Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 13:59   #1
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 716
errore di sistema 6118!!!

Buongiorno a tutti
Con riferimento al quesito che ho posto ieri con errore di sistema 1818 ho, in realta notato che il problema risiede sul server che noi abbiamo e che gestisce tutti i pc, In effetti entrando nel suddetto pc nel prompt di C: il messaggio che mi esce dopo aver digitato net view è il seguente:ERRORE DI SISTEMA 6118 L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON E' ATTUALMENTE DISPONIBILE!!!
Cosa vuol dire???
Cosa posso fare???
Grazie mille a tutti
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 15:23   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Con riferimento al quesito che ho posto ieri con errore di sistema 1818 ho, in realta notato che il problema risiede sul server che noi abbiamo e che gestisce tutti i pc, In effetti entrando nel suddetto pc nel prompt di C: il messaggio che mi esce dopo aver digitato net view è il seguente:ERRORE DI SISTEMA 6118 L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON E' ATTUALMENTE DISPONIBILE!!!
Cosa vuol dire???
Cosa posso fare???
Grazie mille a tutti
Puoi
1) Essere più preciso nelle domande e calmo (sembri agitato)
2) Dare qualche info in più
3) Primo risultato google: https://superuser.com/questions/1347...-not-available
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 07:18   #3
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 716
Scusami tanto In effetti non riesco a risolvere il problema!! Da qualche giorno ho notato sul server ( Windows 2008) che gestisce la mia LAN che il comando net view non funziona più e, nello specifico esce il suddetto messaggio:
ERRORE DI SISTEMA 6118 L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON E' ATTUALMENTE DISPONIBILE!!! Di conseguenza non vedo più nemmeno i pc ( sempre della mia LAN) cliccando su rete dove non solo mi apparivano tutti i pc in rete ma, potevo condividere e prelevare file di ogni sorta. Naturalmente il comando net view non funziona nemmeno sui pc client dove però il messaggio è diverso:ERRORE DI SISTEMA 1818 LA CHIAMATA DI PROCEDURA REMOTA E' STATA ANNULLATA. Credo che il problema si debba risolvere a monte ossia sul server
Scusami ancora
Spero di essere stato più chiaro!!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 07:34   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Scusami tanto In effetti non riesco a risolvere il problema!! Da qualche giorno ho notato sul server ( Windows 2008) che gestisce la mia LAN che il comando net view non funziona più e, nello specifico esce il suddetto messaggio:
ERRORE DI SISTEMA 6118 L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON E' ATTUALMENTE DISPONIBILE!!! Di conseguenza non vedo più nemmeno i pc ( sempre della mia LAN) cliccando su rete dove non solo mi apparivano tutti i pc in rete ma, potevo condividere e prelevare file di ogni sorta. Naturalmente il comando net view non funziona nemmeno sui pc client dove però il messaggio è diverso:ERRORE DI SISTEMA 1818 LA CHIAMATA DI PROCEDURA REMOTA E' STATA ANNULLATA. Credo che il problema si debba risolvere a monte ossia sul server
Scusami ancora
Spero di essere stato più chiaro!!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!!
Hai già provato a cercare su google?
Io ho trovato suggerimenti tipo questo: https://social.technet.microsoft.com...m=winservergen
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 07:40   #5
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 716
Ci sto provando, ma al momento non ho trovato nulla!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:56   #6
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Hai installato aggiornamenti di Windows di recente sul server oppure sui pc?
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:44   #7
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 716
Si gli aggiornamenti li scarico sia sul server che su pc client
Qualcosina ho trovato: sul server digitando services.msc alla voce Browser di computer ho visto che era posizionato su disabilita, l'ho quindi messo su automatico ed il comando net view sul server funziona, mi esce: esecuzione comando riuscita ma ahimè non funziona su pc client i quali continuano a darmi: errore di sistema 1818 ( digitando net view)
Devo forse riavviare il server???

Ultima modifica di tiziano67 : 23-05-2019 alle 11:49.
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:38   #8
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Si gli aggiornamenti li scarico sia sul server che su pc client
Qualcosina ho trovato: sul server digitando services.msc alla voce Browser di computer ho visto che era posizionato su disabilita, l'ho quindi messo su automatico ed il comando net view sul server funziona, mi esce: esecuzione comando riuscita ma ahimè non funziona su pc client i quali continuano a darmi: errore di sistema 1818 ( digitando net view)
Devo forse riavviare il server???
Secondo me è un problema lato client.
Ma se posso darti un consiglio, considerando che mi sembra che stai andando per tentativi in una rete aziendale (vista la presenza di un windows server) mi consiglierei di dirti di interpellare qualcuno di maggiormente esperto poichè il rischio di fare danni c'è, e all'interno di una azienda bloccare il server e i pc non mi sembra una gran cosa...
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:55   #9
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 716
In effetti non hai tutti i torti
Sono cmq in una scuola ed è meglio non fare danni
Grazie cmq!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:59   #10
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 716
Pero' ho notato (lato client), che il comando net view non funziona in nessun pc Io credo ( anche se non sono affatto preparato), che il problema sia sul server!!!
Fino a 48 ore fa funzionava tutto regolarmente, oltretutto sugli stessi pc client se io eseguo il comando net view /domain: workgroup funziona regolarmente e quando entro nel dominio che a me interessa non funziona ossia net view:/domain nome dominio
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:30   #11
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Sui client, se provi a fare la ricerca dei computer tramite Windows Explorer (File Explorer) anzichè net view, funziona?
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v