Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2020, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ump_86546.html

Il 2019 è stato un anno da record per Huawei che, nonostante il contesto difficile, è riuscita a superare con un buon margine i risultati dell'anno precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:04   #2
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Vedremo quest'anno.
Il BAN è arrivato ad agosto, vediamo a chi li vendono gli smarphone senza servizi Google.

In Europa sono semplicemente finiti.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:09   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
quali sono gli indispensabili servizi di google?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:15   #4
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Stai scherzando vero?

rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:16   #5
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Vai avanti e compralo, poi ci dici come ti trovi con stò soprammobile.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:36   #6
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
Quoto... Tutti i modelli attuali sul mercato hanno si servizi google..
vediamo quest'anno quanti P40 vendono..
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:42   #7
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3844
Finalmente la verità!

Android è open source fino a un certo punto (provate a rootare e a rompere il telefono e mandarlo in assistenza in garanzia) e dipendente da Google e i suoi servizi anche se qualche alternativa ci sarebbe.
Ci sono voluti i cinesi per dare una svegliata al mondo?
Quasi ogni persona che ha un telefono android è nelle mani di Google,con i suoi dati e tutto il resto.
Ora devono ancora dimostrarmi che gli americani sono i buoni e il resto del mondo è cattivo,Google non è certamente europea e nemmeno una Onlus.
Se Huawei sviluppa delle alternative ai servizi Google,forse altri seguirebbero il suo esempio,riequilibrando lo strapotere digitale statunitense.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:09   #8
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
sei mai stato in Cina?

Ok l'hardware, ma il software nelle mani della Cina... no..
Io scelgo Google, non sono un narcotrafficante e la privacy non esiste da almeno 50 anni.
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:26   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quali sono gli indispensabili servizi di google?
nel mondo Android (ma non solo) ? Tutti...
Huawei vende tanto in patria, e rifilando alla clientela decine di modelli tutti uguali.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:37   #10
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Vai avanti e compralo, poi ci dici come ti trovi con stò soprammobile.
Benché non comprerò mai uno smartphone Huawei per tutta una serie di motivi, ti informo che uno smartphone android senza servizi google può funzionare ugualmente benissimo e pure in maniera ben più efficiente (anche senza root, se vogliamo dirla tutta).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:40   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Benché non comprerò mai uno smartphone Huawei per tutta una serie di motivi, ti informo che uno smartphone android senza servizi google può funzionare ugualmente benissimo e pure in maniera ben più efficiente (anche senza root, se vogliamo dirla tutta).
certo... telefona e fà le foto...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:45   #12
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
strano, ho una ventina di app sul mio huawei, e' solo una e' di google (il play store, che potrei anche sostituire con altro) eppure: im, email, social, mappe, navigazione, rss, forum, office, note, todo, traduttore, onedrive, musica, sport, meteo, trasporti, pagamenti, giochi, browser...
pagamenti...
Coraggioso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:53   #13
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certo... telefona e fà le foto...
Per usufruire dei servizi google credi che sia necessario usare software applicativo di google?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:12   #14
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai ragione, fammi spiegare meglio, non ho mai pagato e non paghero' mai con l'nfc di uno smarthpone, intendevo: app bancarie, carte ricaricabili, trading, cryptovalute (ma solo per monitorare i pagamenti fatti e ricevuti)

p.s.
comunque ci faccio qualcosina in piu' di foto e telefonate
Per carità nessuno mette in discussione la tua libertà di scegliere ciò che più ti aggrada, ma personalmente non lo farei mai con un prodotto cinese sul quale il mondo occidentale ha posto un ban per possibili ingerenze.
Per quanto mi piaccia il loro hardware, per il momento lascerei comprare i prodotti Huawei ai cinesi.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Per usufruire dei servizi google credi che sia necessario usare software applicativo di google?
e rivolgersi a store paralleli di dubbia sicurezza ? no grazie...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:31   #15
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per carità nessuno mette in discussione la tua libertà di scegliere ciò che più ti aggrada, ma personalmente non lo farei mai con un prodotto cinese sul quale il mondo occidentale ha posto un ban per possibili ingerenze.
Per quanto mi piaccia il loro hardware, per il momento lascerei comprare i prodotti Huawei ai cinesi.


e rivolgersi a store paralleli di dubbia sicurezza ? no grazie...
Veramente, tanto per fare un esempio, f-droid si è dimostrato più sicuro dello store google. Pensa, c'è pure un'app che ti permette, se vuoi, di scaricare e aggiornare apk da quattro store differenti, a scelta, tra cui perfino google play senza esser costretto a loggarti su google play. Verificato di persona sul mio recente xiaomi 7a 2/32 dove non ho mai fatto accesso ad alcun servizio google. Tutto questo anche senza root ma, se poi vuoi fare root, ci sono dei moduli che girano in kernel mode che possono rendere il tuo smartphone perfetto anche per pagamenti "delicati" (ci sono certi firewall che ti danno il totale controllo di cosa esce/entra), che ti fannno guadagnare anche 30 minuti di autonomia, ecc..
Avere il root è ancora oggi utilissimo se vuoi usare al meglio e con il giusto controllo il tuo device.

