Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2014, 23:37   #661
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire...

ho un centinaio di album in mp3, all'epoca li avevo sistemati a mano discretamente. ora vorrei farlo in modo diverso e SOPRATTUTTO automatico.

ho provato un sacco di programmi, da mediamonkey a foobar, ma nessuno fa bene quelle due cose che gli chiedo: taggarli e rinominarli.
non capisco davvero... ho una cartella con la colonna sonora di pulp fiction con dentro le tracce nominate correttamente: alcuni programmi non la riconoscono, oppure mi spacchettano la cartella salvandomi tutti i file come canzoni singole. alcuni non conoscono i guns, altri i prodigy. non mi ricordo quale mi aveva messo tutte le canzoni dentro un solo album.

che devo fare? riprendere tutti i cd e ripparmeli non ci penso nemmeno, piuttosto li scarico...

ma c'è un programma cui dire "quella è la cartella, dividili per album e rinominali con gruppo-album ecc" e che lo faccia come si deve?

o sto sbagliando io? perchè sono tre sere che provo...
Allora, per prima cosa, ti consiglio di lasciar perdere i music player per taggare e rinominare, ed usare programmi dedicati. Personalmente, amo mp3tag.

Poi, per esperienza, puoi scordarti una cosa tipo Shazam purtroppo. In anni di prove con svariati programmi, ne avessi trovato uno che automaticamente tagga i brani in modo soddisfacente. Al massimo, se hai un album intero con i tag "di base" (titolo, autore, album), puoi usarli per aggiungere dettagli (anno, copertina e così via).

Se ho capito bene la tua situazione (i tuoi brani hanno un qualche tipo di tag od organizzazione logica, se non altro sul nome file), puoi usare mp3tag per trasferire il nome del file ai tag o viceversa.

Puoi anche crearti delle "azioni" che sono delle vere e proprie macro: puoi fare tutte in blocco tutta una serie di operazioni.
Ad esempio questa è l'azione per mp3tag che mi sono creato.
In base ai tag, rinomina la cartella come artista - anno - album e ci mette dentro tutti i brani rinominandoli traccia - titolo. Se lo lanci in una cartella con files in disordine (ma taggati) praticamente te li mette automaticamente in fila per album
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 05:27   #662
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Io rinonimo, taggo, converto, masterizzo, insomma faccio tutto con foobar2000. Con schemi e stringhe personalizzate si riesce bene come con programmi dedicati.

Ultima modifica di eahm : 21-07-2014 alle 05:33.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 08:13   #663
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Anche io faccio tutto con foobar2000 e non sento la necessità di ricorrere ad altri programmi.
foobar2000 è sufficientemente potente e flessibile da riuscire a fare quello che chiedi.
http://wiki.hydrogenaud.io/index.php...ting_Reference
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:18   #664
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Con Mp3 tag sono riuscito a fare quasi tutto in automatico, spesso con un po' di pazienza da nomefile a tag sono riuscito a rimettere i tag anche ai file impossibili.
Non conoscevo l'utilizzo degliscript, ora ci guardo, mi potrebbe tornare utile.

Ma purtroppo per i singoli file un auto tag tipo shazam non esiste?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:52   #665
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Devo fare uno script per MP3 tag che faccia questa operazione (spostamento file) per ogni file presenti in sottocartelle:

Codice:
if directory (/%album%) not exist
makedir /%album%

cd /%album%
if directoryname not exist
makedir directoryname

move file to %album%/directoryname
Come è possibile farlo con mp3tag?
E come si importano gli script da file?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 14:50   #666
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Devo fare uno script per MP3 tag che faccia questa operazione (spostamento file) per ogni file presenti in sottocartelle:

Codice:
if directory (/%album%) not exist
makedir /%album%

cd /%album%
if directoryname not exist
makedir directoryname

move file to %album%/directoryname
Come è possibile farlo con mp3tag?
E come si importano gli script da file?
puoi privare a partire da questa mia action: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...les-folder.mta

per importarla:
http://forums.mp3tag.de/index.php?sh...033#entry13761
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 16:04   #667
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Ok, nome cartella fatto, ma ora non so come spostarli, io ho diversi album dentro la stessa cartella e dovrebbero andare in cartelle separate.

Stavo quasi pensando di usare matlab...

