Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2020, 16:31   #36781
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ciao a tutti! ho un problema con il mio samsung note 4, da sempre a caso durante l'uso capita che impazzisca, perda il segnale e bruci la batteria in 2 ore in tasca. se me ne accorgo per tempo riavviando si risolve, ma ultimamente mi sta creando diversi grattacapi e sto valutando l'upgrade. per inciso quando funziona a parte qualche lentezza tipica dei samsung di quel periodo funziona bene.
e fare un bel reset di fabbrica riportando tutto allo stadio iniziale e capire quale app ti drena tutta la batteria?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:01   #36782
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non fanno schifo, tant'è che stanno in prima pagina tra i consigliati.
Però sono pur sempre dei base gamma del 2018, quindi io 180€ per il p30 lite non li spenderei (i prezzi in giro sono quelli).
L'honor a meno di 150€ magari sì.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è però una differenza che incide sul prezzo, il P30Lite sebbene sia sostanzialmente lo stesso prodotto in fotocopia (a parte forse avere bordi più sottili) ha un anno in meno, ha le patch di Giugno ( mi sembra di aver letto qualche settimana fa che era stato aggiornato), cosa che gli altri due gemelli usciti un anno prima non hanno e non avranno. Quindi stesso HW ma lato software Huawei li differenzia seguendo il più recente e non gli altri più vecchi, cosa che si riflette sul prezzo di vendita, quello recente costa di più
Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa Romagnolo. Mi sa che mi butto sul p30 lite, approvi (lo hai messo te in prima pagina )? A parte quell'orribile sporgenza delle telecamere.

Ad autonomia come e' messo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:39   #36783
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa Romagnolo. Mi sa che mi butto sul p30 lite, approvi (lo hai messo te in prima pagina )? A parte quell'orribile sporgenza delle telecamere.

Ad autonomia come e' messo?
Mah, usi le app bancarie e imprescindibili servizi google? Perchè il vero affare a livello HW è il P40 Lite che a 180 euro spedito ha un ottimo SoC (kirin 810 è davvero ottimo) e memorie UFS2.1 però è padelloso e soprattutto non ha i servizi google. Se uno non usa le app bancarie comunque per tutto il resto ci sono soluzioni nello store Huwei, lato HW è davvero il top nella fascia entro i 200 euro con anche una ottima autonomia (tra SoC e il fatto che non ci sono i servizi google a drenarlo) però Trump ha deciso di renderlo un fermacarte
Io se devo spendere 190 euro per un P30Lite prendo tutta la vita un RN8T a 150 euro o un Nova 5T (ha i servizi google) a 250 che a confronto è ben altra cosa.
Il Kirin 710 è un SoC ormai superato e che consuma e scalda, la giornata la fai ma non sempre se si usa intensamente e comunque 2 giorni non si fanno mai
Se devi prendere un Kirin 710 allora l'honor a 130 spedito è quello giusto, hai poco ma spendi anche poco e non sono del tutto abbandonati da Huawei/Honor semplicemente arrivano patch a sorpresa, tipo 2 volte l'anno e oltre a Android 10 non andranno, ma neppure il P30Lite quindi ... spendi il meno possibile (ma hanno usb micro e non la tipo C sappilo, la C la ha solo il P30Lite essendo più nuovo)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-07-2020 alle 18:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:49   #36784
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è però una differenza che incide sul prezzo, il P30Lite sebbene sia sostanzialmente lo stesso prodotto in fotocopia (a parte forse avere bordi più sottili) ha un anno in meno, ha le patch di Giugno ( mi sembra di aver letto qualche settimana fa che era stato aggiornato), cosa che gli altri due gemelli usciti un anno prima non hanno e non avranno. Quindi stesso HW ma lato software Huawei li differenzia seguendo il più recente e non gli altri più vecchi, cosa che si riflette sul prezzo di vendita, quello recente costa di più
Certo, se costa di più c'è un motivo.
Dico solo che io, se devo spendere 180€, piuttosto che un Huawei tecnologicamente già vecchio mi prendo un Moto G8 Power, che come dimensioni più o meno siamo lì (3 mm in più), e sicuramente lo gradisco di più come terminale.
Però è come ragiono io, altri sicuramente faranno scelte diverse.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:54   #36785
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Lo smartphone non e' per me, le disposizioni sono non oltre i 200 euro e non oltre i 15cm e spiccioli (ed e' gia' tanto). Il problema e' sempre quello, se si mettono limiti alle dimensioni diventa una tortura scegliere uno smartphone.

