Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2018, 20:18   #41
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Mi sembra giusto.

Qualcuno ha scattato una foto, qualcuna l'ha ritoccata, qualcuno l'ha pubblicata, qualcuno paga l'hosting.

E google permetteva di vedere la foto direttamente senza neanche vedere il contesto.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 20:47   #42
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e tu ti rendi conto che se pippo si scarica sul pc la foto fatta da paperino e la usa come sfondo del desktop, di certo paperino non morirà di fame x quello?
anche perchè se pippo dovesse pagare paperino, sceglierebbe un'altra foto, per cui a paperino non fa nessuna reale differenza.
Esatto ... è la stessa cosa che prelevare e mangiare senza pagare da un supermercato... tipo l'esselunga? Ti rigiro la tua mirabolante domanda:

tu ti rendi conto che se pippo si mangia all'esselunga un pacchetto di patatine fatta da esselunga e poi si vanta su forum e social network, di certo esselunga non morirà di fame x quello?
anche perchè se pippo dovesse pagare esselunga, sceglierebbe un'altro supermercato, per cui a esselunga non fa nessuna reale differenza.



E' incredibile, ma è l'italiano medio. Purtroppo.


Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ne dubito, ma il tentativo andava fatto
..... basta leggere sopra

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Forse messa così terra terra la capiranno...chissà!
..... basta leggere sopra
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 20:53   #43
ResonantWin
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1
Non vedo l'utilità di questa mossa. Questo provvedimento non serve per chi non ha intenzione di rispettare il copyright, dato è sufficiente cliccare con il tasto destro sull'immagine e scegliere "Salva immagine con nome".
ResonantWin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 21:08   #44
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Esatto ... è la stessa cosa che prelevare e mangiare senza pagare da un supermercato... tipo l'esselunga? Ti rigiro la tua mirabolante domanda:

tu ti rendi conto che se pippo si mangia all'esselunga un pacchetto di patatine fatta da esselunga e poi si vanta su forum e social network, di certo esselunga non morirà di fame x quello?
anche perchè se pippo dovesse pagare esselunga, sceglierebbe un'altro supermercato, per cui a esselunga non fa nessuna reale differenza.



E' incredibile, ma è l'italiano medio. Purtroppo.




..... basta leggere sopra


..... basta leggere sopra
CVD
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 21:13   #45
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
CVD
Già.. Grande Eress... Dal pensiero libero, tutto freeee, tutto easy.... CVD

Scaricamo, prelevamo, non pagamo.. vero? Guardi tutto senza pagare come minimo, giochi? senza pagare? Tutto deve essere gratis per tutti. Tranne, ovviamente, quello che riguarda te e il tuo lavoro. In quel caso, tutto deve esser rigorosissimanete pagato, e guai a sgarrare!!!
CVD
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 21:28   #46
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Addon

Estensione per firefox

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/google-image-view-image-button/

provata e funzionate.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 07:41   #47
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e tu ti rendi conto che se pippo si scarica sul pc la foto fatta da paperino e la usa come sfondo del desktop, di certo paperino non morirà di fame x quello?
anche perchè se pippo dovesse pagare paperino, sceglierebbe un'altra foto, per cui a paperino non fa nessuna reale differenza.
Ragionamento senza una logica.

Il fatto che usi la foto come sfondo non cambia il fatto che dietro questa ci sia comunque il lavoro di qualcuno. Tra l'altro, con questa funzione si scaricano le foto senza nemmeno dare la visualizzazione ai siti.

Comunque, penso che i migliori rilascino gratis solo le versioni a bassa risoluzione.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:01   #48
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma fare una differenza tra immagini royalty-free e immagini protette no eh?

Internet è piena di file immagine che io posso voler scaricare senza per questo danneggiare nessuno... tra l'altro chi ha detto che debbano essere per forza "foto"? un grafico, uno schema etc. non possono essere disponibili in formato jpeg? non posso io volermeli tenere in locale? le mappe di uno livello di un videogioco, to', o uno specchietto da Wikimedia commons... tanto più facile cercarli con Google Images che andare a pescarli chissà dove...
Tu puoi volere quello che vuoi, purche' anche chi ha realizzato le suddette immagini sia d'accordo.

Per intenderci, qui un problema e' che se tu prendi la foto di Pippo direttamente da Google, eviti di dover visualizzare il suo sito, e quindi per lui potrebbe essere un problema.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:59   #49
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
allora diamo la caccia a quelli che installano adblockers
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:43   #50
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Esatto ... è la stessa cosa che prelevare e mangiare senza pagare da un supermercato... tipo l'esselunga? Ti rigiro la tua mirabolante domanda:

[b][u]tu ti rendi conto che se pippo si mangia all'esselunga ...
forse non hai ben presente la distinzione fra un bene ad utilità singola escludente ed uno ad utilità ripetuta e non-escludente (nella fattispecie infinitamente ripetibile mantenendo la non-esclusività).

te la faccio semplice: le patatine fritte una volta mangiate non esistono più, ed hai privato definitivamente qualcun altro (esselunga) di una proprietà.
la foto digitale anche se l'hai scaricata, non hai nè privato il fotografo del bene, nè gli impedisci di continuare a farne l'uso che ne desidera. E in ogni caso non l'avresti comprata (se lui voleva venderla), per cui non gli hai creato un danno reale.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:48   #51
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ragionamento senza una logica.

