Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2013, 11:05   #1321
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
A voi l'ottica si ammorbisce sul lato destro del fotogramma andando verso la periferia?

Inviato da Galaxy Note
__________________
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 12:11   #1322
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
la perdita dovrebbe essere più o meno omogenea su tutti gli angoli.
se è tanto diversa fra destra e sinistra vuol dire che l'ottica è decentrata, se lo è di tanto prova a chiamare l'assistenza
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:12   #1323
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Di solito si modifica il proprio ultimo messaggio invece di lasciarne svariati consecutivi, così, giusto per migliorare la leggibilità del thread
Se sono argomenti diversi non mi piace, post diversi li ho sempre trovati più comodi da leggere, poi magari vale solo per me...

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
non si può modificare la sensibilità della ghiera. A causa di questo e della mancanza dei classici scatti, l'ho impostata sempre come zoom o messa a fuoco manuale, per tutto il resto la ghiera posteriore è molto più pratica.
come messa a fuoco manuale si, anche se a fatica, per lo zoom è troppo scomoda: troppo lenta, molto meglio la leva frontale
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 00:47   #1324
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
la perdita dovrebbe essere più o meno omogenea su tutti gli angoli.
se è tanto diversa fra destra e sinistra vuol dire che l'ottica è decentrata, se lo è di tanto prova a chiamare l'assistenza
si è omogenea...ma mi pare fosse assodato che fosse un'ottica che perde un po' sui bordi rispetto al centro.
Purtroppo sono abituato bene con una full frame. Infatti pensavo di vendere e passare a NEX 6 con una bella ottica fissa
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:03   #1325
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
io avevo provato la nex.7 con il 18-55 una schifezza unica .. in confronto i bordi sono nitidissimi! XD
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:57   #1326
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io avevo provato la nex.7 con il 18-55 una schifezza unica .. in confronto i bordi sono nitidissimi! XD
la nex 7 una schifezza nei bordi?
sarà, io visto tonnellate di foto con quella macchina,veramente eccellenti fino all'ultimo pixel

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
e passare a NEX 6 con una bella ottica fissa
è quella che vorrei prendere anchio
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:32   #1327
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la nex 7 una schifezza nei bordi?
sarà, io visto tonnellate di foto con quella macchina,veramente eccellenti fino all'ultimo pixel



è quella che vorrei prendere anchio
la nitidezza nei bordi dipende dall'obiettivo non dalla fotocamera,il 18-55 sony è cmq una lente kit...
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:48   #1328
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
la nitidezza nei bordi dipende dall'obiettivo non dalla fotocamera,il 18-55 sony è cmq una lente kit...
non mi sembra che quella lente fa peggio della rx nei bordi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:05   #1329
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
dipende da cosa consideri.
entrambe aperte (una a 1.8 e una a 3.5) non c'è paragone: rx100 viene presa a pugni in pancia.
in compenso anche a f1.8 sembra far molto meglio della versione da 16mm f2.8 della nex (che però è un 24mm).

se si considera qualcosa intorno a f3.5 anche per la rx100 allora le cose cambiano a favore della rx100 (di poco ad onor del vero). ad esempio trovate il confronto su imaging resource della lente kit della nex5 a f3.5 e della rx100 a f4.

entrambi i confronti sono impari per morivi diversi.

inoltre la rx100 dovrebbe migliorare fino ad intorno f5.6 (altrimenti non mi spiegherei perchè in automatico scelga quell'apertura), ma dubito che raggiunga la stessa definizione della nex alla sua apertura ottimale.


modifica: non avrebbe troppo senso il contrario. la rx100 è più piccola e costa meno, se facesse anche meglio a parità di luce raccolta ci sarebbe un problema....

Ultima modifica di NA01 : 30-01-2013 alle 14:09.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:29   #1330
gianluca.pirro
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.pirro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1115
Link di questo confronto?