Dovrei riuscire nell'opera di convincimento per il samsung a40.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 19:26   #36786
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Lo smartphone non e' per me, le disposizioni sono non oltre i 200 euro e non oltre i 15cm e spiccioli (ed e' gia' tanto). Il problema e' sempre quello, se si mettono limiti alle dimensioni diventa una tortura scegliere uno smartphone.

Dovrei riuscire nell'opera di convincimento per il samsung a40.
Almeno A40 è davvero piccolo e ha un display da wooow, peccato lagga parecchio e non ha neppure l'alwayson. A41 è un pelino sopra i 200.
A40 doveva andare verso i 150 invece è aumentato di prezzo ovunque (segno che c'è richiesta di piccolatti da noi). Quasi 200 euro sono troppi, ce ne sono almento 40 di troppo ma le alternative non ci sono. Se devo prendere il P30 lite però prendo A40, lagga di più ma ha dimensioni davvero ottimali e schermo da 10, mettici subito Nova e anche diminuisco a 0.5 le animazioni e già migliora un po', nulla di miracoloso ma almeno non lo si tira nel muro dalla disperazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:10   #36787
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
dovessi riuscire a convincerla per i 200 e passa euro, lo consiglieresti rispetto all'a40? quel mediatek mi fa paura
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:20   #36788
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Come mai questa esplicita richiesta dei 15cm?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:21   #36789
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
a40 l'ho visto alla conad a 185, sicuramente un fondo di magazzino, la vodafone lo dava in offeeta a meno di 5€ al mese per 30 mesi, ma l'hanno finito anche loro. il mediatek non è un disastro, ma secondo me non vale più di 200€... a quel punto huawei è meglio, anche se mi costa dirlo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:24   #36790
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Come mai questa esplicita richiesta dei 15cm?
Sostanzialmente perche' lo preferirebbe piu' piccolo ma e' consapevole che ormai non ne esistono piu'. Dei 16 cm, verso i quali vanno tutti gli smartphone medio gamma (almeno mi pare), non ne vuole neanche sentire parlare, quindi rimane la via di mezzo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:40   #36791
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovessi riuscire a convincerla per i 200 e passa euro, lo consiglieresti rispetto all'a40? quel mediatek mi fa paura
Più del mediatek che va un 20% in più del Exynos del A40, il problema di A41 è il lettore di impronte sotto al display molto molto lento.
Oggi con il Covid non c'è nulla di degno di nuovo (tranne Huawei ma non ha i servizi google), i prezzi sono cresciuti e i prodotti sostanzialmente modesti se stiamo sotto o attorno ai 200. Il prodotto migliore è RN8T ma è quel centimetro di troppo. Tra i piccoli non cè davvero nulla nel prezzo che cerchi, non mi posso inventare qualcosa che non c'è.
A40 non ha led e non ha alwayon ed è una cosa da dire prima di acquistarlo (a 40 euro di troppo purtroppo), A41 ha l'AOD ma ha un lettore di impronte vergognoso (già capitato in passato su altri mediogamma Samsung e problema mai risolto perchè problema hw), quindi come caschi caschi e caschi male. Io prenderei l'Honor a 130, fa schifo come i samsung, è leggermente meno laggoso e risparmi 70 euro che non son pochi ma è 15,5 cm.
C'è sempre il mitico Sharp Aquos C10 preso dalla Cinna a 80 euro con hw uguale al mio Nokia e che è piccolo piccolo ma ha Android 8 quindi ....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-07-2020 alle 20:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:47   #36792
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Grazie, ti faccio un'ultima domanda e poi non ti tedio piu' ... almeno spero. Il redmi note 8t che tipo di notifiche ha? non riesco a capire se ha led, aod o nulla come l'a40.

Adesso ha uno xiaomi redmi 4x, spero che qualsiasi cosa gli prenda vada meglio e direi di si, anche un a40.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 01:01   #36793
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a40 l'ho visto alla conad a 185, sicuramente un fondo di magazzino, la vodafone lo dava in offeeta a meno di 5€ al mese per 30 mesi, ma l'hanno finito anche loro.
A40 l'ho visto in offerta qualche giorno fa al Bennet per 170€... non so fino a quando, forse è già finita. Comunque era un buon prezzo, a chi interessa un telefono compatto senza troppe esigenze.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 07:21   #36794
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Grazie, ti faccio un'ultima domanda e poi non ti tedio piu' ... almeno spero. Il redmi note 8t che tipo di notifiche ha? non riesco a capire se ha led, aod o nulla come l'a40.

