Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2016, 14:36   #1101
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Jensen88 Guarda i messaggi
Non è solo questione di framerate (la 3Gb si difende bene anche se è meno potente della 6Gb), è che le texture semplicemente non ti entreranno in futuro, sappilo.
Già ora non puoi metterci le texture al massimo di giochi come Rise of Tomb Raider, Batman Arkham Knight, Quantum Break... i primi che mi vengono in mente. Se lo fai --> ti becchi lo stuttering selvaggio.


Per questo io (ma come tutti) ho sempre consigliato la versione con più ram a bordo. L'ho anche scritto qua, e lo hanno scritto molti altri. La 6 Gb è più future proof da questo punto di vista.
E i benchmark di tutte le testate non mettono in risalto questo problema, ecco perché le prestazioni nelle tabelline sparse su internet sembrano simili, a parte pochi fps.

Io sono scappato letteralmente dalla mia vecchia 960 2Gb, non per i pochi fps (va meglio di una PS4) ma perché avevo il terrore dello stuttering per la poca VRam. Mi son dovuto giocare titoli con framerate maggiori rispetto a PS4 ma con texture messe a basso o medio, rovinavano tutto il quadro.
Abbiamo i test che dimostrano il contrario. Secondo me per i prossimi 3-4 anni non avrà problemi
https://www.youtube.com/watch?v=F_4AYQqGEFc

https://www.youtube.com/watch?v=kb5Xz7K2NO0
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-09-2016 alle 14:56.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:38   #1102
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ricorda: meglio pochi ma buoni

Io sono per il taglio netto. Cioè facciamo passi avanti, taglia il vecchio e preferisci e privilegia solo il nuovo, per un periodo minimo adeguato. Stop.
Io già dopo un anno, una vga non la sopporto più, non parliamo poi di mobo e cpu... Mi viene la carogna della noia

Kepler io l'ho avuto 2 anni in cui rullava sempre, anche lo SLI era sempre supportato o quasi a latenze da single.
Backfaceculling con heaven, roba che ci arriva una 1080 occatissima ed io none or neppure al top



Cmq mi sono chiesto una cosa, ma i colori? Come mai Nvidia si vede uguale ad AMD su un pannello decente. Eppure Nvidia è spenta e opaca.
Hai smontato un'altra disinformazione
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:43   #1103
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Dai mikael e lo vedi da un video compresso sul tubo con 5vga in tiling la qualità? Io trollavo ma tu ci sei cascato

Ego è palestrato pure lui ma vi state dando certe pacche sulle spalle che manco bud spencer le sopprterebbe asdasdasd
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:54   #1104
Jensen88
Member
 
L'Avatar di Jensen88
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Abbiamo i test che dimostrano il contrario. Secondo me per i prossimi 3-4 anni non avrà problemi
https://www.youtube.com/watch?v=F_4AYQqGEFc

https://www.youtube.com/watch?v=kb5Xz7K2NO0
Allora mi sa che non ci siamo capiti

Non è un problema di framerate, per questo ho anche scritto che nei benchmark sembreranno simili e sembrerà che non avrà problemi.

I problemi sorgeranno quando saturerà la VRAM. E' difficile saturare 3 Gb con filtri ed effetti vari. Tuttavia la saturi facilmente con Texture ad alta risoluzione. Al momento sono pochi i giochi che stanno stretti in 3 Gb. Sicuro però lo sono giochi come Rise of Tomb Raider e Batman Arkham Knight (sperimentato sulla mia pelle). I settaggi più alti causeranno stuttering, semplicemente perché quelle texture richiedono troppa memoria e in 3 Gb non ci stanno. E' matematica. Se non ci entrano, bisognerà svuotare e riempire continuamente la vram della scheda accedendo continuamente all'hard disk.

