Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 10:11   #15381
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
salve a tutti, finalmente ho aggiornato il mio vecchio pc di 15 anni fa... con la configurazione ora in firma, con l'occasione sono passato anche a win11 acquistando una key digitale, terminato di installare tutti gli aggiornamenti disponibili però leggo: versione 24H2, build 26100.7309

mentre su un portatile che possiedo, win11 risulta la versione 25H2, build26200.7171

come mai questa differenza sul nuovo pc fisso? non me lo spiego...
grazie!
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte B650 EAGLE AX - cpu RYZEN 5 7500F - dissi Noctua NH-C14 - ram Crucial Pro DDR5 32GB 6000MHz CL36 - nvme WD_BLACK SN8100 1TB - ssd Samsung 850 EVO 250GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640GB - vga Asus DUAL RX7600 O8G EVO 8GB - psu Corsair CX750M - so Win11pro
plotino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:55   #15382
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da plotino Guarda i messaggi
salve a tutti, finalmente ho aggiornato il mio vecchio pc di 15 anni fa... con la configurazione ora in firma, con l'occasione sono passato anche a win11 acquistando una key digitale, terminato di installare tutti gli aggiornamenti disponibili però leggo: versione 24H2, build 26100.7309

mentre su un portatile che possiedo, win11 risulta la versione 25H2, build26200.7171

come mai questa differenza sul nuovo pc fisso? non me lo spiego...
grazie!
Sono cose che si dovrebbero chiedere a Microsoft e dubito che nel guazzabuglio che hanno creato con Windows saprebbero spiegartelo. Ad ogni modo Windows 24H2 è ancora regolarmente supportato e sostanzialmente per il comune utente non cambia nulla con la 25H2.

Se comunque vuoi quest'ultima, scarica l'assistente all'installazione ex assistente all'aggiornamento ed eseguilo:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:10   #15383
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io ho appena installato senza nessuna difficolta un Office 2024 LTSC preso a 2.50 euro.

Ti forniscono sia la chiave, sia il link per scaricare l'installer.
Ah l'ho pure attivato online senza problemi dalle app stesse.

Per quanto riguarda la possibile disattivazione di una licenza, a me con i vari windows presi a 2 lire non è mai successo.
A distanza di anni sono ancora lecite.

Mentre un account Onedrive con un indirizzo già creato, è stato prima messo solo in lettura e poi disattivato.
Ci sono anche licenze per android?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:21   #15384
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Devi scaricare il file, però se configuri OneDrive puoi averli in locale, dovrebbe essere possibile settare i file disponibili offline. Ma offline devi avere office installato o qualcosa che li apre.

.
Scusa non ho capito una cippa. Puoi spiegarmi meglio?
Io ho visto video del "gentiluomo digitale" dove c'era proprio il pulsante salva (dove vuoi), nella stessa pagina di Office Online col mio account hotmail manca quel pulsante, altri infatti dicono che è la limitazione della versione online Free.
Credo che il gentleman avesse la sua versione (pagata) già sul pc e ha fatto confusione con la free.

Quote:
Io ho appena installato senza nessuna difficolta un Office 2024 LTSC preso a 2.50 euro.

Per quanto riguarda la possibile disattivazione di una licenza, a me con i vari windows presi a 2 lire non è mai successo.

Mentre un account Onedrive con un indirizzo già creato, è stato prima messo solo in lettura e poi disattivato.
Mi diresti in pvt lo shop? o anche sul thread, è roba legale, e prima li hanno messi.
A parte che a me non interessa la LTSC, mi va bene la normale 2024, tanto su Office cambia ben poco, o no?
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:55   #15385
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:

A me personalmente, ha sempre lasciato qualche dubbio il fatto che se la licenza è funzionante e alla fine accettata da Microsoft, mi spiegate perché dovrei scaricare da un loro link anziché da quello ufficiale di Microsoft ?

Dove sta l'inghippo ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:05   #15386
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ah, dici se l'azienda a cui lo avevano venduto chiude o passa ad altro, però lo ritengo abastanza improbabile. Anche perchè essendo licenza a vita e non rimborsabile, perchè mai l'azienda lo dovrebbe dire a Ms che tanto non le rimborsa nulla?
credevo che chi ti vende la licenza ti da anche la iso, per altre versioni è così, ne aveva presa una un mio amico (non ltsc) e c'era il link al download.
Quote:

Con Windows nessun problema.
Office è un discorso diverso, a quanto avevo capito c'è differenza tra la versione Consumer e quelle aziendali (qualcuno sa spiegare con certezza?)
Quelle consumer sono licenze a vita e vanno solo a fine supporto.
Quelle aziendali sono legate a contratti che vengono rinnovati, quindi vanno a cicli.

Forniscono un link che scarica in modo automatizzato dai server l'installer e successivamente gli applicativi, non c'è il setup.exe come le versioni consumer, comunque non è un problema, funziona lo stesso.
EDIT: Per l'appunto, non sono versioni consumer, ma ci pensa l'azienda per la gestione dell'installazione, quindi si scarica dai server Microsoft e si installa sul PC

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : Oggi alle 16:09.
ARSENIO_LUPEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:22   #15387
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Con Windows nessun problema.
Office è un discorso diverso, a quanto avevo capito c'è differenza tra la versione Consumer e quelle aziendali (qualcuno sa spiegare con certezza?)
Quelle consumer sono licenze a vita e vanno solo a fine supporto.
Quelle aziendali sono legate a contratti che vengono rinnovati, quindi vanno a cicli.

Forniscono un link che scarica in modo automatizzato dai server l'installer e successivamente gli applicativi, non c'è il setup.exe come le versioni consumer, comunque non è un problema, funziona lo stesso.
EDIT: Per l'appunto, non sono versioni consumer, ma ci pensa l'azienda per la gestione dell'installazione, quindi si scarica dai server Microsoft e si installa sul PC
Bah, sarà, ma io qualche domanda me la farei.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:26   #15388
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sono cose che si dovrebbero chiedere a Microsoft e dubito che nel guazzabuglio che hanno creato con Windows saprebbero spiegartelo. Ad ogni modo Windows 24H2 è ancora regolarmente supportato e sostanzialmente per il comune utente non cambia nulla con la 25H2.

Se comunque vuoi quest'ultima, scarica l'assistente all'installazione ex assistente all'aggiornamento ed eseguilo:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11

grazie Nico, come si suol dire "non svegliare il can che dorme..." lascio fare tranquillamente in automatico agli aggiornamenti, quando arriverà
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte B650 EAGLE AX - cpu RYZEN 5 7500F - dissi Noctua NH-C14 - ram Crucial Pro DDR5 32GB 6000MHz CL36 - nvme WD_BLACK SN8100 1TB - ssd Samsung 850 EVO 250GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640GB - vga Asus DUAL RX7600 O8G EVO 8GB - psu Corsair CX750M - so Win11pro
plotino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian