Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2005, 14:12   #21
lucadeba1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
Fatto, ma...MICRoinfame!

Ho flashato la bios upgradeandola alla versione 1.9
I driver sono nuovi, la ver 0.78.
Il mio portatile è un toshiba M30x-162, il chip è alc-250 della realtek AC97...
Che palle!
l'utility dei drivers NON rileva alcun microfono connesso!
Potrebbe essere il controller della scheda madre?
ho provato a cercare, ma nemmeno sul manuale da il nome esatto del controller.
Quello vecchio è gia installato...
UNa cosa: in pannello di controlo/suoni voci periferica, proprietà della periferica, dove elenca tutte le periferiche audio, di nuovo proprietà (ben nascosto, è chiaro) mi dice "Stato :il driver è abilitato ma non funzionante correttamente"
SOLO lì, ben imboscato. Ma non so che fare, perchè il driver l'ho già rimosso e reinstallato!
lucadeba1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:36   #22
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da lucadeba1981
"Stato :il driver è abilitato ma non funzionante correttamente" SOLO lì, ben imboscato. Ma non so che fare, perchè il driver l'ho già rimosso e reinstallato!
o provi a fare un recovery con i cd originali o è proprio un SUO difetto
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:31   #23
lucadeba1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
REcovery

Intendi l'immagine del disco che viene fornita col DVD con Windoz e gli altri programmi in bundle?
Se no non so di che si tratta..
E che ho reconfigurato il PC con un'altra versione di win differente..
e non tengo il disco di riprsitino qui con me...
O dici che può essere l'hardware fallato?
lucadeba1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:01   #24
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da lucadeba1981
O dici che può essere l'hardware fallato?
ho avuto un Via AC'97 su un OEM Olidata su cui nn funzionava la porta giochi, quindi non mi stupirei di niente ...

cmq CI SONO GLI 1.26 per l'high definition !!!!! provateli
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:27   #25
lucadeba1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
High definition per ALC250?

Ma funziona anche per il mio debosciato ALC250?
lucadeba1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:21   #26
medium147
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Penso ke utilizzerò la garanzia!
Per ora preferisco nn toccare il BIOS!
medium147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 15:54   #27
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da lucadeba1981
Ma funziona anche per il mio debosciato ALC250?
no no nel primo post ho scritto i chip di cui fan parte (dei 2xx solo il 260 )

cmq sui notebook preferisco sempre di consigliare i driver presenti sui siti dei vari produttori o nei cd di recovery dei vari sistemi [mi è capitato in passato che con questi si risolvevano problemi disperati, ma NON sempre)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:12   #28
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
uppo x segnalare l'aggiornamento delle release eccetera...

visto il mio scarso tempo, se gentilmente gli utenti della sezione che trovino topic su problematiche con ALC segnalino ai mod di incollare qua il messaggio -grazie-

un saluto al mitico mod Kewell
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:57   #29
Axl_Mas
Senior Member
 
L'Avatar di Axl_Mas
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
Anche io sono un felice possessore di alc650!

Per chi ha problemi con il microfono: forse non ho capito il problema ma windows non deve riconoscere nessun microfono, devi solo attacarlo al buco che ti dice il sound effect e alzare il volume microfono!
__________________
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 15:26   #30
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Anche io sono un felice possessore di alc650!
come ti sembra la a3.59 ? l'ho scaricata ma da bravo pollo mi son dimenticato di installarla
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:00   #31
Axl_Mas
Senior Member
 
L'Avatar di Axl_Mas
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
come ti sembra la a3.59 ? l'ho scaricata ma da bravo pollo mi son dimenticato di installarla
Non ho notato alcun cambiamento sia in negavito che in positivo!
__________________
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 15:10   #32
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Qualcuno sa se e come è possibile passare dalla configurazione casse 6.1 a quella cuffie senza utilizzare il pannello "sound effect" (magari con qualche collegamento diretto, ecc?)

grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:13   #33
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2560
Salve, questo topic cade proprio a fagiuolo...ho appena acqusitato un sistema 5.1 (niente di eccezionale...impiantino della Empire...), per ora utilizzo l'audio integrato nella mia Lanparty3 rev.B, avevo i driver Nforce installati, solamente che dopo aver collegato il tutto non mi funziona la cassa centrale a la frontale sinistra.
Per questo ho disinstallato i driver nforce e mi sto scaricando i realtek (WDM_A379) dal sito ufficiale, gli spinotti mi pare di averli collegati correttamente, altre dritte da darmi?
Sto facendo la cosa giusta?