Lo swap di cui parlava Ego. Copio e incollo da Wiki. parte della memoria di massa di un computer utilizzata in maniera temporanea o permanente per la memorizzazione di quei dati che via via non trovano spazio sufficiente nella memoria centrale;

Guarda caso, se prendo il benchmark che hai postato, quello di Tech of Tomorrow:
- per Rise of the Tomb Raider usa il benchmark integrato, che sono due scene scarse (una sulla neve, una invece in Siria dove inquadra appena l'acquedotto). In quelle condizioni non la saturi la VRAM, la saturi quando arrivi in Siberia, nell'area più grande del gioco. Te ne rendi conto giocando, non guardando la barretta del benchmark di un tizio che ha dovuto provare velocemente 15 giochi.
In rise of the tomb raider, ai settaggi massimi, ti giochi tranquillamente il prologo in siria, ma poi in siberia ti diventa power point.
- per Batman Arkham Knight usa le texture Normal. LOL. Chissà come mai: te lo dico io, non ci entravano nella 3 Gb quelle ad Alto, e per confrontare le due schede ha abbassato a normal.

Io se scrivo una cosa, la scrivo per esperienza personale, son cose vissute sulla mia pelle. Per questo per poche decine di euro non mi sono proprio creato il problema, e ho preso la 6Gb. Più veloce di diversi fps, e con memoria ram più capiente. Se vi sconsiglio la 3Gb, lo faccio come se stessi consigliando un amico caro.
Jensen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:57   #1105
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Sei uno spettacolo di uomo! voglio sapere poi quando avrai drop e swap per via dei 3gb! Lo pretendo
ciao i vengo da 2 titan x della precedende generazione da 12 giga x scheda e in certi giochi se mettevo tutto al max i frame calavano vistosamente ripeto con 2 titan x non con una 1060 da 6 giga. ora ho 2 evga 1080 ftw e anche qui la situazione non cambia molto quindi i giochi sono ottimizzati alla caz.... a dimenticavo gioco in 2k a 165 mhz e come cpu ho la 5960 x ,la piccola evga la uso per il muletto, e x il ful hd mi va benissimo . x 240 euro
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:58   #1106
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Jensen88 Guarda i messaggi
Allora mi sa che non ci siamo capiti

Non è un problema di framerate, per questo ho anche scritto che nei benchmark sembreranno simili e sembrerà che non avrà problemi.

I problemi sorgeranno quando saturerà la VRAM. E' difficile saturare 3 Gb con filtri ed effetti vari. Tuttavia la saturi facilmente con Texture ad alta risoluzione. Al momento sono pochi i giochi che stanno stretti in 3 Gb. Sicuro però lo sono giochi come Rise of Tomb Raider e Batman Arkham Knight (sperimentato sulla mia pelle). I settaggi più alti causeranno stuttering, semplicemente perché quelle texture richiedono troppa memoria e in 3 Gb non ci stanno. E' matematica. Se non ci entrano, bisognerà svuotare e riempire continuamente la vram della scheda accedendo continuamente all'hard disk.

Lo swap di cui parlava Ego. Copio e incollo da Wiki. parte della memoria di massa di un computer utilizzata in maniera temporanea o permanente per la memorizzazione di quei dati che via via non trovano spazio sufficiente nella memoria centrale;

Guarda caso, se prendo il benchmark che hai postato, quello di Tech of Tomorrow:
- per Rise of the Tomb Raider usa il benchmark integrato, che sono due scene scarse (una sulla neve, una invece in Siria dove inquadra appena l'acquedotto). In quelle condizioni non la saturi la VRAM, la saturi quando arrivi in Siberia, nell'area più grande del gioco. Te ne rendi conto giocando, non guardando la barretta del benchmark di un tizio che ha dovuto provare velocemente 15 giochi.
In rise of the tomb raider, ai settaggi massimi, ti giochi tranquillamente il prologo in siria, ma poi in siberia ti diventa power point.
- per Batman Arkham Knight usa le texture Normal. LOL. Chissà come mai: te lo dico io, non ci entravano nella 3 Gb quelle ad Alto, e per confrontare le due schede ha abbassato a normal.

Io se scrivo una cosa, la scrivo per esperienza personale, son cose vissute sulla mia pelle. Per questo per poche decine di euro non mi sono proprio creato il problema, e ho preso la 6Gb. Più veloce di diversi fps, e con memoria ram più capiente. Se vi sconsiglio la 3Gb, lo faccio come se stessi consigliando un amico caro.

