Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2014, 10:47   #61
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Sono con W7 64 bit.
Posso fare di meglio se vuoi E questo mi dici che non influisce comunque sulle prestazioni? CPU inclusa.
No, se avvii qualcosa che improvvisamente ha bisogno dell'11%, Windows si preoccuperò di deallocare quello che ritiene non mecessario.

La RAM da Vista in su è una fottuta cache, e voglio che sia usata tutta... che è 700.000 volte più veloce del disco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:47   #62
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me piace più lo schifo postato da lui che il tuo

Non fai comunque testo, altrimenti non saresti qui a commentare questo topic.....
La massa non è quello schifo che usa.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:50   #63
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Non fai comunque testo, altrimenti non saresti qui a commentare questo topic.....
La massa non è quello schifo che usa.
La massa non usa lo Start Menu da secoli... vuoi perché su Mac, iOS, Android, Smart TV, console, Windows Phone, Balckberry, Symbian, Chrome OS, ecc... non c'è, vuoi perché Linux ha lo 0.1% e la massa non lo usa, vuoi perché da WinXP in su, riempie il desktop con tutte le icone che gli servono.

Microsoft ha dato il contentino ai detrattori, per fargli usare le app ModernUI anche sul desktop... e loro non lo sanno
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:51   #64
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, se avvii qualcosa che improvvisamente ha bisogno dell'11%, Windows si preoccuperò di deallocare quello che ritiene non mecessario.

La RAM da Vista in su è una fottuta cache, e voglio che sia usata tutta... che è 700.000 volte più veloce del disco.
Non lo metto in dubbio. Ma non puoi negare un calo delle prestazioni conseguito dall'accumularsi di app.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:52   #65
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio. Ma non puoi negare un calo delle prestazioni conseguito dall'accumularsi di app.
Sul VivoTab Note 8, con 2GB di ram, non lo vedo... anche avvianoi 10-15 app contemporaneamente e qualcosina desktop.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:54   #66
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La massa non usa lo Start Menu da secoli... vuoi perché su Mac, iOS, Android, Smart TV, console, Windows Phone, Balckberry, Symbian, Chrome OS, ecc... non c'è, vuoi perché Linux ha lo 0.1% e la massa non lo usa, vuoi perché da WinXP in su, riempie il desktop con tutte le icone che gli servono.

Microsoft ha dato il contentino ai detrattori, per fargli usare le app ModernUI anche sul desktop... e loro non lo sanno
Ma infatti a me la cosa che da più fastidio è proprio questa. Che sia IO a dover essere obbligato ad avere la UI come default e non il desktop SU UN DESKTOP. Che poi possa abilitarlo dopo è un contentino. La gente è abituata a creare cartelle con infinite sottocartelle con infiniti files all'interno.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:56   #67
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sul VivoTab Note 8, con 2GB di ram, non lo vedo... anche avvianoi 10-15 app contemporaneamente e qualcosina desktop.
Apri SAP, Outlook con 10 pst da 2 GB l'uno, 5 files di excel, 4 o 5 tab su chrome o IE e poi mi fai sapere. Hai AV installati? Agent vari (SCCM o Altiris o altro)?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:57   #68
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ma infatti a me la cosa che da più fastidio è proprio questa. Che sia IO a dover essere obbligato ad avere la UI come default e non il desktop SU UN DESKTOP. Che poi possa abilitarlo dopo è un contentino. La gente è abituata a creare cartelle con infinite sottocartelle con infiniti files all'interno.
A parte Linux (e solo certe distro), sei sempre stato obbligato, su qualsiasi dispositivo, ad avere l'interfaccia che passava il convento... sempre.

Ora MS non ha cambiato nulla, ha semplicemente integrato meglio MoidernUI, prima con 8.1, poi con Update 1, poi con threshold, nel desktop... per spronare ad usarla anche chi non vuole uscire dal desktop.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:57   #69
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no, l'utente vuole fare sempre le stesse identiche cose ( al limite più velocemente ) senza sforzare un neurone in più di quelli strettamente legati al processo in questione
Forse a qualcuno ancora non è chiaro che la "storica" user interface di Windows è stata affinata in decenni di lavoro da centinaia di professionisti del settore (non informatici, che sono delle caprette nel creare interfacce a misura d'uomo, ma psicologi e professori del settore) ed evidentemente cambiarla per scopi commerciali (Windows 8) è.... una corazzata Potemkin?

In Italia (e nei paesi non anglosassoni in genere) il guidatore è posizionato sul lato sinistro dell'auto proprio perché si viaggia sul lato destro della strada (o viceversa, si viaggia sul lato destro perché il guidatore è posizionato sul sinistro ), se a qualcuno venisse in mente di lasciare la posizione del guidatore a sinistra e far andare le macchine a sinistra (o destra con destra) non farebbe qualcosa di "innovativo" a cui la gente non si abitua "perché sono babbi", ma semplicemente una cavolata immonda e infatti chi guida al contrario ha anche il posto del guidatore invertito!