PS: la lanparty monta il codec ALC650
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:46   #34
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da Darker
Qualcuno sa se e come è possibile passare dalla configurazione casse 6.1 a quella cuffie senza utilizzare il pannello "sound effect" (magari con qualche collegamento diretto, ecc?)
io mi ricordo di amici che avevano un duplicatore degli spinotti, praticamente se nn ricordo male alla cassa centrale [cmq quella principale] viene applicato tale componente [basta andare in un negozio di elettronica dovrebbero averlo no?] così se le casse erano spente avevi cmq le cuffie inserite nell'altra parte e via a fraggare senza problemi ... o forse ho frainteso e intendevi una Hot Key che switchasse da 6 casse a cuffie ? nn saprei x una hot key diretta ... mh

x Stelix:
hai pulito il registro come indicato nel primo post vero ? be' se hai collegato tutto bene presumo che hai fatto un test di prova dal pannello Sound Effect però magari cambia la configurazione anche in Pannello di controllo/Suoni/Altoparlanti/Avanzate io consiglio sempre di attivare l'equalizzatore su "Potente", (perchè secondo me più equilibrato specie nei giochi), abbinato all'ambiente dove tieni il pc (se distorce troppo disattiva l'ambiente, non è indispensabile), serve altro ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:30   #35
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
x Stelix:
hai pulito il registro come indicato nel primo post vero ? be' se hai collegato tutto bene presumo che hai fatto un test di prova dal pannello Sound Effect però magari cambia la configurazione anche in Pannello di controllo/Suoni/Altoparlanti/Avanzate io consiglio sempre di attivare l'equalizzatore su "Potente", (perchè secondo me più equilibrato specie nei giochi), abbinato all'ambiente dove tieni il pc (se distorce troppo disattiva l'ambiente, non è indispensabile), serve altro ?
Tutto a posto, ho tolto i driver audio nforce, pulito il registro, messo i realtek, settato su potente (che effettivamente è quello che "suona" meglio), e tutto funzia alla grande
Grazie del consiglio

PS: se acquistassi una scheda audio migliore di quella integrata (suond blaster live per esempio), si sentirebbero migliorie notevoli no?
(contando anche che le casse non sono chissachè...un 5.1 della empire tutte in legno, potenza totale 60W: 30W + 6x5W), che dite?

Ultima modifica di Stelix : 15-11-2005 alle 12:34.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:58   #36
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
io mi ricordo di amici che avevano un duplicatore degli spinotti, praticamente se nn ricordo male alla cassa centrale [cmq quella principale] viene applicato tale componente [basta andare in un negozio di elettronica dovrebbero averlo no?] così se le casse erano spente avevi cmq le cuffie inserite nell'altra parte e via a fraggare senza problemi ... o forse ho frainteso e intendevi una Hot Key che switchasse da 6 casse a cuffie ? nn saprei x una hot key diretta ... mh
Mi sono spiegato male

Intendevo sempre collegamento "via software", tipo link all'applicazione ecc. Non intendevo via fisica, con spinotti e fili

Una hotkey è proprio quello che mi serve
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:07   #37
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
PS: se acquistassi una scheda audio migliore di quella integrata (suond blaster live per esempio), si sentirebbero migliorie notevoli no?
(contando anche che le casse non sono chissachè...un 5.1 della empire tutte in legno, potenza totale 60W: 30W + 6x5W), che dite?
allora vai su una budget Audigy 2 ZS o una X-Fi se desideri maggiori prospettive future

magari visto le tue casse opterei x la prima che la trovi anche sul mercatino oramai a una inezia

x Darker: non conosco software che assegnano hot key di tale tipo ... provato a cercare in giro ? :twf:
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:56   #38
spider90
Member
 
L'Avatar di spider90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
Problemi Microfono

Ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe un aiuto x l'istallazione di 1 microfono perchè io mi sono smattito e nn ci sono riuscito.
Ho una schedia Realtek versione driver audio 5.10...
Il microfono funziona sicuramente xchè l'ho provato in altri computer.
Nel wizard della realtek lo vede solamente, ma nn lo legge. (Qui c'è l'imagine)
Ho provato con il registratore di suoni di Windows e con messenger ma niente. Aspetto vostre istruzioni. Ciao
spider90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:58   #39
spider90
Member
 
L'Avatar di spider90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
volevo chiedere poi se in internet c'è un sito ufficiale della realtek, con i driver,manuali o altro materiale.Ciao
spider90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:54   #40
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
ciao, intanto ti consiglio subito di verificare che chip realtek hai montato e di aggiornare possibilmente i driver
avrai già letto qui sopra che i problemi con il microfono sono ben risaputi su chip serie ALC6xx e "Azalia" ALC8x0 ...

x il materiale & il resto ho aggiornato il primo post
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v