Se un gioco su 10 va "male" si abbassano le texture su molto alto, non è la fine del mondo
Nemmeno la 480/1060 6 gb su certi giochi si riesce a tenere tutto su ultra @ 60FPS
Siamo destinati a giocare porting console!

Ps. lascia perdere batman che stato anche ritirato dal mercato per quanto è male ottimizzato
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-09-2016 alle 15:05.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:07   #1107
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Se un gioco su 10 va "male" si abbassano le texture su molto alto, non è la fine del mondo
Nemmeno la 480/1060 6 gb su certi giochi si riesce a tenere tutto su ultra @ 60FPS
Siamo destinati a giocare porting console!

Ps. lascia perdere batman che stato anche ritirato dal mercato per quanto è male ottimizzato
quoto al max
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:14   #1108
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Dai mikael e lo vedi da un video compresso sul tubo con 5vga in tiling la qualità? Io trollavo ma tu ci sei cascato

Ego è palestrato pure lui ma vi state dando certe pacche sulle spalle che manco bud spencer le sopprterebbe asdasdasd
No non ho neppure letto il tuo commento e che uno con certi pannelli vede questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qR3ewLMbywY

Quando su un pannello decente, puoi trovare anche differenze, ma non certo come qualcuno la dipinge.

https://www.youtube.com/watch?v=LmiKzdbSVL0

Su TN 6bit si, notata pure io ed è abissale.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:17   #1109
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Io la noto pure sul iphone 4s... Ragazzi... Quattro esse...

E #pacchetipacchettipacchettipaaaaaaa

A fro e dillo che vuoi essere "paccato" pure tu

Comunque la mia tv 4k ha il filtro FnDR, fanboy nvidia dynamic range
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 16:26   #1110
k-loner
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Jensen88 Guarda i messaggi
Allora mi sa che non ci siamo capiti

Non è un problema di framerate, per questo ho anche scritto che nei benchmark sembreranno simili e sembrerà che non avrà problemi.

I problemi sorgeranno quando saturerà la VRAM. E' difficile saturare 3 Gb con filtri ed effetti vari. Tuttavia la saturi facilmente con Texture ad alta risoluzione. Al momento sono pochi i giochi che stanno stretti in 3 Gb. Sicuro però lo sono giochi come Rise of Tomb Raider e Batman Arkham Knight (sperimentato sulla mia pelle). I settaggi più alti causeranno stuttering, semplicemente perché quelle texture richiedono troppa memoria e in 3 Gb non ci stanno. E' matematica. Se non ci entrano, bisognerà svuotare e riempire continuamente la vram della scheda accedendo continuamente all'hard disk.

Lo swap di cui parlava Ego. Copio e incollo da Wiki. parte della memoria di massa di un computer utilizzata in maniera temporanea o permanente per la memorizzazione di quei dati che via via non trovano spazio sufficiente nella memoria centrale;

Guarda caso, se prendo il benchmark che hai postato, quello di Tech of Tomorrow:
- per Rise of the Tomb Raider usa il benchmark integrato, che sono due scene scarse (una sulla neve, una invece in Siria dove inquadra appena l'acquedotto). In quelle condizioni non la saturi la VRAM, la saturi quando arrivi in Siberia, nell'area più grande del gioco. Te ne rendi conto giocando, non guardando la barretta del benchmark di un tizio che ha dovuto provare velocemente 15 giochi.
In rise of the tomb raider, ai settaggi massimi, ti giochi tranquillamente il prologo in siria, ma poi in siberia ti diventa power point.
- per Batman Arkham Knight usa le texture Normal. LOL. Chissà come mai: te lo dico io, non ci entravano nella 3 Gb quelle ad Alto, e per confrontare le due schede ha abbassato a normal.

Io se scrivo una cosa, la scrivo per esperienza personale, son cose vissute sulla mia pelle. Per questo per poche decine di euro non mi sono proprio creato il problema, e ho preso la 6Gb. Più veloce di diversi fps, e con memoria ram più capiente. Se vi sconsiglio la 3Gb, lo faccio come se stessi consigliando un amico caro.
Sì ma lo swap è tra RAM e VRAM, mica con il pagefile su HDD/SDD.
Inoltre va considerata la tecnologia di streaming delle risorse implementata nello specifico motore E il tipo di rendering usato (forward rendering, deferred rendering, ecc.)