Anche il fatto che la maggior parte dei paesi abbia abbracciato la guida "guidatore sinistro / lato destro" dovrebbe accendere un campanello di allarme su quale effettivamente sia il binomio più "corretto" (essendo la maggior parte degli umani destrorsa è ovviamente più comodo un posizionamento di cambio, freno, comandi della plancia a disposizione della mano dominante, no????!)

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Veramente a me W8.1 si avvia in 1/4 del tempo che ci metteva solitamente W7. Già questo...
Veramente hanno fatto dei test scientifici (non a parola come i tuoi) in cui veniva dimostrato come Windows 8 non migliora in alcun modo la velocità del sistema operativo a paragone con Windows 7...

Poi te immaginati pure di avere il sistema operativo di Star Trek, teletrasporto e velocità quantica incorporata.. 1/4 del tempo! Ahahaha

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-04-2014 alle 11:01.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:59   #70
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Apri SAP, Outlook con 10 pst da 2 GB l'uno, 5 files di excel, 4 o 5 tab su chrome o IE e poi mi fai sapere. Hai AV installati? Agent vari (SCCM o Altiris o altro)?
Su un tablet, roba desktop non la metto se possibile, men che meno se programmata ad minkiam... si parlava della gestione della memoria. Chiaro che se hai 16GB e apri roba per 18GB e la tieni attiva e la usi, swappi... lì sei te che ne devi mettere 32GB.

Ma è un caso limite, l'utente che apre tutto per provare, come dicevi, non saturerà nula perché le app "parvheggiate" vengono deallocae automaticamente dopo 40 minuti o se serve.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:02   #71
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Veramente hanno fatto dei test scientifici (non a parola come i tuoi) in cui veniva dimostrato come Windows 8 non migliora in alcun modo la velocità del sistema operativo a paragone con Windows 7...
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/what-uefi

ho parlato di "AVVIO".

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma stiamo facendo confusione tra' app (metro) e software (desktop)
Il mio discorso partiva dal fatto di non aver capito come chiudere definitivamente un app senza passare dal taskmgr.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su un tablet, roba desktop non la metto se possibile, men che meno se programmata ad minkiam... si parlava della gestione della memoria. Chiaro che se hai 16GB e apri roba per 18GB e la tieni attiva e la usi, swappi... lì sei te che ne devi mettere 32GB.

Ma è un caso limite, l'utente che apre tutto per provare, come dicevi, non saturerà nula perché le app "parvheggiate" vengono deallocae automaticamente dopo 40 minuti o se serve.
Io mi riferivo solo al desktop. Se vengono deallocate o terminate in base alla necessità "in tempo reale" allora potrebbe andare bene. Sicuramente mi sarò espresso male, volevo solo considerare l'aggiunta dell'impossibilità (ovviamente ditemi se sbaglio) di chiudere un app che si andrà a sommare a tutti i task già aperti.
Il discorso obbligo dell'interfaccia, si è vero sono obbligato a usare quella presente. Ma se dopo 20 anni la cambi, a me magari frega poco, a un dipendente che da 30 anni fa contabilità o gestione paghe o tutto quello che non sia IT related, lo ammazzi

Ultima modifica di Epoc_MDM : 03-04-2014 alle 11:07.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:12   #72
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In ambito consumer: XP sarà morto a breve, Vista sta scomparendo, Win7 tenderà a scomparire, Win8 sarò sostituito da WIn9, poi 10, poi 11, da threshold l'unificazione con Phone sarà vicina al completamento, tra pochi anni avremo un Windows unico per cellulari, tablet, pc, console, orologi, occhiali, ecc.. che si appoggia a un Store unificato che vende app WinRT.

Quello che manca oggi, ci sarà domani, come quello ce mancava ieri, c'è oggi.
Appunto, domani.

Oggi invece ci ritroviamo in questa situazione proprio perche in Microsoft hanno fatto degli sbagli clamorosi e deve ancora finire di porvi rimedio.
E' inevitabile che abbandoneranno win32 ecc. ecc. solo che devono stare molto attenti a quello che fanno invece che pensare di avercela già fatta.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:16   #73
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Appunto, domani.

Oggi invece ci ritroviamo in questa situazione proprio perche in Microsoft hanno fatto degli sbagli clamorosi e deve ancora finire di porvi rimedio.
E' inevitabile che abbandoneranno win32 ecc. ecc. solo che devono stare molto attenti a quello che fanno invece che pensare di avercela già fatta.
In realtà io avrei continuato a migliorare ModernUI, lasciando il desktop com'era in Windows 7 (senza mai più aggiornarlo) e attivo solo su certe macchine, ma questo avrebbe significato che il grosso dell'utenza PC non avrebbe visto le novità, cosa non buona, se è quello a cui punti per il futuro.

