|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ieri la connessione non mi ha funzionato per circa 4h o poco più, e non ho capito se era, ed è , un problema di linea, o di questo modem.
Verso le 16:30 ha smesso di funzionare tutto, verso le 20:30 di sera ha ricominciato a funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Aggiungo: non c'è modo di accedere ad una interfaccia del ONT per capire meglio il problema? Dal NeXXt One, in modalità utente esperto, si può accedere all'ultimo tab a destra, per avere info di dettaglio sullo Stato della connessione e del router, ma ogni volta aprendo la pagina ricevo un pop-up di errore. Sembra esserci un bug in uno degli script della pagina.
BeerBaron Forum - Homebrewing and More Ultima modifica di Paolo Bitta : 14-01-2025 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Il bello è che stavo al PC, stavo iniziando una partita e mi da problemi (mi mette Offline), capita ogni tanto quindi non ci ho dato peso agli inizi, poi ho cominciato a notare che non andava più niente, di tutto quello che avevo collegato. LOS? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma è stato un problema isolato o per tutta l'italia? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Creare mesh dal NEXXT ONE
Salve a tutti.
Tempo fa, avevo preso il TP-Link Deco X50-PoE Router Mesh WiFi 6 per creare una mesh, ma non faceva quello che volevo: 1) il wifi della mesh doveva avere un nome diverso da quello del NEXXT one, pena conflitti o interfenze 2) per usare il POE, avevo dovuto comprare un router POE (alimentato), che avevo collegato al NEXXT one con cavo cat 7. Da servizio clienti Fastweb risultava che tale router confliggesse col NEXXT one (forse x l’IP dinamico?), col risultato che il segnale alla mesh saltava di continuo. Alla fine, ho dovuto restituire tutto (Grazie Amazon)…. Devo estendere il wifi creato dal NEXXT one, possibilmente con stesso nome e password: il booster di Fastweb NON si può usare col NEXXT ONE, quindi mi devo “creare” una soluzione…. Purtroppo é da pochi mesi che Fastweb ha tolto la possibilità di abbinare il booster… Qualcuno ha idee? Grazie in anticipo! Ultima modifica di herger : 25-01-2025 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho un NEXXT ONE consegnato da poco. Ma non capisco, non c'è nessuna password per l'amministrazione? Devo sempre premere fisicamente i due tasti per accedere alla configurazione? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche insicura, come il tasto WPS. Chi sa questo, può entrare tranquillamente dentro l'amministrazione del router. Per non parlare, poi, se il modem è posto in un rack in alto, come nel mio caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TRN
|
Buongiorno,
FastWeb mi propone un contratto fibra+voce e da quel che ho capito sbirciando sul loro sito, installerebbero questo modem. Riguardo la parte telefonia, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza nell'utilizzo dei "servizi" quali il trasferimento, l'avviso di chiamata in arrivo durante una conversazione, chiamata a tre etc. Avrei qualche curiosità anche per la parte "dati", ma non trovando il manuale chiedo a voi. Sono richieste che forse sono "minime", ma non si può mai dire...supporta il port forwarding? E' possibile configurare manualmente un DNS? Ed un NTP server? Creare dei filtri basati su MAC, URL...? Grazie per l'attenzione ![]() Ultima modifica di robnovi : 12-03-2025 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
DHCP ko
Buongiorno a tutti,
a seguito di trasloco di linea FTTH + ONT mi hanno fornito il Nexxt One al posto del Fastgate. Per necessità ho separato le 2 bande 2.4 e 5 e da quel momento in poi sono iniziati i problemi. Il dhcp non rilascia più indirizzi e sono stato costretto ad impostare ip statici su tutti i dispositivi perchè solo così sono tornati a navigare. Fastweb dice che non c'è soluzione a questa cosa e dovrei rimettere "rete unica" sulle impostazioni wifi. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao a tutti, buon pomeriggio.
Sono appena passato al gestore Fastweb che mi ha fornito il modem: Nexxt One. Purtroppo sto notando che alcuni siti non sono più raggiungibili, presumo per la presenza di firewall installati di default sul modem. Niente di particolarmente compromettente, tanto è vero che col precedente TIM HUB+ erano perfettamente raggiungibili ed anche dalla rete del datore di lavoro (pubblico) non ho nessun problema. Chiedo gentilmente: potete aiutarmi ad entrare, se possibile, nelle impostazione del modem per togliere queste limitazioni? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Leggi qui: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Leggi qui: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
OK, grazie.
1) Come potete vedere cliccando su quell'indirizzo compare questo warning di Mozilla: che faccio, procedo? ![]() 2) Che vuol dire esattamente che si disattiva il Wi-fi? Non sono un grande smanettone, rischia di diventare una operazione irreversibile? ![]() 3) Una volta fatto eventualmente l'accesso, come procedo? 4) Se dovessi avere successo in questa operazione non è che rendo la connessione estremamente vulnerabile? In tutti questi anni qualche zingarata di poco conto l'ho fatta ma non mi è mai successo niente... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io dubito che il router di Fastweb ti blocchi l’accesso ad alcuni siti.
Secondo me il problema non è lì.
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot.../?from=homeres Navigazione sicura e senza preoccupazioni. Tutti i dispositivi che accedono alla rete tramite il NeXXt One sono protetti da virus, con la protezione da virus, malware, phishing, spyware, adware, ransomware. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Invece che entrare nel router, prova dall’app.
Disattiva le protezioni una alla volta e vedi che succede.
![]() |
#38 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non lo so. E comunque, se non sai cosa stai facendo, io credo che rischi di fare più danni.
Come dice il sito, scarica l’app e gestisci da lì.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.