Per il forward non vedo problemi particolari. Per il deferred più VRAM si ha meglio si sta.

Ultima modifica di k-loner : 08-09-2016 alle 16:29.
k-loner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 16:33   #1111
Jensen88
Member
 
L'Avatar di Jensen88
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da k-loner Guarda i messaggi
Sì ma lo swap è tra RAM e VRAM, mica con il pagefile su HDD/SDD.
Inoltre va considerata la tecnologia di streaming delle risorse implementata nello specifico motore E il tipo di rendering usato (forward rendering, deferred rendering, ecc.)

Per il forward non vedo problemi particolari. Per il deferred più VRAM si ha meglio si sta.
Scusa, errore mio, grazie per avermi corretto.
Il resto del discorso comunque rimane, in determinate condizioni i 3Gb VRAM limitano ed è meglio averne di più in ottica futura.
Jensen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:09   #1112
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
recensione di Deus ex MD DX12

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, d'altronde le AMD sono più forti nel calcolo, come dimostrano i test nei vari applicativi (non videogiochi), e le DX12 sono strutturate proprio per beneficiare di tali architetture

La scelta tra GTX 1060 e RX 480 diventa sempre più difficile.
Io ho appena preso una MSI GTX 1060 Gaming X, ma non sono interesasto ai framerate quanto piuttosto al rumore, per cui sono tuttosommato soddisfatto (e se mai giocherò Deus Ex MD sarà quando il prezzo oscillerà intorno ai 9 €, ovvero tra 2-3 anni, quando cambierò PC)

Torno a dire quel che dissi tempo fa: in questa generazione nessuno dei 2 chip, Polaris e Pascal era impressionante, molto probabilmente le architetture per le DX 12 saranno Vega e Volta, ma mentre AMD è già proiettata con Polaris, nVidia ha spremuto il vecchio all'osso, confidando forse nel fatto che i consumatori ri-compreranno a breve (ma non mi avranno, io aspetto il 2020 qualunque cosa accada)

Ultima modifica di kliffoth : 08-09-2016 alle 17:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:28   #1113
rossano92
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
recensione di Deus ex MD DX12

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, d'altronde le AMD sono più forti nel calcolo, come dimostrano i test nei vari applicativi (non videogiochi), le DX12 sono strutturate proprio per beneficiare di tali architetture

La scelta tra GTX 1060 e RX 480 diventa sempre più difficile.
Io ho appena preso una MSI GTX 1060 Gaming X, ma non sono interesasto ai framerate quanto piuttosto al rumore, per cui sono tuttosommato soddisfatto (e se mai giocherò Deus Ex MD sarà quando il prezzo oscillerà intorno ai 9 €, ovvero tra 2-3 anni, quando cambierò PC)

Torno a dire quel che dissi tempo fa: in questa generazione nessuno dei 2 chip, Polaris e Pascal era impressionante, molto probabilmente la architetture per le DX 12 saranno Vega e Volta, ma mentre AMD è già proiettata con Polaris, nVidia ha spremuto il vecchio all'osso, confidando forse che i polli compreranno a breve
Aspettiamo l'evoluzione driver di entrambe le architetture. Poi ne trarremo le conseguenze

Io vedo un AMD molto più competitiva rispetto al recente passato per via di una migliore gestione delle Dx12,attraverso un adeguato supporto sia lato software che hardware. Credo però che Nvidia non starà a guardare,senza contare che comunque il titolo a cui fai riferimento sfrutta un nuovo motore grafico AMD like. Un po' come Hitman. E questo è un discorso che trascende dalla mera differenza di implementazione delle librerie grafiche tra le rosse e le verdi. Un esempio? Tomb Raider in Dx12 gira meglio su Nvidia.