Ultima modifica di frankie : 21-07-2014 alle 16:09.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:14   #668
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ok, nome cartella fatto, ma ora non so come spostarli, io ho diversi album dentro la stessa cartella e dovrebbero andare in cartelle separate.

Stavo quasi pensando di usare matlab...
Se non sono una quantità improponibile...
Prendi la cartella, la infili in mp3tag, fai un sort per album, selezioni tutti gli album uno per uno e poi lanci l'azione.

Ma lanciando la mia azione così come te l'ho postata sull'intera cartella non ti infila già tutto al posto giusto?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:16   #669
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
No, mi ha rinominato la cartella e basta.

Comunque sto risolvendo a mano in questo modo:

Ho ricreato le strutture delle cartelle vuote (creata 1 poi ctrlC CtrlV rename) c'è voluto di più a scriverlo che a farlo.
Apro due eslora risorse
In ogni sottocartella ordino per album e sposto nella cartella giusta nell'espora a fianco.
Non ho finito ma non ho fretta.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 19:54   #670
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Ciao a tutti.
Volevo chiedere quale software mi consigliate per gestire i file sul mio sansa clip zip.
Ho provato con il soft originale che però su windows 8.1 mi da un po di problemi.
esiste qualcosa per poter rinominare blocchi di file come si fà su itunes?
(quest'ultimo l'ho provato ma non riesco a lavorare direttamente sul lettore ma devo creare le librerie)

Spero sappiate aiutarmi
Grazie
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:02   #671
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Devo taggare un sacco di file audio per Foobar e per iTunes: per velocizzare le operazioni, è meglio taggarli da dentro i player oppure usare un programma come MP3 Tag?


Grazie mille, ciao.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:18   #672
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio: meglio taggare gli artisti con il nome o poi il cognome, oppure viceversa?


Grazie, ciao!
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:38   #673
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Assolutamente identico per quanto mi riguarda.

Mi raccomando un software adatto, tipo mp3tag
__________________
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri...
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 09:11   #674
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Devo taggare un sacco di file audio per Foobar e per iTunes: per velocizzare le operazioni, è meglio taggarli da dentro i player oppure usare un programma come MP3 Tag?
Se ci prendi un po' la mano con stringhe ed impostazioni personalizzate vedrai che taggare con foobar2000 e' il metodo piu' veloce.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:57   #675
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
vedo che questo thread è fermo da molto e quindi non so se c'è qualcosa di piu aggiornato.
Io ho una serie di mp3, alcuni taggati correttamente, altri no.
Vorrei taggare tutti correttamente dandoli in pasto a un sw che sia in grado di accedere al web per trovare i tag giusti: è possibile?
Poi, fato ciò, vorrei suddividerli in cartelle, una per artista.
Che mi consigliate?
Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:26   #676
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Ci sarebbe MusicBrainz Picard* MA:
non è detto che i tag che ti trova (se li trova) non sempre son quelli adatti a quel che cerchi.
E cmq molto utile quindi provarlo non lo escluderei ugualmente, soprattutto se sei sicuro che i risultati corrispondono a ciò che cerchi.


Ad ogni modo io lo uso sempre in combinazione a Mp3 Tag*


Per il secondo caso non saprei dirti (vabbè il post è di gennaio, ma se gli servissero ancora consigli).


* Picard è un programma dello stesso Musicbrainz, Mp3Tag invece usa database sia di Musicbrainz che di Discogs (cui serve un account per poterlo utilizzare) c'è anche FreeDB che a volte è in grado di rilevare alcuni Mp3, anche facenti parte dello stesso album

-------------------------------------------------------------------------------

Spero che la mia ricerca avrà fine, cerco un programma per catalogare Mp3, un'archivio che mi permette anche di leggere alcuni dati che mi interessano più di tutti, tra cui Bitrate e Commenti (oltre quelli principali), che possa esser utilizzato anche Offline e senza avere per forza a portata di mano le cartelle, e che permetta anche importazione ed esportazione di file di vario tipo (HTML, CSV, PDF, etc..).

Ho provato tantissime cose ma non ho trovato niente che funzioni come si deve o inerente a ciò che cerco, tranne qualcosa di simile per Film (che non mi interessa), dato che il programma in se non deve modificare file ma prenderli come dati come un database.

In modo che se devo cercare qualcosa basta che immetto il nome.

Ultima modifica di Silent Bob : 07-11-2018 alle 12:39.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v