmeno le guardavo. Bene, ora dopo questi sconti ho si circa 20 giochi in più ma porca miseria faccio già fatica a giocarne un paio alla volta
Ne ho fino ai prossimi saldi natalizi (o pork vero che prima ci sono degli altri sconti )
Lol vero io con la tua logica ne ho comprati tipo 28 :P e vabbe ho speso poco e ho tanto da giocare, nei prossimi saldi sarò più accorto forse

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Vabbe lo scontrino, di solito, lo si lascia dentro la scatola percui possono prendere anche quello

Tuttavia se mi bloccano l'account non mi ricomprerò mai tutti i giochi d'accapo.

Al massimo solo 2 che gioco e perderanno un cliente abituale.
bah sarà che io, verificato che il gioco funziona bene (supporto non rovinato) lo perdo lo scontrino perchè tendenzialmente non li vendo XD (non compro nemmeno retail giochi da 50€ quindi...)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:03   #20020
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
ragazzi vale la pena prendere Half Life 2 a 7 euro?Ma tutte le altre offerte sono espansioni?Tipo HL 2: episode one e two?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v