Per concludere, io ad oggi se dovessi trovarmi nel dover fare una scelta tra 1060 e 480 prederei la prima, per motivi prestazionali in Dx 11(99% dei giochi), consumi e temperature. Poi che le rosse invecchino meglio ecc ecc me ne frego altamente sinceramente, anche perché tra due anni saremo punto e a capo perchè usciranno nuove schede e queste le bolleranno come obsolete. Ho smesso di comprare per il futuro,anche perchè magari tra 6 mesi Nvidia sviluppa dei driver che riequilibrano la situazione in Dx 12 e quindi tutti sti discorsi vanno a farsi benedire. Così come può succedere che invece non cambi una mazza
Nel dubbio quindi prendo ciò che è meglio oggi, ovvero 1060.
__________________
TV Panasonic OLED 65”GZ950; DAC/PRE/AMP CUFFIA 2ch TeacUD 503; DIFFUSORI FRONTALI Elac Navi’s ARB51 2x300Watt ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; LETTORE BLURAY UHD Sony X800M2 ; CONSOLE Sony PlayStation 5; BOX VOD Apple TV 2021 32GB

Ultima modifica di rossano92 : 08-09-2016 alle 17:48.
rossano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:49   #1114
guka81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Se un gioco su 10 va "male" si abbassano le texture su molto alto, non è la fine del mondo
Nemmeno la 480/1060 6 gb su certi giochi si riesce a tenere tutto su ultra @ 60FPS
Siamo destinati a giocare porting console!

Ps. lascia perdere batman che stato anche ritirato dal mercato per quanto è male ottimizzato
e ver ocio' che dici, ma io ho venduto la mia gtx 970 che andava oltre 1600mhz,praticamente quanto una 1060 perche' molti giochi non riuscivo a maxare.
e sinceramente la differenza di texure e' molto piu' marcata che la differenza di qualche filtro ombra ecc..
guka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:02   #1115
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
C'è molta differenza tra la MSI Gaming X e la NON X?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:11   #1116
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
C'è molta differenza tra la MSI Gaming X e la NON X?
No, te ne rendi conto da solo sul sito MSI.
Hanno lo stesso dissipatore, e te ne accorgi anche dal peso che è lo stesso.
Le frequenze della Gaming liscia penso che salgano uguale (io ho la X)...insomma, questi chip salgono a tutti, non credo che la MSI liscia monti gli unici esemplari scrauti

Se però, come me, le trovi a meno di 10€ di differenza allora ti consiglio la X, su 350€ totali di spesa, 10€ sono poco significativi


Piuttosto, c'è qualcuno con schede MSI o che abbia avuto schede MSI e che sappia dirmi se val la pena installare Gaming App? (ancora non metto Afterburner)

Ultima modifica di kliffoth : 08-09-2016 alle 18:18.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:16   #1117
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da k-loner Guarda i messaggi
Sì ma lo swap è tra RAM e VRAM, mica con il pagefile su HDD/SDD.
Inoltre va considerata la tecnologia di streaming delle risorse implementata nello specifico motore E il tipo di rendering usato (forward rendering, deferred rendering, ecc.)

Per il forward non vedo problemi particolari. Per il deferred più VRAM si ha meglio si sta.
Anche usare Post-processing AA ti mette al riparo dal consumo "anomalo" di memoria, soprattutto con i motori deferred.

Mettici pure che molte modalità ultra azzoppano lo streaming texture per ridurre di un niente l'effetto pop-up (o eliminare qualche LOD level).

Per chi non pretende molto, sono rinunce per modo di dire...

Quote:
Originariamente inviato da Jensen88 Guarda i messaggi
Scusa, errore mio, grazie per avermi corretto.
Il resto del discorso comunque rimane, in determinate condizioni i 3Gb VRAM limitano ed è meglio averne di più in ottica futura.
Mi chiedo quale sia l'ottica futura...

Il 99% dei giochi sono conversioni console.

Le nuove console sono un bluff per aumentare solo la risoluzione (3K con rescaling ), inoltre la ps4 pro ha solo 8GB (5GB x i giochi).

Ultima modifica di Ren : 08-09-2016 alle 18:47.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:20   #1118
cmv
Member
 
L'Avatar di cmv
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 203
Quello che mi fa strano, é che in dx12 c'é davvero molta differenza. Non vorrei che nvidia "non avesse fatto bene i conti" .