Pensa che ci sono luoghi e sistemi per verificare se una app è pericolosa dopo perfino interventi di disassemblaggio/riassemblaggio terzi (di solito per levare pubblicità, analitica, ottimizzare risorse per ridurre la richiesta risorse, ecc.).
Tu non hai la benché minima idea di cosa si possa fare oggi giorno con Android, quindi non sparare vaccate su cose che non conosci.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:35   #16
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Veramente, tanto per fare un esempio, f-droid si è dimostrato più sicuro dello store google. Pensa, c'è pure un'app che ti permette, se vuoi, di scaricare e aggiornare apk da quattro store differenti, a scelta, tra cui perfino google play senza esser costretto a loggarti su google play. Verificato di persona sul mio recente xiaomi 7a 2/32 dove non ho mai fatto accesso ad alcun servizio google. Tutto questo anche senza root ma, se poi vuoi fare root, ci sono dei moduli che girano in kernel mode che possono rendere il tuo smartphone perfetto anche per pagamenti "delicati" (ci sono certi firewall che ti danno il totale controllo di cosa esce/entra), che ti fannno guadagnare anche 30 minuti di autonomia, ecc..
Avere il root è ancora oggi utilissimo se vuoi usare al meglio e con il giusto controllo il tuo device.

Pensa che ci sono luoghi e sistemi per verificare se una app è pericolosa dopo perfino interventi di disassemblaggio/riassemblaggio terzi (di solito per levare pubblicità, analitica, ottimizzare risorse per ridurre la richiesta risorse, ecc.).
Tu non hai la benché minima idea di cosa si possa fare oggi giorno con Android, quindi non sparare vaccate su cose che non conosci.
ne devi fare di strada prima di spiegarmi cosa si può o cosa non si può fare con Android...

Goditi la tua cinesata: nessuno ti vieterà mai di comprarla. Ognuno sbatte via i soldi come vuole...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:43   #17
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ne devi fare di strada prima di spiegarmi cosa si può o cosa non si può fare con Android...
Io mi baso su quello che scrive una persona e da quello che hai scritto hai più che dimostrato di non saperne un cazzo, oggettivo, non è un'opinione

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Goditi la tua cinesata.
Per ora la cinesata xiaomi 7a e pagata 78€ da amazon si sta dimostrando estremamente valida per essere sfruttata dannatamente a fondo come appunto volevo io (ma cmq vale anche per il mio samsung tab s2).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:52   #18
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io mi baso su quello che scrive una persona e da quello che hai scritto hai più che dimostrato di non saperne un cazzo, oggettivo, non è un'opinione
Basati su quello che più ti aggrada.

Quote:
Per ora la cinesata xiaomi 7a e pagata 78€ da amazon si sta dimostrando estremamente valida per essere sfruttata dannatamente a fondo come appunto volevo io (ma cmq vale anche per il mio samsung tab s2).
un gioiellino proprio... goditelo. 78€ è esattamente la cifra che vale.
Libero di comprare quello che preferisci.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:58   #19
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Basati su quello che più ti aggrada.
Certamente, infatti non sono certo io quello che dichiara e/o concorda con oggettive cialtronerie come quella che senza software applicativo Google si possa fare gran poco con uno smartphone Android.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:13   #20
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Stai scherzando vero? Vai avanti e compralo, poi ci dici come ti trovi con stò soprammobile.
No, secondo me non stava scherzando, anche io da oltre un anno uso due smartphone Android totalmente privi di app google, e ci posso fare TUTTO lo stesso. Anzi, proprio tutto no, lo ammetto. Manca la funzione "ok google" o come diamine si chiama, in parole povere la funzione di STT (Speech to Text) o riconoscimento vocale, al momento non esistono servizi simili di terze parti ragionevolmente sicuri. Ma non è una funzione che mi interessi più di tanto, e per ora è assolutamente l'UNICA mancanza che ho riscontrato.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
... ma personalmente non lo farei mai con un prodotto cinese sul quale il mondo occidentale ha posto un ban per possibili ingerenze. Per quanto mi piaccia il loro hardware, per il momento lascerei comprare i prodotti Huawei ai cinesi.
Il "mondo occidentale" si chiamano Trump/USA e quanto ad ingerenze direi che non devono imparare nulla da nessuno. O essere "ingerito" da loro ti lascia più tranquillo?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e rivolgersi a store paralleli di dubbia sicurezza ? no grazie...
Veramente, se cerchi dubbia sicurezza, non devi andare lontano:

https://gizmodo.com/study-vast-major...y-t-1820821682

https://www.theguardian.com/technolo...ale-university

anzi, puoi avere la quasi certezza di essere insicuro. E non si possono accusare di essere fonti eversive o di parte, e stranamente se le cerchi su google è difficile fare comparire questi articoli tra le prime pagine, chissà come mai ...

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ne devi fare di strada prima di spiegarmi cosa si può o cosa non si può fare con Android ... Goditi la tua cinesata: nessuno ti vieterà mai di comprarla. Ognuno sbatte via i soldi come vuole...
Boh, io ho appena sbattuto via meno di 200 cocuzze per un top di gamma del 2018 che istantaneamente ripulito di tutte le porcherie della triade produttore/vendor/google va in modo esagerato e mi fa minimo 2 giorni e mezzo tra una ricarica e l'altra. Certo, non posso fare il figo all'apericena.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1