Inviato da Galaxy Note
__________________
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:33   #1331
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
scheda "optics" di imaging resource delle due review

nex 5
RX100
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:41   #1332
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
dipende da cosa consideri.
entrambe aperte (una a 1.8 e una a 3.5) non c'è paragone: rx100 viene presa a pugni in pancia.
in compenso anche a f1.8 sembra far molto meglio della versione da 16mm f2.8 della nex (che però è un 24mm).

se si considera qualcosa intorno a f3.5 anche per la rx100 allora le cose cambiano a favore della rx100 (di poco ad onor del vero). ad esempio trovate il confronto su imaging resource della lente kit della nex5 a f3.5 e della rx100 a f4.

entrambi i confronti sono impari per morivi diversi.

inoltre la rx100 dovrebbe migliorare fino ad intorno f5.6 (altrimenti non mi spiegherei perchè in automatico scelga quell'apertura), ma dubito che raggiunga la stessa definizione della nex alla sua apertura ottimale.


modifica: non avrebbe troppo senso il contrario. la rx100 è più piccola e costa meno, se facesse anche meglio a parità di luce raccolta ci sarebbe un problema....
Quello che non si dice, ma che viene ampiamente sottolineato in Atri forum e review è che l'obiettivo di RX100 per le caratteristiche che ha e le sfide che raccoglie è da considerare un vero capolavoro di ottica, tanto da fregiarsi, non a caso del Logo di Zeiss.
Il fatto di essere collassabile, la velocità che parte da 1.8, il fatto di dover mantenere dimensioni contenute pur con un sensore da 1' sono caratteristiche uniche, non confrontabili con un normale zoom kit che non ha nessuna di queste caratteristiche.
Il fatto di dover risolvere 20 mp, contro 16 contribuisce a mettere in crisi l'ottica.
Poiché per i motivi sopra detti i compromessi raggiunti hanno comportato l'insorgere di forti distorsioni che vengono corrette via software, infine, non bisogna dimenticare che dette correzioni incidono anche sulla nitidezza dell'immagine elaborata.
Infine, dimenticavo, per chi non usa raw, i setting di default sono stati volutamente tenuti molto bassi, tenendo a mente una clientela di tipo avanzato che preferisce farsi il postprocessing da se, ma semplicemente aumentando lo sharpening o meglio applicando le correzioni con
Photoshop i risultati sono buonissimi ed i files rispondono come quelli di sensori più grandi.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 00:29   #1333
Black_Air
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Air
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Quello che non si dice, ma che viene ampiamente sottolineato in Atri forum e review è che l'obiettivo di RX100 per le caratteristiche che ha e le sfide che raccoglie è da considerare un vero capolavoro di ottica, tanto da fregiarsi, non a caso del Logo di Zeiss.
Il fatto di essere collassabile, la velocità che parte da 1.8, il fatto di dover mantenere dimensioni contenute pur con un sensore da 1' sono caratteristiche uniche, non confrontabili con un normale zoom kit che non ha nessuna di queste caratteristiche.
Il fatto di dover risolvere 20 mp, contro 16 contribuisce a mettere in crisi l'ottica.
Poiché per i motivi sopra detti i compromessi raggiunti hanno comportato l'insorgere di forti distorsioni che vengono corrette via software, infine, non bisogna dimenticare che dette correzioni incidono anche sulla nitidezza dell'immagine elaborata.
Infine, dimenticavo, per chi non usa raw, i setting di default sono stati volutamente tenuti molto bassi, tenendo a mente una clientela di tipo avanzato che preferisce farsi il postprocessing da se, ma semplicemente aumentando lo sharpening o meglio applicando le correzioni con
Photoshop i risultati sono buonissimi ed i files rispondono come quelli di sensori più grandi.
quotone!
__________________
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 20:49   #1334
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la nex 7 una schifezza nei bordi?
sarà, io visto tonnellate di foto con quella macchina,veramente eccellenti fino all'ultimo pixel



è quella che vorrei prendere anchio
no aspetta intendevo l'accoppiata NEX-7 +18-55 e ne ho provate 2 diverse e faceva sempre cosi .. era proprio l'ottica
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:11   #1335
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Altra domanda sull'interfaccia: in modalità revisione è possibile vedere l'istogramma e le zone bruciate della foto, non è possibile far evidenziare queste zone direttamente quando si scatta la foto in modo da poter compensare prima?
E' vero che si può vedere l'istogramma ma così sarebbe più comodo, anche solo per decidere che mi sta bene che quelle zone siano bruciate o meno.


una cosa che poi mi è capitata ieri è che molte volte spegnendo la macchina lo zoom non rientrava ed ero costretto a riaccenderla e spegnerla di nuovo, non vi è mai successo?