Quindi hanno iniziato a mischiare le due cose, creando più casini che altro... pian piano, aggiusteranno tutto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:19   #74
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Perchè? l'avevano tolto? (grazie, classic Shell )
Anche io ho sempre usato quello dal principio e l'ho installato sui vari pc con su windows 8, non ho mai provato le accozzaglie commerciali proposte dagli altri. Ho notato però, che essendo anche classic shell un programma in esecuzione e non parte integrante del sistema operativo, che quando viene lanciato un tool particolare come può essere un anti-malware ad hoc, il povero classic shell viene terminato e l'utente ritorna a essere orfano del pulsante start...

Quindi ben venga il ritorno del pulsante start in maniera ufficiale, anche l'integrazione delle app non pare male. Non vedo però l'elenco puntuale e preciso dei programmi, spero sia una svista. Altrimenti è un update semi-inutile.
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:23   #75
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Il mio discorso partiva dal fatto di non aver capito come chiudere definitivamente un app senza passare dal taskmgr.
Magari ti è sfuggito il commento, lo riporto: provato già con Alt+F4 (che tra l'altro funziona credo con qualsiasi OS di Microsoft)?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:25   #76
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Le previsioni del mago gaxel

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In ambito consumer: XP sarà morto a breve, Vista sta scomparendo, Win7 tenderà a scomparire, Win8 sarò sostituito da WIn9, poi 10, poi 11, da threshold l'unificazione con Phone sarà vicina al completamento, tra pochi anni avremo un Windows unico per cellulari, tablet, pc, console, orologi, occhiali, ecc.. che si appoggia a un Store unificato che vende app WinRT.

Quello che manca oggi, ci sarà domani, come quello ce mancava ieri, c'è oggi.




.. e nel 2016 il sesso sarà virtuale, infatti le porte USB diventeranno un po’ più grandi.

Nel 2068 i vitelli, grazie agli OGM, nasceranno già tonnati. Dimenticate il calippo così come lo conosciamo adesso, perché attraverso le nanotecnologie sarà lui a leccare voi.

Nel 2150 le lavatrici restituiranno tutti i calzini smarriti.

Nel 2045 i popcorn ti racconteranno il finale del film.

Nel 2071 il fritto di paranza sarà scaricabile solo da siti specializzati, ma si ungerà tutto l’hard disk.

Nel 2047 l’uomo avrà il pene a pila, e quando gli gireranno i cog****i la pila si ricaricherà.

Nel 2102, finalmente sarà raggiunta la parità tra i sessi per cui gli uomini per legge dovranno disimparare a parcheggiare.

Nell’anno 3000 Cristo tornerà di nuovo sulla terra, ma giusto un attimo per dire “non contate su di me”.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:26   #77
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Magari ti è sfuggito il commento, lo riporto: provato già con Alt+F4 (che tra l'altro funziona credo con qualsiasi OS di Microsoft)?
Ho una VM con W8 (8.1 ce l'ho a casa). La lancio e ti aggiorno in tempo reale.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:32   #78
drebechi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 13
Non voglio annoiare con i problemi del mio PC ma vorrei solo specificare per non essere frainteso.

1) il problema del 5 minuti all'avvio si pone in maniera random a volte parte in pochissimi secondi e nell'uso normale è velocissimo. Ho trovato anche diversi post sul web ma non ancora una soluzione. Io tra l'altro ho impostato l'avvio diretto al desktop.

2) ho notato la cosa solo sui PC con l'SSD un portatile vaio Tap 11 e fisso

3) sono assolutamente d'accordo che Windows 8, a parte questo problema che molto probabilmente dipende dalla mia configurazione, parte molto velocemente.
drebechi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:35   #79
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi




.. e nel 2016 il sesso sarà virtuale, infatti le porte USB diventeranno un po’ più grandi.

Nel 2068 i vitelli, grazie agli OGM, nasceranno già tonnati. Dimenticate il calippo così come lo conosciamo adesso, perché attraverso le nanotecnologie sarà lui a leccare voi.

Nel 2150 le lavatrici restituiranno tutti i calzini smarriti.

Nel 2045 i popcorn ti racconteranno il finale del film.

Nel 2071 il fritto di paranza sarà scaricabile solo da siti specializzati, ma si ungerà tutto l’hard disk.

Nel 2047 l’uomo avrà il pene a pila, e quando gli gireranno i cog****i la pila si ricaricherà.

Nel 2102, finalmente sarà raggiunta la parità tra i sessi per cui gli uomini per legge dovranno disimparare a parcheggiare.

Nell’anno 3000 Cristo tornerà di nuovo sulla terra, ma giusto un attimo per dire “non contate su di me”.
La differenza tra me e te, come al solito, è che io ho ragione...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:36   #80
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Finalmente una mossa ragionevole da parte di Microsoft. Se, in seguito a questo aggiornamento, il tasso di adozione di Windows 8.x aumenterà, abbiamo buone speranze che su desktop la ModernUI sia relegata al pari del Media Center
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1