Edit: un mio amico mi ha chiesto di guardare una scheda video con funzione cuga per il calcolo.
Non so nulla in merito, mi date qualche consiblio?

Grazie e s usazte l!'ot.
__________________
trattative con esito positivo con: xyvberto

io ascolto lo zoo di 105 s*****i!

Ultima modifica di cmv : 08-09-2016 alle 19:28.
cmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 19:58   #1119
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
recensione di Deus ex MD DX12

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, d'altronde le AMD sono più forti nel calcolo, come dimostrano i test nei vari applicativi (non videogiochi), e le DX12 sono strutturate proprio per beneficiare di tali architetture

La scelta tra GTX 1060 e RX 480 diventa sempre più difficile.
Io ho appena preso una MSI GTX 1060 Gaming X, ma non sono interesasto ai framerate quanto piuttosto al rumore, per cui sono tuttosommato soddisfatto (e se mai giocherò Deus Ex MD sarà quando il prezzo oscillerà intorno ai 9 €, ovvero tra 2-3 anni, quando cambierò PC)

Torno a dire quel che dissi tempo fa: in questa generazione nessuno dei 2 chip, Polaris e Pascal era impressionante, molto probabilmente le architetture per le DX 12 saranno Vega e Volta, ma mentre AMD è già proiettata con Polaris, nVidia ha spremuto il vecchio all'osso, confidando forse nel fatto che i consumatori ri-compreranno a breve (ma non mi avranno, io aspetto il 2020 qualunque cosa accada)

guardati sto video
l'ho guardato ora alla massima qualità disponibile, sul 4k in firma (ok sì lo so, il video è compresso ed è a 1080p, ma il pannello è di tutto rispetto, credo... )

https://www.youtube.com/watch?v=pAKC...w#t=125.098782

veramente inquietante, in dx12 si perdono tutti i dettagli, l'illuminazione è tagliata quasi completamente
per quanto possa essere compresso il video, a meno che l'autore non abbia magheggiato di proposito con qualche filtro, o abbia compresso diversamente, la differenza si vede ed è veramente inquietante

cesare qui, diventa inquietante, altro che dare, qui toglie! :/

ora non dirmi che non vedi le differenze, a prescindere dalla compressione
se si inizia a sacrificare il dettaglio o la IQ per 4-5fps... stiamo freschi...

qui invece è uguale: https://www.youtube.com/watch?v=GiRITjSIumY

ora, o ha avuto qualche problema riguardo alla registrazione del video 480 dx12 - ma perchè postarlo, sarebbe stato meglio rifarlo -, oppure c'è qualcosa che non va

Ultima modifica di egounix : 08-09-2016 alle 20:24.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 21:32   #1120
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
guardati sto video
l'ho guardato ora alla massima qualità disponibile, sul 4k in firma (ok sì lo so, il video è compresso ed è a 1080p, ma il pannello è di tutto rispetto, credo... )

https://www.youtube.com/watch?v=pAKC...w#t=125.098782

veramente inquietante, in dx12 si perdono tutti i dettagli, l'illuminazione è tagliata quasi completamente
difficile tirare delle conclusioni... una discrepanza del genere è troppo evidente.
Comunque il framerate è simile, anche laddove ci sono meno ombre, es. il volto dell'uomo al min 2.43 il che vuol dire che Deus Ex MD gira meglio su AMD a prescindere dalle dx12, cosa che già si sapeva (e penso che sarà lo stesso per tutti i futuri porting da console).

Aspettiamo i prossimi mesi, ma anche in questo caso il trend sui futuri titoli è pro-AMD.
Per tutto il resto rimango delle mie opinioni sul mio acquisto della GTX 1060 Gaming X e su Polaris e Pascal in genere.

Intendiamoci, non sto denigrando GP106, ma è interessante portare spunti e riflessioni, e laddove il caso anche riconoscere un prodotto valido diverso dal nostro.
...tanto alla fine non è che ci paga AMD o nVidia, anzi, siamo noi che paghiamo loro

Ultima modifica di kliffoth : 08-09-2016 alle 21:35.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v