P.S.
Certo che 100mm sono pochi davvero: ieri da bergamo si vedeva sia il profilo di milano che la catena del monte rosa grazie alla limpidissima giornata, ma con solo 100mm non è che sia riuscito a rendere molto la situazione..
Torno a dire che se avessero fatto un corpo da bridge con un bel 28-2/300 e una ghiera per l'esposizione, sarebbe stata perfetta, tanto me la porto in giro comumque in una custodia a tracolla assieme al gorillapod, le piccole dimensioni hanno solo fatto si di crearmi problemi nel trovare una borsa in cui la macchina non si muovesse troppo
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 04-02-2013 alle 10:16.
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:21   #1336
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
una cosa che poi mi è capitata ieri è che molte volte spegnendo la macchina lo zoom non rientrava ed ero costretto a riaccenderla e spegnerla di nuovo, non vi è mai successo?
mai successo.
mi succede regolarmente che l'obiettivo ci metta secoli a rientrare, specie dopo una raffica. ma prima o poi mi è sempre rientrato
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:12   #1337
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
se avessero fatto un corpo da bridge con un bel 28-2/300
...sarebbe stata grande almeno quanto una reflex entry-level col 18-55, non si sarebbe chiamata RX100 e non avrebbe venduto milioni di pezzi in tutto il mondo a chi cercava una compatta enthusiast come me.
Ok la miniaturizzazione della tecnologia che progredisce, ma hai presente la Sony F828? Dico, "di persona"? Ecco, quella aveva un 28-200mm f2.0-f2.8 con sensore 2/3".
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:41   #1338
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
...sarebbe stata grande almeno quanto una reflex entry-level col 18-55
Il che per me è la dimensione perfetta

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
, non si sarebbe chiamata RX100 e non avrebbe venduto milioni di pezzi in tutto il mondo a chi cercava una compatta enthusiast come me.
E tutti quelli che cercano una bridge di qualità e si devono rassegnare a perdere la qualità o a prendere una compatta? Non parlo quindi di chi vuole lo zoom da 1000m o 300 effetti automatici, solo di chi vuole una tuttofare senza portarsi dietro 1/2kg di macchina e alttrettanti di obiettivo per avere un 18-200 sulla reflex.
Ora le mie speranze sono sulle nex della sony e sulle ottiche collassabili per avere una tuttofare da viaggio ma siamo ancora molto lontani dall'obiettivo

Come ho detto più volte: se sono riusciti a fare questa cosa in questo corpo prova a pensare cosa avrebbero potuto fare avendo a disposizione lo spazio di una FZ200?
Anche solo fosse stata identica in tutto e per tutto l'avrei preferita solo per il feeling maggiore del corpo più grande

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Ok la miniaturizzazione della tecnologia che progredisce, ma hai presente la Sony F828? Dico, "di persona"? Ecco, quella aveva un 28-200mm f2.0-f2.8 con sensore 2/3".
Bellissima Dopo 10 anni dovrebbero essere in grado di fare meglio

Detto ciò nell'attesa mi godo la qualità di questa. Altrimenti nell'attesa della macchina si finisce sempre per non prendere mai nulla
Ora mi sto leggendo vari libri sulla fotografia e sul fotoritocco e vediamo cosa ne verrà fuori.

Riguardo all'obiettivo che non rientra non so: faceva freddo (5°C) e dopo 2-3 secondi che vedevo l'lcd tutto nero l'accendevo per rispegnerlo visto che dovevo reinfilare la macchina nella borsa.
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 04-02-2013 alle 13:54.
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 19:17   #1339
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Ragazzi a 499 è un buon prezzo? ..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 19:30   #1340
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
Ragazzi a 499 è un buon prezzo? ..
più o meno è il suo prezzo attuale di mercato
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v