Adesso ha uno xiaomi redmi 4x, spero che qualsiasi cosa gli prenda vada meglio e direi di si, anche un a40.
RN8T non ha led di notifica, ce lo ha e solo bianco il RN8 che non ha NFC. Le stranezze di Xiaomi
Rispetto al 4X anche A40 è un passo in avanti, alla fine penso che prenderai quello così la accontenti in termini dimensionali, non è un fulmine ma meglio del suo precedente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 07:48   #36795
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Grazie, ti faccio un'ultima domanda e poi non ti tedio piu' ... almeno spero. Il redmi note 8t che tipo di notifiche ha? non riesco a capire se ha led, aod o nulla come l'a40.

Adesso ha uno xiaomi redmi 4x, spero che qualsiasi cosa gli prenda vada meglio e direi di si, anche un a40.
guarda, mi sforzo a dirlo perché chi mi conosce sa quanto mi stiano sulle palle i prodotti apple. Tuttavia se cerchi un dispositivo piccolo puoi guardare dei vecchi iphone rimessi a nuovo sul sito swappie.com
il sito è molto affidabile e sono veramente rimessi a nuovo, io ne ho preso uno per mia figlia che mi ha frantumato le palle ed è veramente in ottime condizioni, come dichiarato.
Hai reso gratuito e garanzia totale per un anno.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 09:15   #36796
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
io diffido sempre degli usati, anche apple. magari va bene per un pò, ma poi ti lascia nella bagna. a40 avuto in mano, è vero che non è un fulmine, ma fa il suo, e lo schermo è davvero bello... venendo da un 4x non ha molte pretese, sarebbe contenta secondo me...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:15   #36797
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Il problema dell'a40 e' la mancanza di qualsiasi sistema di notifiche, e non c'e' nessun trucchetto per ovviare in qualche modo, vediamo un po' che ne pensa.

Sul quel sito effettivamente c'e' roba interessante, ma o sono apple vecchi di minimo 5 anni o ci sono altre limitazioni, tipo scarsa memoria o difetti estetici.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:18   #36798
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
guarda, mi sforzo a dirlo perché chi mi conosce sa quanto mi stiano sulle palle i prodotti apple. Tuttavia se cerchi un dispositivo piccolo puoi guardare dei vecchi iphone rimessi a nuovo sul sito swappie.com
il sito è molto affidabile e sono veramente rimessi a nuovo, io ne ho preso uno per mia figlia che mi ha frantumato le palle ed è veramente in ottime condizioni, come dichiarato.
Hai reso gratuito e garanzia totale per un anno.
A comprare un iPhone vecchio non si rischia che poi non venendo aggiornato si possa perdere la compatibilità con alcune app che si rifiutano di essere installate su versioni vecchie di iOS?
__________________
Per motivi di salute potrei non essere attivo dal 30/7 a... tempo indeterminato.
-----
Non offro aiuto via PM. Lo scopo di una community è di condividere informazioni e conoscenza, ciò che oggi è utile a te un giorno potrebbe esserlo per un altro utente.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:57   #36799
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
A comprare un iPhone vecchio non si rischia che poi non venendo aggiornato si possa perdere la compatibilità con alcune app che si rifiutano di essere installate su versioni vecchie di iOS?
Bè l'iphone 7 sta sotto ai 200€ ricondizionato, e viene aggiornato ancora adesso. Chiaro che prima o poi ci sarà quel problema, però per almeno un paio di anni si dovrebbe stare tranquilli.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:59   #36800
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il problema dell'a40 e' la mancanza di qualsiasi sistema di notifiche, e non c'e' nessun trucchetto per ovviare in qualche modo, vediamo un po' che ne pensa.

Sul quel sito effettivamente c'e' roba interessante, ma o sono apple vecchi di minimo 5 anni o ci sono altre limitazioni, tipo scarsa memoria o difetti estetici.
Guarda io ho preso un iphone7 a mia figlia, grado A+ (quello migliore è A++). Manco con la lente di ingrandimento ho trovato un segno.
La batteria era nuova, segna 100% di capacità. Se leggi i termini della loro garanzia, è totale, migliore di apple care salvo che ti copre per un solo anno.
Ripeto: a me non piacciono i prodotti apple ma se cerchi piccole dimensioni (e dispositivi comunque buoni, sebbene cari) non hai molte alternative.

Per gli aggiornamenti, quelli dipendono da apple ma per esempio il 7 di mia figlia è aggiornato a ios 13.6 e si aggiornerà a 14.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v