Il fatto che usi la foto come sfondo non cambia il fatto che dietro questa ci sia comunque il lavoro di qualcuno.
il ragionamento che ho fatto invece HA la sua logica (semmai diciamo che tu non sei d'accordo).

semmai è il tuo a non avere logica. Dietro la foto qualcuno ha lavorato. E allora? se la pubblica a piena risoluzione si vede che vuol far vedere quanto è stato bravo a fare il suo lavoro.
io faccio un sacco di lavoro "open", e nessuno mi paga. Visto che IO lo pubblico, e parecchi lo usano, dovrebbero pagarmi? Se voglio che mi paghino, NON lo pubblico.
semplice, facile.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:53   #52
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
...Per intenderci, qui un problema e' che se tu prendi la foto di Pippo direttamente da Google, eviti di dover visualizzare il suo sito, e quindi per lui potrebbe essere un problema.
vero, ma in genere se ti interessa il tema vai lostesso a vedere il sito per cercare se c'è qualcos'altro che t'interessa.

fra parentesi, magari il CMS con cui ha fatto il sito contiene delle parti fatte da me, o ha letto un mio tutorial su come pubblicare un sito, o per produrre/ritoccare le foto ha usato un sw che io ho contribuito in qualche modo a fare/promuovere.

se vogliamo monetizzare qualunque cosa, allora vietiamo il copia-incolla. e anche il quote. d'ora in poi voglio 1 cent. per ogni quote di un mio post
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:56   #53
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il ragionamento che ho fatto invece HA la sua logica (semmai diciamo che tu non sei d'accordo).

semmai è il tuo a non avere logica. Dietro la foto qualcuno ha lavorato. E allora? se la pubblica a piena risoluzione si vede che vuol far vedere quanto è stato bravo a fare il suo lavoro.
io faccio un sacco di lavoro "open", e nessuno mi paga. Visto che IO lo pubblico, e parecchi lo usano, dovrebbero pagarmi? Se voglio che mi paghino, NON lo pubblico.
semplice, facile.
Basterenne aggiungere un watermak al centro dell'immagine.
Le immagini con i watermark, se non sono facilmente rimovibili, le schifo.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:22   #54
Yin
Senior Member
 
L'Avatar di Yin
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 649
Leggere tutti sti commenti che ritengono che possano fare quello che vogliono con le immagini mi rattrista molto, sono un fotografo che fa anche foto stock e per un immagine serve parecchio lavoro e quando va bene si vende per una manciata di centesimi , a voi piacerebbe andare a lavorare gratis?
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:27   #55
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Basterenne aggiungere un watermak al centro dell'immagine.
infatti
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:34   #56
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
Leggere tutti sti commenti che ritengono che possano fare quello che vogliono con le immagini mi rattrista molto, sono un fotografo che fa anche foto stock e per un immagine serve parecchio lavoro e quando va bene si vende per una manciata di centesimi , a voi piacerebbe andare a lavorare gratis?
ma fammi capire te rendi le tue foto a risoluzione alta disponibili pubblicamente?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 04:44   #57
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
Leggere tutti sti commenti che ritengono che possano fare quello che vogliono con le immagini mi rattrista molto, sono un fotografo che fa anche foto stock e per un immagine serve parecchio lavoro e quando va bene si vende per una manciata di centesimi , a voi piacerebbe andare a lavorare gratis?
Anch'io pubblico foto su alcuni siti specifici, ma sono visibili o scaricabili solo in formati ridotti o super ridotti, mica scaricano l'originale, che rimane sempre sul mio PC. Non capisco che uso tu faccia delle tue foto
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:04   #58
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Come al solito c'è sempre la stessa diatriba tra chi detiene i diritti e chi vorrebbe sfruttare il lavoro altrui.
Premesso che a mio avviso chi pubblica qualcosa su internet dovrebbe avere anche le conoscenze per tutelare i propri interessi, Google o le altre società giustamente devono cercare di rendere complicato un processo illegale.
Detto questo anche a me faceva molto comodo la funzione di visualizzazione dell'immagine, ma me ne farò una ragione.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:44   #59
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Incredibili i commenti di certi "utenti" che trovano che tutto debba essere scaricabile, usabile, craccabile...

Ma d'altronde... il mondo è questo. Inutile negarlo che la maggioranza della gente ragiona come i sopra citati utenti.

Se possono fottere 1 euro senza essere visti, lo fanno.

O come gli utenti 40enni, titolari di aziende ben avviate, con macchinoni esagerati, iphone da 1000 euro.... che poi piuttosto che spendere 10 euro al mese per netflix, si vantano di scaricare tutto o guardare in streaming illegale.

Il mondo attuale è questo.

Gli stessi sono poi però i primi ad incavolarsi per cose analoghe riguardanti le loro attività. Tristissimi veramente
E' arrivato il moralizzatore da 4 soldi.
Mancava solo "ecco perché questo paese va a rotoli" e poi eri il piddino perfetto
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:31   #60
codeyellow
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Macchinoso

Per lavoro trovo utilissima la ricerca immagine di google (faccio il grafico/impaginatore), la trovo molto utile ad esempio quando devo ricercare loghi a risoluzione adatta alla stampa per tabellonistica ecc, ora l'hanno resa molto più macchinosa, e non è detto che venga rimossa del tutto. Formalmente, è per proteggere i diritti d'autore, ma di fatto serve per aumentare il traffico sulle pagine, e quindi eventualmente la visualizzazione degli ADS.
Se cerco un'immagine, e mi reco sul sito ospitante tale immagine, difficilmente sarò interessato ai suoi contenuti, altrimenti avrei fatto la ricerca WEB. VA beh, un assist per Bing e non da poco.
codeyellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1